Aeveer Inviata 27 Marzo 2015 Segnala Inviata 27 Marzo 2015 Signori, butto qui la discussione e spero in qualche suggerimento. Un mio compagno ha scelto come CdP per il suo paladino di Bahamut una classe (al momento non ricordo il nome XD) che ha, come prerequisito, l'avere ucciso affrontando DA SOLO un drago rosso, almeno adolescente. Il personaggio in questione avrebbe accesso alla CdP dal livello 12 in poi (prima vuole arrivare almeno al 5 di un'altra). Non è una cosa che avverrà a breve (siamo appena livellati al 9), però vi sottopongo la domanda... Idee per abbattere questo simpatico drago in solitaria? Non so quanto equipaggiamento avrà per quella volta (ma va?), però ha MOLTE monete d'oro (gentilmente procurateci da un altro compagno attraverso un desiderio preso dal Mazzo delle Meraviglie xD) che potrà spendere per comprarsi un po' di tutto. Il paladino in questione combatte con spada e scudo pesante, e non è particolarmente ottimizzato (anzi, la CdP che sta facendo ora è una ciofeca).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Arma valorosa sacra gelida oggetto per volare oggetto per immunita al fuoco variante da punitore del paladino attacco poderoso e talenti divini? Oppure un oggetto che lanci shivering touch e ciao ciao drago 1
Drimos Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Un drago rosso adolescente ha all'incirca due principali metodi di attacco: il soffio e l'attacco completo (i suoi incantesimi sono infimi). Per il soffio è sufficiente un incantesimo di resistere all'energia (la media è di 44 danni, un resistere all'energia [fuoco] lanciato da un compagno dovrebbe coprirlo totalmente con la resistenza 30 se passa il TS, cosa che, in quanto paladino, non dovrebbe essere difficile). Per evitare il completo basta che voli (anche con una pozione di volare) e si appiattisca contro ad una superficie solida: la manovrabilità del drago non gli consente di effettuare un completo in volo (a meno che non abbia il talento Fluttuare, e anche in quel caso deve utilizzare due round, in cui se il paladino si muove il beneficio del talento non può essere usato). Anche entrare in lotta per il drago è controproducente, perché se dovesse fallire una prova precipiterebbe sempre per il suddetto problema della manovrabilità (libertà di movimento, che ha la stessa durata di resistere all'energia, risolve comunque il problema). A questo punto con un arco composito lo infilza come un tordo se soffia e con un bello spadone lo punisce se si avvicina. Questo se vogliamo un combattimento in cui al DM sembri di stare facendo qualcosa e il paladino possa vantarsi di qualche cicatrice (dovrebbe prendere una decina di danni a colpo/soffio con TS fallito); notare come sia in realtà una strategia abbastanza scarsa. Altrimenti ci sono metodi più efficaci, ma probabilmente meno fighi da vedere, con cui il drago viene sconfitto in un singolo colpo, tipo quelli proposti da Alonewolf.
chacho2 Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Cavalcatura volante più lancia da cavaliere, carica in picchiata, incantesimo per colpire a contatto(find the gap) e poderoso a schifo ? Una volta abbiamo oneshottato un drago rosso in quel modo(circa).
Aeveer Inviato 27 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Guardate, per dire quanto eravamo (o meglio, era) all'inizio di questa campagna, ha Arma Focalizzata, fate voi.. E non ha Poderoso (semi legittimo, visto che abbiamo un Berserk e un Barbaro che fanno quello in squadra xD). Detto ciò... Find the gap è sicuro tanta roba, se riusciamo ad usarlo somehow
Nivah Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 Probabilmente il problema è già stato risolto, ma nel caso tu debba uccidere un drago al di sopra delle capacità di un PG c'è un metodo abbastanza semplice: fagli comperare una pergamena maggiore(quella che contiene cinque incantesimi)dell'incantesimo Heroics, e fagli acquisire così i talenti Dragonfoe, Dragonbane, Dragondoom e Power critical(3.0). Con Power critical può dichiarare una minaccia automatica una volta al giorno, i talenti Dragonfoe e Dragonbane danno un bonus a tiro per colpire e danni, mentre il talento Dragondoom aumenta il moltiplicatore dell'arma di 3, può arrivare ad avere un'arma x7, e se lancia Benedire un'arma non dovrà nemmeno confermare. Una bella combo, che non richiede che cambi arma o che carichi. Altrimenti incantesimo Silenzio(dovrebbe negare la percezione cieca) e colpo di grazia nel sonno. La combo descritta sopra è molto più epica però.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora