Lares Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Hawk Era andata, quasi Hawk non riusciva a crederci. "Sì a pranzo..." rispose alla guardia che si stava giustificando "... e a proposito del sergente, dobbiamo spegnere l'incendio, temo che fosse ancora là dentro, l'ogre deve averlo tramortito. Non c'è un minuto da perdere. Se non vi dispiace prenderei in mano la situazione, occorre organizzarsi e rapidamente..." Hawk si guardò intorno fingendo di studiare la situazione, sapeva già come doveva disporre le guardie "...prendete il secchio e tutto quello che trovate che possa contenere acqua e formate una catena umana dalla fontana all'edificio, noi pensiamo a neutralizzare l'ogre. Jack" disse quindi rivolto ad Arthur "vai sul bestione. Non vorremo mica farcelo scappare, non è mai successo e non succederà nemmeno oggi." Attese che Arthur andasse verso il portone "tu.." indicando la guardia sulla porta "ci serve una mano con l'incendio, vieni qui. Noi andiamo sul bestio. Mi raccomando tu sul portone, non farlo uscire" e si diresse verso l'ogre sguainando la spada deciso. Spoiler Solita prova di raggirare +7
Wereboar Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Theawyn: Osservo attentamente l'ingresso della porta appena aperta e ho già in mente cosa fare. Mi muovo alle spalle di Grumble estraendo il Club. Se abbatte la guardia ed entra dentro entriamo e chiudiamo la porta. Cosi eviteremo che possa correre in giro per la caserma. @Master Spoiler Prendo l'arma e mi avvicino a Grumble e cosi dovrei aver terminato la mia azione per il round. Non ho intenzione di colpirlo ma se abbatte la guardia ed entra ho intenzione di aspettare i miei compagni per chiudere la porta e tenere fuori le guardie. Intanto provo ad osservare (+3 Osservare) la stanza per vedere come si aprono le porte per scappare.
Calimarta Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Vladimyr Annuisco convinto alle parole di Hawk come una brava guardia, continuando la recita. Quando sono sicuro che i veri soldati faranno ciò che gli è stato richiesto, estraggo la spada a mia volta e vado verso Grumble con aria minacciosa.
Dmitrij Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Arthur La guardia davanti a me è sbronza marcia. Forza amico non vedi che c'è un casino! L'ogre è scappato e ha appiccato un incendio. Hai controllato la chiusura del portone? Eh?? Se quello scappa lo senti tu il direttore Richter! Ma... Hai bevuto!?! In servizio! Per gli dei forza fammi vedere se hai chiuso questo dannato portone come si deve. Avanti avanti! Chiuderò un occhio sul tuo gommito sollevato non temere. Sbraito alla guardia sbronza cercando di confonderla ancora di più. DM Spoiler Raggirare +7, spero di farmi dire come si apre quel dannato portone.
picard65 Inviato 26 Novembre 2015 Segnala Inviato 26 Novembre 2015 Tyrael Mi avvicino all'ogre con l'arma sguainata, avanzando al passo con gli altri. Con calma...non rovinare il lavoro degli altri...
GammaRayBurst Inviato 29 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2015 Le guardie sembrano non aspettare altro che qualcuno che diriga i lavori. Meno responsabilità per loro, probabilmente. Mentre raggiungete Grumblejack, la guardia che se lo è trovato di fronte tenta di reagire come meglio può. Estrae la spada e prova a colpire l'ogre, ma il colpo subito lo ha lasciato intontito e manca il bersaglio. Grumblejack solleva la pesante mano e così facendo offre un varco alla guardia, che lo ferisce gravemente al costato. Per tutta risposta il vostro pericoloso alleato cala un'altra manata sulla guardia, portandola vicina allo svenimento. Sembrano entrambi molto provati dalle ferite subite ed è probabile che nessuno dei due sia in grado di resistere ad un altro colpo del genere. Le altre guardie cominciano ad armeggiare con il secchio e la fontana, cercando di fare qualcosa per il fuoco, ma le fiamme sono ancora lontane nel portone e in due è praticamente impossibile formare una catena umana efficiente. @Arthur: Spoiler La guardia ti osserva stranita. "La... la porta è chiusa. Ma tu chi sei? Non ti ho mai visto prima e... è scappato l'ogre? Ma... maledizione! Quella bestia è pericolosa!" Le parole dell'uomo sono spesso biascicate ed è evidente che deve sforzarsi attivamente di rimanere in piedi. "Fammi passare, devo catturare la bestia. Anzi, vieni dentro." La guardia tenta di trascinarti all'interno con forza. "Prendi l'arco e aiutami a colpirlo dalla feritoia, presto." @Tutti tranne Arthur: Spoiler La porta esterna è sbarrata con una pesante trave di legno. Non potete vedere come viene chiusa la porta interna, ma è probabile che il sistema sia lo stesso. Iniziativa: Spoiler Vostro turno (non siete attivamente in lotta con le guardie) Guardie (4) Grumblejack Dadi: Spoiler Guardia 4, tiro per colpire Grumblejack: 10 --> Fallito Guardia 4, attacco di opportunità contro Grumblejack: 23 --> Colpito Danni: 8 Grumblejack, tiro per colpire Guardia 4: 18 --> Colpito Danni: 4 Mappa: Spoiler
Calimarta Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Vladimyr "Grumble è messo male! Se non facciamo qualcosa possiamo scordarci di uscire di qui!" Senza esitare un secondo di più approfitto della distrazione delle altre guardie e a bassa voce pronuncio un incantesimo, diretto alla guardia davanti a me. DM Spoiler Da quanto ho capito noi agiamo prima delle guardie. Lancio Frastornare sulla guardia in combattimento con Grumble, stando attento a non farmi notare.
Lares Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Hawk "Liberiamoci della gurdia" disse il mago a bassa voce rivolto ai suoi compagni. Non era esperto nel corpo a corpo e non poteva scagliare una freccia senza rischiare di colpire Grumble o essere scoperto e non aveva un incantesimo adatto alla situazione. Doveva attendere che fossero i suoi compagni ad agire.
Dmitrij Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Arthur Hey piano arrivo arrivo! dico alla guardia lasciandomi trascinare dentro. All'interno getto un'occhiata per capire se qui attorno possa esserci il meccanismo per aprire il portone principale.Quale feritoia dicevi? chiedo mentre la mano scivola non vista verso l'elsa dello stocco.E' il momento di darti da bere caro mio nuovo amico... @ DM Spoiler Se la guardia mi dà le spalle gli pianto lo stocco in mezzo alle scapole. TxC +6, danni 1d6+4, 18-20 x2
GammaRayBurst Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 @Tutti tranne Arthur: Spoiler Vladimyr canta un breve motivetto e la guardia che sta combattendo contro Grumblejack immediatamente assume un'espressione inebetita. Gli altri si danno da fare fingendo di colpire Grumblejack. Mentre le guardie sono indaffarate a riempire e passarsi il secchio, arriva a velocità innaturale un uomo anziano con una benda sull'occhio. "Cosa sta succedendo qui? Cos'è questo fumo?" esclama in un tono di voce a metà fra la preoccupazione e l'irritazione, ancora abbastanza lontano da voi. "L'ogre sta scappando, direttore, e ha appiccato il fuoco al castello. Il sergente è ancora dentro." risponde ad alta voce una delle guardie. Proprio in quel momento Grumblejack colpisce vigorosamente la guardia che si frappone fra lui e la porta, mandandola al tappeto e senza molte cerimonie corre verso la seconda porta, armeggiando con la pesante sbarra di legno. @Arthur: Spoiler La guardia ti trascina all'interno e indica alcune feritoie poste sulla parete in direzione del portone principale. "Ecco, sono queshte." biascica mentre indica le postazioni di tiro. Approfittando del momento, estrai lo stocco e lo infili in un'apertura dell'armatura e riesci a strappare un urlo di dolore alla guardia. "Sei pazzo? Io ti uccido!" Furioso per la ferita, estrae goffamente la spada e prova a portare un affondo nei tuoi confronti, ma i movimenti rallentati dall'alcool lo rendono un avversario poco pericoloso e schivi il colpo con grazia. Iniziativa: Spoiler Vostro turno Richter Guardie (4) Grumblejack Dadi: Spoiler Guardie, percezione: 2 --> Non notano l'incantesimo di Vladimyr Guardia 4, volontà contro Frastornare: 11 --> Fallito Hawk, Raggirare: 20+7 = 27 Tyrael, Raggirare: 16+4 = 20 Theawyn, Raggirare: 15+2 = 17 Guardie, Percepire intenzioni: 1 --> Hawk, Tyrael e Theawyn superano la prova Grumblejack, tiro per colpire Guardia 4: 21 --> Colpito Danni: 7 --> Morente Arthur, tiro per colpire Guardia 3: 11+6 = 17 --> Colpito Danni: 3+4 = 7 Guardia 3, tiro per colpire Arthur: 7 --> Mancato Mappa: Spoiler
Lares Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Hawk "Direttore?" si voltò allarmato il mago "porca... dobbiamo sbricarci, Richter è sceso a controllare che succede, usciamo prima che ci noti o avremo tutte le guardie alle costole". Il mago inseguì l'ogre dietro la porta di legno, per sparire il più velocemente possibile dalla vista del direttore ed aiutare l'ogre ad aprire quella che sperava essere l'ultima porta.
Dmitrij Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Arthur Gold Bones Mi uccidi? Indico la guardia con la punta dello stocco, lorda del suo sangue. Sulla bocca si spalanca un sorriso di scherno. Parole grosse per un morto che cammina. E punto ad affondare lo stocco dritto nella sua gola. DM Spoiler Stocco TxC +6, 1d6+4, 18-20/x2 Se mi attacca nuovamente spendo 1 punto panache per tentare una opportune parry and riposte: http://www.d20pfsrd.com/classes/hybrid-classes/swashbuckler#TOC-Deeds
GammaRayBurst Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 @Arthur: Spoiler Tenti un affondo, ma la guardia barcolla imprevedibilmente e la punta della tua arma colpisce la corazza invece di bagnarsi nella tenera carne della gola. @Tutti gli altri: Spoiler Hawk si lancia dentro la porta aperta e insegue Grumblejack, sparendo alla vista. Iniziativa: Spoiler Mancano Theawyn, Tyrael e Vladimyr Richter Guardie (3) Grumblejack Dadi: Spoiler Arthur, tiro per colpire: 5+6 = 11 --> Mancato Mappa: Spoiler Nota per tutti: quelle C nel cancello sono delle botole con delle scale per salire al piano superiore.
picard65 Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Tyrael Seguo gli altri verso la nostra via di fuga, all'interno del cancello, osservandomi attorno velocemente. @dm Spoiler Mi muovo all'interno del cancello e faccio un percezione (+4) per vedere a colpo d'occhio cosa cattura la mia attenzione, facendo attenzionesoprattutto a cosa potremmo usare per andarcene da li.
GammaRayBurst Inviato 11 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 @Tutti tranne Arthur: Spoiler Anche Tyrael entra frettolosamente nell'edificio, lasciandosi alle spalle Vladimyr e Theawyn. Iniziativa: Spoiler Mancano Theawyn e Vladimyr Richter Guardie (3) Grumblejack Mappa: Spoiler @Tyrael: Spoiler Non noti nulla di speciale che possa aiutarvi.
Calimarta Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Vladimyr Senza un attimo di esitazione corro dentro al cancello, aiutando i miei compagni ad aprire la nostra via di fuga.
Wereboar Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 Theawyn: Entro dentro di pochi passi mi metto proprio dietro la porta. Faccio cenno ad uno dei miei compagni per indicargli di fare lo stesso dall'altro lato. @Master Spoiler Mi metto in attesa per colpire il direttore Richer nel caso entrasse nella stanza. In questo caso credo che potrei fargli un ADO e un attacco normale (quando arriva tra me e il mio compagno dall'altro lato della porta, visto che non ci riconosce come nemici, e poi l'attacco normale per l'azione preparata). Heavy Mace +3 - Danno 1d8+3 Mi guardo intorno per capire se c'è qualche cosa di rilevante per aprire il cancello. +3 Percezione
GammaRayBurst Inviato 12 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 @Arthur: Spoiler La guardia brandisce la spada e ti metti in guardia, pronto a tutto, ma all'ultimo momento il tuo avversario barcolla e riesce a colpirti in un punto scoperto, procurandoti una dolorosa ferita alla coscia. @Tutti tranne Arthur: Spoiler Il direttore corre a velocità incredibile fino alla fontana e chiede brevemente spiegazioni alla guardia più vicina, che si limita a urlare che l'ogre è scappato prima di riprendere ad armeggiare con il secchio e correre verso la porta. Richter si volta verso di voi, mette una mano nella borsa delle componenti mentre con l'altra traccia alcuni brevi simboli nell'aria e pronuncia tre parole, seguite da un paio di violente imprecazioni quando si rende conto che non è successo niente. Grumblejack, ignaro di quanto è appena successo, afferra la pesante sbarra che blocca la porta e la solleva con forza, buttandola a terra. La porta è ancora accostata, ma l'uscita della prigione sembra sempre più vicina. Iniziativa: Spoiler Tocca a voi Richter Guardie (3) Grumblejack Dadi: Spoiler Guardia, tiro per colpire Arthur: 20 naturale --> conferma critico: 18 --> confermato Arthur, parata: 12+6 = 18 --> fallito Danni: 8 Grumblejack, volontà contro incantesimo: 19 --> superato Vladimyr, Sapienza magica: 7+7 = 14 --> fallito Hawk, Sapienza magica: 4+8 = 12 --> fallito Mappa: Spoiler
Dmitrij Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Arthur Dannato bastàrdo! Questo più è sbronzo più è imprevedibile. La ferita è brutta e con il sangue senzo fluire via le forze. Devo ucciderlo prima possibile. Tento di ricambiare il complimento e affondo di nuovo lo stocco. DM Spoiler TxC +6, 1d6+4, 18-20/x2 Tento sempre la parata nel caso di attacco. PS ma la conferma del critico con la spada con il 18? non è 19-20 l'intervallo? Grazie!
GammaRayBurst Inviato 13 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 @Arthur: Spoiler Sembri finalmente capire come ondeggia il tuo avversario e con un colpo magistrale infili lo stocco nella gola. La guardia cade in ginocchio e gorgoglia qualcosa, poi si accascia a terra. Sta ancora respirando, ma senza cure morirà entro pochi minuti. La guardia ha indosso i soliti oggetti (spada lunga, randello di cuoio, giaco di maglia, scudo pesante di metallo, arco lungo, 20 frecce, uniforme, chiave). Dalle feritoie vedi che Grumblejack sembra essere riuscito ad aprire il portone e i tuoi compagni potrebbero essere in procinto di scappare a gambe levate dal castello. Alle tue spalle c'è la porta da cui sei entrato, mentre davanti a te c'è una scala da cui è probabilmente arrivata la guardia che hai appena sconfitto. Iniziativa: Spoiler Hawk, Theawyn, Tyrael, Vladimyr, nell'ordine che preferite; Arthur ha ancora un'azione di movimento se vuole. Richter Guardie (2) Grumblejack Dadi: Spoiler Arthur, tiro per colpire Guardia 3: 17+6 = 23 --> Colpito Danni: 5+4 = 9 @Arthur (di nuovo): Spoiler Se non avessi visto lo spoiler di iniziativa, hai ancora un'azione di movimento questo round. Per quanto riguarda la conferma del critico, l'intervallo dell'arma (20, 19-20, eccetera) serve solo per avere una minaccia di critico. Se c'è una minaccia di critico e si colpisce il bersaglio (automatico con un 20 naturale, ma non con altri valori), si conferma con un altro tiro per colpire con gli stessi modificatori più eventuali bonus di conferma da tratti, talenti, armi, eccetera. Se il tiro di conferma fallisce i danni sono normali, altrimenti vengono moltiplicati. Nel tuo caso, con una CA di 18 il tiro di conferma è riuscito, quindi il danno è stato moltiplicato per 2.
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