Vai al contenuto

Way of the wicked


GammaRayBurst

Messaggio consigliato


  • Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Arthur

Pezzo di mèrda impreco rifilandogli un calcio e portando la mano alla coscia dolorante.
Getto un'occhiata all'esterno, poi richiudo la porta che dà sul cortile e corro alle scale, per vedere dove conducono.

Spoiler

Mea culpa per la svista sulle regole del critico. Cado sulle cose basilari. Per l'azione di movimento avanzata, direi che una prova di osservare può essere utile. Voglio capire dove conducono le scale, se verso la salvezza o verso la bocca del nemico. Anche perché tornare nel cortile non se ne parla.

 

Inviato

Hawk

"Dannazione, ci ha visto" borbottava tra se` il mago, "meglio chiudere il passaggio ed allontanrci in fretta, mi spiace per Arthur, ma non abbiamo piu` tempo" inizio` a gesticolare e a borbottare "imaginem murum". E un muro di pietra apparve davanti al portone dal quale erano entrati.

Spoiler

Azione standard: immagine silenziosa: un muro davanti al portone. Azione di movimento: esco dal secondo portone

 

Inviato

Theawyn:

Guardo Vladymir e continuo a mantenere la posizione.  Poi guardo Hawk con occhi di fuoco. Ma una cosa cosi idiota non l'ho mai vista fare. Abbandonare un compagno in difficoltà e chiudersi la via di fuga. Indegno per me, indegno per Asmodeus!

 

@Master

Spoiler

Mantengo preparata l'azione di prima.

 

Inviato

@Arthur:

Spoiler

La scala sale al piano superiore. C'è una botola aperta in cima, ma non vedi movimento. Resti in silenzio per qualche secondo, ma gli unici rumori che cogli vengono dalla stanza a fianco, dove si trovano i tuoi compagni di fuga. Al contrario della stanza in cui ti trovi, nel piano di sopra entra la luce del sole.

@Tutti gli altri:

Spoiler

Mentre Vladimyr corre verso il fianco della porta, l'incantesimo di Hawk rimpiazza l'apertura con un muro di pietra indistinguibile da quello precedente. Il mago intanto comincia a spingere il pesante portone.

Iniziativa:

Spoiler
  • manca ancora Tyrael
  • Richter
  • Guardie (2)
  • Grumblejack

Mappa:

Spoiler

15wgsd2.jpg

Non avete più visuale verso l'esterno. L'iniziativa però rimane.

 

Inviato

Tyrael

 

@tutti tranne Arthur

Spoiler


Se vedo che lo spingere il portone sortisce qualche effetto allora do una mano con lo stesso, dicendo che potremmo usare quella che gli altri definiscono una finestra per aprire un passaggio e recuperare arthur, una volta aperto il portone, se vedo che invece spingere non sortisce effetto, suggerisco di cercare un modo per aprirlo, probabilmente dal piano di sopra, oppure sempre usando la finestra.

 

 

Inviato

Arthur

Spoiler

 

Verso l'alto... dovrò calarmi dalle mura.

Mi guardo attorno alla ricerca di una corda. Se non la trovo salgo al piano superiore, stocco in mano e attento a non finire in bocca a qualcun'altro. Cerco una corda anche lassù.

 

 

Inviato

@Tutti tranne Arthur:

Spoiler

Tyrael, Hawk e Grumblejack spingono il pesante portone e lo aprono con un po' di fatica. Dall'esterno sentite la voce del direttore che urla, adirato.

Spoiler

Voi sapete che il muro è solo un'illusione e vedete attraverso.

@Vladimyr, Hawk, Theawyn:

Spoiler

Riuscite a sentire il discorso che si svolge fuori dalla porta murata:

"Che diavolo sta succedendo qui? Chi sono quelle guardie e perché una di loro ha lanciato una magia?" sbraita il direttore.
"Ma signore, sono i rinforzi che avete chiamato voi per sorvegliare i prigionieri."
"Se avessi chiamato dei rinforzi, razza di idiota, vi avrei avvisato subito, non ti pare? Quelli sono i prigionieri. Ora muovetevi, entrate dentro e catturateli, quel muro è solo un'illusione."

Un attimo di attesa mentre le guardie si fanno avanti, poi le sentite mugugnare: "Signore, a noi sembra solida pietra. È meglio se passiamo di là."

 

@Arthur:

Spoiler

Sali cautamente la scala e ti affacci al piano superiore. Nella stanza entra la luce del sole da due aperture nel soffitto e dalle feritoie per gli arcieri disposte lungo tutte le pareti. Non vedi segno di movimento. Davanti a te una botola con una scala si apre verso la zona centrale dell'edificio. Più avanti c'è un'altra botola e vicino alle due botole laterali ci sono altrettante scale che vanno verso il piano superiore.

@Vladimyr, Hawk:

Spoiler

Voi sapete che il muro è un'illusione e vedete attraverso l'immagine. Fuori le due guardie sono davanti alla porta e dietro di loro c'è il direttore. Vedete che Richter ha preso una pergamena e si appresta a leggerla.

Iniziativa:

Spoiler
  • Hawk, Vladimyr, Tyrael, Theawyn
  • Richter
  • Guardie (2)
  • Grumblejack

Dadi:

Spoiler

Vladimyr, Sapienza magica: 18+7 = 25 --> riconosce Immagine silenziosa di Hawk
Richter, Sapienza magica: 31 --> anche lui riconosce l'illusione

Guardie, volontà: 10 --> Fallito

Mappa per Arthur:

Spoiler

212658k.jpg

Mappa per tutti gli altri:

Spoiler

fz51l2.jpg

 

Inviato

Hawk

Per tutti tranne Arthur

Spoiler

"Maledizione, non ha funzionato" sbraitava il mago "ci vede ancora. Presto presto, tutti fuoriiiiii e cercate riparo." Si incamminò lentamente verso l'esterno, mentre la sua attenzione veniva diretta sul muro illusorio.

Spoiler

azione standard: mantenimento muro illusorio. Azione di movimento: esco dal secondo portone e cerco copertura nei confronti del direttore se possibile. (velocità 9)

 

Inviato

@Arthur:

Spoiler

La botola è già aperta e una scala rimovibile porta nel corridoio centrale, dove si trovano i tuoi compagni di fuga, che sono riusciti ad aprire il secondo portone e si apprestano a scappare. Un muro ha sostituito la porta verso il castello, tagliando fuori il direttore e le guardie.

@Tutti gli altri:

Spoiler

La faccia di Arthur compare dalla botola sul soffitto e il vostro compagno di fuga sembra pronto a scendere la scala e unirsi a voi. Hawk intanto comincia a correre fuori dalla porta. Il rumore dell'oceano giunge più forte alle vostre orecchie ora che non ci sono più mura fra voi e lui.

Iniziativa:

Spoiler
  • Vladimyr, Tyrael, Theawyn
  • Richter
  • Guardie (2)
  • Grumblejack

Mappa:

Spoiler

33ljv4i.jpg

 

Inviato

Arthur

Hey Grumb! richiamo il bestione con un fischio, prima di calarmi dalla botola sulle sue spalle e da lì a terra.

Salve gente! Vedo che avete aperto la porta. Ottimo, è il caso di levare le ancore, alla svelta.

Così dicendo mi volto verso la libertà, getto un'occhiata verso le mura per evitare di diventare bersaglio di arcieri e poi comincio a correre, tirando Grumb per farlo procedere.

Dai bestione! Ci siamo quasi!

Inviato

Vladimyr

"Felice di rivederti, Arthur. Siamo dietro di te!"

Getto un'ultima occhiata al di là del muro illusorio per vedere che fanno le guardie, per poi correre a mia volta fuori dal portone.

Inviato

Theawyn:

Quando vedo che i compagni iniziano ad allontanarsi allora mi allontano anche io. Arrivata appena oltre il portone inizio ad agitare le mani e a dire oscure parole.

@Master

Spoiler

Faccio mezzo movimento (6 metri, appena fuori al cancello) e poi lancio all'interno della stanza una Foschia Occultante ( http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/o/obscuring-mist )
 

Poi nel round successivo mi allontanerò con i compagni sfruttando la protezione della foschia.

 

 

 

Inviato

@Arthur:

Spoiler

La stanza sotto di te si riempie di fitta nebbia. Senti un leggero rumore di passi, Grumblejack che chiede: "Sei tu, piccolo 'uno?" poi un rumore di colluttazione e infine l'ogre che grida: "Grumblejack ha preso il direttore!" Scendi prudentemente dalle scale e quasi cadi addosso a Grumblejack, che effettivamente tiene stretto Richter fra le sue grosse mani. Il direttore tiene un pugnale in una mano e una pergamena nell'altra. Ti chiedi come abbia fatto ad entrare, visto che le uniche due vie di accesso che hai notato sono la scala da cui sei passato e la porta, che è stata sostituita da un muro.

----

Eri avanti di un round con le azioni. Non sapendo come avresti reagito a questo cambiamento di situazione, preferisco avere una conferma se vuoi fuggire oppure vuoi fare altro.

@Tutti gli altri:

Spoiler

Dopo che siete usciti, sentite Grumblejack, ancora dentro la stanza, che urla: "Grumblejack ha preso il direttore!"

Iniziativa:

Spoiler
  • Vostro turno; Arthur ha ancora solo un'azione standard o di movimento a disposizione.
  • Richter (in lotta)
  • Guardie (2)
  • Grumblejack (in lotta)

Dadi:

Spoiler

Grumblejack, occultamento: 83 --> superato, può colpire
Prova di lotta: 20 --> riuscita, in lotta

Mappa:

Spoiler

14m5ojq.jpg

 

Inviato

Arthur

Oh! Salve direttore! Anche voi qui per una passeggiata? Vedo che ha conosciuto il nostro Grumb! Oh non dica nulla, non ce n'è bisogno, sarà un piacere averla con noi. Solo non reciti strane formule, intesi? Grumb ha l'udito sensibile, potrebbe innervosirsi. E dia a me quella pergamena, gliela porto io.
Strappo di mano la pergamena a Richter, poi mi rivolgo all'ogre
Bravo bestione! Portiamo il direttore a fare un giro con noi, va bene? Occhio solo che non parli troppo, dicono che abbia la lingua lunga. Se lo senti borbottare qualcosa di strano, tappagli la bocca. Ora andiamo.

Con il direttore prigioniero anche io e Grumb usciamo dalla fortezza cercando di raggiungere gli altri fuggitivi.

 

DM

Spoiler

4 chiacchiere e poi movimento di fuori.

 

Inviato

@Arthur:

Spoiler

Strappi la pergamena dalle mani di Richter e il direttore può fare ben poco per impedirtelo.

-----

Disarmare è una manovra in combattimento e richiede un'azione di attacco.

@Vladimyr:

Spoiler

Arrivi quasi alla fine della strada. Poco più avanti comincia il ponte e al termine c'è una postazione di sorveglianza. Da dove ti trovi non riesci a vedere se è presidiata, anche se sembra probabile.

Iniziativa:

Spoiler
  • Tyrael, Theawyn, Hawk
  • Richter (in lotta)
  • Guardie (2)
  • Grumblejack (in lotta)

Dadi:

Spoiler

Arthur, disarmare Richter: 12+2 = 14 --> Superato

Mappa:

Spoiler

33jsh9h.jpg

 

Inviato

Hawk

Ottimo, tutto sembrava volgere al meglio: Arthur si era ricongiunto al gruppo e il bestione aveva bloccato il direttore in una presa di lotta, ma non era ancora finita, non dovevano abbassare la guardia, questo era il pezzo più critico, dove si annusa la libertà e per la fretta si commettono errori. Hawk rimase concentrato sulla sua illusione arretrando lentamente e dirigendosi verso il ponte "forza voi 2" disse rivolto a Grumble e Arthur "quel muro non terrà le guardie lontane per sempre".

@DM

Spoiler

Azione standard: concentrazione su immagine silenziosa. Azione di movimento: muovo verso il ponte

 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...