Calimarta Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Vladimyr Colgo il cenno di Theawyn e mi posiziono dall'altro lato della porta, pronto ad accogliere il direttore come si deve.
Dmitrij Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Arthur Pezzo di mèrda impreco rifilandogli un calcio e portando la mano alla coscia dolorante. Getto un'occhiata all'esterno, poi richiudo la porta che dà sul cortile e corro alle scale, per vedere dove conducono. Spoiler Mea culpa per la svista sulle regole del critico. Cado sulle cose basilari. Per l'azione di movimento avanzata, direi che una prova di osservare può essere utile. Voglio capire dove conducono le scale, se verso la salvezza o verso la bocca del nemico. Anche perché tornare nel cortile non se ne parla.
Lares Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Hawk "Dannazione, ci ha visto" borbottava tra se` il mago, "meglio chiudere il passaggio ed allontanrci in fretta, mi spiace per Arthur, ma non abbiamo piu` tempo" inizio` a gesticolare e a borbottare "imaginem murum". E un muro di pietra apparve davanti al portone dal quale erano entrati. Spoiler Azione standard: immagine silenziosa: un muro davanti al portone. Azione di movimento: esco dal secondo portone
Wereboar Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Theawyn: Guardo Vladymir e continuo a mantenere la posizione. Poi guardo Hawk con occhi di fuoco. Ma una cosa cosi idiota non l'ho mai vista fare. Abbandonare un compagno in difficoltà e chiudersi la via di fuga. Indegno per me, indegno per Asmodeus! @Master Spoiler Mantengo preparata l'azione di prima.
GammaRayBurst Inviato 16 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 @Arthur: Spoiler La scala sale al piano superiore. C'è una botola aperta in cima, ma non vedi movimento. Resti in silenzio per qualche secondo, ma gli unici rumori che cogli vengono dalla stanza a fianco, dove si trovano i tuoi compagni di fuga. Al contrario della stanza in cui ti trovi, nel piano di sopra entra la luce del sole. @Tutti gli altri: Spoiler Mentre Vladimyr corre verso il fianco della porta, l'incantesimo di Hawk rimpiazza l'apertura con un muro di pietra indistinguibile da quello precedente. Il mago intanto comincia a spingere il pesante portone. Iniziativa: Spoiler manca ancora Tyrael Richter Guardie (2) Grumblejack Mappa: Spoiler Non avete più visuale verso l'esterno. L'iniziativa però rimane.
picard65 Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Tyrael @tutti tranne Arthur Spoiler Se vedo che lo spingere il portone sortisce qualche effetto allora do una mano con lo stesso, dicendo che potremmo usare quella che gli altri definiscono una finestra per aprire un passaggio e recuperare arthur, una volta aperto il portone, se vedo che invece spingere non sortisce effetto, suggerisco di cercare un modo per aprirlo, probabilmente dal piano di sopra, oppure sempre usando la finestra.
Dmitrij Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 Arthur Spoiler Verso l'alto... dovrò calarmi dalle mura. Mi guardo attorno alla ricerca di una corda. Se non la trovo salgo al piano superiore, stocco in mano e attento a non finire in bocca a qualcun'altro. Cerco una corda anche lassù.
GammaRayBurst Inviato 18 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 @Tutti tranne Arthur: Spoiler Tyrael, Hawk e Grumblejack spingono il pesante portone e lo aprono con un po' di fatica. Dall'esterno sentite la voce del direttore che urla, adirato. Spoiler Voi sapete che il muro è solo un'illusione e vedete attraverso. @Vladimyr, Hawk, Theawyn: Spoiler Riuscite a sentire il discorso che si svolge fuori dalla porta murata: "Che diavolo sta succedendo qui? Chi sono quelle guardie e perché una di loro ha lanciato una magia?" sbraita il direttore. "Ma signore, sono i rinforzi che avete chiamato voi per sorvegliare i prigionieri." "Se avessi chiamato dei rinforzi, razza di idiota, vi avrei avvisato subito, non ti pare? Quelli sono i prigionieri. Ora muovetevi, entrate dentro e catturateli, quel muro è solo un'illusione." Un attimo di attesa mentre le guardie si fanno avanti, poi le sentite mugugnare: "Signore, a noi sembra solida pietra. È meglio se passiamo di là." @Arthur: Spoiler Sali cautamente la scala e ti affacci al piano superiore. Nella stanza entra la luce del sole da due aperture nel soffitto e dalle feritoie per gli arcieri disposte lungo tutte le pareti. Non vedi segno di movimento. Davanti a te una botola con una scala si apre verso la zona centrale dell'edificio. Più avanti c'è un'altra botola e vicino alle due botole laterali ci sono altrettante scale che vanno verso il piano superiore. @Vladimyr, Hawk: Spoiler Voi sapete che il muro è un'illusione e vedete attraverso l'immagine. Fuori le due guardie sono davanti alla porta e dietro di loro c'è il direttore. Vedete che Richter ha preso una pergamena e si appresta a leggerla. Iniziativa: Spoiler Hawk, Vladimyr, Tyrael, Theawyn Richter Guardie (2) Grumblejack Dadi: Spoiler Vladimyr, Sapienza magica: 18+7 = 25 --> riconosce Immagine silenziosa di Hawk Richter, Sapienza magica: 31 --> anche lui riconosce l'illusione Guardie, volontà: 10 --> Fallito Mappa per Arthur: Spoiler Mappa per tutti gli altri: Spoiler
Dmitrij Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Arthur Spoiler Devo fare in fretta. Mi sposto vicino alla botola centrale, provo ad aprirla e a vedere dove conduce.
Lares Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Hawk Per tutti tranne Arthur Spoiler "Maledizione, non ha funzionato" sbraitava il mago "ci vede ancora. Presto presto, tutti fuoriiiiii e cercate riparo." Si incamminò lentamente verso l'esterno, mentre la sua attenzione veniva diretta sul muro illusorio. Spoiler azione standard: mantenimento muro illusorio. Azione di movimento: esco dal secondo portone e cerco copertura nei confronti del direttore se possibile. (velocità 9)
GammaRayBurst Inviato 20 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 @Arthur: Spoiler La botola è già aperta e una scala rimovibile porta nel corridoio centrale, dove si trovano i tuoi compagni di fuga, che sono riusciti ad aprire il secondo portone e si apprestano a scappare. Un muro ha sostituito la porta verso il castello, tagliando fuori il direttore e le guardie. @Tutti gli altri: Spoiler La faccia di Arthur compare dalla botola sul soffitto e il vostro compagno di fuga sembra pronto a scendere la scala e unirsi a voi. Hawk intanto comincia a correre fuori dalla porta. Il rumore dell'oceano giunge più forte alle vostre orecchie ora che non ci sono più mura fra voi e lui. Iniziativa: Spoiler Vladimyr, Tyrael, Theawyn Richter Guardie (2) Grumblejack Mappa: Spoiler
Dmitrij Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Arthur Hey Grumb! richiamo il bestione con un fischio, prima di calarmi dalla botola sulle sue spalle e da lì a terra. Salve gente! Vedo che avete aperto la porta. Ottimo, è il caso di levare le ancore, alla svelta. Così dicendo mi volto verso la libertà, getto un'occhiata verso le mura per evitare di diventare bersaglio di arcieri e poi comincio a correre, tirando Grumb per farlo procedere. Dai bestione! Ci siamo quasi!
Calimarta Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Vladimyr "Felice di rivederti, Arthur. Siamo dietro di te!" Getto un'ultima occhiata al di là del muro illusorio per vedere che fanno le guardie, per poi correre a mia volta fuori dal portone.
picard65 Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Tyrael Esco anche io fuori da quell'edificio. Oh merda, qui siamo facili bersagli... Inizio poi a correre anche io assieme agli altri verso la libertà
Wereboar Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Theawyn: Quando vedo che i compagni iniziano ad allontanarsi allora mi allontano anche io. Arrivata appena oltre il portone inizio ad agitare le mani e a dire oscure parole. @Master Spoiler Faccio mezzo movimento (6 metri, appena fuori al cancello) e poi lancio all'interno della stanza una Foschia Occultante ( http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/o/obscuring-mist ) Poi nel round successivo mi allontanerò con i compagni sfruttando la protezione della foschia.
GammaRayBurst Inviato 22 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2015 @Arthur: Spoiler La stanza sotto di te si riempie di fitta nebbia. Senti un leggero rumore di passi, Grumblejack che chiede: "Sei tu, piccolo 'uno?" poi un rumore di colluttazione e infine l'ogre che grida: "Grumblejack ha preso il direttore!" Scendi prudentemente dalle scale e quasi cadi addosso a Grumblejack, che effettivamente tiene stretto Richter fra le sue grosse mani. Il direttore tiene un pugnale in una mano e una pergamena nell'altra. Ti chiedi come abbia fatto ad entrare, visto che le uniche due vie di accesso che hai notato sono la scala da cui sei passato e la porta, che è stata sostituita da un muro. ---- Eri avanti di un round con le azioni. Non sapendo come avresti reagito a questo cambiamento di situazione, preferisco avere una conferma se vuoi fuggire oppure vuoi fare altro. @Tutti gli altri: Spoiler Dopo che siete usciti, sentite Grumblejack, ancora dentro la stanza, che urla: "Grumblejack ha preso il direttore!" Iniziativa: Spoiler Vostro turno; Arthur ha ancora solo un'azione standard o di movimento a disposizione. Richter (in lotta) Guardie (2) Grumblejack (in lotta) Dadi: Spoiler Grumblejack, occultamento: 83 --> superato, può colpire Prova di lotta: 20 --> riuscita, in lotta Mappa: Spoiler
Dmitrij Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 Arthur Oh! Salve direttore! Anche voi qui per una passeggiata? Vedo che ha conosciuto il nostro Grumb! Oh non dica nulla, non ce n'è bisogno, sarà un piacere averla con noi. Solo non reciti strane formule, intesi? Grumb ha l'udito sensibile, potrebbe innervosirsi. E dia a me quella pergamena, gliela porto io. Strappo di mano la pergamena a Richter, poi mi rivolgo all'ogreBravo bestione! Portiamo il direttore a fare un giro con noi, va bene? Occhio solo che non parli troppo, dicono che abbia la lingua lunga. Se lo senti borbottare qualcosa di strano, tappagli la bocca. Ora andiamo. Con il direttore prigioniero anche io e Grumb usciamo dalla fortezza cercando di raggiungere gli altri fuggitivi. DM Spoiler 4 chiacchiere e poi movimento di fuori.
Calimarta Inviato 25 Dicembre 2015 Segnala Inviato 25 Dicembre 2015 Vladimyr "Grandioso, Grumb! Teniamocelo stretto!" Continuo a correre verso la libertà, gettando uno sguardo ai dintorni per notare eventuali pericoli.
GammaRayBurst Inviato 27 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 @Arthur: Spoiler Strappi la pergamena dalle mani di Richter e il direttore può fare ben poco per impedirtelo. ----- Disarmare è una manovra in combattimento e richiede un'azione di attacco. @Vladimyr: Spoiler Arrivi quasi alla fine della strada. Poco più avanti comincia il ponte e al termine c'è una postazione di sorveglianza. Da dove ti trovi non riesci a vedere se è presidiata, anche se sembra probabile. Iniziativa: Spoiler Tyrael, Theawyn, Hawk Richter (in lotta) Guardie (2) Grumblejack (in lotta) Dadi: Spoiler Arthur, disarmare Richter: 12+2 = 14 --> Superato Mappa: Spoiler
Lares Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Hawk Ottimo, tutto sembrava volgere al meglio: Arthur si era ricongiunto al gruppo e il bestione aveva bloccato il direttore in una presa di lotta, ma non era ancora finita, non dovevano abbassare la guardia, questo era il pezzo più critico, dove si annusa la libertà e per la fretta si commettono errori. Hawk rimase concentrato sulla sua illusione arretrando lentamente e dirigendosi verso il ponte "forza voi 2" disse rivolto a Grumble e Arthur "quel muro non terrà le guardie lontane per sempre". @DM Spoiler Azione standard: concentrazione su immagine silenziosa. Azione di movimento: muovo verso il ponte
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