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Way of the wicked


GammaRayBurst

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Inviato

Tyrael decide di proseguire l'esplorazione del corridoio appena scoperto. Al termine del breve corridoio, un'altra scritta capeggia sulla porta. "Seguire il gregge è da sciocchi. Non temete le loro gelide derisioni. Abbiate timore solo verso il vostro Signore Infernale." Anche questa porta si presenta priva di trappole. La stanza dall'altro lato ha all'incirca la stessa grandezza di quella che avete appena lasciato. Altre tre porte si presentano davanti a voi, una per ogni parete. La stanza è stranamente fredda e il pavimento sporco e polveroso. Una piccola lanterna appesa al soffitto illumina la stanza.

@Black Bones, Tyrael:

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Notate delle impronte per terra, almeno una dozzina. Alcune vanno verso la porta sud, altre verso quella ad est. Vi accorgete inoltre che sul vetro della lanterna si è formata una sottile pellicola di ghiaccio.

La porta ad ovest è ricoperta da una sostanza violacea e pulsante.

Mappa:

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6zswOMi.png

 


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Inviato

Hawk

"Forse dovremmo cercare qualche passaggio nel corridoio" commentò Hawk dopo aver letto la scritta, "di certo, se lì c'è un passaggio, non c'è passata molta gente. Io direi di prenderci il tempo per controllare bene tutto onde evitare sorprese"

@DM

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Individuazione del magico è sempre attivo, noto qualcosa nella stanza? In particolare sulla porta con la sostanza violacea? E nel corridoio?

 

Inviato

Black Bones

Ci sono impronte che vanno sia a sud che ad est. Molte. Se quello è il gregge di cui parla la scritta, eviterei quelle due opzioni. Il resto della scritta mi è oscuro, ma guardate là... il vetro di quella lampada è coperto di ghiaccio, nonostante il caldo anormale di questa stanza.

Inviato

Vladimyr

Entro a mia volta nella nuova stanza, guardandomi intorno.

"Impronte? Meglio non seguirle, ma l'unica opzione che ci rimane è quell'altra porta... e quella roba viola non mi piace molto."

Osservo poi la lampada indicata da Black Bones.

"La scritta parlava di gelide derisioni del gregge, ha senso trovare del ghiccio. In ogni caso, sembra che non troveremo nessuna 'pecorella' se non seguiamo le impronte. Direi che la porta ovest è  quella che più probabilmente ci porterà alla meta."

@dm

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Conoscenza arcana +3 e conoscenza natura +3: ho mai visto o sentito parlare di qualcosa di simile alla sostanza viola sulla porta?

 

Inviato

Varken:

Entrando nella stanza osservo la scritta e rimango pensieroso qualche secondo. Poi mi rivolgo ai miei compagni:

Ovviamente il gregge si è diretto verso quelle porte e siccome non dobbiamo seguirlo dobbiamo concentrarci sulla porta coperta da quella strana sostanza.

Probabilmente l'indovinello ha a che fare con la sostanza e la stanza è gelida per un motivo. Io proverei ad usare il calore della lanterna vicino alla porta ad ovest o in alternativa una torcia. Oppure si potrebbe spegnere la lanterna e vedere cosa succede. Come altra ipotesi penserei anche al pendente di ghiacchio appena trovato.

 

Inviato

Hawk

"Qualsiasi cosa sia quella roba viola non è di natura magica, come non lo è lanterna o altro in questa stanza. Potrebbe essere soltanto un atto di fede e la sostanza viola e pulsante dovrebbe rappresentare la nostra paura e una prova per la nostra 'fede'. Ma io non sono 'credente' anzi direi che sono proprio diffidente: la stessa scritta potrebbe essere stata messa lì per condurci in trappola, anzichè in salvo, quindi...." il mago si accarezzò il mento, era un gesto inconsapevole che faceva spesso quando pensava "... quindi non ne apriamo nessuna, per ora". Hawk si voltò verso Tyrael "hai voglia di dare un'occhiata, tu che hai la vista buona? Ho già una mezza idea su come aprire quelle porte in sicurezza, ma volevo prima capire se presentassero delle trappole e quali".

Inviato

@Vladimyr:

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Non ti viene in mente nulla riguardo alla sostanza violacea. Non sembra essere magica e tantomeno una pianta.

@Hawk:

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Anche se non ne hai mai viste di persona, ricordi di aver letto in passato qualcosa riguardo ad una muffa viola che sembra assorbire il calore. Questo spiegherebbe per quale motivo la stanza sia innaturalmente fredda. Avvicinarsi o avvicinare una fonte di calore sarebbe una pessima idea, si nutrirebbe la muffa, che estenderebbe il suo raggio d'azione, mettendovi tutti in pericolo. Sembra invece che il freddo sia in grado di ucciderla.

 

Inviato

Hawk

Il mago fissava la porta viola non del tutto convinto di quello che aveva appena detto "forse no, meglio non controllarla subito" disse indicando la porta con sopra la muffa "non tutte le insidie sono nascoste. La muffa in questione si alimenta con il calore. Il nostro corpo è fonte di calore e avvicinarsi potrebbe risvegliarla." Hawk estrasse il "ghiaccio dell'alchimista" appena trovato e lo lanciò contro la muffa "purtroppo non ho portato incantesimi di gelo".

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RAB: +5

 

Inviato

La fiala lanciata da Hawk si rompe sulla muffa violacea, rilasciando un'ondata di freddo che va ad aggiungersi alla già bassa temperatura della stanza. La muffa cambia colore, diventando progressivamente cinerea, poi nera e infine si sbriciola e cade a terra, nulla più che un mucchietto di polvere inanimata. Dove prima si trovava la massa pulsante, ora è ben visibile una porta, uguale alle altre presenti nella stanza.

Inviato

Varken:

Osservo compiaciuto il mago.

Finalmente una volta in cui agisci prima di parlare e questo è il risultato! Decisamente positivo direi!

E do una pacca sulla spalla al mio compagno.

Proseguiamo adesso... Fino ad ora sembra tutto troppo facile!

Inviato

Tyrael

Con calma, è vero che non tutte le insidie sono nascoste, ma un'insidia fin troppo visibile spesso serve a fare abbassare la guardia per colpire con un'insidia nascosta, e anche se così non fosse, potrebbe esserci qualche altra cosa di interessante da trovare.

Mi metto a controllare la porta e la sala, alla ricerca di qualunque pericolo o altre porte segrete

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+9 a percezione, prendo 20

Inviato

Passano i minuti mentre Tyrael controlla con attenzione ogni mattone della stanza. Alla fine conclude che dietro la porta appena liberata non ci sono pericoli, mentre le altre due porte chiuse sono collegate ad un innesco. Nessun'altra porta segreta o nascondiglio di altro genere sembra essere presente nella stanza.

Inviato

La porta ovest dà su un corridoio che gira attorno alla stanza e termina con un'altra porta, decorata anch'essa con un'iscrizione di un rosso cupo: "Conosci il tuo nemico. Infrangi tutto ciò che ti trattiene e riduci il tuo avversario in cenere."

Mappa:

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D8WPiFP.png

 

Inviato

Hawk

"Bene, non facciamo i timidi e preparate le armi, temo ci sarà da combattere" disse Hawk avvicinandosi alla porta, quindi si rivolse a Tyrael  "è libera?"

Inviato

Varken:

 

Ricordate il cartello una volta dentro. Secondo me come abbiamo usato il ghiaccio prima potrebbe essere che dovremmo usare il fuoco tra poco.

Io mi affiderò alla mia arma per tenere lontani da voi eventuali nemici! Ora entriamo!

Inviato

Tyrael analizza con cura la porta, ma non trova trappole. La stanza è completamente immersa nel buio, non ci sono torce appese alle pareti o lampade al soffitto.

@Chi è dotato di scurovisione:

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Al centro della stanza c'è un piedistallo con una sfera nera. Vedete altre due porte sul lato nord e il lato est della stanza. Il pavimento della stanza ha dei buchi di circa 2-3 centimetri di diametro ad intervalli regolari.

Mappa:

Spoiler

6p0h8VV.png

 

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