GammaRayBurst Inviato 29 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2016 La voce della nebbia vampirica sembra caricarsi di timore quando capisce che lavorate per il Cardinale. "P-passate pure. Io non faccio nulla. Fate presto, per favore."
Lares Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Hawk "Ok, sembra essere andata, ci fa passare... voi comunque tenete le armi pronte per ogni evenienza, se ci dovesse attaccare ancora usciamo dalal stanza e proviamo a far esplodere la sfera a distanza. L'esplosione di quell'oggetto magico potrebbe sprigionare sufficiente calore da ucciderla. Una volta dentro, se tutto va liscio... meglio comunque non restarci troppo... abbiamo due scelte: nord ed est, come scegliamo la porta da cui proseguire?"
Calimarta Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Vladimyr "Ben fatto! Adesso che abbiamo campo libero possiamo controllare con calma le porte. Se sopra non co sono trappole, cerchiamo delle scritte o qualcosa del genere... finora ne abbiamo sempre trovate."
Dmitrij Inviato 30 Giugno 2016 Segnala Inviato 30 Giugno 2016 Black Bones A quanto pare il mago muove veloce anche la lingua, oltre che le mani per il suoi trucchi. Sono talmente compiaciuto che lascio l'onore al gruppo di entrare per primo nella stanza.
GammaRayBurst Inviato 5 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2016 Aiutati dalla luce magica, controllate le due porte. Nessuna scritta adorna le due soglie, che risultano sbarrate da un paletto robusto che sarebbe risultato piuttosto difficile da trovare al buio. Dopo un'attenta analisi di Tyrael, entrambe le porte risultano essere prive di trappole. Durante la vostra permanenza sentite un paio di volte la nebbia vampirica che si lamenta per la luce. Sembra che voglia tenersi alla larga da chi la porta.
Lares Inviato 6 Luglio 2016 Segnala Inviato 6 Luglio 2016 Hawk Hawk attese qualche istante per vedere se qualcuno dei suoi compagni avesse voglia di prendere l'iniziativa e scegliere la porta, ma nessuno pareva muoversi "nessuno si vuole prendere la responsabilità di decidere dove andare a quanto sembra... e va bene, lo farò io, stiamo innervosendo nebbietta... meglio sbrigarsi" e nel dirlo aprì la porta a nord.
Calimarta Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Inviato 7 Luglio 2016 Vladimyr Rimango un po' a distanza mentre Hawk apre la porta, non sapendo quali insidie possono nascondersi nella prossima stanza, ma mi sposto in modo da avere una visuale una volta aperta la strada. Abbasso lo sguardo, preoccupato, sentendo i lamenti della nebbia. "Almeno non ci seguirà nella stanza successiva... E direi di lasciar perdere l'idea di portare via il globo, se lo togliamo dalla stanza potremmo tirarci dietro anche la nebbia e non ne ho decisamente voglia."
Lares Inviato 8 Luglio 2016 Segnala Inviato 8 Luglio 2016 Hawk Fidati, glielo lascio volentieri se ci lascia perdere, non ci tengo così tanto... spero solo sia l'unica che gli lasciamo... non abbiamo avuto il tempo di cercare in questa stanza, ma vista la situazione non credo ne valga la pena.
GammaRayBurst Inviato 10 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2016 Al di là della porta l'illuminazione torna ad essere normale. Dopo un breve corridoio vi trovate davanti all'ennesima iscrizione: "La crudeltà è uno strumento, non un passatempo. Siate spietati con i vostri nemici, ma ricompensate coloro che vi servono bene." Dopo esservi assicurati che non ci sono trappole nella porta, la aprite. La stanza è completamente vuota, fatta eccezione per un tavolo da tortura, vuoto, posto al centro della sala e per una lanterna appesa al soffitto. Mappa: Rivela contenuti nascosti
Lares Inviato 10 Luglio 2016 Segnala Inviato 10 Luglio 2016 Hawk "Ottimo, un'altra stanza senza porte... se escludiamo quella da cui siamo venuti..." fu il primo commento del mago "allora, chi dobbiamo torturare per aprirne una?" si guardò un po' intorno quindi si rivolse a Tyrael "come va amico? Ti vedo un po' pallido, ti ha succhiato molto sangue?""Conviene che controlliamo noi le pareti.. o meglio voi, io non servo in questi casi... lasciamo riposare un po' Tyrael" chiese ai suoi compagni, quindi iniziò a borbottare tra se e se "un ladro che si rispetti deve vederci meglio di così, devo fare qualcosa per questo, devo allenarmi".
picard65 Inviato 10 Luglio 2016 Segnala Inviato 10 Luglio 2016 Tyrael Sai, se dici cosi, dopo aver detto di dover torturare qualcuno, sembra che tu mi voglia torturare. Dico ridacchiando. Non posso di sicuro dire che sto bene, ma questo non basta di certo ad impedirmi di fare il mio lavoro, non è cosi semplice fermarmi. Detto ciò aiuto nelle ricerce, controllando le pareti e, successivamente, anche la macchina da tortura, per controllare se è collegata a qualche congegno. Rivela contenuti nascosti +9 a perception
Lares Inviato 10 Luglio 2016 Segnala Inviato 10 Luglio 2016 Hawk "Hahahaha... no è che i miei pensieri mi aggrediscono tutti assieme e a volte li esprimo in una sequenza non proprio ideale" e intanto seguì Tyrael per cercare di imparare qualcosa da lui andando anche lui a controllare i punti che venivano esplorati dal ladro.
Dmitrij Inviato 10 Luglio 2016 Segnala Inviato 10 Luglio 2016 Black Bones Non so a voi, ma a me il nostro capo là sopra ha dato l'impressione di non essere uno con molti scrupoli ad usare aggeggi come questi. Che hanno la loro innegabile utilità, niente da dire... Mentre parlo percorro il giro della stanza cercando ulteriori uscite oltre all'ingresso che abbiamo superato. DM Rivela contenuti nascosti Percezione +7
Lares Inviato 10 Luglio 2016 Segnala Inviato 10 Luglio 2016 Hawk Il mago sorrise al commento di Black Bones "nessuno di noi ne ha o non saremmo qui. Ti ricordo che hai venduto la tua anima per un po' di potere in più".
Dmitrij Inviato 10 Luglio 2016 Segnala Inviato 10 Luglio 2016 Black Bones Ma quale potere in più, avevo un debito da saldare... borbotto continuando a cercare.
GammaRayBurst Inviato 11 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2016 Frugate tutta la stanza, probabilmente le stanze precedenti vi hanno insegnato ad essere molto più sospettosi e prudenti di quanto foste in passato. Le vostre ricerche danno frutto dopo qualche minuto, quando scoprite che nella parete ovest una parte del muro suona vuota. In breve trovate anche il modo di aprire la porta segreta, che dà su un piccolo stanzino in cui si trova un ragazzino emaciato e ferito. Il ragazzo, presumibilmente uno scudiero a giudicare dal suo abbigliamento, è rannicchiato in un angolo e vi guarda terrorizzati. "Chi... chi siete voi?" Mappa: Rivela contenuti nascosti
Lares Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Inviato 11 Luglio 2016 Hawk "Noi siamo... siamo... stiamo cercando di uscire da qui..." disse il mago nascondendo il simbolo di Asmodeus appena vide il simbolo sul petto del ragazzo, maledettamente simile a quello del sergente di Brandescar "... e tu? non dirmi che sei una guardia, che ci facevi in quel muro?". Hawk non amava particolarmente la tortura, preferiva il raggiro alla violenza e questa probabilmente era la preda a cui avrebbero dovuto estorcere le informazioni per poter proseguire. @GM Rivela contenuti nascosti raggirare +8 Per tentare di riconoscere il simbolo: Conoscenza religioni +8 o arcane +9 o vedi tu le mie conoscenze
GammaRayBurst Inviato 11 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2016 Il ragazzo sembra ancora più sconfortato dalle parole di Hawk. "Hanno catturato anche voi? Non usciremo mai vivi da qui. Non avete idea di cosa ci sia in queste stanze." Il poveretto singhiozza per quasi un minuto prima di calmarsi e continuare: "Io mi chiamo Timeon di Balentyne, sono lo scudiero di Sir Balin di Karfeld. Due giorni fa, almeno credo che fossero due giorni, siamo stati catturati da un uomo malvagio, che ci ha portato qui. Ha tentato di uccidermi, ma sono riuscito a scappare e a rifugiarmi in questo nascondiglio. Non so cosa sia successo a Sir Balin, spero che almeno lui sia riuscito a fuggire da questa casa di matti. Oh Mitra, perché permetti che queste sofferenze esistano?" @Hawk: Rivela contenuti nascosti Il simbolo è lo stemma di Talingarde, la grande isola su cui vivete, lo stesso che indossavano le guardie di Branderscar. E tutto ciò che è legato a Talingarde è in qualche modo legato al culto di Mitra.
Lares Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Inviato 11 Luglio 2016 Hawk "Catturati? Noi?" Hawk si guardò un po' intorno quindi si affrettò a precisare "no no, non siamo prigionieri. Come vedi siamo armati, se fossimo prigionieri non lo saremmo. No, siamo alla ricerca di un gruppo di evasi: sono fuggiti giorni fa da Brandescar, uccidendo il sergente delle guardie, bruciando parte della prigione e rapendo il direttore. Il direttore mi ha insegnato molto di quello che so oggi sulla magia..." in un certo senso è anche vero "... e mi ha chiesto di guidare una spedizione per ritrovarli ed assicurarli alla legge. Non potevo rifiutare, ho chiamato i miei amici più esperti e ci siamo messi sulle loro tracce che ci hanno condotto fin qui, in questa specie di labirinto. Abbiamo superato le insidie delle prime tre stanze, anche se non tutti ne sono usciti illesi..." ed indicò Tyrael "... ma siamo motivati a trovarli e per farlo dobbiamo trovare l'uscita. Ma prima di fare ciò dobbiamo trovare Sir Balin di Karfeld e la chiave per uscire, che dalle nostre informazioni pare essere un pendente d'argento e zaffiri. Senza quel pendente, chi prova ad uscire muore, ucciso dalla macabra magia che permea questo luogo malsano. Pensi che anche il tuo signore sia qui?" @GM Rivela contenuti nascosti solito check di raggirare (+8)
Dmitrij Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Black Bones Non so se meravigliarmi più per la pantomima del mago o per l'ingenuità del ragazzo. Nell'attesa che l'interrogatorio venga finito, decido che è il momento giusto di accendermi una bella sigaretta. Continuo a guardarmi in giro per la stanza, un po' deluso dall'unico ritrovamento qui fatto: un ragazzino stupido e con le mutande bagnate.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.