Lares Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Aprire leggermente la porta come ha fatto Tyrael ed usare mano magica per togliere il corno alla guardia e nasconderlo sotto il tavolo
picard65 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 piccola conferma: non avendo ancora agito gli aversari sono colti alla sprovvista, e quindi impossibilitati dal fare AdO, giusto?
GammaRayBurst Inviato 18 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Hanno agito, si sono alzati in piedi dalla sedia. Il round di sorpresa è già passato.
picard65 Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Non mi riferisco al round di sorpresa, mi sono espresso male, il round di sorpresa è stato quello del tentativo di prendere il corno, e fin qui ok, ma leggendo questi due link: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/combat#TOC-Surprise http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/conditions#TOC-Flat-Footed Se all'inizio del combattimento loro non sapevano di noi, noi abiamo fatto il nostro round di sorpresa, ma comunque fino a che non muovono sono flat footed, correggimi se sbaglio, oltretutto escludendo questo, le guardie non hanno estratto le armi, quindi comunque, sotto questo punto di vista, funziona come in 3.5, ovvero che a meno di talenti per combattere senz'armi, non possono fare attacchi d'opportunità? Alla fin fine la prima parte mi interessa per il furtivo, la seconda per potermi muovere più liberamente xD EDIT: dopo di questo, qulsiasi sia la risposta, vado a rispondere, non è mia intenzione creare polveroni, giusto esser chiari^^
GammaRayBurst Inviato 18 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2015 No, fai bene, è giusto essere chiari. Le guardie si sono alzate dalle sedie, che considero come un'azione di movimento. Non hanno estratto le armi perché non ne hanno avuto il tempo, l'unica azione che hanno effettuato è stato alzarsi dalla sedia. Sono disarmate e in linea di principio non possono fare attacchi di opportunità (esiste comunque la possibilità che siano abili nel combattimento a mani nude), però una di loro (G2) ha in mano il corno. Non sono consapevoli di voi perché fra voi e loro c'è ancora la porta chiusa (copertura totale), ma ovviamente sanno che c'è qualcuno dietro la porta. Fintanto che non ti vedono hai la possibilità di effettuare attacchi furtivi, se trovi il modo per farli.
OminoMagico Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Master, prima di postare. Tutte le guardie sono addormentate?
GammaRayBurst Inviato 20 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2015 G1 e G2 sono a terra, privi di sensi.
Lares Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 E` una mia impressione o siamo rimasti in 3 a giocare?
picard65 Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 è la tua impressione, oggi abbiamo risposto in 4 io, tu, Omino, e Calimarta, probabilmente è un momento fermo perché difficile da gestire via forum,visto che non vi è la discussione tra giocatori che si crea attorno ad un tavolo.
Zyloth Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Visto che era un combattimento e eravamo in iniziativa, bisognava aspettare a postare. Alla fine il combattimento e' finito prima ancora che toccasse a me. Solo per quello non avevo postato.
Zyloth Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Io prendo l'armatura e uno dei randelli e le chiavi che erano appese al muro.
OminoMagico Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Ma non ho capito se Lares ha intenzione di travestirsi da guardia perché, in quel caso, immagino che armatura ed equipaggiamento serviranno per essere più credibili.
Lares Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Il giaco di maglia puo` essere indossato sotto la divisa, quindi non deve essere necessariamente visibile... se vi serve prendetelo
OminoMagico Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Allora io le prenderei volentieri se nessuno ha da obiettare
Calimarta Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Io prendo una delle spade e le due chiavi che abbiamo trovato addosso alle guardie
GammaRayBurst Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Quindi per ora abbiamo: Theawyn: 1 armatura, 1 randello, mazzo di chiavi. Hawk: 1 randello, 1 spada, 1 arco, 20 frecce, 1 uniforme, corno. Arthur: 1 armatura. Vladimyr: 1 spada, 2 chiavi. Tyrael: niente. Rimangono da distribuire (se li volete) 2 scudi pesanti di metallo, 1 arco lungo, 20 frecce, 1 uniforme.
GammaRayBurst Inviato 4 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Due interventi dal 29 aprile sono un po' pochi. C'è qualche problema con la campagna oppure è un insieme di problemi personali?
OminoMagico Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Io ci sono e entro poco rispondo. Come avrai letto nel TdS di Rein of Winter ho avuto dei giorni molto pesanti. Con la campagna non ho nessun problema, anche perche' siamo appena all'inizio .
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.