Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

[Manuali] Tutti quelli in italiano (se possibile)

[Ambientazione] Classica, molte razze, praticamente tutte.

Devo dar vita a tre cacciatori di taglie, è un gruppo autonomo, quindi ogni membro si occupa di un ruolo preciso.

L'incantatore immagino che si occuperà di tutti gli incantesimi legali all'ammaliamento, ma anche incantesimi di individuazione e di controllo del campo di battaglia.

Sicuramente un membro si occuperà di pedinare la "preda" e di attaccarlo a debita distanza.

E il terzo membro che ruolo dovrebbe svolgere? Face potrebbe già coprirlo sia l'incantatore che il secondo membro.

Dovrebbe svolgere un ruolo più "fisico", però ecco vorrei utilizzare qualcosa di più scenico di un guerriero o di un monaco.

Potrei optare anche per una classe di prestigio particolare per dare flavour o un', ma non mi viene in mente niente di adatto, forse la Guardia Nera?

Forse mutaforma combattente? Alla fine ci sta un mutaforma nel gruppo.

Per l'incantatore non optavo per una classe di prestigio, ci sono già i suoi incantesimi a parlare di lui, al massimo potrei optare qualcosa tipo

Per il ladro/ranger non saprei, inserire un'arma da fuoco (arma rinascimentale) in un'ambientazione che non ha mai visto armi simili è una cosa da non fare?

Dal background questo gruppo viene da un mondo lontano, quindi una rudimentale pistola potrei anche inserirla?

Giusto per assegnare un'arma da "cacciatore di taglie" al secondo membro.

Altrimenti potrei optare per un livello da Segugio, ma mi pare uno spreco, anche se ha senso.

I livelli dei personaggi sono tutti e tre al 7, quindi i personaggi vanno pensati in relazione di questa cosa.

Quello di cui ho bisogno è la sola scelta delle classi, poi mi gestisco da solo la build.

Ci son classi come Uccisore dal volto spettrale o Vigilante(anche se l'allineamento è sbagliato) sono da tenere in considerazione.

Escludo l'assassino, il colpo mortale non si addice a un cacciatore di taglie.

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Non per dire (e so di non essere d'aiuto), ma il colpo mortale dell'assassino può essere usato per stordire per non troppo un nemico. In questo non troppo (non ricordo bene) si può disarmare il bersaglio e legarlo, impedendogli di essere problematico (sempre se è umano xD).

Inviato

Non per dire (e so di non essere d'aiuto), ma il colpo mortale dell'assassino può essere usato per stordire per non troppo un nemico. In questo non troppo (non ricordo bene) si può disarmare il bersaglio e legarlo, impedendogli di essere problematico (sempre se è umano xD).

Vero, avevo dimenticato che poteva scegliere se paralizzarlo o ucciderlo.

Allora questa cosa assume già più fascino come cacciatore di taglie.

Inviato

Assassino con la versione per stordire dell'attacco mortale va molto bene.

Altra ottima possibilità è il Lurk. Un Binder ha molte frecce al suo arco, può avere ottime capacità di scouting, paralizzare con Acererak o avere l'attacco mortale. Un vero jolly utile per un gruppo simile, peccato che non ci siano in italiano. Se volete fare un'eccezione io darei loro un'occhiata.

Per il ranger l'incantesimo Marksman qualcosa (non ricordo bene il nome) sullo Spell COmpendium è ottimo, anch'esso però in inglese.

Per tornare all'italiano, uno psionico/illithid slayer è una possibilità interessante. Può anche essere il membro d'attacco della squadra, Psychic Warrior/Illithid Slayer, tutto in italiano. Il ranger/segugio secondo me vale la pena in un gruppo così specifico, si dice che il segugio sia subottimale ma è una balla. È subottimale solo perché in una campagna normale le sue abilità servono pochissimo, se un PG dovesse soprattutto inseguire prede allora il segugio sarebbe ottimo.

Inviato

sul manuale del perfetto avventuriero c'è una CDP apposta per fare i cacciatori di taglie, non ricordo il nome preciso però, credo inseguitore, che è studiata apposta per fare questo mestiere.

almeno uno di loro lo risolvi dandogli qualche livello in quella classe, magari prima fallo scout o ranger.