Lares Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Hawk Tutti erano euforici, si respirava profumo di liberta` e di impresa epica: sarebbero stati i primi a fuggire da Branderscar, ma non solo, lo facevano avendola messo a ferro e fuoco e portandosi via il direttore e per ultimo ma non per importanza: erano tutti vivi! C'era in effetti da che essere euforici, ma e` proprio in quegli istanti, quando si abbassa la guardia, che tutto precipita. Il mago rimaneva in silenzio, mentre i suoi compagni interagivano con le guardie, stando sempre all'erta e aspettandosi sempre qualche sorpresa sbucare dai posti piu` assurdi: una curva, un cespuglio... finche` non giunse il momento di abbandonare il direttore sulla strada.
picard65 Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 Tyrael Nonostante gli altri si sentano molto sicuri della riuscita della fuga io rimango all'erta, osservando costantemente se noto segnali che indichino inseguitori o attacchi a sorpresa. Un giorno in quel posto posto e non voglio più tornarci dentro... Mormoro tra me e me.
GammaRayBurst Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Finalmente liberi, vi fate guidare da Vladimyr per una strada che aggira il vicino paese e attraversa la brughiera. Dopo circa un chilometro approfittate di un albero robusto per legare il direttore Richter, che sembra diventato più docile ora. "Vi state cacciando in un grosso guaio." è tutto ciò che riesce a dire prima che lo imbavagliate. Perquisite i suoi averi con cura e trovate una fiala contenente un liquido rosso, due pergamene, un libro, un anello con diamanti e una sferetta fiammeggiante. È pomeriggio inoltrato e mentre proseguite lungo la strada, questa si addentra molto presto in una palude. @Theawyn: Spoiler La fiala, le pergamene e la sferetta fiammeggiante sono magici, ma non avendo gradi né in Conoscenze arcane né in Sapienza magica non puoi identificarne le proprietà.
Lares Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Hawk Nel momento di lasciare il direttore Hawk si avvicino` a Theawin per aiutarla a frugarlo, anche lui era molto interessato a i suoi oggetti magici. Se non ho male interpretato i gesti che faceva, costui potrebbe essere un mago e un mago porta con se sempre gingilli interessanti. @GM Spoiler Individuazione del magico sugli oggetti trovati; spellcraft +8
Dmitrij Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Arthur Lasciarlo in vita è stupido dico chiaramente indicando il mago legato e imbavagliato.Sa tutto di noi e se appena ne avesse la possibilità ci incenerirebbe con qualche sortilegio. Gli altri non sembrano decisi mentre Theawyn si oppone con tutte le forte.D'accordo, facciamo come dici tu. Ma ne sei responsabile dico puntando l'indice dritto sul petto dell'uomo.
Wereboar Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Theawyn: Una volta legato il direttore mi rivolgo a lui: Non venite a cercarci. Perchè se vedessi ancora una volta la tua faccia non ti risparmierei la vita ma ti ucciderei senza pietà. Questo farà un po male direttore. Prendo il mio bastone e lo appoggio alla testa del direttore mi concentro e lo colpisco. @Master Spoiler Uso il club per infliggere un colpo di grazia con danni non letali al direttore per metterlo a dormire. Adesso sbrighiamoci. Non abbiamo tempo da perdere. Hawk tu ne capisci di più di me. Controlla questa roba. So che è magica ma non so di cosa si tratta.
Calimarta Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Vladimyr "Bel colpo. Ora che l'abbiamo messo a nanna, sbrighiamoci ad allontanarci. Come ho già detto, conosco un posto dove potremo trovare rifugio. Una volta là dubito che il direttore o chi per lui possa rintracciarci, ma prima ci dobbiamo arrivare."
GammaRayBurst Inviato 5 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Grumblejack osserva con attenzione l'albero a cui avete legato il direttore. Non è interessato a quest'ultimo, ma ha gli occhi puntati sui rami più grossi. Infine allunga un braccio e con uno sforzo sovrumano stacca un grosso ramo nodoso, abbastanza grande e pesante da essere piuttosto difficile anche solo da cingere con le mani per voi. L'ogre invece sembra perfettamente a suo agio con l'arma. "Questa è bella arma, arma di grande guerriero. Non fa taglietti, questa spacca nemici." vi dice come se volesse inculcarvi un po' di buon senso in testa. Mentre il vostro grosso alleato sfronda il ramo, Hawk analizza con cura gli oggetti trovati sul direttore. @Hawk: Spoiler La pozione è di Cura ferite leggere, una delle due pergamene è di Dardo incantato mentre la seconda è di Invisibilità. La pietra fiammeggiante è una torcia ioun: illumina come una torcia ed orbita attorno alla testa del proprietario, lasciandogli le mani libere.
Dmitrij Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Arthur Gold Bones Beh quando ha ragione ha ragione... dico ridendo mentre l'ogre da dimostrazione della sua ferrea logica.Andiamo Grumble, vediamo di trovar qualcosa da metterci sotto i denti. Vlad conosce un posto dove trovare un attimo di tregua, direi di mettere più strada possibile tra noi e Brandescar.
GammaRayBurst Inviato 9 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2016 Dopo aver ridotto a più miti consigli il direttore, continuate a seguire la strada, che a metà pomeriggio si inoltra all'interno di una palude. Qui il terreno acquitrinoso rende più difficile camminare, ma perlomeno non lasciate tracce dietro di voi. Nugoli di moscerini e zanzare continuano a tormentarvi e in un paio di occasioni avete l'impressione di girare in tondo. Il gracidare altalenante delle rane a volte è talmente forte da non permettervi di parlare fra di voi, altre volte invece sentite solo il ronzio degli insetti che si avvicinano troppo impunemente alle vostre orecchie. Al vostro passaggio sentite delle creature allontanarsi rapidamente nell'acqua torbida, alcune più grandi di quanto vi sareste aspettati.
Calimarta Inviato 9 Aprile 2016 Segnala Inviato 9 Aprile 2016 Vladimyr La marcia nella palude mi fa quasi rimpiangere la prigione... quasi. Coraggio Vlad, sei libero ora, e presto sarai anche al sicuro in un posto caldo e asciutto. Facendomi forza ad ogni passo proseguo, tenendo gli occhi aperti per avvistare eventuali segnali della nostra destinazione.
Dmitrij Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 Arthur Gold Bones Cheppalle! impreco spiaciccando l'ennesima zanzara grossa come un merlo. Quanto manca Vlad? Cammino stando bene attento a mettere i piedi dove la terra è più solida.
picard65 Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Tyrael Continuo a guardarmi attorno nervoso, quasi cme se mi aspettassi di vedere un intero contingente di guardie che ci aspettavano dopo averci fatto un orribile scherzo.
GammaRayBurst Inviato 13 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Di guardie non se ne vede nemmeno l'ombra, in questo intricato groviglio di pozze, acquitrini e canali di acqua stagnante. Un potente gracidio alle vostre spalle vi fa sobbalzare, ma quando vi girate per controllare non trovate nulla. Grumblejack sembra fare più fatica di voi a proseguire, con i grossi piedi che sprofondano nei punti in cui il terreno è meno stabile. All'improvviso un enorme rospo, grande quasi quanto Grumblejack, emerge alle spalle di Theawyn, in fondo alla coda, pronto a balzare sulla chierica di Asmodeus. Molte cicatrici solcano la pelle dell'anfibio, a testimonianza di molti combattimenti, da cui evidentemente è sempre uscito vivo. Iniziativa - Round di sorpresa: Spoiler Vladimyr, Tyrael, nell'ordine che preferite Lashtongue Dadi: Spoiler Lashtongue, Furtività: 18 Vladimyr, Percezione: 17+5 = 22 --> Superato Hawk, Percezione: 6-2 = 4 --> Fallito Arthur, Percezione: 1+3 = 4 --> Fallito Tyrael, Percezione: 18+4 = 22 --> Superato Theawyn, Percezione: 13+3 = 16 --> Fallito Grumblejack, Percezione: 8 --> Fallito Iniziativa: Vladimyr: 16+5 = 21 Hawk: 15+4 = 19 Arthur: 8+7 = 15 Tyrael: 16+7 = 23 Theawyn: 10+1 = 11 Grumblejack: 19 Lashtongue: 3 --> Agite tutti prima di lui (dal prossimo round) Promemoria: Spoiler Arthur: 3/11 PF Hawk: 10/10 PF Theawyn: 10/10 PF Tyrael: 6/8 PF Vladimyr: 6/9 PF Grumblejack è molto ferito Mappa: Spoiler
Lares Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Hawk "Una pozione di cura, può sempre servire.... anzi potrebbe servire anche subito visto come alcuni di noi sono ridotti," lo disse guardando soprattutto Arthur e Grumble "quindi ci sono un paio di pergamene da mago e questa simpatica pietra per illuminare la strada al buio lasciando libere entrambe le mani. Sinceramente io non so che farmene, vedo benissimo con ogni tipo d'illuminazione, anche in assenza totale. Immagino che le due pergamene non interessino a nessuno, se siete d'accordo le prenderei io." @tutti Spoiler Scusate l'assenza. ero ricoverato in ospedale in un bunker antiatomico, sono uscito oggi.
picard65 Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Tyrael Nonostante io cerchi di stare attento a eventuali guardie, riesco a vedere l'avvicinarsi di un'enorme bestia. E questa... Mi muovo velocemente alle sue spalle, pronto a colpirla. @dm Spoiler Mi muovo nel quadretto a sinistra della creatura, alla stessa altezza di theawhyn, potendo fare solo un'azione sono ancora disarmato e quindi non offro ancora il fiancheggiamento.
GammaRayBurst Inviato 15 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2016 Rapido, Tyrael si porta alle spalle del rospo. Iniziativa - Round di sorpresa: Spoiler Vladimyr Lashtongue Mappa: Spoiler
Calimarta Inviato 15 Aprile 2016 Segnala Inviato 15 Aprile 2016 Vladimyr "Gente, leviamoci da qui!" grido. Siamo ancora indeboliti dalla fuga e l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è un altro combattimento. @dm Spoiler Cerco di capire da che parte è la Strada della Brughiera per scappare da quella parte
GammaRayBurst Inviato 15 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2016 Il rospo gigante, per nulla intimidito dalla situazione, tenta di mordere Theawyn, ma scivola sul terreno umido e i suoi denti si chiudono a vuoto. Iniziativa - Round 1: Spoiler Tocca a voi e a Grumblejack, nell'ordine che preferite Lashtongue Dadi: Spoiler Vladimyr, Sopravvivenza: 16+1 = 17 --> Superato. Lashtongue, tiro per colpire: 12 --> Mancato @Vladimyr: Spoiler Ti rendi conto che per quasi un'ora avete girato in tondo, ma ora hai in chiaro dove andare, dovete deviare verso sinistra attraverso l'acquitrino fino ad un altro sentiero naturale che vedi più avanti.
Dmitrij Inviato 16 Aprile 2016 Segnala Inviato 16 Aprile 2016 Arthur Gold Bones Ancora troppo malconcio per scendere nella mischia, decido di estrarre l'arco e aiutare a levare di torno questo inopportuno contrattempo dalla distanza.Se non altro sappiamo cosa mangiare oggi. Dicono che le rane fritte siano una squisitezza! DM Spoiler Arco lungo +5 (+1 vs bersagli in mischia), 1d8, 20/x3. Considera che salvo cambiamenti importanti continuo così per i prossimi round.
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