Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Xeno

Appena la guardia entra colpisco rapido e deciso

" ... tra gli uomini ... il guerriero ... "

Dopo che ho colpito espiro deciso e mormoro

... tra i fiori ... il ciliegio ... 

Segui' poi i suoi compagni e aiuto' Vas a sentire 

DM

Spoiler

Sentire Rumori

All

Spoiler

Scusate l'assenza, ma avevo il trasloco e adesso sono senza internet a casa.

 


  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Vassilij

Studio' la porta per alcuni istanti poi si decise, da qualche parte bisognava pur cominciare ed il suo quinto sesto senso e mezzo gli suggeriva di partire da quella che puzzava di meno. Armeggio' alcuni istanti cercando di capire se fosse chiusa

x Narratore

Spoiler

Apro/forzo la porta

 

Inviato

4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

Dopo che Xeno ebbe ascoltato con attenzione e concordato con Vassilij che non si avvertissero rumori, il giovane ladro aprì la porta. Al di la la luce proveniente dalla stanza di guardia illuminò un atrio con al centro una scala a chiocciola che saliva nell’oscurità 

Sulla destra due porte in non perfette condizioni erano poste ai lati della scala mentre sul lato opposto una porta in buone condizioni con una maniglia in ottone era al centro della parte.

Non si udivano rumori.

@all

 

Inviato

Illius

Osservo il nuovo corridoio con sguardo interrogativo

Secondo me meglio esaminare ogni porta esordisco So che perdiamo più tempo ma meglio non lasciare niente di inesplorato onde evitare eventuali brutte sorprese..

Inviato (modificato)

Arn

"Sono d'accordo", aggiunse il guerriero, a bassa voce, "Procediamo con ordine? Così non rischiamo che qualcuno ci arrivi alle spalle...".

Mentre parlava, si guardò attorno. Il rischio era comunque alto, dato che, nonostante quello che suggeriva la tabella dei turni di guardia, era sempre possibile che entrasse qualcuno...

Modificato da Ghal Maraz
Inviato (modificato)

Vassilij

Il giovane ladro arricio' e storse le labbra, lo faceva sempre quando era contrariato, la vita gli aveva insegnato a nascondere le emozioni ed a non mostrarsi mai aggressivo , specie con chi sapeva maneggiare uno spadone ed indossava strati di acciaio.

"Mi avete chiesto di esplorare questa stanza e vi ho dato il mio parere, non credo ci siano nemici in agguato in quei due stanzini maleodoranti ma se non vi fidate fate pure, aprite le porte ed accertatevene. Io cerco un modo per bloccare la porta d ingresso"

x Narratore

Spoiler

Se ce' un saliscendi lo uso per chiudere altrimenti cerco una daga o una spada corta dalla rastrelliera da usare come cuneo

 

Modificato da Pentolino
Inviato

4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

@Vassilij

Spoiler

Il ladro osservò l’anta che divideva l’ingresso dall’atrio delle scale: non vi era nessuna chiusura. Sarebbe stato necessario usare un oggetto preso dall’altra stanza

Il discutere dei compagni fu interrotto da un colpo di tosse proveniente proveniente dalla stanza di sinistra, quella con la porta in condizioni migliori

Inviato

Vassilij

Al colpo di tosse il ladro sguaino' la daga e si porto' sul lato della porta dove essa si apriva. Se qualcuno l avesse aperta si sarebbe trovato Vassilij sul fianco pronto a colpire

Inviato


4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

Messi in allerta i compagni si prepararono al peggio. Xeno prontamente appoggiò l’orecchio alla porta. All’interno si udiva un cantilenare, in un linguaggio non noto: la voce tuttavia si interruppe improvvisamente.

Il silenzio tornò nella torre.

 

Inviato

Vel

Nella stanza prima vi è stato un colpo di tosse, poi si sono udite cantilene ed infine un silenzio tombale. Sembrava quasi ci stesse per essere un discorso o qualcosa del genere in una stanza dove qualcuno stava festeggiando. 

Prendendo l'iniziativa infilo la mia spada nella cinta di Arn, vestito da guardia anche lui, faccio cenno a tutti di nascondersi e gli bisbiglio nell'orecchio. Se aprono, buttami dentro verso il muro opposto e dì che stavo origliando, una prigioniera che ha ucciso una guardia. quando tutti si girano verso di me fai cenno agli altri di intervenire. mi stacco dal suo orecchio mettendomi davanti alla porta ad origliare, pronta al piano B se dovessero averci scoperto e ottenere in questo modo l'iniziativa se dovessimo combattere.

Inviato

4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

La sacerdotessa appoggiò l’orecchio alla porta. Dentro vi era silenzio. Non una mosca pareva sentirsi.

Improvvisamente un rumore fece girare i compagni. Le due porte nell’atrio, quelle da cui si avvertiva un sentore fetido si aprirono quasi all’uniscono. Da queste velocemente esseri scheletrici, con solo alcuni frammenti di carne ed abiti ancora attaccati a loro corpo ne fuoriuscirono brandendo dei randelli.

Come controllati da una volontà superiore si lanciarono contro i compagni.


@all

Spoiler

Mappa aggiornata (J è Vassilij per distinguerlo da Vel V)
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOeURZQTlZSFFId0E

 

Inviato

Arn

Senza perdere tempo, il guerriero, colto da un'intuizione, si scagliò violentemente contro la porta a cui, fino ad un attimo prima, stava origliando la sua amata.

'Codardo negromante', ringhiò, più infuriato dallo apparizione cadaverica, che spaventato da essa.

Inviato

4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

Sotto il rapido colpo di Arn la porta si aprì, probabilmente non serrata all’interno. Al di la vi era una stanza che probabilmente fungeva da studio e da camera da letto. Vi era un grosso letto a baldacchino, una scrivania con una maestosa sedia e affianco a questo un piccolo altare con sopra la statua di una dea la cui testa calva e senza sembianza nella metà sinistra.

In piedi sopra il letto vi era un guerriero in armatura, con una mazza in mano. Ai suoi piedi tre pergamene giacevano aperte.

Intanto gli scheletri avanzavano veloci.

@all 

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oObFh5RFF4ckgxTEk

Gli scheletri avanzano. Salvo vostro post entrano in melee come siete messi.

 

 

Inviato (modificato)

Arn

Ancora più disgustato, ma in qualche modo confortato da quanto stava vedendo, Arn ringhiò infuriacon rabbia, per poi lanciarsi contro il misterioso nemico.

@DM

Spoiler

Se ha tempo per agire, Arn entra nella stanza e si dirige contro il nemico, per ingaggiarlo in mischia. Qualora lo raggiunga e possa anche attaccare, lo fa.

 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Xeno

" ... poco tempo ... decisione ... "

Imbraccio lo scudo e mi preparo allo scontro

Fermiamoli sulla porta, non potranno passare tutti. Vel alla porta con me! Vas e Illius scagliate!

Sono armato e pronto a colpire!

Inviato

Illius

La comparsa dei due scheletri mi fa imprecare in silenzio Sapevo che non dovevamo lasciarci indietro niente di inesplorato!

Ma è troppo tardi per queste considerazioni; come se non bastasse Arn apre la porta rivelando la presenza di un guerriero pronto a dar battaglia

Arretro quindi di qualche passo in modo da non essere visibile dal guerriero nella stanza e, soprattutto, in modo da non essere davanti al resto dei miei compagni; poi afferro la mia fionda, la carico e tiro contro uno degli scheletri in avvicinamento

DM

Spoiler

attacco uno degli scheletri con la fionda, vedi te quale

 

Inviato

Vel

Vedendo i non morti mi fiondo sulla porta anche se ferita seriamente imponendo la mano piuttosto che puntare la spada che è nell'altra, recuperata dalla cinta di Arn in fretta. Nel nome di Diulanna, che voi siate liberati dalla schiavitù della non-vita! Recito improvvisamente la preghiera imponendo la mano verso l'orda di creature, diffondendo energia verso di loro

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...