Vai al contenuto

Capitolo 2 - The Eye of Traladara


AndreaP

Messaggio consigliato

Arn Magnus

Arn dischiuse leggermente la porta, in modo da far scivolare dentro il ben più agile ladro, poi rinfoderò la spada, ribadì con un gesto agli altri di restare lì fuori pronti ed entrò nella stanza con la maggiore sicurezza possibile, lasciando che il suono pesante dei suoi stivali, carichi di svariate decine di chili di peso corporeo e di corazza, annunciasse il suo arrivo.

@AndreaP e @Pentolino 

Spoiler

Si diresse verso il vecchio, incerto su cosa sarebbe accaduto, dirigendosi verso la parte opposta della stanza rispetto a dove si era intrufolato Vassilij.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

@Vassilij e Arn

Spoiler

 

Chi è?” disse il vecchio voltandosi di scatto in direzione di Arn e provando a metterne a fuoco la figura con un veloce strizzare di occhi. “cosa vuoi?” gli chiese “sapete che non voglio essere disturbato mentre lavoro. Aenolas vi dovrebbe aver detto gli ordini di Bargle stesso.” poi si fermò meglio a guardare Arn “chi sei? una recluta? non ti ho mai visto”

Vassilij intanto, sul lato opposto della stanza, pareva non essere stato visto

 


@Nel corridoio

Spoiler

 

Da dentro la stanza, dove erano entrati Arn e Vassilij, si avvertivano chiaramente le voci. Sembrava che qualcuno stesse parlando con loro

Chi è?” disse la voce “cosa vuoi? Sapete che non voglio essere disturbato mentre lavoro. Aenolas vi dovrebbe aver detto gli ordini di Bargle stesso.” poi si fermò “chi sei? una recluta? non ti ho mai visto”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn Magnus

Nella stanza
 

Spoiler

 

Arn capì immediatamente che quello non era un innocuo vecchietto, magari tenuto lì segregato. Decise di provare ad aggrapparsi all'aggancio datogli dal suo interlocutore, mostrandosi intimidito (cosa non del tutto falsa, considerando che non aveva idea di quanto potente lui fosse...).

"C-chiedo scusa. S-Signore. S-sì, sono u-una nuova r-recluta. M-mi avevano d-detto di f-fare un giro di c-controllo delle c-camere... N-non sapevo fosse la V-Vostra. La s-sentinella non mi a-aveva detto n-nulla sul fatto che V-Voi foste qui...

M-Magn. M-mi chiamo Magn", disse, indietreggiando leggermente e ruotando in maniera tale che se il vecchio lo avesse seguito nel movimento, non avrebbe potuto guardare verso la porta e verso il nascondiglio di Vasillij. Fece inoltre attenzione a parlare a voce piena, chiaramente ben udibile.

DM

Spoiler

Se la conversazione è udibile al di fuori della stanza, riporta tu, per favore, la conversazione agli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

@Vassilij e Arn

Spoiler

Il vecchio guardò di nuovo Arn. “Bene Magn, potrai andare su a dire ad Aenolas che il buon Monescu è nelle sue stanze a fare il suo porco lavoro. E che non c’è bisogno di controllarmi” disse con un po’ di stizza “Ora va e lasciami lavorare” aggiunse aspettandosi che il guerriero si muovesse per lasciare le sue stanze.

@fuori dalla stanza

Spoiler

 

I compagni ben udirono Arn che diceva con voce intimidita: “C-chiedo scusa. S-Signore. S-sì, sono u-una nuova r-recluta. M-mi avevano d-detto di f-fare un giro di c-controllo delle c-camere... N-non sapevo fosse la V-Vostra. La s-sentinella non mi a-aveva detto n-nulla sul fatto che V-Voi foste qui... M-Magn. M-mi chiamo Magn"

Tuttavia della risposta dell’interlocutore sentirono solo le parole “a fare il suo porco lavoro.”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn Magnus

Nella stanza

Spoiler

'Riferirò, Signore... Devo per caso comunicare qualche progresso, Signore? Anche se immagino di essere troppo ignorante per capire qualcosa di ciò che fa un grande sapiente come Voi, Signore...', ribattè Arn, con tono dimesso, quasi servile, prendendo tempo e guardando con attenzione, sopra la testa del vecchio, ciò che stava combinando Vassillij.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

- Nella Stanza

Spoiler

Coperto dalla massiccia corporatura di Arn il ladro scivolo' all interno dello stanzino fino a portarsi alle spalle dello speziale . Il vecchio' sembrava infastidito da qualcosa o meglio qualcuno, da come si comporto' con il guerriero sembro' come se fosse una sorta di prigioniero privilegiato costretto in quella torre a lavorare. Vassilij si guardo' intorno in cerca di qualcosa da sgraffignare, alla fine dei conti era quello che sapeva fare meglio e tutta quella situazione aveva un qualcosa di divertente.

- Narratore

Spoiler

Cerco principalmente indizi che possano dirci dove si trova l occhio, carte mappe appunti qualunque cosa. Se ho tempo sgraffigno una o due boccetta

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

@Vassilij

Spoiler

 

Il ladro si mosse alle spalle del vecchio sfruttando a pieno le sue capacità: era convinto che anche senza l’azione di Arn che lo stava distraendo, sarebbe riuscito ad avvicinarsi al tavolo senza essere visto.

Sul tavolo c’era un grosso libro, alcuni fogli, e alcune boccette, oltre a grossi alambicchi e vasi. Da dove si trovava non riusciva a capire se centrassero con l’Occhio di Traladara. Prese i fogli e un paio di boccette e si diresse all’uscita.

 

@Arn 

Spoiler

 

Con la coda dell’occhio Arn vide che Vassilij aveva preso degli oggetti sul tavolo e ora si stava dirigendo all’uscita. Il piano sembrava aver avuto successo.

Digli pure che io vado avanti a lavorare sugli infusi” concluse il vecchio “a lui interessa solo questo” 

Vassilij frattanto era uscito dalla stanza

 

@Fuori dalla stanza con Vassilij ma senza Arn

Spoiler

Ad un tratto Vassilij uscì dalla stanza: aveva in mano alcuni fogli e due boccette. Arn era ancora dentro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn Magnus

Nella stanza

Spoiler

'Agli ordini, Signore', disse, a voce alta, Arn, per poi fare una riverenza ed uscire indietreggiando.

Dopo aver varcato la soglia, chiuse repentinamente la porta, si girò, si appoggiò all'uscio serrato con la schiena e si deterse il sudore dalla fronte con la manica delľavambraccio, espirando sonoramente l'aria accumulata in un unico sbuffo di sollievo. 

Poi, guardò Vassilij dubbioso, con aria chiaramente interrogativa, prima di proferire parola. 

'Il suo nome è Momescu o Monescu. Lavora, non ho capito quanto di sua volontà per un tal Aenolaz  (o Aenolas) e per quel terribile stregone, Bargle. Sta eseguendo qualche ricerca per loro, sembra, su degli infusi', riferì il guerriero, in un sussurro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

In attesa sentendo solo attraverso la porta strascichi di conversazioni comprendo che Arn ce la abbia fatta a spacciarsi per una guardia, ed esce infatti con notizie prese dall'uomo all'interno. Faccio un espressione sorpresa verso Arn, sorridendo come a dire ''Ebbravo!'' con gli occhi e guardo tutti indicando l'altra porta e le scale per decidere dove andare senza dire una parola per non farci sentire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

Dai rumori provenienti dalla stanza in cui erano entrati Arn e Vassilij pareva che il vecchio fosse tornato alla sua occupazione non conscio di ciò che era successo. Ad un tratto però lo si sentì imprecare “…dove sono finiti quei fogli…” lo si sentì dire.

“Fermarsi qui è una follia” disse preoccupato Rolf “potrebbe uscire a cercarvi. Saliamo subito al piano superiore. Forza” aggiunse indicando la scala a chiocciola.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

diede le pergamene a chi sapeva leggere meglio di lui poi alle parole di Arn annui'

"ha ragione Arn, non commettero' due volte lo stesso errore, tantopiu' che piu' saliamo piu' sara' difficile scappare se ci lasciamo nemici alle spalle." 

Detto questo si sposto' verso le porte rimaste inesplorate

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

Dopo un pò Arn e Vassilij escono dalla stanza, ascolto il loro resoconto e allungo una mano per prendere le pergamene che il piccolo ladro porge

Chi non è stato visto dal questo Monescu è meglio che si nasconda in qualche modo suggerisco mentre salgo qualche gradino per piazzarmi in modo da non essere visto dalla zona sottostante; poi rivolgo la mia attenzione alle pergamene recuperate da Vassilij

Link al commento
Condividi su altri siti


4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

“Per me è follia ma come volete” disse ad alta e decisa voce Rolf “io e Anya controlliamo che nessuno venga dalle scale” aggiunse accostandosi alla scala a chiocciola.

Rimanevano tre porte, due poste a lato della scala e una in fronte ad essa, e Vassilij e Xeno se le divisero. 
Dopo un istante ad ascoltare, i due furono d’accordo nel dire che da nessuna delle porte si udiva alcun rumore.

@Illius

Spoiler

Nascosto nell’ombra vicino a Rolf che presidiava la scala a salire, Illius diede uno sguardo alle pergamene recuperate nella stanza del vecchio alchimista. Parevano appunti relativi ad uno studio, per un’infuso che desse stanchezza o sonno. Era solo una bozza ma mostrava chiaramente la natura del lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Tutte le porte sembravano uguali, nessuna risultava piu' interessante o pericolosa delle altre, decise quindi di andare con ordine aprendo prima le due accanto alla scala per poi concentrarsi su quella accanto allo studio dello speziale

- Narratore

Spoiler

Come prima apro con circospezione, nell ordine che ho descritto in game

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arn Magnus

Arn si accostò a Rolf, lo squadrò e disse, seccato, ma sempre con tono freddo e a bassa voce: 'In primo luogo, abbiamo già visto che succede ad ignorare stanze in apparenza innocue. In secondo luogo, se non sai evitare di sbraitare e rovinare il lavoro degli altri, la prossima volta stai zitto... O devo reciderti la lingua per sicurezza?'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...