picard65 Inviato 12 Aprile 2015 Segnala Inviato 12 Aprile 2015 Annuisco ad Arthur, avvicinandomi cautamente alla porta, alzandola di qualche millimetro prima di aprirla leggermente, cercando di ridurre il rumore per il contatto dei cardini e del contatto con la porta con il terreno, per poi osservare cosa vi è dall'altro lato della porta, cercando di non farmi notare. @dm Spoiler: stealth+7, se possibile cerco di fare le cose nel modo più sicuro possibile, prendendo 10 e sperando che le guardie si tappino le orecchie e gli occhi.
GammaRayBurst Inviato 13 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2015 La porta non emette un solo rumore mentre Tyrael cautamente la apre e sbircia dall'altra parte. @Tyrael: Spoiler: Ci sono due guardie sedute a un tavolo. Una di loro porta un corno alla cintura. Se dà l'allarme sicuramente accorreranno altre guardie. Edit: Le guardie sono una di fronte all'altra al centro della stanza. Una dà le spalle alla porta, l'altra è rivolta nella vostra direzione, ma al momento è concentrata sulle proprie carte. Quest'ultima è la guardia con il corno di segnalazione. Se apri la porta è praticamente impossibile che non se ne accorga.
Lares Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Il mago osservava con occhio esperto i due all'azione. Tyrael sembrava molto prudente e ne aveva tutte le ragioni: commettere un'errore ora avrebbe potuto compromettere la fuga, non potevano permettersi di allarmare tutta la prigione, non ancora almeno. Troppe poche risorse e troppe poche armi per poterli affrontare tutti, l'ogre da solo non sarebbe bastato. Attese quindi che Tyrael li ragguagliasse sulla situazione. Hawk nel frattempo pensava a diversi modi per distrarre le guardie per poterle cogliere di sorpresa.
picard65 Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Osservo l'interno della stanza, per poi fare "rapporto" agli altri sottovoce: Due guardie, stanno giocando a carte, una ci da le spalle, e l'altra invece è rivolta verso la porta, è praticamente impossibile passare da qui senza farsi vedere, quella più lontana da noi ha anche un corno, probabilmente per suonare l'allarme...Sicuramente lui deve essere il nostro primo obbiettivo, non dobiamo far suonare il corno.
Lares Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 "Un corno? hmmm..." pensa Hawk con lo sguardo perso nel vuoto. "Potrei provare a sottrarglielo da lontano con uno dei miei incantesimi, si riesce a vedere bene il corno? Dove lo tiene? In alternativa potrei provare a generare un suono o una luce alle sue spalle, in modo da farlo voltare per poi aggredirlo."
picard65 Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Mi porto una mano alla cintura, indicandone cosi la posizione. Se riesci a prenderlo con i tuoi incantesimi non dovebbe essere complicato entrare e sistemarli,abbiamo il vantaggio numerico dalla nostra.
OminoMagico Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Arthur Gold Bone Ci vedrebbero immediatamente, e non posso rischiare che la guardia suoni quel corno se il trucchetto del mago dovesse fallire Tyrael, ci sono altre uscite nella stanza? È vero che siamo in maggior numero, ma loro sono meglio armate e corazzate di noi. Visto che le progioni sono vuote dico di sfruttarla al meglio sensa intrappolarci in una stanza. Ecco quello che propongo: due di noi, assieme a Gumblejack ritornano alla cella del nostro nuovo compagno. Io e Tyrael, che siamo armati, stiamo qui. Troviamo un espediente per attirare gli uomini alla cella di Gumblejack senza farli troppo insospettire, una o più guardie arriveranno a vedere cosa succede e li verranno fatte fuori. Nello stesso istante io e gli altri che rimarranno qui nascosti, attacchiamo e ci concentriamo sul bastardo con il corno. Dubito che si muovano tutte e tre, ma nel caso le seguiremo e le attacchiamo alle spalle quando arrivano dagli altri. Allora, che ne dite?
Zyloth Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Theawyn Per me va bene. L'importante e' fare qualcosa. Ormai siamo in ballo e non passera' molto tempo prima che vengano a dare un'occhiata. Dico sottovoce, sempre rimanendo sulla porta della nostra cella.
Calimarta Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Vladimyr Rimango vicino alla nostra cella, pensando a cosa fare. "Va bene anche per me attirarli fuori. Posso stordire quello con il corno con uno dei miei trucchi appena passa la porta, così non dovrebbe essere difficile portarglielo via."
GammaRayBurst Inviato 14 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2015 @Tyrael: Spoiler: Dallo spiraglio riesci a vedere delle scale che scendono, alla tua destra.
Lares Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Il mago ascolto` il pensiero di tutti, un po' deluso per la scarsa fiducia nei suoi mezzi da borseggiatore reputo` che in effetti potevsa esserci una piccola possibilita` di rischio, ma in quella situazione tutto era a rischio. "Ok, mi pare che ci sia una maggioranza. Posso attirarli con un suono illusorio dove volete voi, per poterli sorprendere meglio alle spalle"
GammaRayBurst Inviato 18 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Hawk apre leggermente la porta e intona le oscure parole dell'incantesimo. Le guardie si fissano interdette per un'istante e si alzano in piedi. "Ehi, ma cosa accidenti sta succedendo? Fermo, torna qui!" La guardia recupera il corno che si stava allontanando. @Tutti: Spoiler: Purtroppo gli incantesimi con componente verbale non sono proprio ideali per agire silenziosamente. In teoria Mano magica funziona solo con oggetti incustoditi, ma l'idea mi piaceva e ho voluto concedere una prova di Rapidità di mano, che purtroppo è fallita. Iniziativa: Spoiler: Tyrael: 13+7 = 20 <-- Tocca a te! Hawk: 12+4 = 16 Guardie: 12 Arthur: 3+7 = 10 Vladimyr: 4+5 = 9 Theawyn : 5+1 = 6 Grumblejack: 5 Mappa: Spoiler: (link diretto: http://oi62.tinypic.com/2ikb6eu.jpg) Purtroppo la mappa è piuttosto piccola
picard65 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Entro velocemente nella stanza, avvicinandomi alla guardia con il corno e attaccandola con il pugnale. Dobbiamo eliminarlo prima che chiami rinforzi. Spoiler: mi posiziono a sinistra di g2, vicino alle scale in pratica. +3 txc 19-20/x2 crit e 1d4 danni
GammaRayBurst Inviato 19 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Tyrael si avvicina alla guardia e prova ad affondare il pugnale nel fianco, ma questa si sposta rapidamente ed evita il colpo. Tiri: Spoiler: Tyrael, tiro per colpire: 8+3 = 11 --> Mancato Iniziativa: Spoiler: Tyrael Hawk <-- Tocca a te! Guardie Arthur Vladimyr Theawyn Grumblejack Mappa: Spoiler: Come sopra, ma Tyrael è a sinistra di G2.
Lares Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Non aveva funzionato. Hawk osservava le guardie, non l'avevano ancora visto, ma sapevano che qualcosa non andava. Stava per lanciare un altro incantesimo, questo volta d'illusione, per attirare l'attenzione delle guardie altrove, quando Tyrael spalanca la porta e si avventa sulle guardie "Merd*!". Gli rimaneva ben poco margine di azione ora"Scusa Tyrael, ma devo farlo". Prese una manciata di sabbia rossa dalla borsa degli incantesimi e la lanciò nelle direzione delle guardie recitando "color expande" @Dm Spoiler: azione standard: lancio spruzzo colorato sulle guardie... probabilmente prendo anche Tyrael (volontà nega, CD 15)
GammaRayBurst Inviato 19 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Le guardie strabuzzano gli occhi, incapaci di comprendere quello che sta succedendo, e l'istante successivo il loro corpo si rilassa e crollano al suolo come sacchi di patate. Una fine polvere rossa ricopre le guardie accasciate a terra. Anche Tyrael viene investito dalla nuvola di sabbia e per un'interminabile istante la sua mente vacilla, ma riesce a mantenere la presa sulla sua volontà e, sebbene leggermente intontito, rimane in piedi. @Tyrael: Spoiler: Non hai alcun effetto negativo, era solo per ruolare un po' il tiro salvezza riuscito. Iniziativa: Spoiler: Tyrael Hawk Guardie Arthur <-- Tocca a te! Vladimyr Theawyn Grumblejack
Lares Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Un sorriso di compiacimento comparve sul volto di Hawk "disarmatele, ma non uccidetele ancora. Dobbiamo interrogarle prima". Era stato un po' troppo diretto, lo sapeva bene, ma sapeva anche che il suo incantesimo non sarebbe durato per molto ed occorreva organizzarsi rapidamente.
OminoMagico Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Arthur Gold Bone Ci sa fare il ragazzo... penso quando vedo le guardie cadere addormentate come due neonati. Inutile tenerle entrambe vive. Se l'incantesimo dovesse finire e tentassero di ribellarsi, meglio avere a che fare una sola di loro. Non preoccuparti, ce ne basta una di viva. dico mentre mi avvicino alla guardia che aveva il corno. Mi muovo claudicante, e la mia gamba di legno produce un suono ritmico mentre impatta sul pavimento di pietra. Appena gli sono vicino, appoggio la gamba buona sull'uomo. Con un mano gli tiro su la testa dai capelli e con l'altra, quella che brandisce il pugnale, gli recido di netto la gola. @Dm Spoiler: Se siamo ancora limitati alle azioni da combattimento considera che il mio scopo e' ammazzare la guardia con il corno. In caso contrario, faccio tutto il round e finisco la guardia. Inoltre, se possibile, vorrei capire che grado sono queste guardie. Se sono soldati semplici o magari una delle due e' un capitano. Non so che prova serva.
GammaRayBurst Inviato 20 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Con mano esperta Arthur taglia la gola della guardia, che emette un rantolo e smette di respirare. @Arthur: Spoiler: Non noti mostrine sulle uniformi delle due guardie. (In genere i graduati non montano la guardia, a meno di gravi carenze di personale.)
picard65 Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Se volete interrogarlo vi conviene legarlo questo li, io intanto vedo cosa hanno di interessante. Dico mentre ne prendo le armi, poggiandole sul tavolo, prendendo poi ogni cosa di utile dal cadavere dell'altra guardia e poggiando il tutto sul tavolo.
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