Vai al contenuto

Way of the wicked

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

Theawyn

Solo una bottiglia di qualcosa di alcholico che non riesco a identificare bene, niente di utile. Metto la bottiglia in una delle tasche e esco dalla stanza: Proseguiamo?

• Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Arthur Gold Bone

Mentre gli altri ispezionano la stanza, io rimango dove è il cadavere del sergente e indossa l'armatura che portava. Quando finisco raggiungo gli altri.

Forza muoviamoci, siamo in una prigione mica a divertirci.

Ma cos'hanno questi in testa? Acqua di sentina?

@Dm

Spoiler:  
Da buon malvagio mi intasco tutto ;). Cambio l'armatura e impugno la spada lunga. Prendo tutto comunque.
Inviato

Vladimyr

"Qui sotto c'è una cassa" dico indicando il letto "Quel maiale può avere addosso la chiave. A giudicare da come è nascosta, potrebbe essere qui che tiene i suoi documenti più importanti, non certo in bella vista sulla scrivania."

Inviato

"Bingo" esclamo` Hawk alla notizia del ritrovamento del forziere. Si avvicino` al letto, osservando i suoi compagni fermi ad osservarlo, inizialmente non capendone il motivo. "Pensate abbia messo una trappola sotto il suo letto? Non mi pare cosi` furbo, pero` avete ragione, e` sempre meglio controllare". Il suo sguardo ando` a cercare Tyrael che, da quando era stato ferito, se ne stava stranamente in disparte.

Inviato

Con un po' di fatica riuscite a recuperare la cassa da sotto il letto. Arthur prova varie chiavi dal mazzo e al secondo tentativo il lucchetto scatta, permettendogli di aprire il coperchio. All'interno trovate una dozzina di bottiglie da cui proviene un forte odore di alcol e un quantitativo assurdamente grande di monete d'oro. Sulle bottiglie non vi è alcuna etichetta.

@Tutti:

Spoiler:  
Nella cassa ci sono 1235 monete d'oro. Una cifra pazzesca per un qualsiasi sergente.
Inviato

Osservo per diverso tempo la mia ferita, chiudendomi un pò in me stesso, pensando a quanto vicino ero alla morte, e a come avrei dovuto evitare situazioni simili in futuro, per lo meno prima di essermi vendicato, a riportarmi alla realtà è Hawk, che mi suggerisce di controllare l'eventuale presenza di trappole nella cassa, ma prima che io possa avvicinarmi viene aperta da Arthur

Alcol in grande quantità...Tutte queste monete...Le guardie che non sembrano arrivare...volete vedere che il babbeo vendeva l'alcol, e non gli hanno risposto perchè ubriachi? Questo si che sarebbe un bel colpo di fortuna!

Esclamo felicemente, osservando anche il grosso quantitativo di monete

E con queste possiamo anche spassarcela dopo che saremo usciti da qui, dopotutto a lui non servono più, no?

Inviato

Theawyn

Sicuramente e' denaro sporco, corruzione probabilmente. Al porco, in qualsiasi inferno si trovi adesso, non gli serviranno piu'. Direi di dividerlo tra di noi. Se riusciamo a uscire vivi da qui, queste monete d'oro ci saranno sicuramente utili!

Inviato

Vladimyr

"Ma guarda un po' che bel gruzzoletto ha messo insieme quel maiale! Generoso da parte sua lasciarcelo, non credete?"

Prendo il sacco che abbiamo per sbaglio tirato fuori in precedenza.

"Mettiamo le monete qui dentro, sarà più facile trasportarle" dico, cominciando a riempire il sacco.

Inviato

"Hai capito il sergente? Si era fatto un fondo pensione personalizzato, chissà a chi li ha rubati..." Hawk iniziò a guardarsi intorno "conviene dividerlo per trasportarlo meglio, se riuscissimo a fare più sacchetti sarebbe meglio." Ed iniziò a cercare qualcosa di adatto all'uso

Inviato

Theawyn

Mi dirigo all'armadio del sergente tiro fuori dei vestiti a caso. Possiamo usare questi. Strappiamo dei pezzi di tessuto e leghiamoli con un pezzo di corda, potranno fungere da borse improvvisate. Poi dividiamo l'oro e proseguiamo, stiamo perdendo troppo tempo! Dopodiche' inizio a strappare pezzi di vestiti.

Inviato

Arthur Gold Bone

Sono peggio di qualsiasi canaglia di mare... penso, quando vedo come si eccitano alla vista del denaro.

Volete davvero perdere tempo a dividere e contare questi pezzi di metallo? Buttiamoli nel sacco e che sia finita! Vediamo di uscire da qui, per tutti i diavoli!

Inviato

"Era per rendere il trapsorto piu` semplice, ma forse hai ragione, meglio sbrigarsi ad uscire da qui`" Hawk fece quindi una pausa "non prima pero` di aver visto cosa c'e` nell'altra stanza" e nel dire cio` si avvicino` alla porta a nord per fare il solito giochino

Spoiler:  
apro silenziosamente la porta a nord dell'ufficio del sergente

furtivita` +7

Inviato

Theawyn

ALzo le spalle, poi scuoto la testa. Perdono tempo in stupidaggini e poi quando c'e' qualcosa di interessante lo lasciano perdere. Rozzi. Seguo gli altri verso la nuova stanza, sperando non sia solo un altra perdita di tempo.

Inviato

Vi dirigete verso la seconda porta, che trovate chiusa a chiave, ma provando dal mazzo preso a Blackerly trovate quasi subito quella che apre la serratura. La stanza non è illuminata, ma con la luce che filtra dall'ufficio del sergente capite di avere davanti a voi un magazzino: alcune centinaia di torce, una decina di lanterne, una decina di barili di olio da ardere, una dozzina di corni di segnalazione una ventina di rotoli di corda e due barili etichettati come "razioni di emergenza", oltre a 6 uniformi di riserva. Su uno scaffale trovate anche alcuni marchi da bestiame con la F runica e un braciere per scaldarle. Tutti quanti ricordate molto bene il momento in cui, questa mattina, hanno usato quei marchi su di voi.

Il magazzino è abbastanza ampio, ma gli scaffali sono solo sparsamente riempiti. Vi rendete conto che potrebbe esserci molto di più in quella stanza.

Inviato

Vladimyr

Metto nel sacco tutte le monete che riesco e corro dietro agli altri nella nuova stanza.

"Però! Prima il fondo d'emergenza e poi il magazzino... Questa è una fortuna inaspettata. Controlliamo rapidamente se c'è qualcosa di utile per la nostra fuga."

Inviato

Gli occhi di Hawk si illuminarono, come quelli di un bambino di fronte al Luna Park, alla vista del contenuto del magazzino "vi rendete conto? Con tutto quest'olio potremmo davvero dare fuoco all'intera prigione. Ho sempre sognato di bruciare Branderscar, voi no?" quindi si fermo` a riflettere "inoltre potrebbe essere un ottimo diversivo per attirare le guardie. Prendiamo qualche provvista, una corda a testa e, per chi vuole, anche una lanterna e bruciamo tutto il resto"

Inviato

Theawyn

L'olio ha fatto pensare anche a me a un diversivo. Forse tutta la prigione no, ma un'ala si. Possibilmente lontano da dove pensiamo di uscire noi. Con un po' di fortuna attrarra' buona parte delle guardie. Ma prima guardiamoci bene in giro, potrebbe esserci altre cose utili.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...