Vai al contenuto

Way of the wicked

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

• Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vladimyr

"Se fossi in voi farei come dice, ragazzi. Non abbiamo più molta pazienza, perciò vi consiglio di farci passare se avete a cuore le vostre vite... e quella del direttore" dico alle guardie.

Inviato

Theawyn:

Voi allontanatevi e ritornate dentro. Non fate gli eroi e il direttore non morirà. Avete la mia parola!

Dico toccando il mio simbolo sacro di Asmodeus.

Spoiler

Non so se servono prove di diplomazia per questo. In ogni caso (se serve per dei tiri) sono sincero e non ho intenzione di uccidere il direttore se fanno quello che dico.

Inviato

Mentre vi ritirate, le guardie sul ponte arretrano fino ad arrivare sotto il cancello. I cani continuano a strattonare, ma per il momento le guardie non sembrano intenzionate a mollarli.

Al cancello le due guardie sembrano piuttosto confuse dalla risposta di Arthur e Vladimyr. Non potendo vedere il direttore prigioniero, risulta difficile per loro capire se si tratta davvero di un tentativo di evasione o se state solo facendo i burloni. "Ma... ti è dato di volta il cervello? Se è uno scherzo non fa ridere. Parola d'ordine."

Grumblejack osserva un po' confuso Theawyn. "Voi non volete uccidere lui dopo?" Il tono di voce sembra un po' deluso.

Iniziativa:

Spoiler
  • Tocca a voi nell'ordine che preferite
  • Richter (immobilizzato)
  • Guardie (4)
  • Cani (2)
  • Grumblejack (in lotta)

Dadi:

Spoiler

Arthur, Intimidire: 5+9-5 = 9 --> Fallito

Ho applicato una penalità di -5 perché per il momento la minaccia non è credibile. Appena il direttore arriva in vista la penalità decade e il risultato potrebbe cambiare. Questo anche per tener conto del fatto che le prove di diplomazia e intimidire non sono istantanee.

Richter, prova di lotta: 12 --> Fallita
Grumblejack, prova di lotta: 20 naturale --> Riuscita

Mappa:

Spoiler

10rsow9.jpg

Inviato

Arthur

Sì? dico incrociando le braccia al petto con un sorriso di scherno.
Poi mi volto, lancio un fischio e urlo GRUUM! PORTA QUI IL DIRETTORE! FA' VEDERE AI SIGNORI QUI!

Inviato

Hawk

Gli sembrava passata un'eternita` su quel ponte e ancora non avevano iniziato ad attraversarlo. "Forza forza, non abbiamo tutto il giorno" esortava i ritardatari mentre continuava a tenere sotto tiro l'angolo da cui erano sbucati i suoi compagni, nel caso qualche guardia prendesse l'iniziativa di inseguirli.

Inviato

Le guardie con i cani ora sono rientrate nel cancello e non riuscite più a vederle. Lentamente Grumblejack si avvicina trascinando con sé il direttore, che si agita e impreca inutilmente. Le guardie al cancello sbiancano in volto quando capiscono la portata della situazione. Sono soldati, non gente abituata a prendere decisioni importanti. Il colpo di grazia al loro morale arriva quando uno dei due alza lo sguardo verso il castello e vede delle nuvole nere sollevarsi dal soffitto. "Il castello! Sta bruciano il castello!" Dopo qualche tentennamento infine una delle due guardie vi annuncia: "Il meccanismo di apertura è nella guardiola. Se vi apro lascerete libero il direttore?"

Inviato

Hawk

"Sicuro, ma per chi ci hai preso? Noi siamo gente per bene, non siamo assassini" rispose il mago che nel frattempo si era avvicinato anticipando l'ogre "lasceremo il direttore legato e imbavagliato vicino alla strada, quando saremo al sicuro". Fu in quell'istante che Eddie si rese conto che non aveva la minima idea di dove andare ora, non conosceva quella città e non avevano una mappa "anzi se hai una mappa sottomano ti faccio vedere il punto esatto in cui lo lasceremo.... però non voglio vedere guardie che ci seguono o anzitempo o non risponderò delle cortesie che il mio nuovo amico ogre vorrà fare al direttore. Intesi?". Dopo la non troppo velata minaccia, sorrise in modo amichevole alla guardia "vedrai che andrà tutto bene".
@DM

Spoiler

Raggirare: +7

Inviato

Arthur

Vediamo di far finire la giornata da gentiluomini senza altre spiacevolezze per nessuno, che ne dite ragazzi?
Io personalmente non ho intenzione di mangiarmi il direttore, ve lo posso assicurare!

@DM

Spoiler

Aiuto hawk nella prova di raggirare +7, CD 10

Inviato

Theawyn:

Quando vedo che le guardie si allontanano decido di avvicinarmi a passo spedito verso il cancello. Intanto sprono ad accelleare il passo ai miei compagni.

Forza sbrighiamoci. Non attardiamoci troppo. Grumble non ti preoccupare per questo verme. Avrai modo di uccidere tanta gente che lo merita. Ma noi abbiamo bisogno di lui vivo per scappare da qua dentro. Ucciderlo ci farà perdere un grosso vantaggio.

Spoiler

Diplomazia +6 se servisse

Inviato

A capo chino una guardia entra ad aprire il cancello. Dall'interno sentite un cane abbaiare rumorosamente, subito zittito con rabbia dalla guardia. L'altro uomo si limita a rispondervi che non hanno mappe con loro.

@Vladimyr:

Spoiler

Ti ricordi le parole che ti ha riferito Tiadora qualche ora fa, durante il vostro incontro: "Se riuscite a scappare, attraversate la brughiera al margine del paese. Sulla vecchia Strada della Brughiera troverete un maniero con una singola lanterna accesa al secondo piano. Lì vi attende il nostro comune amico."

Inviato

Arthur

Bravi ragazzi... Un ghigno compiaciuto mi compare sul viso, ma la tensione è alta, le mani sudano e si stringono alla cintura. Grumble, tieni una manona sulla faccia di cùlo del direttore e non fargli spiccicar una sola parola, è chiaro? Ti abbiamo tirato fuori fin qui dammi retta e presto saremo fuori. Perché nemmeno tu vuoi tornare in cella, vero?
Attendo che la porta si apra per passare. Alla vista della prima guardia gli rivolgo uno sguardo d'intesa facendogli intendere che se tutti stanno calmi, le cose andranno lisce lisce per tutti.

Inviato

Theawyn:

Nessuno si farà più male. Andate dentro e spegnete l'incendio. Vi restituiremo il direttore dopo che ci saremo allontanati. Ma provate a farci solo uno scherzo e ve ne pentirete. Venite a cercare DOMANI il direttore e lo troverete vivo. Ora amici incamminiamoci e allontaniamoci.

@Master

Spoiler

Se tutto va bene me ne vado via senza fare niente di particolare.

@All

Spoiler

La mia intenzione è quella di allontanarci e legare il direttore ad un albero girato e incappucciato nella direzione opposta a quella che prenderemo.

Non ho intenzione di ucciderlo e cercherò di non farlo uccidere da altri.

Inviato

Hawk

Erano fuori, mancava un'inezia e sarebbero stati finalmente liberi ma non dovevano farsi prendere dalla fretta, la fretta e` sempre cattiva consigliera. Molto bene, stai facendo la cosa giusta. Il direttore te ne sara` grato, vedrai. Con calma si avvicino` al cancello badando bene che la guardia non facesse scherzi mentre uscivano

Inviato

Il cancello si apre lentamente e siete finalmente liberi di uscire. Il direttore si contorce fra le forti mani di Grumblejack, che non molla la presa. La guardia rimasta fuori vi squadra con un misto di odio e timore. Non osa dire nulla per paura che ve la prendiate col direttore, ma la sua espressione parla chiaro.

Inviato

Vladimyr

Riesco a stento a contenere l'eccitazione vedendo il cancello aprirsi davanti a noi.

"Siamo liberi, finalmente! Quasi non riesco a crederci!"

Adesso però arriva la parte più difficile. Aspetto di essere fuori dalla portata d'orecchio delle guardie prima di rivolgermi ai miei compagni di fuga.

"Allontaniamoci di qui alla svelta e liberiamoci del direttore; che decidiamo di ucciderlo o di mollarlo per strada legato come un salame è uguale per me, basta che non ci sia di ulteriore intralcio. Quanto alla nostra prossima destinazione... c'è un certo posto che farebbe al caso nostro. Sistemato il direttore, vi spiegherò meglio."

Inviato

Artur Gold Bones

Libertà! Allo sguardo rancoroso della guardia rispondo con un sorriso radioso
Via, niente musi lunghi! Oggi è un giorno felice per tutti! Noi ricominciamo a vivere, tu resti vivo! Non è andata altrettanto bene a tutti sai. Torna dalla tua famiglia e sii contento, non dovranno piangere per inutili imprese di stoltezza.
Ci allontaniamo velocemente dalla prigione e quando abbiamo messo un buon chilometro di terra tra noi e quel tetro luogo, mi avvicino a Grumble.
Beh... se hai fame...

Inviato

Theawyn:

Il mio sguardo è serio e il tono di voce è molto risoluto.

Se ha fame dovrà aspettare ancora un poco prima di mangiare. Spogliate da ogni avere il direttore e poi legatelo per bene. Mettetegli la sua tunica sul viso in modo che non possa vedere in che direzione andiamo. E se fa qualche scherzo potrete ucciderlo. Ma se non farà niente nessuno gli torcerà un capello perchè ho dato la mia parola!

Poi potremo allontanarci e abbandonare questo squallido luogo.

Agito le mani e dico parole misteriose e rimango concentrata qualche secondo

@Master

Spoiler

Individuazione del magico sul direttore. Se ci fossero oggetti magici provvedo ad avvisare gli altri di prenderli.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...