Vai al contenuto

Way of the wicked


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

Hawk

Era andata, quasi Hawk non riusciva a crederci. "Sì a pranzo..." rispose alla guardia che si stava giustificando "... e a proposito del sergente, dobbiamo spegnere l'incendio, temo che fosse ancora là dentro, l'ogre deve averlo tramortito. Non c'è un minuto da perdere. Se non vi dispiace prenderei in mano la situazione, occorre organizzarsi e rapidamente..." Hawk si guardò intorno fingendo di studiare la situazione, sapeva già come doveva disporre le guardie "...prendete il secchio e tutto quello che trovate che possa contenere acqua e formate una catena umana dalla fontana all'edificio, noi pensiamo a neutralizzare l'ogre. Jack" disse quindi rivolto ad Arthur "vai sul bestione. Non vorremo mica farcelo scappare, non è mai successo e non succederà nemmeno oggi." Attese che Arthur andasse verso il portone "tu.." indicando la guardia sulla porta "ci serve una mano con l'incendio, vieni qui. Noi andiamo sul bestio. Mi raccomando tu sul portone, non farlo uscire" e si diresse verso l'ogre sguainando la spada deciso.

Spoiler

Solita prova di raggirare +7

 


  • Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Theawyn:

Osservo attentamente l'ingresso della porta appena aperta e ho già in mente cosa fare.

Mi muovo alle spalle di Grumble estraendo il Club.

Se abbatte la guardia ed entra dentro entriamo e chiudiamo la porta. Cosi eviteremo che possa correre in giro per la caserma.

 

@Master

Spoiler

Prendo l'arma e mi avvicino a Grumble e cosi dovrei aver terminato la mia azione per il round. Non ho intenzione di colpirlo ma se abbatte la guardia ed entra ho intenzione di aspettare i miei compagni per chiudere la porta e tenere fuori le guardie.

Intanto provo ad osservare (+3 Osservare) la stanza per vedere come si aprono le porte per scappare.

 

 

Inviato

Vladimyr

Annuisco convinto alle parole di Hawk come una brava guardia, continuando la recita. 

Quando sono sicuro che i veri soldati faranno ciò che gli è stato richiesto, estraggo la spada a mia volta e vado verso Grumble con aria minacciosa.

Inviato

Arthur

La guardia davanti a me è sbronza marcia.

Forza amico non vedi che c'è un casino! L'ogre è scappato e ha appiccato un incendio. Hai controllato la chiusura del portone? Eh?? Se quello scappa lo senti tu il direttore Richter! Ma... Hai bevuto!?! In servizio! Per gli dei forza fammi vedere se hai chiuso questo dannato portone come si deve. Avanti avanti! Chiuderò un occhio sul tuo gommito sollevato non temere.
Sbraito alla guardia sbronza cercando di confonderla ancora di più.

DM

Spoiler

Raggirare +7, spero di farmi dire come si apre quel dannato portone.

 

Inviato

Le guardie sembrano non aspettare altro che qualcuno che diriga i lavori. Meno responsabilità per loro, probabilmente. Mentre raggiungete Grumblejack, la guardia che se lo è trovato di fronte tenta di reagire come meglio può. Estrae la spada e prova a colpire l'ogre, ma il colpo subito lo ha lasciato intontito e manca il bersaglio. Grumblejack solleva la pesante mano e così facendo offre un varco alla guardia, che lo ferisce gravemente al costato. Per tutta risposta il vostro pericoloso alleato cala un'altra manata sulla guardia, portandola vicina allo svenimento. Sembrano entrambi molto provati dalle ferite subite ed è probabile che nessuno dei due sia in grado di resistere ad un altro colpo del genere.

Le altre guardie cominciano ad armeggiare con il secchio e la fontana, cercando di fare qualcosa per il fuoco, ma le fiamme sono ancora lontane nel portone e in due è praticamente impossibile formare una catena umana efficiente.

@Arthur:

Spoiler

La guardia ti osserva stranita. "La... la porta è chiusa. Ma tu chi sei? Non ti ho mai visto prima e... è scappato l'ogre? Ma... maledizione! Quella bestia è pericolosa!" Le parole dell'uomo sono spesso biascicate ed è evidente che deve sforzarsi attivamente di rimanere in piedi. "Fammi passare, devo catturare la bestia. Anzi, vieni dentro." La guardia tenta di trascinarti all'interno con forza. "Prendi l'arco e aiutami a colpirlo dalla feritoia, presto."

@Tutti tranne Arthur:

Spoiler

La porta esterna è sbarrata con una pesante trave di legno. Non potete vedere come viene chiusa la porta interna, ma è probabile che il sistema sia lo stesso.

Iniziativa:

Spoiler
  • Vostro turno (non siete attivamente in lotta con le guardie)
  • Guardie (4)
  • Grumblejack

Dadi:

Spoiler

Guardia 4, tiro per colpire Grumblejack: 10 --> Fallito

Guardia 4, attacco di opportunità contro Grumblejack: 23 --> Colpito
Danni: 8

Grumblejack, tiro per colpire Guardia 4: 18 --> Colpito
Danni: 4

Mappa:

Spoiler

fbcgvd.jpg

 

Inviato

Vladimyr

"Grumble è messo male! Se non facciamo qualcosa possiamo scordarci di uscire di qui!"

Senza esitare un secondo di più approfitto della distrazione delle altre guardie e a bassa voce pronuncio un incantesimo, diretto alla guardia davanti a me.

DM

Spoiler

Da quanto ho capito noi agiamo prima delle guardie. Lancio Frastornare sulla guardia in combattimento con Grumble, stando attento a non farmi notare.

 

Inviato

Hawk

"Liberiamoci della gurdia" disse il mago a bassa voce rivolto ai suoi compagni. Non era esperto nel corpo a corpo e non poteva scagliare una freccia senza rischiare di colpire Grumble o essere scoperto e non aveva un incantesimo adatto alla situazione. Doveva attendere che fossero i suoi compagni ad agire.

Inviato

Arthur

Hey piano arrivo arrivo! dico alla guardia lasciandomi trascinare dentro.
All'interno getto un'occhiata per capire se qui attorno possa esserci il meccanismo per aprire il portone principale.
Quale feritoia dicevi? chiedo mentre la mano scivola non vista verso l'elsa dello stocco.
E' il momento di darti da bere caro mio nuovo amico...

@ DM

Spoiler

Se la guardia mi dà le spalle gli pianto lo stocco in mezzo alle scapole.
TxC +6, danni 1d6+4, 18-20 x2

 

Inviato

@Tutti tranne Arthur:

Spoiler

Vladimyr canta un breve motivetto e la guardia che sta combattendo contro Grumblejack immediatamente assume un'espressione inebetita. Gli altri si danno da fare fingendo di colpire Grumblejack.

Mentre le guardie sono indaffarate a riempire e passarsi il secchio, arriva a velocità innaturale un uomo anziano con una benda sull'occhio.
2zs64c1.jpg

"Cosa sta succedendo qui? Cos'è questo fumo?" esclama in un tono di voce a metà fra la preoccupazione e l'irritazione, ancora abbastanza lontano da voi.
"L'ogre sta scappando, direttore, e ha appiccato il fuoco al castello. Il sergente è ancora dentro." risponde ad alta voce una delle guardie.

Proprio in quel momento Grumblejack colpisce vigorosamente la guardia che si frappone fra lui e la porta, mandandola al tappeto e senza molte cerimonie corre verso la seconda porta, armeggiando con la pesante sbarra di legno.

@Arthur:

Spoiler

La guardia ti trascina all'interno e indica alcune feritoie poste sulla parete in direzione del portone principale. "Ecco, sono queshte." biascica mentre indica le postazioni di tiro. Approfittando del momento, estrai lo stocco e lo infili in un'apertura dell'armatura e riesci a strappare un urlo di dolore alla guardia. "Sei pazzo? Io ti uccido!" Furioso per la ferita, estrae goffamente la spada e prova a portare un affondo nei tuoi confronti, ma i movimenti rallentati dall'alcool lo rendono un avversario poco pericoloso e schivi il colpo con grazia.

Iniziativa:

Spoiler
  • Vostro turno
  • Richter
  • Guardie (4)
  • Grumblejack

Dadi:

Spoiler

Guardie, percezione: 2 --> Non notano l'incantesimo di Vladimyr
Guardia 4, volontà contro Frastornare: 11 --> Fallito

Hawk, Raggirare: 20+7 = 27
Tyrael, Raggirare: 16+4 = 20
Theawyn, Raggirare: 15+2 = 17
Guardie, Percepire intenzioni: 1 --> Hawk, Tyrael e Theawyn superano la prova

Grumblejack, tiro per colpire Guardia 4: 21 --> Colpito
Danni: 7 --> Morente

Arthur, tiro per colpire Guardia 3: 11+6 = 17 --> Colpito
Danni: 3+4 = 7

Guardia 3, tiro per colpire Arthur: 7 --> Mancato

Mappa:

Spoiler

2m2819z.jpg

 

Inviato

Hawk

"Direttore?" si voltò allarmato il mago "porca... dobbiamo sbricarci, Richter è sceso a controllare che succede, usciamo prima che ci noti o avremo tutte le guardie alle costole". Il mago inseguì l'ogre dietro la porta di legno, per sparire il più velocemente possibile dalla vista del direttore ed aiutare l'ogre ad aprire quella che sperava essere l'ultima porta.

Inviato

Arthur Gold Bones

Mi uccidi? Indico la guardia con la punta dello stocco, lorda del suo sangue. Sulla bocca si spalanca un sorriso di scherno. Parole grosse per un morto che cammina. E punto ad affondare lo stocco dritto nella sua gola.

DM

Spoiler

Stocco TxC +6, 1d6+4, 18-20/x2

Se mi attacca nuovamente spendo 1 punto panache per tentare una opportune parry and riposte: http://www.d20pfsrd.com/classes/hybrid-classes/swashbuckler#TOC-Deeds

 

Inviato

@Arthur:

Spoiler

Tenti un affondo, ma la guardia barcolla imprevedibilmente e la punta della tua arma colpisce la corazza invece di bagnarsi nella tenera carne della gola.

@Tutti gli altri:

Spoiler

Hawk si lancia dentro la porta aperta e insegue Grumblejack, sparendo alla vista.

Iniziativa:

Spoiler
  • Mancano Theawyn, Tyrael e Vladimyr
  • Richter
  • Guardie (3)
  • Grumblejack

Dadi:

Spoiler

Arthur, tiro per colpire: 5+6 = 11 --> Mancato

Mappa:

Spoiler

290v2bn.jpg

Nota per tutti: quelle C nel cancello sono delle botole con delle scale per salire al piano superiore.

 

Inviato

Tyrael

Seguo gli altri verso la nostra via di fuga, all'interno del cancello, osservandomi attorno velocemente.

@dm   

Spoiler

Mi muovo all'interno del cancello e faccio un percezione (+4) per vedere a colpo d'occhio cosa cattura la mia attenzione, facendo attenzionesoprattutto a cosa potremmo usare per andarcene da li.

 

Inviato

@Tutti tranne Arthur:

Spoiler

Anche Tyrael entra frettolosamente nell'edificio, lasciandosi alle spalle Vladimyr e Theawyn.

Iniziativa:

Spoiler
  • Mancano Theawyn e Vladimyr
  • Richter
  • Guardie (3)
  • Grumblejack

Mappa:

Spoiler

2iblyts.jpg

@Tyrael:

Spoiler

Non noti nulla di speciale che possa aiutarvi.

 

Inviato

Theawyn:

Entro dentro di pochi passi mi metto proprio dietro la porta. Faccio cenno ad uno dei miei compagni per indicargli di fare lo stesso dall'altro lato.

 

@Master

Spoiler

Mi metto in attesa per colpire il direttore Richer nel caso entrasse nella stanza. In questo caso credo che potrei fargli un ADO e un attacco normale (quando arriva tra me e il mio compagno dall'altro lato della porta, visto che non ci riconosce come nemici, e poi l'attacco normale per l'azione preparata).

Heavy Mace +3 - Danno 1d8+3

 

Mi guardo intorno per capire se c'è qualche cosa di rilevante per aprire il cancello. +3 Percezione

 

 

Inviato

@Arthur:

Spoiler

La guardia brandisce la spada e ti metti in guardia, pronto a tutto, ma all'ultimo momento il tuo avversario barcolla e riesce a colpirti in un punto scoperto, procurandoti una dolorosa ferita alla coscia.

@Tutti tranne Arthur:

Spoiler

Il direttore corre a velocità incredibile fino alla fontana e chiede brevemente spiegazioni alla guardia più vicina, che si limita a urlare che l'ogre è scappato prima di riprendere ad armeggiare con il secchio e correre verso la porta. Richter si volta verso di voi, mette una mano nella borsa delle componenti mentre con l'altra traccia alcuni brevi simboli nell'aria e pronuncia tre parole, seguite da un paio di violente imprecazioni quando si rende conto che non è successo niente.

Grumblejack, ignaro di quanto è appena successo, afferra la pesante sbarra che blocca la porta e la solleva con forza, buttandola a terra. La porta è ancora accostata, ma l'uscita della prigione sembra sempre più vicina.

Iniziativa:

Spoiler
  • Tocca a voi
  • Richter
  • Guardie (3)
  • Grumblejack

Dadi:

Spoiler

Guardia, tiro per colpire Arthur: 20 naturale --> conferma critico: 18 --> confermato
Arthur, parata: 12+6 = 18 --> fallito
Danni: 8

Grumblejack, volontà contro incantesimo: 19 --> superato
Vladimyr, Sapienza magica: 7+7 = 14 --> fallito
Hawk, Sapienza magica: 4+8 = 12 --> fallito

Mappa:

Spoiler

1679i79.jpg

 

Inviato

Arthur

Dannato bastàrdo! Questo più è sbronzo più è imprevedibile. La ferita è brutta e con il sangue senzo fluire via le forze. Devo ucciderlo prima possibile. Tento di ricambiare il complimento e affondo di nuovo lo stocco.

DM

Spoiler

 

TxC +6, 1d6+4, 18-20/x2

Tento sempre la parata nel caso di attacco.

PS ma la conferma del critico con la spada con il 18? non è 19-20 l'intervallo? Grazie!

 

 

Inviato

@Arthur:

Spoiler

Sembri finalmente capire come ondeggia il tuo avversario e con un colpo magistrale infili lo stocco nella gola. La guardia cade in ginocchio e gorgoglia qualcosa, poi si accascia a terra. Sta ancora respirando, ma senza cure morirà entro pochi minuti.

La guardia ha indosso i soliti oggetti (spada lunga, randello di cuoio, giaco di maglia, scudo pesante di metallo, arco lungo, 20 frecce, uniforme, chiave). Dalle feritoie vedi che Grumblejack sembra essere riuscito ad aprire il portone e i tuoi compagni potrebbero essere in procinto di scappare a gambe levate dal castello. Alle tue spalle c'è la porta da cui sei entrato, mentre davanti a te c'è una scala da cui è probabilmente arrivata la guardia che hai appena sconfitto.

Iniziativa:

Spoiler
  • Hawk, Theawyn, Tyrael, Vladimyr, nell'ordine che preferite; Arthur ha ancora un'azione di movimento se vuole.
  • Richter
  • Guardie (2)
  • Grumblejack

Dadi:

Spoiler

Arthur, tiro per colpire Guardia 3: 17+6 = 23 --> Colpito
Danni: 5+4 = 9

@Arthur (di nuovo):

Spoiler

Se non avessi visto lo spoiler di iniziativa, hai ancora un'azione di movimento questo round.

Per quanto riguarda la conferma del critico, l'intervallo dell'arma (20, 19-20, eccetera) serve solo per avere una minaccia di critico. Se c'è una minaccia di critico e si colpisce il bersaglio (automatico con un 20 naturale, ma non con altri valori), si conferma con un altro tiro per colpire con gli stessi modificatori più eventuali bonus di conferma da tratti, talenti, armi, eccetera. Se il tiro di conferma fallisce i danni sono normali, altrimenti vengono moltiplicati. Nel tuo caso, con una CA di 18 il tiro di conferma è riuscito, quindi il danno è stato moltiplicato per 2.

 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...