Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Illius

Raggiungiamo la porta nord della fortezza senza incidenti e ci rifugiamo subito al suo interno; in attesa di capire come meglio procedere, mi appoggio ad una parete per riprendere fiato


  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

4 Flaurmont 982, Notte [Pioggia]

Riunitisi i compagni stavano decidendo sul da farsi quando dalla porta aperta un soldato uscì: aveva le guance rosse e non pareva molto stabile sui piedi

Guardato il gruppo fissò lo sguardo su Arn e Vel dicendo “Ehi? che ci fate qui con questa pioggia? e loro chi sono

Dalla stanza da cui era uscito si sentiva ancora parlottare.

@all

Spoiler

Scusate il ritardo nel post: problemi in ufficio mi hanno bloccato

 

Inviato

Arn Magnus

"Consegna speciale per Aurelian e Tiberian. Roba schifosa da stregoni maledetti", Arn disse, accompagandosi con un gesto scaramantico. "Il vecchio, qui, ha persino ricevuto un aiuto speciale, hanno radunato un altro paio di topi da biblioteca per aiutarlo e fare in fretta... Io li scorto, quella roba lì non la voglio nemmeno toccare!

Ma come? Non ne sapevi niente? Non sarai mica già stato ubriaco quando hanno comunicato gli ordini?".

Arn era sempre più disgustato dalla quantità di menzogne che stava affastellando, ma fino a quel momento il suo travestimento pareva aver funzionato. Inoltre, sperava che, confondendo la guardia sbronza con tutte quelle chiacchiere, qualcun altro potesse approfittarne per portarsi in una posizione per colpire, qualora si fosse reso necessario.

Inviato

Vel

Lascio parlare prima Arn, per poi cogliere l'occasione per fare poliziotto buono e poliziotto cattivo. Faccio un paio di passi avanti dando una pacca sulla spalla ad Arn e raggiungendo l'ubriaco. 
Eddai, lascialo stare, non fare il polemico come tuo solito. bacchetto Arn per distogliere l'attenzione dal motivo per cui siamo li in modo che non ci pensi troppo e pensi piu' ad altro. Un paio di bicchieri fuori dal turno non fanno mai male, e che vuoi che succeda? chiedo divertita guardando poi l'ubriaco. Fatto questo lavoro ti spiace se mi unisco a voi per bere qualcosa? 

Inviato

Xeno

La pioggia e ora questa guardia forse ubriaca. Il monaco stava indietro con sguardo basso da prigioniero penitente per avvalorare le parole di Arn e Vel, ma non impreparato. Al minimo movimento sarebbe scattato come una mangusta...

" … come la mangusta colpisce più' rapida del cobra … "

DM

Spoiler

Azione preparata. Se reagisce in modo violento o peggio cerco di colpirlo per evitare che scappi o peggio avvisi qualcuno

 

Inviato

4 Flaurmont 982, Notte [Pioggia]

La guardia sorrise a Vel maliziosamente “Certo, certo che me ne ricordavo!” disse “Loro sono di li” aggiunse abbassando la voce e indicando la stanza da cui veniva “fate quello che dovete. Io e i compagni siamo di la a bere. Raggiungeteci dopo” concluse indicando l’altra porta e dando una leggere pacca al fondoschiena della ragazza. 

Poi si mosse barcollando verso la porta che aveva indicato.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oONHZVRXByVHEwVU0/view?usp=sharing

Voi siete sulla scritta 52. Il soldato è uscito dalla stanza con la porta socchiusa a sx che ha anche indicato quando ha detto “loro sono li”
Ora si sta dirigendo verso la porta chiusa posta a dx indicando la quale ha detto “Io e i compagni siamo di la a bere.”

 

 

Inviato

Arn Magnus

Arn si morse la lingua e tenne a freno la mano... anche se la voglia di far partire un sonoro manrovescio contro la guardia ubriaca era forte.

Attese che lo schiavista varcasse l'ingresso dietro cui, almeno a suo dire, stavano i suoi compagni, poi prese per l'altra porta.

Inviato

Vel

Risposto con sorrisi ed un saluto non cambio espressione dopo la pacca sul fondoschiena e continuo a sorridere salutandolo. Oh, si. dico ai miei compagni a bassa voce indicandolo mentre sparisce dentro la porta. Quello me lo prenoto se lo becchiamo di nuovo: la lancia su per il c**o non gliela toglie nessuno. proseguo indicando la porta indicata dal soldato stesso. Muoviamoci. 

Inviato

4 Flaurmont 982, Notte [Pioggia]

I compagni si mossero verso la porta da cui era uscito il soldato. Questa era socchiusa.

All’interno pareva esservi un’unica stanza. Attorno ad un tavolo al centro della stanza vi erano degli uomini, ma senza aprire la porta sarebbe stato impossibile dire quanti.

Stavano parlando fra di loro e la voce era chiaramente udibile. “E’ troppo pericoloso. Solo perché ci sono in giro dei piantagrane… “disse una voce nasale subito interrotta da una voce sarcastica “Solo pochi? hanno già fatto fuori alcuni dei nostri uomini e non sappiamo dove siano. Francamente, non mi importa. Non verrò certo rimproverato per questo. Ma se quell’oggetto magico va perso all’interno della fortezza, io sono spacciato. Se invece lo portate con una scorta incontro al Barone, lo consegneremo a quel maiale dal sangue freddo di Sverdlov in metà del tempo. E tu potrai consegnare questi piani al barone un giorno prima. Un vantaggio anche per te
La prima voce protestò ancora “Mandarci lungo la strada, anche con una scorta, è assurdo. Chiedo che venga portato alla torre di Ossidiana per sicurezza.” 
Ci fu una risata in risposta. “Una volta fuori di qui, non sarai un mio problema e io ne ho abbastanza. Ci sono cinque validi uomini pronti e posso disporne altre 20 in poco tempo.” 
La discussione proseguiva

Inviato

4 Flaurmont 982, Notte [Pioggia]

Presto la discussione sul da farsi da parte degli uomini nella stanza finì passando ad un più gioviale parlare di vino e donne. Pareva che la regione offrisse un discreto vino e che fra le schiave ultimamente catturate ci fossero alcune molto apprezzate da coloro che parlavano.

I compagni tuttavia prestarono attenzione in particolare alle voci: ne avevano identificate almeno tre distinte.

Inviato

Xeno

Le parole di Vel mi strappano un sorriso mentre proseguiamo. Presto estrema attenzione alle parole e cerco di percepire quante ce ne siano e se ne sento altre oltre alle tre che sento distintamente. Appna posso sussurro ai miei compagni con il bastone sempre ben stretto.

Sono gli schiavisti e stanno parlando dell'occhio … dobbiamo agire prendendoli di sorpresa … Avete un'idea?

Inviato


4 Flaurmont 982, Notte [Pioggia]

Si” disse sotto voce il vecchio “quello che lo vuole mandare via è Tiberian, il capitano delle guardie. Quello che si lamenta è Aurelian, l’apprendista di Bargle. Il terzo è sicuramente Todosz, un uomo ignobile nonché uno dei leader di questa cellula dell’Iron Ring.” concluse

I compagni dovevano decidere come muoversi. Il tempo correva conto di loro e chiunque sarebbe potuto entrare trovandoli.

Inviato

Illius

Dopo aver ascoltato le parole del vecchio Nikolaj, sposto la mia attenzione sui miei compagni

Se ci sono solo loro tre potremmo anche provare a prenderli di sorpresa.. suggerisco e aspetto di sapere cosa ne pensano

Inviato

4 Flaurmont 982, Notte [Pioggia]

Mentre i compagni decidevano sul da farsi il grosso portone che dava sul cortile si aprì e due soldati, fradici per la pioggia entrarono. Parevano molto seri e si diressero immediatamente verso la porta socchiusa dove il gruppo pensava si potesse trovare l’Occhio di Traladara.
Con un vigoroso “Permesso” i due combattenti si fecero largo tra i compagni senza badare a loro e risoluti entrarono nella stanza chiudendo la porta alle loro spalle.

Inviato

Arn Magnus

"A questo punto, o aspettiamo di capire perchè sono entrati questi, cosa vogliono e se poi si allontanano, oppure entriamo dentro e cerchiamo di farli fuori in fretta... A meno che qualcuno non abbia un'idea su un qualche diversivo sensato!", sussurrò Arn.

Inviato

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

Dall’interno della stanza si udì un forte vociare, pur con la porta chiusa. “Aenolas? Non è possibile” 

Le sedie si mossero velocemente e la porta si aprì. Davanti ai compagni comparve il viso di un guerriero con i capelli brizzolati e un evidente cicatrice sulla fronte. L’uomo si fermò immobile a guardare il gruppo.

Inviato (modificato)

Arn Magnus

In quel momento, Arn capi molte cose. 

Che stava fissando uno dei tre uomini di cui aveva appena udito le voci. 

Che quell'uomo non sarebbe stato tanto facile da ingannare quanto i suoi scagnozzi. 

Che la loro raffazzonata copertura stava per saltare. 

Che la fortuna non dura per sempre. 

Che forse sarebbero morti tutti. 

Che ormai era inutile fingere. 

Che, in fondo, quello davanti a tutti era lui. 

Che sapeva fare poche cose nella sua vita, una delle quali era impugnare una spada. 

Che aveva una buona arma serrata in un fodero al suo fianco. 

Che era ora di sfoderarla ed usarla. 

DM

Spoiler

Arn attacca, se ne ha tempo e modo. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...