Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

Mentre Arn raggiungeva Vel, la ragazza continuò a scambiarsi colpi con l’avversario. Il compagno caricò alle spalle l’opponente andando a colpirlo in piena schiena e, trafiggendolo, ponendo fine alla vita di quello

Anya frattanto continuò ad attaccare Vassilij colpendo il ladro alla spalla. Il ladro rispose con una veloce pugnalata in pieno ventre della donna, che si accasciò 

Lì affianco mentre quello che pareva il guerriero più forte provava a colpire Xeno, Illius lanciò una pietra con la fionda. La dura roccia colpì in piena testa il nemico: un fragoroso rumore di ossa rotte annunciava che il combattimento era finito. 

Sul campo di battaglia, oltre ai nemici, restava il corpo di Elydel

@Pentolino

Spoiler

Vassilij ha dubito due ferite ed ora è a 2hp

@all

Spoiler

Visto che mancava poco mi sono permesso di andare avanti col combattimento.

 


  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Illius

Quasi incredulo per la fortuna che ho avuto nel lancio della pietra, mi appoggio alla parete più vicina, respirando affannosamente mentre la tunica, ad altezza della vita, è oramai zuppa del mio sangue

Elydel.. dico a Xeno indicando l'elfo

Inviato (modificato)

Vel

Ferita più di quanto possa nascondere mi appoggio al muro alle mie spalle, lasciandomi scivolare al suolo pallida con la schiena contro la parete tenendomi la ferita sanguinante.

Grazie Arn... Ti devo un favore.. Che male... continuo tenendomi la ferita più recente sfoggiando un sorriso grato.

Porca miseria... non ho più abbastanza potere per curare nessuno, nemmeno me.

Modificato da athelorn
Inviato

Xeno

Respiro per qualche attimo affannosamente, il colpo col bastone ha portato almeno lontano il mio avversario dandomi qualche respiro.

" …  colpo ha sortito il suo effetto … non ho ancora molto … ma devo resistere … "

Espiro in modo forte e deciso come a calmarmi. Stringo il bastone con decisione e serenita' e mi preparo allo scontro, conscio che potrebbe essere l'ultimo mentre sussurro sorridendo al mio avversario

… il sentiero di hejo …  

Appena mi sento pronto scatto come una molla spingendo il mio bastone e il mio corpo come fossero una cosa sola.

DM

Spoiler

Da buon monaco sono conscio della morte, ma non ne sono spaventato. 

 

Inviato

Arn Magnus

'No, non mi devi nessun favore. Non tu. L'unica cosa che ti chiedo è di sopravvivere', rispose Arn, guardando Vel seriamente.

'Siamo ridotti male... Qualcuno ha bisogno di fasciature?

Diamo un'occhiata ai corpi, non appena possibile: guardiamo se hanno qualcosa di utile... O di importante. Io tengo d'occhio la porta del vecchio... Sperando abbian troppa paura per cacciare il naso fuori.

Se hanno armi migliori delle nostre, prendetele', Arn assunse di fatto il comando della situazione, rendendosi conto di essere l'unico in buone condizioni. Non avrebbe permesso loro di cedere.

DM

Spoiler

Guarda se per caso l'arma di Aneolas è la spada che gli è stata sottratta, ma senza avvicinarsi. Sta di fianco alla porta del laboratorio del vecchio, pronto a bloccarlo.

 

Inviato

Illius

Siamo tutti messi molto male dico dopo le parole di Arn e Vel Dobbiamo trovare un posto dove poterci riposare.. E che sia facilmente difendibile..

I miei occhi corrono quindi alla porta della stanza nella quale si erano intrufolati Vassilij e Arn

Inviato

4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

Il combattimento era finito e ora i compagni potevano dedicarsi a recuperare.

Arn velocemente diede un occhio all’arma dell’uomo che era stato Aneolas. Era una spada di ottima fattura, superiore. Ma non era la sua. Anche quella dell’uomo uscito dalla stanza a lato, una spada corta, pareva un’ottima arma. Mentre quelle dei Rolf e Anya erano armi normali.

Poi mentre gli occhi di Illius e Arn si muovevano verso la porta della stanza del vecchio, questa si aprì e l’uomo si affacciò “Che succede qui?” chiese.

@Ocram

Spoiler

Il tuo post…non mi quadra molto…

 

Inviato

Vel

Tranquillo. Non sono fuggita da un monastero per morire qua. Rispondo con un sorriso grato prendendo fiato, per poi veder apparire un vecchio. Sapendo che chiunque qua era un nemico, e vedendo la sua reazione subito non aggressiva.... Tanto valeva provarci.

Vili ratti intrufolati fin quassù. Ce ne siamo occupati. Dico indicando i due traditori del nostro gruppo ora a terra. Ci liberiamo dei corpi il prima possibile, signore. Perdoni il disturbo.

Inviato (modificato)

Arn Magnus

I muscoli del collo di Arn si contrassero, rendendosi conto della situazione... Temeva che il vecchio fosse già sospettoso per l'episodio di pochi minuti prima e che non avrebbe bevuto anche questa, ma forse...

Strinse con ancora più forza l'elsa e si preparò a colpire. Alla minima reazione negativa, un solo colpo sarebbe dovuto bastare...

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Vassilij

Le ferite bruciavano, aveva le braghe zuppe di sangue ma non era il momento di riposare. Si era da poco avvicinato ai cadaveri per controllarne gli averi quando il vecchio sbuco' dalla sua stanza. Lascio' che a parlare fossero gli altri

- narratore

Spoiler

Controllo averi ed equipaggiamento dei cadaveri

 

Inviato


4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

Il vecchio guardò la ragazza dubbioso “Capisco” disse “ma loro chi sono?” aggiunse riferendosi agli altri compagni dietro di lei.
L’uomo fece un passo indietro. Le nocche tese stringevano la porta.

@Vassilj

Spoiler

Il ladro frattanto finì di perquisire gli altri cadaveri. Raccolse 32 Reali e 15 Crone. L’uomo uscito dalla stanza aveva addosso degli orecchini e una grossa catena rappresentante un castello, entrambe d’oro. L’uomo chiamato Aenolas aveva un bell’anello d’oro arricchito da una perla.

 

Inviato

Arn Magnus

DM

Spoiler

Mi tengo pronto a colpire se percepisco un attacco, un incantesimo, una richiesta di aiuto o un tentativo di fuga. Nei primi due casi, un colpo di spada. Nel terzo, provo a tappargli la bocca. Nel quarto, provo fisicamente a bloccarlo.

Se tutto ciò si può fare, chiaramente.

 

Inviato (modificato)

Vel

Vedendolo dubbioso tossisco violentemente tenendomi la ferita prima di tornare a parlare. Era difficile spiegare la presenza di estranei armati con equipaggiamento diverso dalle guardie.

Signore, non volevo disturbarla ma... vogliono essere dei nostri dico indicando i compagni. Dopodiché mi alzo a stento appoggiando la lancia al muro e avvicinandomi alla porta disarmata tenendomi la ferita. Con una lancia tanto pochi avrei potuto fare. Marcus, stai pronto in ogni caso. Digli di abbassare le armi. Ordino autoritaria ad Arn che è pure lui in uniforme. 

Dei ratti sono stati scoperti intrufolarsi fin qua, sono accorsa con gli altri... Quando abbiamo beccato gli intrusi loro li hanno attaccati per primi. Han detto che sono mercenari entrati con gli intrusi per eliminarli e farsi notare per un lavoro ben pagato, sembra. Ammetto che se li abbiamo respinti è grazie a loro. 

Ha qualche ordine a riguardo? Li conduco da qualche parte? Concludo osservando i miei compagni con una punta di sospetto sul volto.

Spoiler

Azione preparata: se ci sgama (probabile) e fa qualcosa di aggressivo o per chiudersi dentro di scatto gli salto addosso per bloccarlo

 

Modificato da athelorn
Inviato

4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

L’uomo guardò il gruppo poi soffermò lo sguardo sui cadaveri con fare sempre più dubbioso.
Poi alzò lo sguardo verso Vel “Se tu fossi una guardia non mi chiameresti signore ne ti aspetteresti che io ti dessi ordini” disse secco “io qui sono un prigioniero, e se voi siete soldati lo avreste saputo. Il fatto che Aenolas e quel bastardo di Menelaus siano a terra non depone a favore della tua storia ragazza” aggiunse

Poi guardò tutti gli altri “Ebbene chi siete?” chiese.

Inviato

Arn Magnus

Arn non era particolarmente bravo a valutare le persone, ma decise che, a quel punto, tanto valeva la pena rischiare. Se il vecchio avesse voluto, avrebbe potuto tradirli urlando. Certo, poteva essere un tentativo di conquistare la loro fiducia per poi pugnalarli alle spalle, ma chissà...

"Per quanto riguarda me e...", indicò Vel, "lei, siamo prigionieri anche noi. Siamo stati fortunati e ci siamo liberati. Loro, invece, ci hanno soccorso", si limitò a spiegare il guerriero, non reputando suo diritto disvelare la missione di Vassilij, Illius e Xeno.

Mentre parlava, si accostò ad Aenolas e raccolse la sua arma, saggiandola poi nel pugno.

Inviato

Vel

Il cuore mi si ferma, ma quando dice di essere un prigioniero dopo il ragionamenti alzo un braccio di scatto per sfogare il nervosismo. Ma vaf...! A saperlo prima mi risparmiavo un infarto e una sceneggiata. Dico diretta, appoggiandomi all'amgolo della porta e lasciandomi scivolare a terra di nuovo tirando un sospiro di sollievo e lasciando riposare le mie ferite.

Se lei è un prigioniero siamo qui per liberare anche lei. Prima però ho bisogno di una benda o due.

 

Inviato

Vassilij

Il ladro osservo' le scarselle piene di denaro ed i gioielli con un sorriso soddisfatto...erano un buon bottino. Il vecchio uscito dal suo laboratorio non si mise a gridare, osservo' il gruppo ed i molti cadaveri a terra con atteggiamento circospetto. Vassilij decise di non aggiungere altro alla gia' confusa ed involontariamente  contraddittoria storia messa in piedi dai suoi compagni. di viaggio.

Inviato

Illius

L'uomo alla porta si rivela essere una vittima quasi quanto noi Entriamo nella sua stanza suggerisco ai miei compagni Li potremmo sistemare le nostre ferite lontano da occhi indiscreti e decidere come procedere

Inviato

4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

@Arn

Spoiler

La spada pareva molto buona. Il guerriero decise di lasciare la rozza spada che aveva trovato per prendere quella

Il vecchio accolse i compagni nella sua stanza
Questa era assai strana: vi erano alcuni tavoli con sopra bicchieri, bottiglie, alambicchi, fiale, oggetti metallici, nonché una scaffalatura con altri vasi e boccette appoggiate. Vi era un forte odore di menta nell’aria. 

Il vecchio, prendendo due fiale verdi e passandole ai compagni, disse “Il mio nome è Nikolai, e faccio l’alchimista. E sono qui prigioniero di Aurelian, il mago di questa fortezza.”
Poi dopo una pausa aggiunse “Comunque la vostra storia non mi convince. Se voi siete dei prigionieri fuggitivi, dovreste stare tentando di allontanarvi da questo posto, non di entrarci. Non me la state raccontando tutta.” 
E si fermò a guardare tutti.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...