Vai al contenuto

Way of the wicked

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

Vladimyr

Ahi ahi. Sembra che abbiamo già trovato qualcosa di pericoloso, e non siamo neppure ancora entrati. 

Seguo le istruzioni di Tyrael e mi sposto nel punto indicato, tenendo la bacchetta di cura a portata di mano.

Spoiler

La bacchetta allora me la segno io ^^

• Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tyrael, usando i suoi attrezzi, si mette ad armeggiare attorno all'innesco della trappola. In un primo momento, forse a causa della tensione, un tremito della mano per poco non innesca il trabocchetto e un brivido gelido corre lungo la spina dorsale del ladro. Dopo un attimo di paura, Tyrael fa un respiro profondo e ricomincia il lavoro. Dopo alcuni, lunghi secondi infine la trappola viene disattivata.

@Tyrael:

Spoiler

Hai degli attrezzi da scasso perfetti, quindi vanno bene anche per disattivare trappole.

Inviato

Black Bones

Bravo ragazzo! esclamo quando il tizio di nome Tyrael finisce il lavoro con i ferri. Estraggo il fucile, poi indico col mento la porta. Fate strada, vi copro le spalle.

Inviato

Hawk

"Molto bene, mi piace il rumore che ha fatto"  disse il mago non vedendo reazioni di Tyrael "è disattivata vero?" quindi si volve verso Tiadora per capire, dalla sua reazione, se fossero sulla strada giusta.

Inviato

Varken:

Un leggero sorriso quando la trappola viene disattivata. Poi seguo le indicazioni del mio compagno per evitare le zone pericolose e inizio ad avanzare.

Ditemi voi se possiamo andare avanti e in che ordine. Io non ho paura ad andare avanti ma ovviamente con la mia pesante armatura potrei mettere in allarme i nemici.

Inviato

Vladimyr

"Bene bene, sembra proprio che tu ce l'abbia fatta!"  esclamo soddisfatto. 

"Beh Tyrael, amico mio, facci strada. Qualcosa mi dice che questa  non sarà l'unica trappola che incontreremo, quindi mi affiderei a te per non calpestarne una accidentalmente."

Inviato

Tyrael

Per sicurezza starei ancora dietro, se fossi in voi, non si può mai sapere se vi è qualche cosa dietro la porta.

Detto ciò apro la porta quel tanto che basta per sbirciare all'interno.

Inviato

L'entusiasmo di Tyrael e di tutti gli altri viene presto smorzato da una fastidiosa scoperta: oltre la porta c'è solo un muro, uguale al muro di pietra di cui è circondata tutta la stanza. Sui sassi, scritto in un colore rosso scuro, vedete:

Spoiler

Sei stato ingannato.
Il dolore sarà la tua ricompensa.

La vostra sorpresa è interrotta quasi subito dai passi volutamente rumorosi di Tiadora che si allontana dal sotterraneo. Si direbbe che sia rimasta delusa dalla vostra performance.

Inviato

Hawk

"No, certo, non era sufficiente una trappola sulla porta" commentò sarcastico Hawk "la porta doveva anche essere finta". Sospirò profondamente. Mentre osservava Tiadora allontanarsi disse "troviamo questa dannatissima porta e usciamo da qui, sta stanza mi sta già innervosendo" quindi si mise lui stesso di fronte al muro nord per cercare di trovare un passaggio.

Spoiler

Perception -2, prendo 20

Inviato

Varken:

Dopo aver atteso le ricerche infruttose del mio compagno mi rivolgo a tutti gli altri:

E se la botola non era una trappola ma l'uscita della stanza? Proviamo ad aprirla e vediamo se conduce a qualche cosa. Io ho anche una corda da usare.

Inviato

Hawk

"Prima di valutare alternative finiamo di cercare sulle pareti della stanza e non fidatevi troppo dei miei occhi. Dalle mie parti mi direbbero 'non riesci a vedere nemmeno un nercromante sulla neve'".

Inviato

Black Bones

L'idea non è affatto male sai! dico a Varken complimentandomi con lui con una pacca sulla schiena corazzata per me il ragazzo qui la sa lunga. Diamo un'occhiata a questa botola!

Inviato

Tyrael

Osservo il muro oltre la porta per qualche istante, per poi rimettermi a cercare per tutta la stanza con attenzione qualsiasi cosa abbia potuto dimenticare, controllando successivamente anche la botola.

Spoiler

prendo un 20 con il mio +9 a percezione, osservando tutta la stanza come si deve e successivamente, se non trovo altro, esamino la botola cercando di aprirla senza caderci dentro, +9 a disattivare congegni.

Inviato

Vladimyr

"Cominciamo bene" sospiro guardando la finta porta.

"Sembra proprio che dovremo passare da quella botola se vogliamo arrivare da qualche parte."

Attendo che le ricerche sui muri siano finite, tenendomi poi un po' a distanza quando anche la botola viene controllata.

Inviato

Tyrael controlla a sua volta ogni muro della stanza con molta cura, esaminando lo schema secondo cui sono disposte le pietre, il rumore che produce la parete quando vi batte sopra col manico del coltello e cercando eventuali spifferi d'aria. Alla fine dell'ispezione trova ben due porte molto ben nascoste e su nessuna di esse sembrano esserci delle trappole. Con molta cautela aprite dapprima la porta a nord, rivelando una piccola nicchia in cui è posato un gioiello che risplende di una pallida luce blu, freddo al tatto. Sulla parete della nicchia capeggia la scritta: "Hai visto attraverso l'inganno e hai scoperto un utile strumento."

La seconda porta nascosta si trova nella parete sud e conduce ad un breve corridoio. Al termine di quest'ultimo di trova una porta di legno, chiusa.

@Hawk:

Spoiler

Hai già sentito parlare di un oggetto come quello trovato nella nicchia. È un ghiaccio dell'alchimista, un arma da lancio che si comporta in modo molto simile al più famoso fuoco dell'alchimista, ma invece di dare alle fiamme ciò che colpisce, lo avvolge in un gelo insopportabile.

Mappa:

Spoiler

IBo1N0X.png

Inviato

Hawk

"Questo può essere utile" disse il mago esaminando il gioiello trovato da Tyrael "è un'arma a spargimento nota come "ghiaccio dell'alchimista", funziona come il più noto "fuoco dell'alchimista", solo che congela i bersagli anziché bruciarli. Immagino che sarà fondamentale per risolvere qualche enigma più avanti". Guardò Tyrael e poi tutti gli altri, visto che il gioiello era stato trovato proprio sulla parete da lui controllata "ve lo dicevo che non trovavo nemmeno l'acqua in mare. Volete esaminare anche la botola o proseguiamo a sud?"

Inviato

Vladimyr

Faccio un fischio di ammirazione.

"Davvero niente male! Comunque io direi di controllare anche la botola, per sicurezza. Visto cosa abbiamo trovato in questa stanza, meglio non lasciare indietro nulla."

Inviato

Black Bones

A quanto pare questo posto è pieno di segreti... vediamo di tenere gli occhi aperti.
Mi porto all'ingresso del nuovo corridoio, il fucile spianato per evitare che arrivino da là brutte sorprese.

Inviato

Tyrael

Quella forse è meglio guardarla se abbiamo altre difficoltà.

Dico, avvicinandomi alla porta, assicurarmi che sia sicura e non protetta da trappole, per poi sbirciare dall'altra parte.

Spoiler

Sempre +9 a percezione xD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...