Vai al contenuto

Capitolo 2 - The Eye of Traladara

AndreaP

Messaggio consigliato

• Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

4 Flaurmont 982, Mezzodì [Pioggia]

@Prigionieri

Arn provò ad accostare l’orecchio alla porta. Si sentivano distintamente due voci maschili.
“E quindi sono riusciti a recuperarla?” disse il primo “non credevo ce l’avremmo fatta
Si è stato un grande successo” rispose il secondo “sarà molto contento
E dove l’hanno portata?” chiese di nuovo il primo
Su nella torre” riprese il secondo “dovranno esaminarla. Per capire come usarla
E il discorso proseguiva

@Incursori

Il piano di Ocram fu di successo. Di corsa il gruppo attraversò la stanza dove vi era il cadavere imboccando il tunnel sul lato opposto e fermandosi li di nuovo con le torce basse

La maggior parte dei roditori come previsto si fermò a divorare il corpo e quei pochi che inseguirono ancora il gruppo, avvertito il calore delle torce presto si allontanò lasciando libero il gruppo.

@Giocatori incursori

Mappa aggiornata
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOV3N5akRZeHEtX1k

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Prigionieri

Con la destra stingo la spada in pugno pronto a combattere. Faccio un rapido cenno a Vel e con la sinistra faccio per spalancare la porta.

@ Dm

L'idea è di aprire la porta all'improvviso e gettarmi addosso al più vicino dei due puntandogli la spada alla gola o in altri punti vitali. Giusto per avere il tempo di fargli qualche domanda.

Modificato da Velsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Incursori

Tiro un sospiro di sollievo mentre osservo la scena

" ... bene adesso dobbiamo uscire da qui .... "

Indietreggiamo verso il trivio quando sento le parole di illius.

Hai ragione. Non serve bruciarli; il fuoco attirerebbe qualcuno e il fumo renderebbe l'aria irrespirabile. Seguiamo le indicazioni di Illius.

Appena giungiamo in prossimita' del tunnel centrale cominciamo a muoverci cautamente.

Jinxy, procediamo io e te con cautela come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Prigionieri 

Improvvisamente Arn mi fa' un cenno ed apre la porta fiondandosi dentro. Rimango inizialmente basita dall'impulsività. Non capisco perchè fiondarci ora dentro, prima di controllare altre porte o vie... ma tanto ormai il danno sarebbe comunque fatto. 
Mi lancio insieme a lui, armata del randello, verso l'altro che lui non punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Prigionieri

Arn aprì di scatto la porta. Al di la vi era una stanza con un tavolo su cui erano appoggiati due bicchieri e una bottiglia di vino. Su un piatto vi era del pane nero. Due guerrieri umani stavano seduti intorno a questo.

L’azione di Arn fu rapida senza dare tempo a quello di fronte alla porta di agire, puntandogli la spada verso l’armatura di maglia.
Nel intanto si mosse per affrontare il secondo che tuttavia non rimase sorpreso: estratta la spada si approntò ad affrontare la sacerdotessa con un ghigno.

@Incursori

Il gruppo imboccò un tunnel molto lungo immerso nell’oscurità e nel silenzio. La mancanza dello squittio dei roditori rassicurava i compagni. L’umidità sempre presente ricopriva le pareti.
Finalmente il tunnel si aprì in un bivio, con il passaggio di sinistra che pareva aprirsi in una caverna.

Il silenzio regnava da entrambe le parti.

@Giocatori prigionieri

Mappa aggiornata
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOQkppc0RfTnRSNlE

@Giocatori Prigionieri

Mappa aggiornata.
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOX0psX0dyQ1pCWWs

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Prigionieri

Ehi! Molla la spada e rimettiti seduto se ci tieni al tuo compare. Ho un paio di domande da farvi dico continuando a minacciare con la spada il tizio vicino a me.

@  DM

Cerco.di minacciarlo puntando la spada in un punto che rimane scoperto dall'armatura (sia per essere più efficace sia per non rovinarla) Al primo segno di attacvo da parte di uno dei due lo infilzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Salto nella stanza pronta a combattere e fronteggio il mio avversario che mi squadra con un ghigno, pronta a combattere. Rimango ferma in stallo, per vedere che succede al dialogo di Arn. 
Squadro a mia volta la guardia che fronteggio: la ferita al braccio mi fa' parecchio male ma cerco di non darlo a vedere. Che c'è? Mai vista una donna? Dico all'avversario pronta a combattere. 

Se partono le botte, picchio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Prigionieri

La situazione era tesa. L’avversario di Vel, sottovalutando la ragazza, provò a colpirla con la spada.
La ragazza allungò il randello che aveva in mano colpendolo

Vista la situazione Arn allungò la spada nel collo del soldato che non riuscì a spostarsi. La ferita era profonda ma non letale: la guardia di risposta rifilò un pugno in pancia al guerriero

@Velsh

Arn ha perso 8 hp in totale

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

prigionieri

Il pugno ricevuto allo stomaco era stato potente. Tanto potente che mi sentivo il sangue in bocca. Sentendo il sapore del sangue vado su tutte le furie, fulmino con lo sguardo il mio avversario, sputo a terra la boccata di sangue, impugno la spada con due mani e sferro un colpo con tutta la forza che ho insistendo sul collo del mio avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

@prigionieri

Arn non perse tempo e provò di nuovo a colpire l’avversario. La reazione del guerriero era stata tanto veloce che il suo avversario non riuscì a reagire. Il collo venne trapassato in un istante.

Vista la situazione, l’altro guerriero che stava combattendo con Arn lasciò cadere la spada. “Mi arrendo” disse “risparmiate la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Vedendo l'altro arrendersi, sempre pronta a colpirlo, raccolgo la spada che lascia cadere per puntargliela contro. 

Impari a sottovalutare una donna incavolata e il suo uomo. lo punzecchio guardando Arn. Ora dicci dove troviamo delle armi, come uscire di qui e di cosa stavi parlando col tuo amico, e te ne uscirai con solo un bernoccolo in testa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Prigionieri

"Sei stato così meschino da provocare la morte del tuo conpagno invano con le tue azioni avventate e sconsiderate!! Avremmo potuto evitarlo!! Credi che provi piacere ad uccidere! Cos'hai ottenuto adesso?! Risponderai comunque alle nostre domande, ricorderai a lungo quest'immagine dico infuriato al tizio prendendo il morto per una manica e mostrandogli il suo collo squarciato e sanguinante "e se hai un minimo coscenza la vita che se rispondi ti risparmieremo non sarà affatto facile! E ora sbrigati a rispondere non abbiamo altro tempo da perdere" e punto pure io la spada contro il tizio facendo un cenno di assenso a Vel.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Prigionieri

L’uomo pareva più cinico che spaventato. “Vi dirò tutto, non ho intenzione di morire. Le armi sono nell’armeria, dietro alle prigioni” disse parlando in thiatiano e indicando il lato ovest dell’edificio “mentre andando oltre il refettorio delle guardie troverete il cortile.” disse indicando il lato nord ovest “Ma da li difficilmente uscirete. Vi conviene passare dalle fogne: è più tetro certo ma con più probabilità di successo.”

Poi si appoggiò al tavolo “Di cosa parlavamo…. Parlavamo dell’Occhio di Traladara, una gemma incantata della tradizione di questi zotici di Traladariani che siamo riusciti a recuperare. Dovevamo consegnarla al più grande mago di questa terra, Bargle. Presto arriverà qui”. concluse

@OcramGandish, @dalamar78, @Wereboar

Come volete che proceda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Prigionieri

Storia interessante! E cosa direbbe la tradizione su questa pietra? E questo mago, Bargle, che se ne farebbe?

Ora veniamo a questioni più pratiche: quindi l'armeria sarebbe dietro la porta serrata che da sulla stanza delle torture?! ..ho capito bene? ..tu hai le chiavi? E per quanto riguarda le fogne quale sarebbe l'ingresso più vicino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...