Vai al contenuto

Way of the wicked

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

Con una capriola degna di un acrobata, Arthur volteggia attorno alla guardia e le arriva alle spalle.

@Hawk:

Volevo cercare il tiro salvezza da effettuare per questo incantesimo, ma ho notato che non ce l'hai nella scheda e che non sembra esistere nemmeno fra gli incantesimi esistenti. Sei sicuro di aver consultato la scheda giusta?

Iniziativa - Round 2:

Vladymir, Tyrael, Theawyn, forse anche Hawk. Come sempre nell'ordine che preferite.

Dadi:

Arthur, Acrobazia: 12+1+6 = 19 --> Superato

Mappa:

4zthj7.jpg

• Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nastri d'ombra partono dalle mani di Hawk verso la guardia superstite. L'uomo viene avvolto da un manto d'ombra che lo rende difficile da individuare.

Iniziativa - Round 2:

Vladymir, Tyrael, Theawyn

Dadi:

Hawk, tiro per colpire (contatto a distanza): 15+4 = 19 --> Colpito

@Tutti:

La guardia ora ha occultamento totale, eccetto che per chi ha scurovisione o una capacità simile. Se intendete colpire la guardia, per favore segnatemi se avete la capacità di vedere nell'oscurità, altrimenti tiro per l'occultamento. Grazie.

Inviato

@tutti  

Scusate il ritardo, ho avuto alcuni giorni un po pieni.

Vedendo le agili mosse di Arthur tento anche io di passare dall'altra parte della guardia, facendo uso del mio allenamento, per poi tentare di colpirla con il pugnale.

@dm  

Non vedo nelle tenebre, acrobazia +7, txc +3 danni 1d4

Inviato

Tyrael passa di fianco a Vladymir in maniera un po' goffa, evita per poco la guardia e le blocca la via di fuga, riuscendo a graffiarla col pugnale. Vladymir invece, sbilanciato dal passaggio di Tyrael, non riesce a portare a segno il colpo.

Iniziativa - Round 2:

Manca solo Theawyn.

Dadi:

Tyrael, Acrobazia: 8+7 = 15 --> Non superato, ma la guardia non è armata quindi niente attacco di opportunità

Tiro contro occultamento: 96 --> Superato
Tiro per colpire: 16+3 = 19 --> Colpito
Danni: 1+1 = 2 (non ha ancora agito, quindi il furtivo è ancora valido)

Vladymir, tiro contro occultamento: 75 --> Superato
Tiro per colpire: 7+2 = 9 --> Mancato (il +2 è per il fiancheggiamento)

Mappa:

zmyr8l.jpg

@Tutti:

Chiedo scusa ma nel post precedente ho dato l'indicazione errata. La guardia ha occultamento, non occultamento totale, quindi viene mancata con una probabilità del 20%, non del 50%.

Inviato

Arthur

Una volta superata con agilità la guardia, tento un affondo alle sue spalle.

DM

Mi mancava l'azione standard, avevo fatto solo movimento e aspettato di vedere se riusciva.
Spada lunga +3, 1d8+1, 19-20/x2, occultamento 20%

Al prossimo round fammi attaccare ancora

Inviato

Theawyn:

Ho poco spazio per colpirlo dannazione!

Faccio un singolo rapido passo sulla sinistra e provo a colpire la guardia ormai circondata

@Master

Attacco: +3 Danni: 1d6+3  (Extra: +1 per l'altezza del tavolo -2 di copertura per l'angolo della porta, ancora da calcolare questi)

Ho sia Darkvision che Lowlight vision.

Nel caso non potessi colpire perchè semplicemente non la vedo per l'angolo della porta uso il potere di dominio
http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric/domains/paizo---domains/law-domain/inevitable

Comandando alla guardia di stendersi subito a terra.

Inviato

Arthur approfitta della sua posizione per portare un affondo, ma scambia un'ombra per il fianco della guardia e manca il colpo. Una breve preghiera di Theawyn al Signore dei Contratti però mette notevolmente in difficoltà l'uomo, che sente i propri arti perdere forza per un momento e cade a terra. Arthur, Tyrael e Vladymir non esitano un secondo e approfittano della situazione per infliggere altre ferite alla guardia.

La guardia si rialza sputando sangue mentre le armi dei suoi avversari sono ancora abbassate e lentamente si trascina verso le scale. Il manto d'ombra scompare e la guardia ora sembra più libera di muoversi.

Grumblejack osserva la scena fino alla fuga pietosa della guardia. "Piccola guardia è scappata?"

Arthur si rimette all'inseguimento, ma l'arma che impugna non è la sua specialità e compie un movimento goffo che viene evitato senza problemi.

Iniziativa - Round 3:

Tocca di nuovo a voi.

Dadi:

Arthur, tiro contro occultamento: 18 --> Fallito

Guardia, volontà: 11 --> Fallito

Arthur, tiro contro occultamento: 76 --> Superato
Tiro per colpire: 12 --> Mancato

Tyrael, tiro contro occultamento: 90 --> Superato
Tiro per colpire: 20 naturale, conferma critico: 11+3 = 14 --> Superato
Danni: 3+3+3 = 9

Vladimyr, tiro contro occultamento: 10 --> Fallito

Arthur, tiro per colpire: 6+1 = 7 --> Mancato

Mappa:

n40ax.jpg

Link diretto
Inviato

Arthur

Dannazione mi sembra di avere in mano un badile, non una lama impreco a denti stretti. Lancio quindi via la spada e provo a bloccare il fuggitivo balzandogli addosso.

DM

Ci provo:
CMB +2, provo a bloccarla in lotta, becco Ado CA 18 credo. Dammi dadi buoni adesso, dopo tutte le sfighe del round precedente :D

Inviato

Tyrael

Mi muovo velocemente verso la guardia, tentando nuovamente di superarla e di mettermi davanti alle scale per impedirle di andare oltre, per poi colpirla nuovamente con la mia lama.

@dm   

Acrobazia +7, ma dovendomi muovere al massimo della mia velocità per arrivarci prendo la penalità di -10 al tiro, tanto se è ancora disarmato non mi farà comunque ado.

Mi posiziono poi in diagonale a lui, voglio ostruirgli il passaggio delle scale.

txc +3 danni 1d4, non lo sto fiancheggiando quindi niente furtivo.

Inviato

Hawk

Hawk si porto` sulla porta del corridoio per asistere i suoi compagni mentre finivano la guardia, invece questa prese a scappare in direzione delle scale, apparentemente per raggiungere il piano superiore. "Ci sono solo le celle da quella parte, perche` scappa in quella direzione?" commentava tra se e se mentre caricava l'arco per colpire la guardia, ma Arthur era proprio sulla sua traiettoria, sarebbe stato pericoloso rilasciare quel corpo, quindi attese l'evolversi degli eventi.

Inviato

Tyrael tenta di aggirare la guardia, ma non riesce a trovare un varco e si trova costretto a rimanere alle spalle di Arthur. Hawk tende la corda dell'arco e rimane in attesa di un varco. Anche Vladymir tenta di dare il suo contributo e pronuncia alcune parole misteriose, che però non sortiscono alcun effetto.

Iniziativa - Round 3:

Manca Theawyn

Dadi:

Tyrael, Acrobazia: 11+7-10 = 8 --> Non superato. Evitare gli AdO non è un problema visto che la guardia è disarmata, ma per attraversare il suo quadretto è necessario superare una prova pari a 5 + la DMC dell'avversario.

La guardia è già stata vittima di Frastornare nel round di sorpresa, per cui è immune agli effetti dell'incantesimo per 1 minuto, quindi fino al round 10.

Mappa:

103znns.jpg

Link diretto

@Arthur:

Ti chiedo scusa per il fraintendimento, ma in realtà il tuo PG ha già agito per questo round. Nel turno precedente mi hai chiesto di attaccare nuovamente la guardia e, sapendo che saresti stato assente, ho mosso subito il tuo PG, ma mi sono dimenticato di rimuoverti dall'iniziativa.

Inviato

La guardia sente l'ordine di Theawyn e non riesce a impedirsi di obbedirle. Arthur approfitta dell'occasione e mena un fendente con grande precisione, trapassando un polmone della guardia, che crolla al suolo esanime.

FINE INIZIATIVA

Dadi:

Guardia, volontà: 12 --> Fallito

Arthur, tiro per colpire: 17+1 = 18 --> Colpito
Guardia, danni subiti: 4+1 = 5

Inviato

Artur Gold Bones

Ti è girata male male oggi, amico dico chinandomi sul cadavere per cercarvi cose utili, ripetendo poi l'operazione sugli altri defunti.
Diamo un'occhiata anche ai bauli delle guardie.

DM

It's looting time! 

Inviato

I cadaveri delle guardie contengono il solito equipaggiamento: giaco di maglio, scudo pesante di metallo, spada lunga, randello di cuoio, arco lungo con 20 frecce, l'uniforme e una piccola chiave, tutti adornati col simbolo di Branderscar, lo stesso che avete visto appeso nella mensa.

Nel dormitorio ci sono 12 scrigni chiusi a chiave. La serratura è all'incirca della misura delle chiavi trovate addosso alle guardie e non sembra di buona qualità.

Inviato

Hawk

"Facile come bere un bicchier d'acqua" commento` il mago nel veder cadere a terra anche l'ultima guardia, evito` di dire che aveva quasi terminato le sue risorse magiche e ancora non aveva ritrovato il suo equipaggiamento, il suo libro. Non voleva farlo sapere agli altri, se avessero sospettato che da li` a breve sarebbe stato un peso avrebbero potuto abbandonarlo o ucciderlo per eliminare i pesi morti, in fondo non sapeva chi fossero se non dei violenti criminali. "Andiamo a vedere cosa contengono questi forzieri, ce lo siamo meritato" disse cercando di celare le sue preoccupazioni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...