Vai al contenuto

Way of the wicked


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

Tyrael

Aspetto gli altri prima d avanzare, con il duplice scopo di non lasciare nessuno indietro, e di non ritrovarci in una brutta situazione separati più in la.

Spoiler

attendo gli altri e avanzo solo in gruppo.

 

 


  • Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre avanzate verso la libertà, Grumblejack trascina con sé il direttore, che oppone resistenza strenuamente ma inutilmente. Richter agita il pugnale cercando di ferire l'ogre e in un paio di occasioni arriva molto vicino al suo grosso ventre, ma Grumblejack riesce a mantenere l'incantatore sotto controllo per il momento.

Iniziativa:

Spoiler
  • Tocca a voi, nell'ordine che preferite
  • Richter (in lotta)
  • Guardie (2)
  • Grumblejack (in lotta)

Dadi:

Spoiler

Richter, tiro per colpire Grumblejack: 12 --> Mancato

Grumblejack, prova di lotta: 27 --> Riuscita, movimento a metà velocità compreso nella prova

Mappa:

Spoiler

23iv86e.jpg

 

Inviato

Theawyn:

Il direttore sta dando fastidio a Grumble e mi attardo.

Direttore le consiglio di posare quel pugnale perchè se ferisse il mio amico avrei molte difficoltà dal trattenerlo nel mangiarvi in un sol boccone.

@Master

Spoiler

Diplomazia +7 per far posare il pugnale al direttore (non ho potuto controllare il totale perchè non mi va al scheda.). Se non lo posa lo colpisco con il club per fare danni non letali quando Grumble si avvicina. (+3 colpire e 1d6+3 danni)

Subito dopo mi allontano verso gli altri per capire come abbandonare il ponte.

 

 

Inviato

Arthur

Bravo Grumble... se ci porti fuori da qui ti compro una mucca intera da mangiare.
Rinfodero lo stocco ed estraggo l'arco, incoccando una freccia mentre seguo l'ogre lungo il pontile.

DM

Spoiler

metto via lo stocco, come azione di movimento
mi muovo seguendo l'ogre ed estraggo l'arco come parte del movimento

 

Inviato

Vladimyr

Aspetto che gli altri mi raggiungano per proseguire compatti.

"Occhio, gente: siamo quasi al ponte, ma una volta superato c'è una sorta di posto di guardia e qualcosa mi dice che ci troveremo dentro qualcuno. Facciamo attenzione!"

Inviato

Hawk

Hawk avanzava sempre lentamente verso il ponte, doveva mantenere la concentrazione sull'incantesimo e questo rallentava molto le sue azioni. Osservò per un attimo Grumble "ma te lo vuoi davvero portare fino a casa? Spezzagli il collo e mollano in un angolo, non possiamo preoccuparci anche per lui, tanto più che sta opponendo resistenza".

@DM

Spoiler

Azione standard: concentrazione su muro illusorio. Azione di movimento: altri 9 metri verso la libertà.

 

Inviato

Arthur

Un ostaggio ci può far molto comodo amico, specialmente se è il direttore di questo posto. Ci faremo aprire i cancelli grazie a lui. Tienilo ben stretto Grumble! Tra poco strillerà come una gallina.

Inviato

"Vai all'inferno!" sbraita il direttore alla richiesta di Theawyn e continua ad agitare il coltello, riuscendo ad arrivare un po' troppo vicino alla gola di Grumblejack. Per tutta risposta l'ogre torce un braccio del direttore, lo butta a terra e gli pianta un ginocchio nella schiena, schiacciando i polsi dell'uomo saldamente per terra. "Hai fatto male a Grumblejack! Ora muori!" Se Grumblejack spinge col ginocchio nella schiena del direttore, quest'ultimo non potrà resistere a lungo prima che qualche vertebra si spezzi.

Iniziativa:

Spoiler
  • Tocca a voi, nell'ordine che preferite
  • Richter (immobilizzato)
  • Guardie (2)
  • Grumblejack (in lotta)

Dadi:

Spoiler

Theawyn, diplomazia per fare una richiesta al direttore: Fallita automaticamente, è richiesto un atteggiamento almeno indifferente mentre Richter è palesemente ostile.

Richter, tiro per colpire Grumblejack: 18 --> Colpito
Danni: 2

Grumblejack, prova di lotta: 32 --> Riuscita, Richter viene immobilizzato.

Mappa:

Spoiler

21nr2xc.jpg

 

Inviato

Arthur Gold Bones

Hey hey bestione calma!
Dico tornando sui miei passi e raggiungendo di nuovo l'ogre e il direttore
Che mai ti avrà fatto, tu che sei grosso o possente, con quel coltellino. Senti ora glielo leviamo e poi lo portiamo con noi, ok? Una volta via da qui potrai farne ciò che vuoi, hai la mia parola.

DM

Spoiler

Movimento e disarmare +6 sul direttore.
PS 9m fuori dal portale li avevo già fatti ;)

 

Inviato

Hawk

"Arthur, è solo un peso e ci rallenta, lascia che lo uccida e poi perquisiscilo" riuscì a dire il mago mentre lentamente si allontanava ancora dal portone "ormai siamo fuori, sento l'odore del mare sempre più pungente" e fece un profondo respiro come se assaporasse l'odore delle libertà.

@DM

Spoiler

Azione standard: concentrazione. Azione movimento: 9 metri verso il ponte

 

Inviato

Arthur poggia il tacco della scarpa sulla mano e con un'adeguata pressione riesce a fargli mollare la presa sul pugnale.

@Hawk:

Spoiler

Il cancello è chiuso e ci sono due guardie a presidiarlo. Per il momento vi danno le spalle, il rumore dell'oceano copre completamente le vostre voci a quella distanza, ma potrebbero notarvi presto o tardi.

Iniziativa:

Spoiler
  • Theawyn, Tyrael, Vladimyr, nell'ordine che preferite
  • Richter (immobilizzato)
  • Guardie (2)
  • Grumblejack (in lotta)

Dadi:

Spoiler

Arthur, disarmare Richter: 8+6 = 14 --> Disarmato

Mappa:

Spoiler

2h64pqw.jpg

 

Inviato

Hawk

"Ragazzi ce la diamo una mossa? Cosa state aspettando? Ho fatto prima io nonostante debba procedere lentamente per mantenere la concentrazione. Non volete uscire da qui?". Il mago era evidentemente spazientito, vedeva la liberta` cosi` vicina... non capiva come mai i suoi compagni non fossero altrettanto desiderosi di uscire da li`. Si accosto` leggermente contro la roccia per evitare di essere individuato dalle guardie al cancello (1).
@DM

Spoiler

 

azione standard: concentrazione incantesimo. Azione di movimento: nascondersi +7

 

 

Inviato

Theawyn:

 

Basta stordite quel verme e andiamo. Potrebbe essere la nostra carta per uscire facilmente da qua. Avanziamo verso le altre guardie senza problemi e vediamo di prenderle di sorpresa tanto siamo ancora travestiti e loro non sospettano nulla.

Dico avanzando verso il posto di guardia.

@Master

Spoiler

Avanzo ma non vado per primo. Aspetto cmq che qualcuno vada prima di me.

 

Inviato

Richter si divincola fra le possenti braccia di Grumblejack, ma l'ogre è troppo forte per l'incantatore, che rimane schiacciato a terra. All'improvviso sentite distintamente dei latrati e i due cani che prima erano stati rinchiusi sbucano dalla nebbia e si avventano su Arthur. Dall'interno giunge la voce di una guardia: "Attaccate! Uccideteli!" Grumblejack, a causa delle sue profonde ferite, preferisce allontanarsi tenendo ben stretto il suo prigioniero prima che i cani riescano ad avventarsi su di lui, frapponendo il direttore fra sé stesso e gli animali.

Iniziativa:

Spoiler
  • Tocca a voi, nell'ordine che preferite
  • Richter (immobilizzato)
  • Guardie (2)
  • Cani (2)
  • Grumblejack (in lotta)

Dadi:

Spoiler

Richter, prova di lotta per liberarsi: 14 --> Fallita
Grumblejack, prova di lotta: 17 --> Riuscita, si muove a metà velocità

Mappa:

Spoiler

znu42b.jpg

 

Inviato

Vladimyr

"Maledizione!" impreco sentendo il latrato dei cani. Corro verso il ponte più veloce che posso, pregando che non riescano a prenderci. 

"Forza gente, correte! Siamo quasi fuori!"

 

Spoiler

Chiedo scusa per l'assenza improvvisa, sono state settimane problematiche e non sono riuscita ad avvisare

 

  • 2 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...