Lares Inviato 3 Giugno 2016 Segnala Inviato 3 Giugno 2016 Hawk Hawk infilò la testa nella stanza e dopo una rapida occhiata espose agli altri cosa aveva appena visto "dunque la situazione è questa: c'è una curiosa sfera nera al centro della stanza e due porte, ad est e a nord, ma la cosa che più mi inqueta sono dei buchi nel pavimento che si ripetono ad intervalli regolari. Potrebbe essere il cammino che dobbiamo fare per non rimanere inceneriti dalla trappola che si cela al suo interno o anche il contrario, cioè essere la trappola così in vista... beh, per chi la vede... così in vista che nessuno penserebbe ad una trappola...". Fece rapidamente un controllo mentale quindi aggiunse "e non ho incantesimi per illuminari la via, se avete torce o lampade conviene che le tiriate fuori". @DM Spoiler Ho sempre individuazione del magico attiva, ci sono auree? La rinnoverò sempre appena mi scade quindi fai conto che ce l'abbia sempre attiva
GammaRayBurst Inviato 3 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2016 @Hawk: Spoiler Una debole aura di invocazione circonda la sfera, ma non riesci a determinare quale sia l'incantesimo che contiene.
Lares Inviato 3 Giugno 2016 Segnala Inviato 3 Giugno 2016 Hawk "Ah dimenticavo... la sfera è magica, non molto ma lo è... e la scuola è proprio quella famosa per far esplodere le cose... avete presente... palle di fuoco, fulmini dal cielo... e cosucce così"
Wereboar Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Varken: Varken sembró un po deluso. Come se si aspettasse qualche avversario da affrontare e sconfiggere. Voleva menare le mani. Bene... Non ho idea di cosa voglia dire la scritta. Ma se dipendesse da me proverei a distruggere la sfera. Possibilmente da lontano a questo punto. Io ho un arco e delle frecce. Che ne pensate?
Dmitrij Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Black Bones Faccio spallucce, anch'io indeciso su come proseguire. Per me fa pure...
Lares Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Hawk Hmm.... no, non è mai una buona idea, secondo la mia esperienza, tentare di distruggere un'oggetto magico, tende ad avere reazioni inconsulte e poi è pur sempre un oggetto magico... potrebbe tornare utile.
Calimarta Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Vladimyr "Non ho torce con me, ma..." Mi guardo intorno per cercare un oggetto idoneo, per poi mormorare qualche parola a bassa voce. @dm Spoiler Se c'è una pietra smossa o un sostegno che posso staccare, ci lancio sopra Luce. Se non c'è niente, uso una moneta.
GammaRayBurst Inviato 4 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Vladimyr prende una delle torce che illuminano il corridoio e la introduce nella stanza, ma appena la fiamma supera la porta, la sua luce scompare. La situazione cambia dopo che lancia il suo incantesimo sulla torcia, che riesce ad illuminare la stanza. Tutti quanti riuscite a vedere il globo di pietra nera e lucida, le due porte descritte da Hawk e i buchi nel pavimento, in cui si potrebbe infilare un dito.
Lares Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Hawk Hawk rimase per un attimo a bocca aperta quando la torcia accesa, appena introdotto nella stanza, aveva smesso di illuminare. Vedendo l'effetto dell'incantesimo di Vladimyr concluse "beh anche "oscurità" è un incantesimo di invocazione, forse quella sfera fa solo questo, buio... forse". Sembrava essere una bella notizia, ma allora qual'era l'insidia di quella stanza?
picard65 Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Inviato 5 Giugno 2016 Tyrael Questi fori non mi ispirano, riesci a farmi luce non entrando nella stanza? vorrei controllarli, ma se entriamo tutti rischiamo senza motivo che accada qualche cosa... Detto ciò mi metto a esaminare la stanza, senza addentrarmi troppo dagli altri e partendo dai buchi. Spoiler percezione+9
Lares Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Inviato 5 Giugno 2016 Hawk "Usa questa" disse Hawk porgendo una strana pietra a Tyrael "è una pietra magica per fare luce, resta vicino a te lasciandoti le mani libere" Spoiler Passo la pietra Ioun a Tyrael
GammaRayBurst Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Tyrael esamina la stanza con l'aiuto della luce magica di Hawk, ma non trova alcuna trappola. Nota però che sotto il pavimento sembra esserci una piccola cavità, anche se è difficile stabilirne le dimensioni con la torcia ioun che orbita senza sosta attorno alla testa, cambiando continuamente la direzione della luce.
picard65 Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Tyrael Restituisco la pietra luminosa al suo leggittimo proprietario. Non mi sembra vi siano trappole, ma sotto il pavimento c'è una piccola cavità, non so cosa contenga, per questo suggerirei di non avvicinarci al centro se possibile, non vorrei che il pavimento, a causa di tutti questi fori, faccia fatica a reggerci.
Lares Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Hawk "Tienila pure" disse a Tyrael "serve più a te che a me. Comunque in un modo o nell'altro dobbiamo proseguire, magari stando lontano dai fori riusciamo a raggiungere una porta." Hawk continuava a pensare alla scritta sulla porta, ma stavolta non riusciva a trovarne il senso: non c'era un nemico evidente, anzi la stanza sembrava vuota e non c'era nulla che li trattenesse... per ora. "Forse è una sorta di trappola che tiene bloccato chi gli passa vicino, come una ragnatela da cui ci si libera facilmente col fuoco. L'unico modo per scoprirlo è provare ad attraversare la stanza, volontari?"
Wereboar Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Varken: Mago se hai del fuoco preparati ad usarlo. La scritta diceva di incenerire il nemico, io la starei a sentire. Entro io, non ho paura! Però voglio distruggere il globo che secondo me è la causa dell'oscurità! Copritemi le spalle e bruciate tutto quello che vedete! Impugno l'hammer ed entro nella stanza. Roteando il martello proverò a colpire il globo nero. @Master Spoiler +5 attacco. 1d12+9 danni. Colpisco con reach (quindi una casella tra me e il globo). Ho scurovisione.
Lares Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Hawk "No no fermo, che ti distruggi?" urlò Hawk concitato "l'oscurità l'abbiamo neutralizzata con la luce, quel globo ci potrebbe fare comodo più avanti se riuscissimo a portarlo via."
Wereboar Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Varken: Allora entro e basta! Sono stufo di aspettare! @Master Spoiler Entro arma il pugno e mi preparo a colpire eventuali nemici (ricordo che ho arma con portata. Chiunque non abbia portata e si avvicina per attaccarmi subisce attacco di opportunità perchè lascia una mia casella minacciata)
GammaRayBurst Inviato 12 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Varken entra nella stanza. Non accade nulla.
Lares Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Hawk "No, non è una ragnatela" pensava a voce alta il mago "ah ci sono, sono le porte. Saranno sicuramente bloccate e bisognerà distruggerle, magari bruciarle. Ecco cos'è che ci tiene bloccati. Vedrai che sarà sicuramente così... però, prima di aprirle, le controllerei... non si sa mai".
Wereboar Inviato 14 Giugno 2016 Segnala Inviato 14 Giugno 2016 Varken: Controllate la porta adesso. Magari la stanza serve solo a farci perdere tempo prezioso! Prima di iniziare a cercare a questo punto io coprirei il globo con una coperta! Mi metto vicino al piedistallo arma in pugno e attendo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.