Calimarta Inviato 13 Giugno 2015 Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Vladimyr Resto sulla soglia della prima porta, tendendo le orecchie per cogliere il minimo rumore che possa provenire da dietro il portone o dalla porta sul lato opposto del corridoio. @dm Spoiler: percezione +5
GammaRayBurst Inviato 14 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2015 @Hawk: Spoiler: Oltre la porta a sud senti rumore di passi. Scostandola leggermente vedi che si tratta della cucina. All'interno scorgi due persone indaffarate attorno a un camino. Non indossano armatura e non ti sembra di vedere loro addosso delle armi. @Tyrael: Spoiler: Appoggi l'orecchio alla porta, ma non senti alcun rumore. @Vladimyr: Spoiler: Nessun movimento nel corridoio.
Lares Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Hawk apri` la porta con cautela e come sospettava Theawyn dietro la porta c'era la cucina. La richiuse con cautela per informare sottovoce i suoi compagni "ci stanno due qua dietro, ma non hanno la faccia da guardie, probabilmente sono i cuochi che stanno preparando la cena. Non indossano ne armi ne armature, non penso incontreremo molta resistenza da loro ma mi viene il dubbio che il personale di guardia debba ancora mangiare. Potrebbe essere un problema se arrivassero qui nel breve" quindi lo sguardo ando` verso Tyrael "dalle tue parti invece?"
Zyloth Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Theawyn Potremmo sfruttare la cosa in nostro favore. Obbligare i cuochi a continuare a cucinare come se niente fosse e avvelenare il cibo destinato alle guardie. Possiamo catturare i cuochi e obbligarli a dirci se e' previsto un pasto alle guardie a breve. Se ci sono utili li usiamo, se no...li uccidiamo e proseguiamo con il piano originale.
picard65 Inviato 15 Giugno 2015 Segnala Inviato 15 Giugno 2015 Mi riavvicino agli altri, informandoli su quello che ho sentito dall'altra parte. Di là non ho sentito nulla, e comunque, dove pensi di poter trovare del veleno?
Lares Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 "Temo sia rischioso come piano. Troppe variabili che non si possono controllare. Primo: non sappiamo se effettivamente ci sara` una cena a breve o se stavano solo facendo qualcosa per loro. Secondo: basta un gesto, una smorfia, una parola per avvisare le guardie della nostra presenza ed allertare tutto il carcere mettendo fine, di fatto, alla nostra evasione. Terzo: non abbiamo del veleno a disposizione, anche se immagino che qualche prodotto per la pulizia della cucina potrebbe fare al caso nostro. Ma sono i primi due punti che mi preoccupano di piu`. Tuttavia potremmo interrogarli per sapere come fanno a far entrare le provviste e se loro dormiranno qui o usciranno. Magari le guardie si conoscono tutte, ma gli inservienti puo` essere che cambino spesso." quella di Hawk era piu` una speranza, sapeva bene che le possibilita` che fosse realmente cosi` erano molto esigue. "...o magari possiamo nasconderci sul carro dei rifornimenti per uscire da qui inosservati". La testa del mago stava valutando tute le opzioni disponibili, ma nessuna di queste lo conviceva fino in fondo, finora. "Comunque sia dobbiamno occuparcene, renderli 'inoffensivi' per evitare che allarmino il carcere" e cosi` dicendo si avvio` verso la porta appena controllata caricando una freccia, ma tenendo l'arco sempre puntato verso il basso senza tendere la corda "dopo di voi, signori"
Zyloth Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Theawyn Alzo le spalle. Era un'idea. Comunque si, dobbiamo occuparcene. Interroghiamoli e poi decideremo cosa fare di loro. Non credo presenteranno problemi, bisogna solo fare in modo che non gridino.
Calimarta Inviato 16 Giugno 2015 Segnala Inviato 16 Giugno 2015 Vladimyr Dal momento che pare non arrivi nessuno dalla parte del portone, mi avvicino anch'io alla cucina. "Buona l'idea di filarcela di nascosto sul carro dei viveri... spero solo che questi due ne sappiano abbastanza da darci informazioni utili. Ho ancora abbastanza energia per usare l'incantesimo di persuasione che ho fatto prima alla guardia: sapremo tutto quello che ci serve, ma il problema è che posso usarlo solo su una persona, quindi uno dei due deve essere fuori dai piedi quando lo formulo. Hawk, riesci a stenderne uno con una freccia da qui?"
Lares Inviato 17 Giugno 2015 Segnala Inviato 17 Giugno 2015 "Posso provarci a colpirne uno da qui, ma sarebbe meglio che qualcuno s'introducesse prima di nascosto per mettere KO l'altro cuoco" rispose il mago a Vladimyr "riguardo il carro ho qualche riserva ancora.... non penso che facciano le consegne di notte e attendere fino a domattina e` impensabile; inoltre penso sia controllato sia in ingresso che in uscita, anche se per questo avrei gia` un'idea..." Quindi si rivolse a Tyrael "riproviamo come col sergente? Questi non dovrebbero reagire allo stesso modo" cerco` di tranquilizzarlo Hawk.
GammaRayBurst Inviato 29 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2015 Riassunto delle puntate precedenti: Dopo aver commesso crimini indicibili, siete stati deportati nella prigione di Branderscar, dove fra 3 giorni verrà eseguita la vostra condanna. Vladimyr riceve la visita di una strana donna che afferma di essere sua moglie, ma che in realtà è stata inviata da un "comune amico" per fornirvi aiuto per evadere. Usciti dalla cella fate la conoscenza con Grumblejack, un ogre che dimostra un po' più di intelligenza e organizzazione rispetto ai suoi simili. Con il suo aiuto mettete a dormire per l'eternità le guardie all'entrata delle celle e successivamente anche il crudele e vigliacco sergente Blackerly. Ora siete arrivati vicino alle cucine, dove avete intravisto due persone affaccendate ai fornelli. @Tutti: Forse avrete già notato che sono scomparsi i titoli dei post. Per questo motivo vi chiedo di scrivere il nome del vostro personaggio nella prima riga del post. Aspetto la vostra decisione su come agire con i cuochi.
Calimarta Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Vladimyr "La furtività non è il mio forte, temo di dover lasciare a qualcun altro questa parte del lavoro. Se riuscite, stordite uno dei cuochi per tenerlo in vita: lo ucciderò dopo averlo interrogato. Non si sa mai che abbia qualche informazione utile." Mi faccio da parte per lasciare libero l'accesso ai miei compagni e rimango in attesa di sentire le loro decisioni.
GammaRayBurst Inviato 16 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Hawk apre di colpo la porta, incocca una freccia e mira rapidamente ad uno dei due cuochi, ma a causa della fretta il proiettile vola sopra la spalla del cuoco, che riesce a malapena a girarsi sorpreso. La cuoca di fianco a lui lancia un gridolino spaventato, mentre fissa a bocca aperta le vostre facce. Iniziativa - Round 1: Arthur (12/12 PF): 20+7 = 27 <--Tocca a teVladimyr (6/9 PF): 13+5 = 18Hawk (10/10 PF): 13+4 = 17Tyrael (6/8 PF): 8+7 = 15Theawyn (10+5/10+5 PF): 6+1 = 7Cuochi (2): 6 Mappa: Link diretto Tiri: Hawk, tiro per colpire: 3+4 = 7 --> Mancato
Calimarta Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Vladimyr "Grandioso! Un colpo semplice semplice e siamo riusciti a farci beccare!" Irritato, cerco di entrare in cucina il più rapidamente possibile per cercare di rimediare al disastro. "A questo punto potremmo anche essere costretti ad uccidere entrambi i cuochi... ma in quel caso, addio informazioni. Vediamo di metterne fuori gioco almeno uno." Cerco di entrare in cucina e se riesco lancio Frastornare sul cuoco più vicino
GammaRayBurst Inviato 19 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Vladimyr si affianca al cuoco e canta un breve motivetto, che lascia il pover'uomo incapace di reagire. Iniziativa - Round 1: Arthur (12/12 PF)Vladimyr (6/9 PF)Hawk (10/10 PF)Tyrael (6/8 PF)Theawyn (10+5/10+5 PF)Cuochi(In grassetto chi deve ancora agire.) Mappa: link diretto Tiri: Cuoco, tiro salvezza volontà: 5 --> Fallito.
Lares Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Hawk "Quest'arco deve avere qualcosa che non va`, non posso mancarli tutti, soprattutto bersagli cosi` semplici" e nel pensarlo, Hawk ricarico` l'arco per scagliare un altro colpo verso il cuoco ancora in sensi Tiro per colpire: +4
GammaRayBurst Inviato 20 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Hawk prende di mira la cuoca vicino al camino, scocca la freccia e la colpisce in pieno petto. La donna crolla al suolo. Emette qualche rantolo, ma non durerà a lungo. Iniziativa - Round 1: Arthur (12/12 PF)Vladimyr (6/9 PF)Hawk (10/10 PF)Tyrael (6/8 PF)Theawyn (10+5/10+5 PF)Cuoco Tiri: Hawk, tiro per colpire: 6+4 = 10 --> Colpito Danni: 5 --> C1 morente
picard65 Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Tyrael Mi avvicino all'altro cuoco, cercando di tirargli un pugno mentre non è in se. @dm Non avendo avuto modo di agire dopo il round di sorpresa, essendo bassi di iniziativa, dovrebbe essere colto alla sprovvista, quindi abile di ricevere furtivo, il furtivo è dello stesso tipo di danni che vengono inflitti normalmente, quindi con un pugno danni non letali contundenti, se c'è qualche nemico armato mi becco un ado perchè attacco senz'armi, tiro per colpire +0, danni 1d3+furtivo (1d6) non letali, il mio obiettivo è di non farlo svegliare prima della fine del frastornarsi in modo che possa dare l'allarme.
GammaRayBurst Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Tyrael tira un pugno in pieno volto al cuoco, sfondandogli il naso e trasformando la sua faccia in una maschera di sangue. Il cuoco si accascia a terra come un sacco di patate. È ancora vivo, ma ci metterà un bel po' a riprendersi. Tiri: Tyrael, tiro per colpire: 20 --> Minaccia di critico Conferma critico: 18 --> Confermato, probabilmente il momento peggiore per un critico. Danni: 2+1+5 = 8 --> 4 danni non letali e 4 letali, il cuoco ha ora 0 PF ed è privo di sensi. Iniziativa: terminata
Lares Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Hawk "Ammazza che sberla... ricordami di non litigare mai con te" disse Hawk rivolto a Tyrael. "Direi di fare come prima: uno sullo porta a controllare e gli altri nella stanza a cercare, magari troviamo qualcosa di commestibile. Sto io sulla porta a controllare, se non vi mangiate tutto quello che trovate." Il mago si rendeva conto che le sue abilita` di ricerca non erano affinate come quelle dei suoi compagni.
Wereboar Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Theawyn Lo scontro è stato fulmineo. Ora c'è silenzio. Un cuoco è a terra privo di sensi colpito da un pugno devastante. Bel colpo! Vediamo se riusciamo a rianimarlo cosi potremo farlo parlare. Ma non abbiamo molto tempo a disposizione! Mi avvicino e controllo se riesco a risvegliarlo nell'immediato. @All Salve a tutti. Non riesco ad accedere alla scheda del chierico. Quindi non so nulla di quello che fa o che potrebbe fare.
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