Vai al contenuto

Capitolo 2 - The Eye of Traladara


AndreaP

Messaggio consigliato

Vel

Entro nella stanza annusando a piene narici questa fragranza di menta. Viste le pozioni allungate al gruppo di chissa'-cosa preferisco lasciarle al resto del gruppo, avendo membri più utili in combattimento gravemente feriti nel caso possano lenire le ferite. 

Mi chiamo Vel, e mi sono svegliata prigioniera qua insieme a lui e molti altri. Spiego indicando Arn. Sono evasa da un monastero, questo posto non era nulla a confronto. Stese le guardie, liberati tanti schiavi, rubate le uniformi e abbiamo trovato una via di fuga. Evacuati gli altri, avevo origliato di un "occhio di Tal...qualcosa". Parlavano di spadroneggiare con immenso potere e fare più schiavi. 

Fortuna che qualcuno si stava infiltrando proprio per questo. Continuo accennando ai miei compagni. Fatto gruppo con loro, rubato il possibile per combattere ed eccoci qua. 

Piuttosto: lei ora è libero di andarsene se non minacciano nessun suo parente o cosa. Sa' qualcosa di questo occhio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti


4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

Il vecchio guardò la ragazza “Probabilmente parli della pietra che hanno portato a Aurelian” disse il vecchio “il ragazzo era eccitatissimo, non aspettava ora di mostrarla a Bargle. Per lui era un gran colpo.” disse sorridendo,
“Quindi voi siete i buoni che tentano di recuperare il maltolto dal cattivo Aurelian. Come nelle storie” disse con un po’ di ironia.

@Arn

Spoiler

Il guerriero frattanto portò i cadaveri nella stanza. Non avevano addosso nulla di valore. L’uomo chiamato Aenolas indossava un’armatura di piastre. L’altro uomo aveva invece una stupenda armatura di pelle.
I loro due compagni traditori non avevano nulla di particolare addosso, per lo meno all’apparenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Vassilij camminava nella stanza dello speziale ossrvando curioso le varie ampolle ed ascoltando distrattamente le parole del vecchio. Alle sue ultime affermazioni abbozzo' un sorriso divertito. Lo avevano chiamato in molti modi in passato , ladro, furfante, topo d appartamento, ma mai buono.

"si ..esatto..siamo i buoni e se non sbaglio alla fine conquistiamo anche la vergine donzella in pericolo"

Disse con tono divertito

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

@Arn

Spoiler

Il guerriero osservò gli oggetti trovati. L’armatura di pelle poteva ben essere indossata da Vassilij, mentre fra quelle di ferro nessuna si sarebbe con facilità da Vel.

“Oh ce l’ha Aurelian” disse il vecchio “se la tiene stretta in attesa dell’arrivo di Bargle. E’ il suo viatico per una forte crescita nell’organizzazione. Per essere più al sicuro ha perfino lasciato le sue stanze qua sopra e si è trasferito dal suo amico Tiberian, nella Watchhouse, in una delle due torri del cancello nord.” concluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn Magnus

'Vieni, Dimitrij, prova questa', disse Arn, indicando al ladro l'armatura di cuoio di eccellente fattura ritrovata su uno dei corpi. 'Penso sia più valida della tua'.

Iniziò poi a togliere l'armatura ad Aenolas; nel fare ciò, chiese all'alchimista: 'Vi chiedo scusa, signore... Sapete dove portano i beni dei prigionieri catturati? Mi hanno sottratto la mia arma, ed essa è per me anche più importante della mia stessa vita...'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Arn richiamo' la sua attenzione, incuriosito si avvicino' al grosso guerriero. Si chino' sul cadavere ed osservo' cio che Arn aveva da mostrargli per poi sollevare lo sguardo verso il vecchio alchimista

"Nikolai, non e' che tra tutti i tuoi intrugli in quelle boccette hai qualcosa in grado di rimetterci un po' in sesto? Dopotutto mi sembra di capire che piu' gente facciamo fuori qua dentro piu' ti miglioriamo la vita..."

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

Nikolai guardò Illius e Vassilij e disse “Usate le due boccette verdi che vi ho dato prima, vi aiuteranno” poi rivoltosi a Arn aggiunse “non ne ho idea, ma sicuramente se sono cose importanti potrebbe essere che proprio Tiberian che è il capitano delle guardie ce l’abbia.” 

Vassilij intanto osservò l’armatura di pelle che Arn gli indicava. Era molto bella.

@Ghal

Spoiler

Perché Dmitrij? Vassilij direi…. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

prese una delle boccette e ne bevve il contenuto. Un liquido denso e dolciastro dal sapore non riconducibile a nulla che avesse mai provato prima gli scese nella pancia procurandigli una strana sensazione di calore.

fatto cio' inizio ad armeggiare con l armatura che Arn gli aveva procurato. Era splendida, seppure puzzasse fortemente di sangue e sudore, nulla a che vedere con gli stracci imbottiti che era solito indossare.

"e' perfetta! Grazie vecchio mio ti devo un favore"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Tardo Pomeriggio [Pioggia]

Vassilij bevve l’intruglio che fece immediatamente effetto: i tagli, le ferite, la stanchezza in un attimo scomparvero

Intanto Nikolai riprese “Davvero volete andare nella tana del lupo?” chiede incredulo “Siete proprio degli eroi allora” disse con un po’ di sarcasmo. Io in realtà vorrei solo andarmene…” aggiunse con un poco di titubanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn Magnus

'Vel, credo che quel preparato serva a te più che a chiunque altro di noi...', intervenne Arn con voce preoccupata.

'Mastro Nikolai, mi scuso innanzitutto per il mio, evidentemente goffo, tentativo di inganno di prima... 

Per mia parte, non si tratta di eroismo, ma di amicizia ed onore.

Ma, se doveste avere bisogno di un aiuto per uscire da qui, proveremo a trovare un modo per aiutarvi.

Da quanto ho capito, esiste un accesso segreto secondario, lo stesso da cui Illius, Xeno e Vassillij sono entrati. Forse, visto che l'allarme per questa zona non è ancora scattato, posso provare ad accompagnarvi io fin là.

Possiamo provare a far passare l'idea che è stato Aeneolas stesso a dare l'ordine di spostarvi per motivi di sicurezza... Perchè effettivamente qualche trambusto, prima, lo abbiamo causato...

Se avete bisogno di portare qualcosa con voi da qui, posso aiutarvi anche in quello.

Però, ve ne prego, diteci in cambio tutto quello che sapete! Abbiamo già 'ripulito' il piano terra di questo mastio, compreso quell'osceno, vile sacerdote.

Però, qualunque altra cosa possiate dirci di utile, su queste stesse stanze, o meglio ancora, sulla torre di guardia e sui suoi occupanti, sarebbe decisamente utile...'.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Sera [Pioggia]

Val prese la verde pozione e subito l’effetto benefico fu visibile. Solo alcuni tagli  rimanevano, ma la ragazza si sentiva decisamente meglio

Nikolai rispose “Certo io voglio andarmene.” disse deciso “ma da solo, anche se mi indicaste la strada non penso di avere speranza. Vi seguirò, pur non essendo di grande aiuto per voi” aggiunse.

Quindi alla domanda secca di Arn disse “Beh su questo piano ci sono solo le mie stanze, mentre al piano di sopra, nelle stanze di Aurelian c’era solo Aenolas, e ora è li steso” concluse indicando il guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn Magnus

'Allora vado a dare un'occhiata nelle stanze di questo Aurelian, per capire se c'è qualcosa che possa tornarci utile', disse, seccamente, Arn. Non gli piaceva per niente starsene con le mani in mano, nel bel mezzo della roccaforte nemica. Aveva bisogno di fare qualcosa, di sentirsi utile.

'Chi viene con me? Uno o due volontari?'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...