Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Illius

Stanza di Nikolaj

Spoiler

Stringo i denti ed annuisco a Xeno Bevila pure tu, ne hai più bisogno di me dico al mio compagno Gli altri stanno facendo più in fretta che possono rispondo all'anziano Spero anche io che ci mettano meno tempo possibile

 


  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

4 Flaurmont 982, Sera [Pioggia]

@Piano inferiore

Spoiler

Xeno bevve la pozione sentendosi subito ristorato. Dal piano di sopra non si avvertivano rumori.

@Piano superiore

Spoiler

 

I compagni esplorarono la stanza ma, fatta eccezione di biancheria fine e abiti di buona qualità, non trovarono nulla di interessante.

Pareva che questa stanza non avesse nulla da offrire se non oggetti di normale utilizzo.

 

 

Inviato

4 Flaurmont 982, Sera [Pioggia]

Velocemente Arn, Vel e Vassilij scesero le scale fino a raggiungere i compagni nella stanza di Nickolai

L’alchimista vedendoli arrivare disse subito “Finalmente! Forza andiamocene. E’ pericoloso restare qui!”

@all

Spoiler

Gruppo riunito!

 

Inviato

Xeno

Piano sotto

Spoiler

 

Annuisco a Illius e bevo la pozione. Subito mi sento meglio e ringrazio il mio compagno

Grazie ...

 

Alla vista dei miei compagni riprendo in mano il mio bastone

Sono pronto!

Inviato

Illius

Sorrido a Xeno ma, ancor di più, quando vedo tornare il resto dei nostri compagni; prima di riprendere a muoversi, Arn ci blocca

Cosa dovete mostrarci? chiedo al mio compagno

Inviato

4 Flaurmont 982, Sera [Pioggia]

Fuori la pioggia continuava a scrosciare violenta. Ad un tratto si udì il suono di una campana e dalle feritoie, presenti al piano, si videro alcuni movimenti sulle mura. 

Probabilmente un cambio di guardia era in corso.

Inviato

Arn Magnus

"Date un'occhiata qua dentro", disse Arn, poggiando lo zaino su un tavolo, per poi avanzare nuovamente verso il pianerottolo. 

"Chi viene con me ad accogliere il cambio della guardia? Forse avverrà anche qui...".

Inviato

Vassilij

si era appena ripreso dalle ferite che si era procurato nell ultimo scontro, un altro combattimento non lo entusiasmava neanche un po'

"Arn il cambio della guardia e' il momento di maggiore caos, tra la pioggia ed i movimenti delle guarnigioni sulla mura nessuno ci notera' se sgattaioliamo fuori. Combattere col rischio di essere scoperti e vederci piombare addosso tutto il fortilizio non mi sembra la migliore delle opzioni"

Inviato

Arn Magnus

"Beh, ma io pensavo di appostarci in una delle stanzine del piano terra e provare a vedere se entrava qualcuno, nel caso lo si fa fuori prima che si metta a cercare in giro... Non so se siamo tutti in grado di procedere... Non mi pare che Mastro Nikolai avesse panacee per tutti, no?”, Arn provò a spiegare il suo punto di vista.

Inviato

Vel

Il cambio della guardia non sembrava un ottima cosa per noi al momento. Rifletto ad alta voce mentre guardo fuori. Uh.. se ci fingessimo guardie dovremmo fare rapporto e ci scoprirebbero. D'altra parte potremmo andarcene e tornare un altra volta, ma siamo sicuri che la nostra via di fuga e di entrata sara' buona anche la prossima volta? chiedo retoricamente ai miei compagni guardando l'alchimista che è con noi. Se dobbiamo andarcene per non poter tornare piu' non ha senso, tanto vale provare a finire questa storia. Se potremmo tornare, ci conviene andarcene. Tu sai di entrate segrete o modi di entrare qua? 

Inviato

4 Flaurmont 982, Sera [Pioggia]

Arn appoggiò lo zaino. Dentro vi era un grosso libro con formule magiche, tre pergamene non comprensibili, un mantello di ottima fattura, e una nota scritta su un foglio strappato.

“Il mio libro di incantamenti” disse Nikolay alla vista del libro. L’alchimista se ne impossessò come cosa assai cara. “E queste paiono pergamene da Mago.” aggiunse “Visto quello che avete fatto per me è giusto che lo teniate”
Il foglio pareva invece un appunto.

Nikolay riprese “Se avessi avuto una via d’uscita la avrei sfruttata. Non credo che se uscirete di qui avrete occasione di rientrare. Domani tornerà Bargle e Aurelian gli consegnerà ciò che gli ha promesso”

Dalle feritoie poste nell’atrio a quel piano si vedeva chiaramente il cortile e il Gate Nord. In una delle due torri doveva esserci l’Occhio di Traladara custodito da Aurelian il discepolo di Bargle


@all

 

Inviato

Arn Magnus

"Io scendo... come ho detto, non vorrei che il cambio della guardia avvenisse anche qui... credo che abbiamo perso il conto del tempo.

E... se non c'è tempo e modo di riposare ulteriormente, tanto varrà la pena procedere.

Nikolai, chi era l'immondo sacerdote al piano terra? Un altro dei comandanti di questi perversi schiavisti?", chiese Arn, mentre già si avviava verso il pianerottolo.

Inviato

Xeno

Scuoto il capo.

Secondo me Vas ha un buon piano e andare adesso Arn sarebbe rischioso. Ti invito a rimanere un attimo e a provare a ragionare sul da farsi

Mi rivolgo a mastro Nikolai

Quale delle due torri e' quella dove secondo te ci potrebbe essere l'occhio?

Inviato

Vassilij

Osservo' il gruppo stupito, forse le sue parole erano state travisate. Non era un eroe, questo lo sapeva bene, ma nemmeno un coniglio in cerca di un buco dove rintanarsi. L idea di continuare a girare quel fortilizio, sebbene rischiosa, gli faceva venire un delizioso prurito alle mani.

"Arn forse non mi sono spiegato bene, non sto dicendo di fuggire da qui ma solo di approfittare del cambio della guardia e della pioggia battente per spostarci verso la nostra nuova destinazione. Mi sembra di capire che lo Speziale sappia piu' o meno dove hanno portato l occhio, tanto vale andare diretti li cercando di non tirarci dietro tutta la guarnigione."

Inviato

4 Flaurmont 982, Sera [Pioggia]

“Quello al piano sotto era Paurillian” disse Nikolai “sacerdote di non so quale immondo Dio. Comunque Le stanze di Tiberian sono nella torre di sinistra: ci sono stato una volta.”

Guardando all’esterno erano vagamente visibili dei movimenti sugli spalti. La pioggia era davvero molto intensa e il buio permeava ogni angolo.

Arn si avviò al piano di sotto per controllare la situazione

@Arn

Spoiler

Il guerriero, preoccupato che non arrivassero guardie, si avvicinò all’ingresso. Da li sotto la pioggia pareva ancora più fitta e il cortile era una grossa pozzanghera. Sbirciando dalla porta nessuno pareva stesse avvicinandosi per il momento.

 

Inviato

Arn Magnus

DM

Spoiler

Arn ne approfittò per sistemare meglio la stanza, velocemente, in modo che, se fosse entrato qualcuno, non si fosse accorto di nulla. Poi, si mise nel posto vuoto della guardia, nascondendo il suo volto nella piega del braccio sinistro, appoggiato sul tavolo e piegato a mo' di cuscino improvvisato, come per far finta di essersi addormentato durante il turno. La mano destra, invece, era stretta sull'elsa della spada, che era sguainata e appoggiata di traverso sulle ginocchia.

Si mise ad aspettare l'arrivo dei suoi compagni o di una delle guardie.

 

Inviato

Xeno

Comapgni

Spoiler

 

Annuisco a Vas

Sono d'accordo pure io. Grazie Nikolai dell'informazione. Adesso dobbiamo solo scendere e attendere il cambio e poi procedere.

Vedo Arn che e' gia' sceso.

Non si fara' ammazzare … non adesso … 

Mi volto verso i miei compagni

Scendiamo e ci prepariamo?

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...