Wereboar Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Theawyn Separarci adesso equivale alla morte. O si va tutti insieme oppure dovremmo trovare solo un posto dove appoggiare quella dannata finestra e scappare. Ci dividiamo in due gruppi piccoli e chi tiene la nostra via di fuga? Troppo rischioso.
Lares Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Hawk "Avete entrambi ragione" s'intromise il mago nella discussione "è rischioso, molto rischioso, dividere il gruppo ora. Il nostro numero è la nostra salvezza, ma... non possiamo andare su tutti, rischieremmo di farci scoprire, molti non sono avvezzi a muoversi nelle ombre per non parlare dell'ogre qua fuori che fa tremare il terreno ad ogni passo che fa. Verremmo individuati subito. Quindi a sto punto le alternative sono solo due: si fugge tutti assieme e s'ignora il mago oppure una piccola squadra accompagna il cuoco per drogarlo. Non ci sono altre strade percorribili".
Wereboar Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Theawyn Se dobbiamo dividerci voto per andare via subito. Cuoco quanto dista la torre del direttore? Nel cortile ci sono due sole guardie?
Calimarta Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Vladimyr "In questo caso possiamo usare il piano originale di mettere a tacere per sempre le guardie del dormitorio e attirare qui le altre con l'incendio del magazzino. Dimmi un po', cuoco, in caso di emergenza cosa fa di solito il mago? Rimane nella sua torre e lascia che se ne occupi il sergente o interviene in prima persona?"
GammaRayBurst Inviato 3 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2015 "Le mura sono molto vicine qui dietro, la torre del direttore si trova lungo il muro, credo che ci siano circa 30 metri da percorrere. Un incendio non è mai avvenuto prima, ma credo che il direttore uscirebbe per controllare cosa succede."
Calimarta Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Vladimyr La risposta del cuoco non mi solleva affatto il morale. "Quindi anche se riuscissimo ad attirare tutte le altre guardie, ci ritroveremmo comunque con il mago tra i piedi... A questo punto l'unica strada percorribile per non farci uccidere mi sembra quella di eliminare le guardie nel dormitorio e pregare che nelle mura ci sia un posto adatto per usare la finestra. Cosa c'è di preciso fuori dalle mura, cuoco? Che ne so, un fossato, scuderie, altre guardie..."
GammaRayBurst Inviato 11 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2015 "Fuori dalle mura c'è l'oceano. Siamo su un'isola, non lontano dalla costa. L'unico modo per uscire da qui è attraversare il ponte oppure essere buoni nuotatori." @Tutti: Consiglio di rileggere lo spoiler rivolto a voi nel primo post.
Lares Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 Hawk "Come immaginavo, siamo su un'isola.... avevo sentito il rumore del mare entrando e anche l'attraversamento di un ponte.... bisogna solo capire quanto distante è la costa... Non credo molto visto che c'è un ponte a collegarli. Bisogna anche vedere quanto sono alte le mura e quanto è accessibili il mare. La costa mi pareva abbastanza rocciosa, potrebbe essere pericoloso lanciarsi dalle mura. In fondo se fosse stato così facile evadere l'avrebbero già fatto in molti. A conti fatti direi che conviene evitare le mura e avvicinarci al ponte mentre le guardie sono distratte dall'incendio".
Wereboar Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Theawyn: Amici... I cani le doppie porte, i cancelli, le guardie sul ponte e la parola d'ordine li avete scordati? I cani e le guardie sul ponte sono la cosa che mi preoccupano di più. Nuotare un poco non credo sia cosi un problema se nessuno ci vede. Io dico che non dobbiamo assolutamente passare per il cancello principale. E poi dovremmo combattere ancora che lo vedo estremamente pericoloso e inutile. Usciamo di nascosto da unn lato secondario dove non ci cercherebbe nessuno e il gioco è fatto. Gli altri non avevano una finestra quando sono scappati. Noi si... Abbiamo mezzi non convenzionali per scappare... Usiamoli!
Lares Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Hawk "Dimentichi un dettaglio, noi abbiamo l'effetto sorpresa dalla nostra, tagliare la gola ad un paio di guardie addormentato non dovrebbe essere un problema... così come addormentare i cani con la valeriana di cui parlava il cuoco, visto che non la usiamo per il mago.... finchè possibile io direi di dirigerci sul ponte, al limite, se si mette male, possiamo sempre gettarci in acqua" quindi Hawk tornò un attimo a riflettere sulle parole di Theawyn "hai detto parola d'ordine? Quale parola d'ordine? E' la prima volta che ne sento parlare".
Wereboar Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Theawyn: Quando mi hanno portato dentro ho sentito le guardie che si scambiavano una parola d'ordine... Però purtroppo non sono riuscita a capire bene cosa dicessero a causa del cappuccio. Io credo che passare dal ponte possa essere un grosso pericolo perchè se ci scoprono ci potremmo trovare in un'area aperta come il ponte di 30 metri e sotto il fuoco nemico. Certo se riuscissimo ad uccidere tutti, cosa fattibile ma rischiosa e dispendiosa, potremmo uscire comodamente e con calma. Ma è troppo un rischio... Basta che una sola guardia suoni il suo corno e saremo fregati, non credete? Io rimango dell'idea di andare nella torre del mago e poi da la scappare con la finestra. In questo modo passeranno molte ore prima che qualcuno possa notare la nostra fuga e potremmo allontanarci indisturbati. @Master La torre del mago è sul perimetro delle mura giusto? Ho capito bene? Che ore sono adesso? E' sera?
Calimarta Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 Vladimyr Rifletto attentamente sulle parole della chierica. "Forse passare dal portone principale non è la migliore delle idee... ma io non ho intenzione di affrontare il mago, non sappiamo neanche quanto sia potente, e non siamo esattamente equipaggiati al meglio... Il cuoco ha detto che se succede qualcosa correrà anche lui a vedere: sfruttiamo questo fatto a nostro vantaggio! Usiamo l'incendio come diversivo, come previsto, ma invece di andare al portone corriamo alla torre e usiamo la finestra. In questo modo non dovremo combattere contro nessuno."
GammaRayBurst Inviato 18 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2015 @Theawyn: La torre è sulle mura di cinta. Il cuoco prima ha detto che manca un'ora al pranzo, quindi sono le 11 di mattina.
Dmitrij Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Arthur Gold Bones Il buon Vlad ha sale in zucca, signori. Abbiamo già abbastanza guai, senza volerne cercare altri con un mago su cui nulla sappiamo, se non che gestisce l'intera Branderscar. E io non credo che un simile incarico venga affidato al primo scarafaggio di sentina che capita. Abbiamo pensato ad un diversivo, siamo tutti d'accordo, atteniamoci a questo.Piuttosto, siamo su un'isola, possibile che non esista una singola dannata scialuppa? Va bene il ponte sorvegliato, ma io non credo che siano così stupidi da non avere una barca per le emergenze. Anche solo per recuperare qualcuno che prova a filarsela a nuoto.E qui forse il cuoco può darci qualche indicazione.
Lares Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Hawk "Non abbiamo la certezza che la torre del capo ci offra una via d'uscita anzi, se tanto mi da tanto, probabilmente l'avranno costruita nel luogo più sicuro da eventuali evasioni. Però se c'è una parola d'ordine il cuoco potrebbe conoscerla, avvicinarsi al portone conoscendo la parola potrebbe farci uscire senza altri scontri, se ci vestiamo come loro. Purtroppo è mattina, io speravo fosse notte fonda, appena usciremo da quest'edificio saremo facilmente indinviduabili quindi dobbiamo dirigerci velocemente verso una via d'uscita o saremo in trappola."
Dmitrij Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Arthur Gold Bones Beh... potremmo attendere la notte!La butto lì come una battuta, ma non lo è.Quando scopriranno l'evasione e domeranno l'incendio, si aspetteranno che ce ne siamo andati di corsa. Ma se trovassimo un buon nascondiglio, potremmo attendere, perché no. Comunque io mi porterei via da questa cucina un po' di cibo, non si sa mai.E sfruttando il sacco delle monete aggiungo un po' di pane e altro cibo trasportabile.
GammaRayBurst Inviato 18 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Sentendosi chiamato in causa, il cuoco risponde: "Sì, è vero, c'è una parola d'ordine per entrare. Questa settimana è "Hesterfield". La torre è sul lato opposto rispetto alla costa e non ci sono barche perché l'intera isola è a picco sul mare e circondata da mura. Anche la costa è rocciosa, non ci sono spiagge ma solo pareti di pietra. Non è un buon posto per una barca."
Wereboar Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Theawyn: Attendere la notte nascosti è impossibile... Soprattutto se non vedranno che siamo effettivamente scappati non ci crederanno mai e ci cercheranno all'interno con il solo risultato di diventare topi in trappola! Io vi propongo questo allora... Non volete affrontare il mago e posso capirlo, anche se prenderlo di sorpresa ci metterebbe in una situazione di netto vantaggio, però possiamo usare la torre che è sul perimetro per piazzare la finestra e scappare dalle scogliere. L'incendio io lo appiccherei in due punti in modo da far dividere la guardie restanti. E forse non ci crederete ma il secondo punto per me sarebbe proprio la torre del mago dalla quale dovremo scappare. Se ci fosse una stanzetta che da sulle mure dove usare la finestra e dove nasconderci potremmo nasconderci e appiccare il secondo incendio dopo che il mago uscirà per controllare quello che succede nella guarnigione principale e poi scappare subito dopo.
Dmitrij Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Arthur Gold Bones Dò una scrollata di spalle, in segno di noncuranzaChiaro che l'idea si basa sul fatto che, non trovandoci, penseranno che ce la siamo data a gambe levate: dopotutto è quello che fa un evaso quando... evade.Resta il problema che il ponte è l'unica via di fuga, non le scogliere. A meno che tu non sia una bellissima ed esperta scalatrice e nuotatrice, chiaramente!E per appiccare fuoco ad un'altra area di Branderscar significa portare sul posto grandi quantità d'olio dal magazzino. Sicura che ci lascino fare il lavoro in tutta tranquillità?Ma vedete un po' voi... mi adeguerò alle scelte.
picard65 Inviato 19 Agosto 2015 Segnala Inviato 19 Agosto 2015 Tyrael Non parlo per nulla durante la discussione, ma voglio far notare un piccolo problema dell'idea del nasconderci. Noi potremmo pure riuscire a nasconderci, ma il nostro amicone? Non credo sia ancora l'ora di abbandonarlo. Oltretutto, vista la particolarità dell'isola, mi pare che la nostra finestra, se di una finestra si tratta, cali sempre più di utilità.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.