GammaRayBurst Inviato 7 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Il cardinale risponde a Hawk prima di congedarvi: "Se avessi voluto che portaste il simbolo sacro di Asmodeus bene in vista ve lo avrei inciso sulla fronte, non vi pare? Se poi dovessero catturarvi in missione, immagino che la presenza di un tale simbolo non riuscirà a peggiorare la vostra situazione di molto. Suppongo che sia superfluo quindi suggerirvi di non farvi catturare." Uscendo dalla stanza incontrate Theawyn in attesa di entrare. Tiadora vi lascia appena il tempo per un saluto, poi accompagna la donna nell'ufficio. Di Arthur invece non sembra esserci traccia. La notte trascorre tranquilla, il letto è comodo e gli schiavi sanno essere piacevoli. Anche i giorni successivi trascorrono nel completo relax. Nel maniero è presente anche un'altra squadra, alloggiata in un'altra ala dell'edificio. Sembrano molto affiatati ed entusiasti del lavoro, anche se con voi si dimostrano un po' distaccati. @Hawk: Spoiler Il cerchietto donato da Adrastus emana una debole aura di illusione, mentre il simbolo sacro non risulta essere magico. Il libro degli incantesimi contiene: Incantesimi di livello 0: tutti di tutte le scuole (eccetto quelli rari) Livello 1: allarme, charme su persona, ritirata rapida, caduta morbida, armatura magica, dardo incantato, cavalcatura, scudo, sonno Livello 2: forza del toro, sfera infuocata, risata incontenibile, invisibilità Se vuoi trascriverli sul tuo libro, ricordo che un incantesimo di livello 0 richiede 30 minuti e costa 5 mo, per il livello 1 sono necessari 1 ora e 10 mo e per il livello 2 servono 2 ore e 40 monete. Se ricordo bene puoi lavorare 8 ore al giorno, per un totale di 24 ore. @Varken: Spoiler Tiadora risponde alle tue domande: "Presto per voi comincerà l'allenamento, poi entrerete a far parte dell'esercito del Padrone. Questo è tutto quello che so." @Vladimyr: Spoiler Ti ricordo che hai già trovato un liuto perfetto nella prigione. Se ricordo bene era in una delle casse delle guardie. @Tutti: Spoiler Sono stato poco chiaro nel mio ultimo post: Adrastus vi offre la possibilità di comprare oggetti per un massimo di 200 monete d'oro, ma se non li spendete li avete persi. Fatemi sapere il prima possibile se avete bisogno di altro equipaggiamento, col prossimo post probabilmente cominciamo l'addestramento.
picard65 Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 @dm Spoiler Allora direi che aumento a 3 le pozioni di cura ferite leggere, e aumento anche il numero di munizioni che prendo.
Dmitrij Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 Black Bones Dopo aver recuperato qualche pozione magica dalla generosa offerta del nostro anfitrione, ma soprattutto una generosa quantità di alcolici, passo il resto della nottata a far baldoria. In particolare apprezzo l'abilità di Vladymir con il liuto, che accompagno con balli e canti insieme a qualcuna delle ragazze del Cardinale, invitando più volte anche Tiadora. DM Spoiler Per me 2 pozioni di cura leggere, 8 cartucce alchemiche ...e una bottiglia di vino
Calimarta Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 @Dm Spoiler Non avevo visto il liuto sulla scheda, allora prendo solo lo stocco e metto una quota per comprare la bacchetta
Lares Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Inviato 12 Maggio 2016 Hawk Uscendo dalla stanza incrociò Theawyn, ma non rieucsì a comunicare con lei. Appena ebbe un po' di tempo andò a cercarla per chiederle "come mai non sei entrata con noi? E che fine ha fatto Arthur? Ne sai nulla?" Hawk passò molto tempo sui libri, a studiare gli incantesimi che il direttore del carcere gli aveva gentilmente concesso, oltre che studiare con calma gli oggetti ricevuti, magici e non. Il suo libro cominciava ad assumere dimensioni importanti: 37 pagine su 100 già riempite, oltre un terzo, ma per un mago la conocenza non è mai troppa. Ma voleva anche scoprire che fine avesse il fatto il suo amico ed iniziò a fare qualche domanda in giro.
GammaRayBurst Inviato 13 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2016 @Hawk: Spoiler Dopo la prima sera non incontri più Theawyn. Quando chiedi notizie a Tiadora, questa ti dice che sono state previste altre destinazioni per loro. Anche i tre giorni di riposo passano. Durante l'attesa avete modo di conoscere superficialmente la squadra dei Corvi Bianchi, gli altri ospiti del cardinale. Anche loro indossano il cerchietto di metallo che avete ricevuto in dono dal Cardinale Thorn. Di tanto in tanto vedete in giro anche Tiadora, ma del Cardinale nessuna traccia. Infine, la sera del terzo giorno venite tutti convocati nello studio di Adrastus, che vi accoglie seduto sulla sua sedia in pelle. "Avete gradito i vostri regali? I cerchietti di ferro vi permettono di muovervi fra i nostri nemici come se foste dei loro. Gli amuleti d'argento servono a ricordarvi verso chi deve andare la vostra lealtà. E per quanto riguarda gli altri oggetti, ne avrete bisogno ora. Avete svolto un ottimo lavoro scappando da Branderscar e accettando la mia offerta. In ogni caso, al momento non siete ancora pronti per servire sotto di me. Tiadora vi guiderà ai sotterranei di questo maniero. Lì troverete nove stanze, ognuna più pericolosa della precedente. Da qualche parte in quelle stanze si trova un pendente di argento e zaffiri. Recuperate il pendente e portatemelo. Non permettete a niente e a nessuno di sbarrarvi la strada." Si alza in piedi e guarda fuori dalla finestra, verso la grigia brughiera. "È quasi il tramonto. Avete tempo fino al tramonto di domani per portarmi il mio gioiello. Non deludetemi." Il Cardinale si siede al suo posto, mentre Tiadora compare alla porta con tempismo perfetto. "Da questa parte." @Tutti: Spoiler Ultima chance di terminare gli acquisti, poi si comincia. Nel frattempo potete interagire con Tiadora, se volete. Per ora ho questi acquisti: Vladimyr: 20 mo per lo stocco e 180 mo per la bacchetta Tyrael: ??? quadrelli (max 6 mo corrispondenti a 60 quadrelli) e 194 mo per la bacchetta Black Bones: 8 cartucce alchemiche (immagino queste per un totale di 80 mo), 10 mo per una bottiglia di buon vino e 110 mo per la bacchetta Hawk: 110 mo per trascrivere degli incantesimi e 90 mo per la bacchetta Varken: nessuna segnalazione Al momento sono stati racimolati 574 mo per la bacchetta. Ne mancano 176, che possono venire coperte da Varken (a cui rimarrebbero ancora 24 mo da spendere, se vuole) oppure dal sacco di monete preso al sergente Blackerly.
Wereboar Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Inviato 13 Maggio 2016 Varken: Mentre ascoltava il cardinale che parlava si notava una certa impazienza in Varken. Poi prese la parola con uno sguardo sorridente: Molto bene Cardinale! Non vedevo l'ora di un po di azione. Recuperare un pendente? Sarà fatto!
Dmitrij Inviato 13 Maggio 2016 Segnala Inviato 13 Maggio 2016 Black Bones Mi alzo soddisfatto dall'incontro con il cardinale. Un po' meno soddisfatto dal non essere ancora riuscito ad avvicinare Tiadora. Nel frattempo passo parecchio tempo ad indagare su questi Corvi Bianchi, magari fare un po' amicizia con loro, perché no. @ DM Spoiler Cartucce alchemiche queste. Se con i soldi del sacco si prende la bacchetta, io comunque 1 pozione di cura leggere per me stesso me la prendo.
Lares Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Hawk Scomparsi, sia Theawyn che Arthur parevano scomparsi e la cosa non piaceva per nulla al giovane mago che passò quei giorni chiuso nella sua stanza a studiare. "Se avesse seguito la nostra fuga saprebbe che sono già in grado di infiltrarmi tra i nemici" commentò sottovoce cominciando a rivalutare il fatto che avesse assistito alla loro fuga."Un'altra prova? Non è bastata la distruzione di Brandescar, il rapimeto del suo direttore e la nostra evasione?" Hawk era sorpreso ed anche un po' disgustato di come invece gli altri erano pronti a scattare ad ogni comando di sto tizio. Il mago mal digeriva l'autorità, qualsiasi autorità. @DM Spoiler Ho cambiato idea, la spada la tengo, in fondo è un trofeo dell'evasione Ha qualche caratteristica particolare? Ricordo che era del sergente e che tu avessi detto che era di fattura pregiata (è perfetta?). Arthur dopo averla presa l'aveva gettata per sostituirla con uno stocco e Hawk raccolto (pag 16-17).
Calimarta Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Vladimyr Ascolto impassibile il cardinale darci i dettagli della nostra nuova "missione". Non tradisco nessuna emozione, il mio volto una maschera lievemente sorridente, ma dentro di me non posso fare a meno di sentirmi un po' deluso. Siamo scappati dalla prigione e siamo arrivati qui sani e salvi, ci sono state fatte promesse grandiose e ora dobbiamo giocare a recuperare oggetti smarriti? L'idea non mi entusiasma per niente, ma voglio vedere quale dovrebbe essere il risultato di questo "allenamento", per cui mi astengo dal fare commenti... per ora. @tutti Spoiler Per coprire il costo della bacchetta direi che possiamo attingere dal sacco di monete. Ce ne rimangono comunque un bel po' da spendere adesso o in futuro.
GammaRayBurst Inviato 15 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Tiadora vi scorta fino davanti ad una scala. "Qui sotto troverete le nove lezioni." e non aggiunge altro. La scala, composta da robusti gradini di pietra, scende fino ad una stanza spoglia, terminando con un arco. Sopra l'arco si trova una scritta in lingua comune: Cita L'inganno è uno strumento. L'autoinganno è la morte. Inganna sempre il tuo nemico, ma mai te stesso. Sull'altro lato della stanza, unica caratteristica dell'ambiente privo di mobilio, si trova una porta di legno. Tiadora vi osserva dalla cima della scalinata, si direbbe divertita. Mappa: Spoiler Ho migliorato la qualità delle mappe. Nota: Spoiler Per evitare malintesi, non siete stati rinchiusi nel sotterraneo fino a quando avrete completato la missione. Tiadora vi sta soltanto osservando, non vi ha obbligati a scendere né vi impedisce di risalire, se così volete.
Lares Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Hawk "Ok ok, niente panico. Abbiamo 24 ore per esplorare nove stanze.. il che vuol dire... 24 diviso 9" il mago alzava le dita delle mani ad una una ".. vuol dire 2 ore... 2 ore e 3/4 a stanza. Facciamo con calma, ho come il sospetto che questo posto sia pieno zeppo di trappole. Pensiamo...." si guardò velocemente intorno "...4 pareti e una sola porta, se escludiamo quella da cui siamo venuti... la scelta sembrerebbe ovvia, troppo ovvia, quasi una non scelta e quella scritta inquietante parla di inganni... per non parlare della tizia sulle scale che ci osserva divertita, come se non aspettasse altro che l'aprissimo per deriderci. Ora, io non sono molto bravo a vedere e cercare porte nascoste o trappole, ma suggerirei, a chi ha una buona vista, di controllare bene le pareti della stanza prima di prendere in considerazione quella porta. E comunque di controllarla bene prima di aprirla" concluse Hawk indicando la porta di legno.
Dmitrij Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Black Bones Mi guardo in giro nella stanza, mentre aspiro l'ultima boccata di fumo prima di gettare a terra il mozzicone, schiacciandolo con il tacco.Parli molto, ma hai detto bene. Qualcuno che controlli se han fatto le pulizie? Poi sollevo lo sguardo verso Tiadora ricambiando lo sguardo con un sorriso tutt'altro che sincero.
Wereboar Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Varken: Mi guardo intorno dopo aver ascoltato il mago. Indugio qualche secondo prima di scegliere l'arma da impugnare. In questo momento propendo per il mio pesante martello. Hai ragione. Cerchiamo se c'è qualche cosa di nascosto o eventualmente di magico. Chi è bravo a farlo? Io sono più adatto al combattimento. Eventualmente posso accompagnare chi cerca ma non sono molto silenzioso con questa armatura pesante che indosso!
Lares Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Hawk "Sono un'idiota!" Esclamò Hawk dopo aver sentito l'appunto di Varken. "Hai ragione, ci sarà sicuramente qualche illusione in questa stanza e l'illusione è la mia specialità. Ecco perchè la scritta parlavi di inganni, forse una di queste pareti è finta". @DM Spoiler Lancio individuazione del magico
GammaRayBurst Inviato 16 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Hawk osserva la stanza con cura, ma dopo quasi un minuto di attenta analisi non rileva auree magiche nella stanza.
picard65 Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Tyrael Osservo la scritta e osservo la porta. Non passerei mai di li, fatemi dare un'occhiata. @dm Spoiler In questo momento non ho ancora fatto il level up, cercherò di farlo al più presto nella scheda, e non ho capito se alla fine siamo riusciti o meno a prendere la bacchetta, perchè se non si riesce prendo le 3 pozioni. comunque percezione +5, mentre per le trappole, dove aggiungo metà dei miei livelli da ladro, +6
GammaRayBurst Inviato 16 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Tyrael osserva la porta, ma non vede nulla di anomalo.
GammaRayBurst Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Non soddisfatto dell'esito, Tyrael continua a studiare la porta per alcuni minuti, fino a quando finalmente scorge qualcosa. @Tyrael: Spoiler Non vedi alcuna luce provenire dall'altro lato della porta. In compenso noti un meccanismo ben nascosto vicino alla maniglia e una botola, circa 3 metri per 3, proprio davanti alla porta. Ti sembra probabile che chi apre quella porta rischi anche di fare un bel tuffo nel vuoto.
picard65 Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Tyrael Dopo aver continuato a cercare, non convinto riguardo a quanto non trovato, noto la trappola apposta alla porta. Fate attenzione, state dietro quel punto. Dico, indicando un punto sicuro per gli altri, prima di cercare di disattivare il malefico congegno. @dm Spoiler Disable devices +7, se i grimandelli perfetti che ho ottenuto in prigione si applicano allora è +9
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.