Vai al contenuto

Way of the wicked

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

Soddisfatto appoggio le catene in modo da fare il minor rumore possibile, facendo ben attenzione a non urtarle per sbaglio, iniziando poi a liberare anche gli altri, uno per uno.

Probabilmente dovremmo considerare l'idea...

Mi fermo un'attimo arrivato al turno della sacerdotessa, esitando per qualche momento, prima di liberare anche lei.

...preparargli una bella sorpresa alle guardie, con una lama leggera io me la cavo abbastanza bene, se le attiriamo da qualche parte, e magari io e qualcun'altro le aspettiamo all'uscio cogliendole di sorpresa, viene molto facile puntare agli organi vitali di qualcuno, sicuramente una buona occasione nel caso ci trovassimo di fronte alla necessità di uno scontro.

Sussurro agli altri, quasi come se parlare mi aiutasse a tenermi concentrato sulle catene.

@dm

Spoiler:  
Perfetto, allora con +10 libero tutti.

• Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

I lucchetti che vi trattengono le caviglie sono tutti molto simili e averne già aperto uno aiuta considerevolmente nello scassinare anche gli altri. Tuttavia l'emozione gioca un brutto scherzo al ladro: mentre sta scassinando la serratura che trattiene i polsi di Theawyn gratta il metallo del lucchetto con un grimaldello, producendo un suono stridulo. Dalla stanza dove si trovano le guardie sentite parlare: "Hai sentito? Cosa è stato?" "Un topo probabilmente, torna a giocare." "Se lo dici tu..."

Incidente a parte, avete tutti finalmente polsi e caviglie liberi.

Inviato

"Oh, finalmente libero, grazie amico..." disse Hawk genericamente, non conoscendo ancora il nome dell'abile ladro; quindi sulla sua proposta commento`"...io preferirei aprire anche la porta della cella per coglierli di sorpresa alle spalle mentre giocano a carte. Se entreranno nella cella per vedere che succede, lo faranno con le armi sguainate e perderemmo l'effetto sorpresa"

Si rivolse quindi a Vladimyr "direi comunque di tirare fuori le armi e quel sacco, per vedere cosa c'e` dentro." Hawk stava incrociando le dita nella speranza di trovare qualcosa di utile anche per lui.

Inviato

Arthur Gold Bone

Ascolto le parole del compagno appena tornato

Meno sappiamo e meglio è? Strano, io ho sempre pensato il contrario. penso con il sorriso sulle labbra.

Rimango fermo e rilassato mentre, con la coda dell'occhio, osservo il velo. Dopo un attimo, i miei compagni di cella iniziano a staccare i vari simbolo che, magicamente, diventano reali.

Un oggetto davvero ingegnoso. Meglio tenerselo buono.

Poi finalmente mi vengono tolte le catene, mi massaggio i polsi prima di abbracciare Tyrael e tirargli una pacca sulla schiena

Compagno, ti sei fatto un amico per la vita, e anche oltre! dichiarò (abbastanza a bassa voce in modo che non sia sentito dalle guardie) con un sorrisone e con espressione estremamente amichevole e grata, come di quel gran compagnone che so essere.

Cosa ti avevo detto maledetto cappio? Ne dovrai aspettare ancora molti di anni prima di vedere Arthur Gold Bone penzolare!

Sono d'accordo, le armi ci serviranno per cacciare all'inferno quelle dannate guardie. Ma non tiriamo fuori tutto, potremmo ritrovarci con il problema di non essere in grado di trasportarli.

Non sono contrario a tirare fuori il sacco e le armi. Ma meglio moderarsi. Senza zaino o borse, portare tutto potrebbe essere un problema e lasciare qualcosa indietro potrebbe rivelarsi un errore per il futuro.

Inviato

Theawyn

Quando quello che la sta liberando provoca un rumore maldestramente, Theawyn lo maledice in silenzio. Ma fortunatamente sembra che le guardie abbiano altro a cui pensare. Molto bene, grazie. Si, direi di tirare fuori da quel velo tutto quello che puo' esserci utile al momento. Le guardie mi sembrano troppo sicuri di se stessi. Probabilmente non prendono neanche in considerazione la possibilita' di una fuga. Perche' per loro e' impossibile. E anche per lei lo era stata, almeno fino a cinque minuti prima. Io dico di attrarli qui dentro in qualche modo, ma fingendo di essere ancora legati alle catene. Una volta dentro li assaltiamo tutti insieme!

Inviato

Vladimyr

Mi massaggio i polsi e le caviglie per qualche istante, godendomi la sensazione di essere libero, per poi staccare dal velo anche le toppe del sacco e delle armi.

"Sono perfettamente d'accordo, la cosa migliore è attirare le guardie qui e tendere loro un'imboscata. Solo teniamo a mente che non sappiamo di preciso quante guardie ci siano oltre alle otto che ho già visto: dovremo fare tutto il più silenziosamente possibile, o ci ritroveremo addosso tutti i maledetti soldati del carcere."

Inviato

Le armi si rivelano essere due pugnali. Il sacco invece cresce cresce considerevolmente, fino a raggiungere un'altezza di 80 centimetri. Al suo interno trovate dei vestiti della vostra taglia e tre borse per componenti ben rifornite.

Inviato

"Ohhhhh componenti per incantesimi, meno male!" esclamo` il fletchling a voce bassa.

Riguardo al piano, io seguo la maggioranza, vorrei solo farvi notare che se quelle arrivano di nuovo in 6 a vedere che succede e si accorgono che non siamo legati, difficilmente avremmo la meglio con 2 pugnali e qualche incantesimo. Rischiamo di farci confiscare tutto e fallire nel piano di fuga. Ora mi pare di sentire solo 2 voci, e sorprendere 2 guardie che giocano a carte mi pare piu` semplice che affrontarne 6 con armi sguainate dentro questa cella. Io ho detto la mia, sono comunque pronto a qualsiasi decisione. Prese quindi un sacchetto di componenti per incantesimi.

"Immagino che i vestiti serviranno se e quando usciremo di qui. Se provi a riappoggiare il sacco al velo, torna ad essere un pezzo di stoffa?"

Inviato

Rimango abbastanza sorpreso dalla reazione di Arthur alla sua liberazione:

Susu, potremmo surgelare meglioil tutto davanti al rum che ci hai promesso una volta usciti da qui.

Dico scherzosamente.

Dopotutto se è davvero una prova dubito che ci permetteranno di separarci tanto facilmente...

Tornando poi ad argomenti più seri:

Possiamo certamente provare a prenderle di sorpresa mentre giocano, questo è vero, e a pensarci bene credo anche io sia la soluzione migliore, rimane il fatto che i pugnali sono due, e noi cinque, come ce li distribuiamo? Io me la cavo, anche se essendo principalmente autodidatta con l'arma non sono il più pratico, ma se non vi sono conflitti di interesse non mi dispiacerebbe tenere qualche cosa tra le mani, oltretutto potremmo prendere a breve le armi di quegli zotici...

Sorrido leggermente alla fine della frase, pregustando il momento in cui essi moriranno.

Inviato

Vladimyr

"A quanto pare non si possono rimettere gli oggetti nel velo, una volta tolti... dovremo stare attenti a cosa tiriamo fuori" commento, osservando preoccupato il sacco.

"Per quanto riguarda i pugnali, io non sono molto forte e nemmeno particolarmente esperto nel loro uso. Posso supportarvi con gli incantesimi, ma quanto a combattimento corpo a corpo devo ammettere che non sono un granché, quindi lascerei volentieri le armi a qualcun altro."

Inviato

"A me basta la borsa per incantesimi, per ora. Se riuscissimo a trovare una balestra o un arco poi sarebbe l'ideale per me" rispose Hawk a Tyrael, mentre l'impazienza di uscire da lì stava crescendo. Temeva che da un momento all'altro venissero le guardie per un giro di controllo e li sorprendessero slegati e non ancora pronti ad affrontarli. Era meglio darsi una mossa e prepararsi, a prescindere dal piano da mettere in atto.

Inviato

Arthur Gold Bone

Vedo che gli oggetti non possono tornare sul velo. Proprio come immaginavo, per questo ho espressamente detto di non tirare fuori troppa roba. E ora dove lo mettiamo quel dannato sacco.

Io un pugnale lo prendo volentieri, qualche gola potrei anche riuscire a tagliarla!

Poi rispondo a proposito del piano

Io non sono molto d'accordo ad attirarle qui. Se arrivassero in numero, oppure si dimostrassero degli ossi duri, saremmo come topi in un barile. Per scendere a compromessi direi che per prima cosa il nostro amico Tyrael potrebbe aprire la porta della cella. Poi, sfruttando le ombre, buttare un occhio di fuori e vedere come sono messe le guardie. Se il favore ci assiste, potrebbero essere tutte e due di spalle e tagliarli la gola non sarebbe un problema. Fatto cio', le buttiamo in questa topaia e iniziamo ad aprire tutte le celle dei tenuti che troviamo, vedrete che le canaglie rinchiuse come noi saranno ben contenti di mettere a ferro e fuoco questo posto.

Concludo, sempre con il sorriso che non mi è mai sparito dalla faccia da quando siamo qui.

Inviato

Dubito che siano entrambe di spalle, stanno giocando dopotutto, quindi è probabile che stiano uno di fronte all'altro....

Dico pensieroso, prendendo, visto che nessuno sembra contrario, uno dei due pugnali.

@dm

Spoiler:  
Qualche piccola domanda:

La porta com'è? ha una feritoia da poter sfruttare per osservare fuori? da quel che ho sentito è una porta rumorosa o tende a non fare molto rumore?

Inviato

@Tutti:

Spoiler:  
Credevo di averlo scritto, ma vedo che non tutti hanno le idee in chiaro. Siete in una cella in cui due delle quattro pareti sono sbarre di metallo, per cui avete visuale su tutta la stanza delle celle. Tutte le altre celle sono vuote, siete gli unici prigionieri al momento.

2hy8eat.jpg

Siete nella stanza 18a. La porta da cui siete entrati è quella fra le celle 18c e 18d, mentre la stanza 19 ha veri muri, per cui non avete idea di cosa ci sia dall'altra parte.

@Tyrael:

Spoiler:  
La porta, come anche i lucchetti e le catene che vi hanno trattenuto finora, non sembrano stati mantenuti con cura. Hai sentito i cardini della porta cigolare un po' quando l'hanno aperta, ma tutto sommato è stato un rumore lieve.
Inviato

@tutti

Spoiler:  
Visto che siamo in discorso, e visto che, evidentemente, non avevo capito molto, da dove le sentiamo le guardie? sono nella stanza 19? (anche perchè se siamo venuti dalla porta in basso a destra e loro sono li potremmo anche provare ad evitarle del tutto).
Inviato

Theawyn

Io il vestito me lo metto subito. E prendero' anche un sacchetto degli ingredienti. Dico fredda e distaccata. Non mi servono i pugnali. Asmodeus mi dara' il potere per uscire di qui. Forse avete ragione. Non e' saggio richiamare qui le guardie. Io direi che se tra di voi c'e' qualcuno che sappia muoversi in silenzio, vada in avanscoperta e ci dica cosa trova. Noi saremo dietro , pronti a darle manforte. Prima pero' sarebbe una buona idea vedere cosa c'e' in quella stanza circondata da muri. Magari e' un'armeria o e' un magazzino dove conservano gli averi dei prigionieri. Prima di muoverci, il nostro mago delle serrature potrebbe aprire quella porta.

Inviato

Direi che su questo ci siamo, un pugnale per me, uno per Arthur, agli altri una borsa degli incantesimi a testa, andrò a vedere cosa contiene quella stanza, se non torno da voi può voler dire solo due cose, o ne va della mia vita, o non vi è nulla di interessante.

Detto ciò, con uno dei pugnali in mano, mi avvio verso l'entrata della nostra cella, cercando di fare meno rumore possibile, puntando prima alla porta a noi vicina, in quanto mi permette di vedere all'interno tramite una fessura, e con un pò di fortuna, di non esser visto da eventuali guardie li presenti.

@dm

Spoiler:  
Scassinare sempre +10 per la nostra cella se è chiusa a chiave, e furtività +7 per quel che riguarda il non farmi notare, ti faccio un percezione +4 per notare eventuali oggetti utili, non mi metto a ravanare ogni pagliuzza o simili, tengo giusto gli occhi vispi.
Inviato

Tyrael studia brevemente la serratura della cella. È diversa dai lucchetti delle catene, ma si tratta sempre di oggetti vecchi e non particolarmente sicuri. Inserisce con perizia i grimaldelli negli ingranaggi e riesce a far scattare il meccanismo, che cigola brevemente.

"L'hai sentito?" La voce è di una delle guardie.

"Sì, l'ho sentito." risponde l'altra, poi urla: "Volete stare fermi? Se non la smettete di fare rumore con quelle catene vi ci strangolo. Avete capito, bestie?"

Per fortuna le guardie sembrano troppo impegnate con altre attività per accertarsi che siate ancora al vostro posto. In fondo nessuno è mai riuscito a fuggire da Branderscar, no?

Raggiunto il corridoio, Tyrael sbircia nella porta del locale accanto alla cella.

Spoiler:  
Il locale è una robusta cella. Dall'interno, un ogre ti guarda dapprima con odio e poi, realizzando che non sei una guardia, confuso. "I piccoli 'uni stanno scappando?"

@Tyrael:

Spoiler:  
Me ne sono accorto ora, non dovresti avere +9 a Disattivare congegni? +8 dall'abilità e +1 da Scoprire trappole.

@Tutti:

Spoiler:  
Segnate sulle schede quello che prendete. I pugnali (dagger) fanno 1d4 danni perforanti o taglienti, critico 19-20/x2, peso 0.5 kg, incremento di distanza 3 metri. I vestiti pesano 2 kg.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...