Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Xeno

Rimango in guardia verso i due che avevano ingaggiato l'uomo da solo tenendo alta la guardia del mio bastone.

Ad ogni azione corrisponde una reazione; nel mondo fisico e in quello umano.La domanda e' una sola e la risposta determinera' ogni nostra azione seguente. Chi siete voi?

DM

Spoiler

Se attaccano combatto

 


  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Vel

Spoiler

Decrizione precisa appena ho un pc xD

Colta alla sprovvista alla fine del combattimento con le guardie un intero gruppo si presentò uscendo da una botola. 

La ragazza dai capelli corti in uniforme da guardia aveva una brutta ferita al costato e una sul braccio, leggermente pallida e visibilmente debole. Puntò di riflesso la spada verso i nuovi arrivati non capendo bene cosa stia succedendo.

...eh?! Chiese alla frase di presentazione dell'uomo. Parla come mangi! Siamo due schiavi imprigionati illegalmente. Da come avete steso le guardie non siete con loro, quindi ve lo chiedo gentilmente: ci sono parecchi schiavi in fuga che stiamo proteggendo dietro quella porta. Non centrano niente con l'artefatto che-so-io di cui le guardie si vantavano, quindi qualunque sia il vostro motivo per essere qui... Ci lascereste passare? 

Inviato

4 Flaurmont 982, Primo pomeriggio [Pioggia]

La porta in fondo alla stanza si aprì rivelando delle scale che salivano; un gruppo di uomini entrò: erano tutti vestiti di stracci e a differenza dei due combattenti nella stanza, erano armati solo di brandelli.

Uno di questi avanzò per parlare “A nome dei prigionieri vi ringrazio” disse in Thyatiano “gli schiavisti dell’anello di ferro ci tenevano da tempo prigionieri ma solo grazie a questi due compagni siamo riusciti a fuggire. E ora gli Dei ci inviano voi che forse saprete indicarci la via della fuga”

Tutti gli uomini, denutriti ed emaciati, parevano preoccupati e continuavano a guardarsi le spalle e l’altra porta della stanza, probabilmente preoccupati

L’elfo arrivato dalla botola prese la parola “Io sono Elydel. Certo vi aiuteremo: ma forse anche voi potete aiutarci, proprio perché i nemici sono comuni. Siamo qui per una missione e anche voi forse potete indirizzarci nella nostra cerca: da tempo sto inseguendo un oggetto che mi dicono sia qui…” L’elfo lasciò la frase a metà.

Inviato (modificato)

Illius
 

Spoiler

 

Ovviamente non ha tutti quei segni sul volto

rZ7zy5G.jpg

 

Osservo la giovane dai capelli corti con sguardo ammirato mentre le rivolgo un leggero sorriso; poi interviene Elydel che prende la parola. Aspetto quindi di sentire la risposta alla sua domanda

Modificato da dalamar78
Inviato

Arn

"Il mio nome è Arn" rispondo.

Un uomo muscoloso, capelli corti, biondi, barba incolta, occhi azzurri, la veste con un simbolo araldico che rappresenta una lancia, la spada insanguinata ancora in pugno.

"L'oggetto che cercate è qui, all'ultimo piano ma presto quello che ci è stato presentato come il mago più potente di queste terre verrà a prenderselo. Così feriti come siamo e senza il nostro equipaggiamento di certo non potremo aiutarvi gran che. Ed in ogni caso abbiamo dato la nostra parola a questi uomini" dico indicando gli altri prigionieri "Se posso, perchè siete tutti così interessati a questo Occhio di Traladara?"

Inviato

4 Flaurmont 982, Primo pomeriggio [Pioggia]

“Se volete li accompagnano noi fuori” uno degli uomini che era uscito dalla botola accompagnato da una ragazza si fece avanti “io sono Rolf e lei è mia sorella Anya. Possiamo pensarci noi se dovete ancora cercare le vostre cose. Poi vi raggiungeremo.”
La ragazza intervenne dicendo qualcosa in Traladariano a cui gli altri prigionieri risposero annuendo

@chi sa il Traladariano

Spoiler

“Salute fratelli. Io sono Anya: noi sappiamo come uscire e vi accompagneremo”

“Noi siamo certamente meno abili di voi” disse il ragazzo “e possiamo aiutarvi solo parzialmente: così ci renderemo utili”

Inviato

Illius

Osservo l'uomo che si è presentato come Arn per poi annuire nella sua direzione

Il mio nome è Illius dico in risposta Per quanto riguardo l'Occhio devi parlare con Elydel

Il più grande mago di queste terre.. Bargle l'Infame!

Inviato

4 Flaurmont 982, Primo pomeriggio [Pioggia]

Elydel l’elfo prese la parola “Noi siamo alla ricerca dell’Occhio di Traladara un antica reliquia di Traladara, il popolo originario di queste terre, per recuperarlo riportandolo al Lago dei Sogni Perduti.
Il Barone Ludwig con Hendriks ha fatto rubare l’Occhio di Traldara e portare in questa fortezza nella Baronia che ci risulta essere una delle basi dell’Iron Ring, il gruppo di schiavisti incaricato che sospettiamo risponda al Barone stesso. Le nostre fonti ci dicono che il Barone è via per alcuni giorni ma presto tornerà e vorrà impossessarsi dell’oggetto. Le leggende parlano del grande potere magico dell’Occhio e se gli uomini del Barone capiranno come usarlo sarà la fine.”
concluse guardando i due nuovi venuti

Inviato

4 Flaurmont 982, Primo pomeriggio [Pioggia]

Elydel sorrise all’offerta di Arn “Mi sembrate due valorosi e quello che avete fatto per questa gente lo dimostra. Sarei davvero contento se veniste con noi. Non preoccupatevi dei vostri amici: Rolf e Anya li condurranno all’esterno. Conosciamo una via sicura” concluse.

Inviato

Arn

Allora - forza! - se Vel è d'accordo e voialtri pure dico facendo cenno agli altri membri del gruppo vediamo di recuperare le nostre cose e mettere le mani sull'Occhio di Traladara prima che lo faccia questo Bargle o il Barone Ludwig stesso.

Inviato

Illius

Osservo i due "nuovi" membri del nostro gruppo Che strano.. Così entusiasti di unirsi a noi.. Li terrò d'occhio..

Il mio nome è Illius, apprendista mago dico ai due osservandoli

Inviato

4 Flaurmont 982, Primo pomeriggio [Pioggia]

Mika, che era il leader dei prigionieri evasi, guardò i compagni e poi annuì “Per noi va bene. Se potete condurci all’uscita gli dei vi benediranno!” 

Anya sbrigativamente, senza aspettare opinione da parte degli altri compagni, rispose “Allora andiamo, veloci! non c’è tempo da perdere. Stare qui è pericoloso” mentre Rolf riapriva la botola e iniziava a scendere.

Inviato

Arn

..ed il mio è Arn, scudiero dell'Ordine della Lancia. Anya ha ragione: non è molto prudente attardarsi qui. Vel, dimmi che ne pensi: siamo dei loro? Per voi va bene? Dobbiamo sbrigarci!

Inviato

Vel 

Il mio è... Vel. replico a mia volta mentre mi sono estraniata un attimo per bendare la nuova ferita, in modo da poter proseguire. Sacerdotessa e occasinale spacca-teste quando qualcuno mi fa' proprio saltare i nervi. E chi fa' schiavi fuori dalla legge è in cima alla lista. mi presento appoggiandomi ad Arn per aiutarmi ad alzarmi, ancora pallida in volto. Non badate alle ferite, posso andare avanti tutto il giorno. Ho sentito che han parlato le guardie di questo occhio e di come sarebbero stati intoccabili con esso. Beh, hanno fatto girare le scatole alla sacerdotessa sbagliata. concludo pulendo la spada su un cadavere e rinfoderandola. 

Avete un piano voi? Qua sopra ci sono le segrete: non sanno ancora, credo, che siamo scappati. Tra poco dovrebbe finire la pausa pranzo credo e un buon numero di guardie potrebbe iniziare a girare, e quando vedranno che gli schiavi non ci sono piu' scoppiera' il finimondo. Posso portarvi pero' in una stanza dove dorme uno che ha l'aria di qualcuno che comanda: potrebbe sapere qualcosa. 

Inviato

4 Flaurmont 982, Primo pomeriggio [Pioggia]

Senza attendere altro il gruppo di prigionieri iniziò ad entrare nella botola seguendo Rolf, mentre Anya chiudeva la fila. 
Mika prima di infilarsi guardò Arn e Vel “Grazie di tutto” disse “vi siamo davvero debitori, per sempre” e quindi sparì scendendo.

Presto il gruppo rimase solo nella stanza. Arn e Vel sembravano però sapere come muoversi. “Io sono pronto” disse Elydel poi guardando Illius, Jinxy e Xeno

@all

Spoiler

Se decidete di andare in qualche stanza che Arn e Vel conoscono, basta indicarla: il percorso lo gestisco io.

 

Inviato (modificato)

Arn

Sorrido alle parole di Vel con gli occhi fissi su di lei per poi esclamare Quanto amo questa donna!! e baciarti con notevole entusiasmo. Poi continuando il discorso di Vel Oppure potremmo sbrigarci e andare ai piani alti dove ci hanno detto che tengono l'Occhio e metterci le mani sopra prima che si accorgano dell'evasione. In ogni caso però se ne accorgeranno prima di riuscire a uscire da qui. E qui dobbiamo farci venire qualche idea! Però direi di non perdere un attimo di più: intanto muoviamoci! ....penseremo a come uscire strada facendo! Va bene?

Modificato da Velsh
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...