Lares Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Hawk Una freccia trapasso` l'occhio della guardia, un colpo mortale, condito dalla sciabolata di Vlad, che la fece precipitare a terra priva di vita. Il mago osservava il cadavere della guardia a terra "peccato, potevamo divertirci". Il suo sguardo ando` in direzione della porta "io vado a vedere se qualcuno l'ha sentito, voi perquisite la stanza" e s'incammino` verso il corridoio. Vado in zona 8 per controllare che non arrivi nessuno
Wereboar Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Theawyn: Arrivo in cucina e vedo cosa sta succedendo @Master: Facendo solo movimento sarei arrivato il round di prima in cucina. Ma credo che non cambi nulla
picard65 Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Tyrael Avvisaci se qualcuno lo ha sentito. Dico, iniziando a cercare tra gli oggetti nella stanza. +4 perception
GammaRayBurst Inviato 23 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2015 @Hawk: Ti affacci nel corridoio e noti che due guardie sono appena entrate dal portone. Una di loro ha in mano un corno, l'altra ha la spada sguainata. Entrambe non sembrano essersi accorte della tua presenza. @Theawyn: Grumblejack è in cucina e sembra particolarmente soddisfatto. Del cuoco invece non c'è traccia. @Tutti gli altri: Oltre alla solita tenuta delle guardie (spade, scudi, uniformi, armature come quelle che avete già trovato) nella stanza ci sono 12 scrigni, chiusi a chiave.
Lares Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Hawk "Merda! L'hanno sentito" Hawk tornò rapidamente nella stanza delle guardie "ne arrivano due, una ha un corno, se lo suona siamo spacciati, nascondetevi dietro la porta e aspettate il mio segnale, nessun prigioniero." Senza attendere una risposta, non ce n'era il tempo, Hawk socchiuse la porta della stanza e si diresse verso la cucina "tutti nascosti e in silenzio" disse ai presenti, quindi si voltò verso la sala da pranzò e pronunciò l'arcana formula "Pinguibus" @DM Lancio "unto" (CD 15) sul corno appena le guardie entrano, appena gli scivola (se gli scivola) uso "mano magica" per impossessarmene mentre dò il segnale d'attacco ai miei compagni.
Wereboar Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 @Theawyn: Grumble dove sta il cuoco che era legato qua? Poi quando sento l'avviso di Hawk mi rivolgo di nuovo a Grumble. Amico mio ora c'è da menare qualcuno. Stai pronto ad intervenire quando te lo dico io
Dmitrij Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 Arthur Appunto... tanto spargimento di sangue e così pochi risultati.Una rapida occhiata alla sala mi dice che basterà ben poco alle due guardie in arrivo per dare l'allarme. Sangue e cadaveri sono una ragione più che sufficiente.Estraggo il pugnale e mi acquatto contro la parete, a tre metri dalla porta da cui entreranno le due guardie. DM Azione preparata, attacco la prima guardia che entra: pugnale a distanza +5, danni 1d4+1, 19-20/x2
picard65 Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 Tyrael Mi spalmo anche io al muro, pronto a colpire qualsiasi guardia al segnale del nostro compagno. +3 txc 1d4 danni, non so se questo lo vuoi considerare furtivo o meno.
Calimarta Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Vladimyr Mi appiattisco contro il muro come gli altri, preparando rapidamente uno dei miei trucchi per disorientare le guardie. @dm Lancio Frastornare sulla guardia con il corno appena entra
GammaRayBurst Inviato 28 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2015 @Theawyn: "Il cuoco... ehm... è scappato?" Grumblejack non sembra molto convinto della risposta, hai anzi l'impressione che sia imbarazzato. Inoltre non vedi corde per terra ed è difficile che se ne sia andato via legato come un salame. La prima guardia entra dalla porta preceduta dalla sua spada, ma come supera la soglia viene ferito gravemente dall'attacco congiunto di Arthur e Tyrael. La guardia col corno si ferma prima di entrare e avvicina il corno alla bocca, ma Hawk e Vladymir sono più rapidi e in un attimo il corno scivola dalle mani del soldato come una saponetta, mentre un'espressione confusa si dipinge sul volto della guardia. Iniziativa - Round 1: Tocca a voi, poi a Grumblejack e infine alle guardie. Dadi: Arthur, tiro per colpire: 19 naturale --> Conferma critico: 10+5 = 15 --> Non confermato Danni: 3Tyrael, tiro per colpire: 13+3 = 16 --> ColpitoDanni: 2+6 = 8L'attacco furtivo c'è ogni volta che fiancheggi oppure quando non si applica il bonus Des alla CA, quindi ogni volta che l'avversario non ti vede oppure nei round di sorpresa. Hai a disposizione un furtivo anche questo round, fino alla prima azione delle guardie. Guardia 5, riflessi: 11 --> Fallito, lascia cadere il cornoVolontà: 5 --> Fallito, stordito Mappa:
Dmitrij Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Arthur Dopo l'ottimo colpo andato a segno, estraggo la spada, muovo un passo in avanti e, in coordinazione con Tyrael dall'altro lato, attacco la guardia. DM Spada lunga +3 (incluso fiancheggiamento, preparo l'azione aspettando che Tyrael si avvicini dall'altro lato), danni 1d8+1, 19-20/x2
Wereboar Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Theawyn: Grumble te lo sei mangiato? Stanno arrivando delle guardie... Vai a combattere che puoi mangiare anche loro se vuoi! Dopo mi sposto nell'altra stanza e attacco la guardia @Master Dovrei riuscire ad arrivare a contatto con G4 per attaccarla semplicemente. +3 TPC (+4 se potessi salire sul tavolo e attaccare da posizione sopraelevata) - 1d6 +3 Danni
Lares Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Edward Edward era sbalordito dalla coordinazione con cui stavano combattendo, sembrava che l'avessero sempre fatto. Il mago fece un passo dentro la stanza per poi focalizzarsi sul corno e tirarlo a se, per scoraggiare la guardia a raccoglierlo e dare l'allarme. @DM Mano magica sul corno, lo sposto verso l'alto, in modo che non sia raggiungibile dalle guardie e verso di me
GammaRayBurst Inviato 29 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2015 @Hawk, Theawyn: "Grumblejack ha mangiato solo sbobba insipida qui, da molto tempo nessuno ha dato carne fresca a Grumblejack. Voi non siete arrabbiati?" Arthur si avvicina alla guardia ferita e tenta di colpirla, ma la vicinanza col muro impaccia i suoi movimenti e manca il colpo. Theawyn approfitta della distrazione, salta su un tavolo e colpisce violentemente la guardia sulla testa. L'uomo si accascia a terra con un gemito. In quel momento vedete il corno che si libra in aria e vola verso Hawk. Iniziativa - Round 1: Mancano Tyrael e Vladymir. Dadi: Arthur, tiro per colpire: 4+3 = 7 --> Mancato Theawyn, tiro per colpire: 12+4= 16 --> ColpitoDanni: 4 Mappa: Nel round di sorpresa c'è stato un piccolo fraintendimento. Tyrael non lancia il pugnale, lo usa in mischia, quindi si trova già vicino alla porta.
picard65 Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Tyrael Continuo ad attaccare la guardia vicino a me con il pugnale, sfruttando la vicinanza di Arthur per infliggere un colpo in uno dei punti vitali. txc 3+2 fiancheggiamento, danni 1d4+1d6
GammaRayBurst Inviato 30 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Tyrael rimane in attesa che la seconda guardia si faccia avanti. Iniziativa - Round 1: Manca Vladymir.
Calimarta Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Vladimyr Mi avvicino alla guardia rimasta in piedi, menando un fendente per metterla al tappeto. @dm Spada lunga. TxC +0; danni 1d8; critico 19/20×2
GammaRayBurst Inviato 1 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Vladymir scatta verso la porta e tenta di infilzare la guardia, ma l'armatura assorbe il colpo. Grumblejack esce dalla cucina e cammina sui tavoli, mandandoli in frantumi. Alla vista dell'ogre la guardia sembra riprendersi dal torpore. Iniziativa - Round 2: Tocca a tutti voi. Dadi: Vladymir, tiro per colpire: 12 --> Mancato Mappa:
Dmitrij Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Arthur Senza perdere tempo, provo a compiere un balzo e una capriola per portarmi alle spalle della guardia. DM Acrobazia 1d20+6+1d6 spendendo 1 punto panache. Mi muovo alle spalle di G5Derring-Do (Ex): At 1st level, a swashbuckler can spend 1 panache point when she makes an Acrobatics, Climb, Escape Artist, Fly, Ride, or Swimcheck to roll 1d6 and add the result to the check. She can do this after she makes the check but before the result is revealed. If the result of the d6 roll is a natural 6, she rolls another 1d6 and adds it to the check. She can continue to do this as long as she rolls natural 6s, up to a number of times equal to her Dexterity modifier (minimum 1).
Lares Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Hawk Osservava la scena studiando le possibilita`: una guardia era a terra, ne rimanevo un'altra che avrebbe potuto correre lungo il corridoio per uscire e dare l'allarme. Questa era la cosa che piu` temeva. Vedendo Arthur prendere la rincorsa per scavalcare la guardia capi` innediatamente cosa doveva fare. Lascio` cadere a terra il corno, ormai lontano dalla guardia, e sprigiono` dalle mani un cono d'ombra che avvolse completamente la guardia rimasta in un turbine, facendola sparire alla vista. "Passatele dietro in modo che non scappi" @Master "Oscurita` opprimente" sulla guardia: intralciata e occultata per 1 round. Chi ha scurovisione la puo` ancora vedere.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.