Vai al contenuto

Capitolo 2 - The Eye of Traladara


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti


4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

Vassilij sotto gli occhi dei compagni aprì una per volta le altre due stanze. La prima, quella più a sud, era chiaramente un magazzino  con olio, corde, lanterne, badili e altri attrezzi. Rinfrancato dalla mancanza di pericoli i ladro si mosse a verificare la seconda: questa era una camera da letto, e pareva non occupata. Presentava un grosso letto e un armadio. Ma per il resto era spoglia.
“Forza, muoviamoci” disse Elydel “non possiamo perdere tempo o scopriranno.” l’elfo pareva nervoso

@Xeno 

Spoiler

Il mistico mentre i compagni agivano notò che Anya e Rolf, i due Traladariani che li stavano accompagnando erano molto silenziosi. Parevano molto preoccupati e guardano la scala che portava ai piani di sopra scambiandosi occhiate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn Magnus

Ingoiando un forte senso di disgusto, Arn cercò di indossare l'armatura il più velocemente possibile. Non aveva alcun problema a utilizzare la armi dei nemici contro di loro, ma aveva maggiori difficoltà a vestire la corazza portata da un avversario tanto vile ed empio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Dai Arn, mica ti devi mettere le sue mutande. stuzzico arn e il suo sguardo disgustato, dopo aver dato un occhiata alla stanza apparentemente vuota per confermare il fatto che non contenga davvero null'altro. Nel frattempo, cerco fra gli scheletri e nelle stanze una lancia, arma che preferisco alla spada che ho al momento. Vedendo il magazzino il mio sguardo si illumina. Oh oh oh, bingo. dico iniziando a prendere cose. Prendo una corda che prendo a tracolla ed un paio di bottiglie di olio, legandole alla vita: non si sa' mai cosa potrebbe tornarti utile. 

Forza, han ragione. Dobbiamo muoverci e in fretta. dico concitata guardando le scale muovendosi per prima spada alla mano dando un occhiata. Vassilij, vai avanti te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

abbozzo' un sorriso alle parole di Vel. Avrebbe voluto entrare in quelle due stanze controllarle, ripulirle da cima a fondo, in fin dei conti lui era un topo d appartamento non un eroe, quello che lo interessava di piu' nella vita erano i soldi. Vinse l istinto, annui alla donna ed inizio' a salire lungo la scala con passi lenti e leggeri. Arrivato sul limitare del pavimento si sporse leggermente per controllare che non vi fossero ostili in agguato.

- narratore

Spoiler

Come descritto appena la testa sbuca leggermente dal foro di entrata delle scale controllo che non ci sia nessuno pronto a staccarmela dalmcollo. Se tutto tranquillo esco sul pianerottolo

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

@Arn

Spoiler

Nonostante la fatica per indossarla Arn si rese subito conto che l’armatura di maglia aveva qualcosa di speciale, che la rendeva leggera e pratica.

@Vel

Spoiler

Con sua sorpresa Vel trovò fra le armi presenti negli armadi all’ingresso una Lancia. Niente di speciale ma tuttavia l’arma preferita dalla sua Dea

Mentre Arn indossava l’armatura e Vel recuperava dal magazzino alcuni oggetti, Vassilij saliva silenzioso la scala per raggiungere il piano superiore.

@Vassilij

Spoiler

 

Il ladro si sporse al piano superiore osservando ciò ch’egli si prospettava dinanzi. Con suo sollievo non vide altri pericoli. Vi era un piccolo pianerottolo del tutto identico a quello presente al piano sotto in cui vi erano in suoi compagni e su cui si aprivano quattro porte. Nessuno era presente.

La scala a chiocciola continuava a salire.

 

@Pentolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

@Illius e Xeno

Spoiler

Rolf diede uno sguardo fugace alla compagna che sorrise. “No, niente Xeno” disse “siamo solo un po’ stanchi. Accompagnare fuori tutti quei prigionieri è stato faticoso, e ora che siamo vicini alla meta siamo un po’ preoccupati. Null’altro davvero”
Poi si fermò a pensare e aggiunse “Su andiamo avanti.” Muovendosi verso la scala al richiamo di Vassilij

Seguendo le indicazioni del giovane ladro il gruppo tal’ a quello che doveva essere il piano mediano della torre trovandosi su un pianerottolo del tutto simile al precedente con quattro porte. Il ladro stava origliando alle porte.

@Vassilij

Spoiler

Il ladro dedicò qualche attimo a sentire rumori attraverso le porte. L’unica porta che gli rivelò suoni era quella a sud, dove sentì un vociare di una persona che stava parlando. Le parole non erano concitate ma non erano comunque distinguibili.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

il ladro, finita la perlustrazionr, attese che i suoi compagni arrivassero sul pianerotto. Al loro apparire dal foro della scala a chiocciola, ad ognuno di loro fece segno di fare silenzio. Quando tutti furono saliti di nuovo a segni indico' la porta dalla quale aveva sentito rumori

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn Magnus

Arn, una volta raggiunto il piano superiore, rispose al cenno del ladro serrando forte l'elsa della spada ed indicando a Vassillij di aprire la porta, dopo essersi guardato attorno ed essersi assicurato che tutti fossero in posizione.

DM

Spoiler

Arn fa segno al ladro quando anche Xeno e Vel sono pronti, mettendosi davanti a loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

Rolf visto che gli altri componenti del gruppo stavano salendo per le scale fece a senso ad Anya e Xeno di procedere “Chiudo io la fila” disse sottovoce “non si sa mai”

Lentamente il gruppo si compattò sul pianerottolo del piano intermedio della torre. Qui l’umidità era minore e le spesse pareti del maschio tenevano fuori il freddo pungente di quei piovosi giorni di primavera.

Vassilij socchiuse leggermente la porta. Al di la vi era una stanza illuminata da lanterne. 

@Vassilij e Arn

Spoiler

La stanza era il posto più strano che avessero mai visto: vi erano alcuni tavoli con sopra bicchieri, bottiglie, alambicchi, fiale, oggetti metallici, nonché una scaffalatura con altri vasi e boccette appoggiate.
Vi era un forte odore di menta nell’aria. 
Dando le spalle a loro mentre lavorava appoggiato ad un tavolo, un vecchio con abiti scuri stava parlando da solo, mugugnando frasi non comprensibili
Pareva non essersi accorto di loro.

@Xeno

Spoiler

Il mistico salì le scale e vide i compagni pronti ad aprire la porta sud. A Xeno parve tuttavia che Anya non stesse guardando quella, ma fissasse la sua attenzione sulla porta a ovest.

@Pentolinoe @Ghal Maraz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn Magnus

Arn sussurrò nell'orecchio di Vassilij:

@AndreaP e @Pentolino

Spoiler

'Potrebbe essere uno stregone o un alchimista... Provo a fingere di essere una guardia e tu ti intrufoli mentre gli parlo e cerco di capirci qualcosa? O hai un'idea migliore?'.

Nel frattempo, si sistemò la tunica dello schiavista ucciso sopra la cotta di maglia, in modo da dissimularne la particolare cesellatura, che avrebbe potuto farla ricondurre all'empio sacerdote da poco sgominato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

@Vassilij e Arn

Spoiler

Arn si sistemò l’armatura in modo da apparire come una delle guardie. Il vecchio intanto continuava a rimuginare fra se e se, preso dalle sue attività come se il mondo intorno non esistesse.

Arn fece segno ai compagni di fermarsi socchiudendo la porta alle loro spalle in modo da non far percepire da chiunque ci fosse nella stanza la presenza degli altri. Pareva avessero un piano.
Da dentro la stanza si sentiva un vociare di qualcuno che parlava.

@Illius

Spoiler

Il giovane mago distinguete alcune parole del vociare che sentiva all’interno: sembrava che l’uomo stesse parlando di ingredienti alchemici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...