picard65 Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Tyrael Scuoto la mano dolorante. Maledizione, non volevo colpirlo cosi forte... Effettivamente ci ho messo troppa forza, scusate. @dm Ho un dubbio, perchè la metà dei danni è letale? su pathfinder i colpi senz'armi di chi non è addestrato fanno metà danni letali?
GammaRayBurst Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Theawyn recupera del pepe dagli scaffali e lo mette sotto il naso del cuoco, che apre gli occhi con una smorfia. Vi guarda frastornato, è molto debole e uno sforzo eccessivo potrebbe ucciderlo. Quando riesce finalmente a rimettervi a fuoco, dopo alcuni secondi, nel suo sguardo ricompare la paura. "Che-che cosa volete, assassini? Non vi abbiamo fatto niente."
Wereboar Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Theawyn Non sprecare parole. Voglio solo risposte da te... E bada che siano le risposte che mi aspetto. Quanta gente c'è qua? Quante vie d'uscita ci sono? @Master Intimidire +2 @All Non ho ancora letto tutto quello che è successo. Se per caso le mie domande avessero già avuto risposta in post precedenti scusatemi.
Lares Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Hawk Il gruppo si era già fatto un idea di quante guardie ci potessero essere ancora da sistemare, grazie alle abilità persuasive di Vladimyr "dovrebbe essere rimaste le tre nel dormitorio...che spero stiano sempre dormendo... le due al cancello, le due di pattuglia sulle mura e altre due che controllano il ponte. Ma ribadire il concetto non è una cattiva idea, anche per verificare se il cuoco è propenso a dire il vero o no." Nel frattempo il mago controllava che Grumble fosse sempre là e che non arrivasse nessuno
GammaRayBurst Inviato 24 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Il cuoco, ancora intontito, vi osserva con profondo timore. "Non so molto delle guardie, sono solo un cuoco. So che ci sono due guardie al cancello oltre il ponte, sempre assieme ad un cane. Altre due sono di guardia davanti all'entrata principale, al di fuori del castello. Ne ho viste anche almeno due che pattugliano le mura e ce ne sono altre nel castello, ma non so cosa facciano. Noi dobbiamo preparare da mangiare per tredici guardie, il sergente Blackerly e il direttore Richter. Sono in troppi anche per voi." Frugando per la stanza trovate vari oggetti utili: c'è una grande abbondanza di viveri, alcuni coltelli da cucina e una mannaia dall'aspetto minaccioso. @Hawk: Grumblejack è al suo posto nel corridoio. Quando arrivi ti guarda ansioso: "Allora, possiamo andare, piccoli amici?" @tutti: Nella stanza trovate 40 razioni deperibili entro pochi giorni (frutta fresca, ...), 10 razioni durature (carne essiccata, gallette, ...), 6 coltelli da cucina (equivalenti ad un pugnale) e 1 mannaia (equivalente ad una spada corta).
Lares Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Hawk "Sì ora andiamo grande amico.... abbiamo preso la cucina e stiamo prendendo un po' di cibo." Il mago porse quindi un po' di cibo fresco all'ogre "immagino non ti abbiamo nutrito molto dentro quella cella. Ci rifocilliamo un po' e andiamo col falò... intanto stiamo interrogando un cuoco per sapere come fanno a far entrare la merce" Il cuoco non aveva detto nulla di nuovo, ma questa era la conferma che era abbastanza spaventato per parlare sinceramente. Hawk si godeva la scena dalla sala da pranzo, c'era sempre quella porta a nord che non avevano controllato e dove, andando per esclusione, probabilmente dormivano le tre guardie. L'idea non lo faceva stare sereno.
Calimarta Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Vladimyr Tengo d'occhio il cuoco intanto che la chierica lo interroga. Sembra abbastanza spaventato, ma meglio essere prudenti, nel caso gli venga in mente di fare l'eroe. Getto una rapida occhiata anche alle razioni di cibo. "Queste potrebbero servirci se dobbiamo metterci in viaggio, una volta usciti da qui..." @dm Quanto è distante in giorni di viaggio la prigione dal luogo che mi ha detto mia "moglie"? Se serve, uso la mia conoscenza bardica per fare una prova di conoscenze geografiche (dovrebbe essere +2)
Wereboar Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Theawyn Chi è il direttore Richter e dove alloggia? Quando gli dovete portare il cibo? Hai del sonnifero, lassativo o veleno nella cucina? @Master Faccio più domande alla volta cosi da darti modo di rispondere a più cose contemporaneamente. Se vuoi che faccia domande singole fammi sapere.
Lares Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Hawk "Il direttore Richter? Quest'informazione ci mancava.... già dove sta? Potrebbe essere interessante fargli una visita" pensava il mago mentre la sacerdotessa continuava con il suo interrogatorio.
GammaRayBurst Inviato 27 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2015 "Richter sta quasi tutto il tempo nella sua torre, a studiare. Non gli importa molto di quello che succede qui, fintanto che tutto va bene. Il pranzo è previsto fra un'ora, ma non abbiamo nulla di quello che chiedi qui in cucina. Se volete però c'è un cespuglio di valeriana qui fuori nell'orto." Indica la porticina sul lato destro della stanza. "Posso uscire a prenderne un po', se volete." @Theawyn: Tranquillo, fai tutte le domande che vuoi, altrimenti non finiamo più. @Vladimyr: Non sei sicuro della distanza esatta, ma sai che la vecchia Strada delle Brughiere richiede circa una settimana per essere percorsa tutta.
Wereboar Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Theawyn: Fermo, vuoi per forza morire? Basta dirlo e ti sgozzo come un maiale... Passano le guardie nell'orto oppure è isolato? Vengono mai le guardie a chiedervi cibo non ad orario di pasto? @Master Sense Motive: +7
GammaRayBurst Inviato 27 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2015 "No, no, ti prego!" Il cuoco si rannicchia il più possibile, come se volesse diventare talmente piccolo da sparire dalla vostra vista. "L'orto è all'interno delle mura e ci sono due guardie che le pattugliano, ma potrebbero essere ovunque. Solo il sergente viene qui di tanto in tanto a mangiare fuori orario, le altre guardie non osano perché verrebbero punite." @Theawyn: Il cuoco ti sembra sincero.
Wereboar Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Theawyn Mi rivolgo ai miei compagni dopo aver interrogato il cuoco. Potremmo provare ad attirare qua le due guardie del cortile e sbarazzarci di loro. E poi raggiungere la torre e da la fuggire dopo aver sconfitto il direttore. Oppure aspettare che passino e noi ci muoviamo subito dopo che sono passate. Poi mi rivolgo di nuovo al cuoco Come si raggiunge precisamente la torre del direttore?
Lares Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Hawk Studioso? Valeriana? Cena tra un'ora? Sembra tutto troppo bello per essere vero. "No no, le guardie verranno attratte più tardi dall'incendio che divamperà nel magazzino e dove il sergente perderà la vita nel tentativo di spegnerlo..." disse Hawk ricordando il piano concordato a Theawyn "ora sono più interessato a questo direttore..." si rivolse quindi al cuoco "è un fruitore di magia, per caso? Chi gli porta il pasto di solito?"
GammaRayBurst Inviato 27 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2015 "La torre del direttore si trova dietro il castello, basta uscire e svoltare a destra. È la torre più grande lungo il muro di cinta. Il direttore Richter pratica la magia e anche se non l'ho mai visto dicono che sia molto bravo. Il pasto lo portiamo noi cuochi prima di servire le altre guardie." Il povero cuoco è arrivato alle lacrime e balbetta mentre parla da quando avete menzionato l'incendio. "Vi prego, vi ho detto tutto quello che volevate sapere, non c'è bisogno di fare una strage."
Wereboar Inviato 28 Luglio 2015 Segnala Inviato 28 Luglio 2015 Theawyn: Diamine non siamo bestie... Tu non hai intenzione di tradirci o dare l'allarme vero? Per ora ti trasformeremo in un salame soltanto. Andiamo da questo Richer. Essendo sul muro di cinta la torre credo che possa essere il posto dove applicare la finestra e scappare da la. Che ne pensate? Si tratta solo di evitare le due guardie che sono nel cortile e poi avremo parecchio tempo per darci alla fuga nelle Brughiere @Master Sense motive +7 sulla domanda dell'allarme.
GammaRayBurst Inviato 29 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2015 "No, no, non darò l'allarme, ve lo giuro!" @Theawyn: Il cuoco ti sembra sincero.
Lares Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Hawk "Prepara la cena per il capo, come faresti di solito, aggiungendo la valeriana che ti porteremo quanto prima. Poi gli servirai il pasto, io ti seguirò anche se non mi vedrai, sono pure io un esperto di arti magiche e so muovermi bene anche nelle ombre, e se non mi piacerà anche una sola espressione del tuo volto non esiterò a trafiggerti come ho fatto con la tua amica" disse indicando il cadavere dell'altra cuoca. Quindi raggruppò i suoi compagni in modo che il cuoco non sentisse "Potrebbe essere una ghiotta occasione per apprendere qualcosa di più su questo carcere, senza dimenticare il fatto che sto tizio potrebbe avere oggetti magici molto interessanti. Eliminiamo le tre guardie che dovrebbero essere nel dormitorio, così non rischiamo troppo a restare qui e poi mandiamo il cuoco a drogare il boss. Che ne dite? Certo c'è un margine di rischio, ma potrebbe valerne la pena"
Wereboar Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Theawyn: Io mi posso travestire da cuoca... Lo accompagnerei da vicino e lo terrei sott'occhio mentre entra nella torre. E se fa qualche cosa di strano lo uccidiamo al volo. Ma solo in due rischiamo di essere pochi... Dovremmo andare tutti... Ci sono guardie nella torre quando porti la cena al direttore?
Calimarta Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Vladimyr "È un buon piano... ma andare tutti insieme non mi sembra fattibile. Ci smaschererebbero in men che non si dica, ormai le nostre facce le conoscono. È meglio se vanno solo Hawk e il cuoco, ed eventualmente Theawyn con i vestiti della cuoca. Nel frattempo noi potremmo fare la guardia qui, pronti ad intervenire nel caso gli altri soldati intuissero qualcosa e provassero a fermarvi. Ad ogni modo, ricordatevi che dovrete fare in fretta: sarebbe un po' sospetto se per consegnare un pranzo rimaneste nella torre per troppo tempo."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.