Vai al contenuto

Way of the wicked

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

Hawk scuoteva la testa mentre Arthur sgozzave la guardia. "Eppure mi era sembrato di aver parlato in comune. Ora sara` alquanto difficile ricavare qualche informazione dall'altra guardia, sempre che non fosse quella morta l'unica ad averne. Maledizione, devo inventarmi qualcosa."

"Attento che non macchi l'uniforme col sangue, quella ci servira` sicuramente..." disse un po` stizzito il mago "... portiamoli dentro in due celle separate, incateniamo quella ancora viva, prima che si svegli. Tyrael..." Hawk cerco` di ritrovare la sua diplomazia "... che ne diresti di restare a guardia del corridoio? Potrebbe arrivare qualcuno." Quindi si rivolse all'ogre "mi servira` il tuo aiuto per essere piu` convincente nell'interrogatorio".

Hawk si chino`, per afferrare le gambe della guardia, mentre attendeva che qualcuno si portasse in testa, per facilitarne il trasporto.

@DM:

Spoiler:  
Una volta dentro che vediamo? Ci sono scale? Corridoi? Altre guardie?

• Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Arthur Gold Bone

Faccio un piccolo sorriso quando vedo l'espressione del mago dopo che ho sgazzato il cane

Non devi darti pensiero amico. Questi qui sono l'ultima ruota del carro. dico, mettendo in evidenza che non hanno né mostrine né qualsiasi altra cosa che ne indichi il grado Se fossimo su una nave, questi sarebbero i mozzi. Non saprebbero indicarti nemmeno dove si trovano i bagni. Uno è più che sufficente per sapere quante guardie ci sono ai piani superiori e le uscite da questo posto.

Prendo per la braccia la guardia e aiuto il mio compagno a trasportarlo nella prima cella utile.

Hei Gublejack, prendi quell' 'uni li e portatelo dietro se non è troppo disturbo.

Immagino possa portarli tutti e due con un braccio solo, ma probabilmente li stritolerebbe a morte prima ancora di raggiungere una cella.

Inviato

Vladimyr

"Non credo sia necessario usare la violenza, Hawk... Ho un incantesimo che può convincere questo bastardo a cantare come un usignolo: penserà che io sia suo amico e mi dirà ogni cosa di sua spontanea volontà, e soprattutto senza allertare nessuno con urla o simili.

Appena avrò finito sarà tutto vostro, ovviamente" aggiungo con un ghigno.

Inviato

Theawyn

Tutta l'azione era finita prima ancora che potessi fare qualcosa. Mi stringo nelle spalle. L'importante era uscire da li'. Per la mia vendetta ci sarebbe stato tempo. Veloci a far cantare quel bastardo. Poi mi metto a frugare nella stanza dove c'erano le guardie, cercando qualcosa di utile: armi, denaro, chiavi o quant'altro.

Inviato

Nella stanza in cui vi trovate l'arredamento non è stato curato molto. In mezzo alla stanza si trova un tavolino con due sedie e sul lato opposto un ampio camino. A destra del camino, appese ad un chiodo sul muro, c'è un mazzo di chiavi. Più a destra ancora una rampa di scale scende al piano inferiore. È la rampa che avete percorso bendati, e riconoscete questa stanza come quella in cui vi hanno marchiato a fuoco.

A sinistra del camino c'è una porta.

Dopo aver disarmato le guardie e spogliato il cadavere dei suoi indumenti, portate le due guardie nella stanza delle celle e incatenate l'uomo ancora in vita al muro dove fino a poco prima eravate tenuti prigionieri voi. Grumblejack, che aveva preso sotto braccio il cadavere, lo trasporta senza particolare fatica e, arrivato a destinazione, lo scarica con poca cura sul pavimento di pietra.

La guardia comincia a riprendere conoscenza, ma il suo sguardo è perso nel vuoto e sembra essere in grado di muoversi solo con estrema lentezza. "Ah, cos'è successo?" biascica, ancora frastornato dall'incantesimo.

@Tutti:

Spoiler:  
Dalle guardie recuperate due scudi pesanti di metallo, due randelli di cuoio, due spade lunghe, due archi lunghi, 40 frecce e due chiavi. Considero che non abbiate rimosso armature (giachi di maglia) e uniformi, ci sarebbe voluto troppo tempo.

@Vladimyr:

Spoiler:  
La porta a sinistra del camino è quella in cui ti hanno condotto per il colloquio con Tiadora.
Inviato

Vladimyr

Dopo aver dato un'occhiata alla stanza, ritorno alle celle e mi dirigo verso quella in cui abbiamo incatenato la guardia.

Appena vedo che comincia a riprendersi, faccio segno ai miei compagni di non farsi vedere da lui e mi inginocchio in modo da occupare la sua visuale il più possibile, mormorando poche parole scelte con cura.

@dm

Spoiler:  
Lancio Charme su persone sulla guardia
Inviato

Theawyn

Prendo subito il mazzo di chiavi dalla parete. Sicuramente sarebbero tornate utili. Poi prendo anche uno dei randelli. L'unica arma che mi sentivo abbastanza sicura di maneggiare. Lascio l'interrogatorio agli altri e resto in quella stanza, attenta a ogni rumore in avvicinamento, dalla scala o dalla porta...

DM

Spoiler:  
Percezione +5
Inviato

La guardia iniziava a svegliarsi, "appena in tempo" mormorò tra se e se il mago assicurando che i lucchetti fossero chiusi. Seguì l'invito di Vladimyr a lasciare la stanza, avrebbe voluto condurre lui l'interrogatorio, ma andava bene così e poi aveva un sacco di cose da fare. Prese il corpo della guardia morta ed iniziò a spogliarla, avendo cura di sporcare il meno possibile gli abiti con il sangue. Rimosse anche l'armatura e posò il giaco sul tavolo nella sala delle guardie "può servire a qualcuno?". Afferrò uno degli archi e una faretra con 20 frecce, sistemandosi il tutto sulle spalle "già così va meglio"... Quindi prese l'uniforme e la indossò.

@DM

Spoiler:  
Randelli di cuoio? In che senso?

Inviato

Lo sguardo della guardia sembra tornare a mettere a fuoco nuovamente gli oggetti attorno a sé per un breve istante, poi l'incantesimo di Vladimyr fa tornare un'espressione imbambolata sul suo volto per qualche istante. "Amico mio, cosa è successo? Non riesco a muovermi e mi sembra che una mandria di cavalli mi sia passata sopra."

@Tutti:

Spoiler:  
Alcune cose che per la fretta ho dimenticato di scrivere nel post precedente:

1) Ovviamente fra gli averi delle guardie c'è anche il corno di segnalazione.

2) Il randello di cuoio non è come un normale randello, metà dei danni che infligge sono non letali perché è più morbido di un randello di legno.

Inviato

Rimango nella stanza dove abbiamo trovato le guardie.

Se qualcuno sale e non vede le guardie qui potrebbe dare l'allarme, senza passare dal corridoio...

Commento brevemente, iniziando a giocherellare un po con il pugnale

Il giaco potrebbe essere utile a chi di noi per primo ha intenzione di buttarsi in braccio alle guardie, ma non credo che entri a Grublejack.

Commento semplicemente, per poi aspettare che finisca l'interrogatorio facendo attenzione ad eventuali rumori provenienti dalle scale.

@dm

Spoiler:  
percezione +4
Inviato

Theawyn

Beh, se non lo prende nessuno, allora il giaco lo prendo io. Non sono un guerriero pero'. Ma una protezione in piu' non fa mai male. Comunque il nostro ariete di sfondamento rimarra' sempre il buon vecchio ogre. Mentre gli altri stanno di guardia, indosso sopra i vestiti il giaco e me lo sistemo, tornando poi a impugnare quel randello leggero.

DM

Spoiler:  
Com'e' la traduzione in inglese del giaco? Che tipo di armatura e'?
Inviato

Vladimyr

Sorrido in modo amichevole alla guardia.

"Sei svenuto, caro amico, ma non ti devi preoccupare, ora ci sono qui io ad aiutarti. In men che non si dica tornerai a muoverti liberamente."

Mi metto ad armeggiare con le catene, fingendo di cercare un modo per aprirle.

"Sono sicuro che anche tu non rifiuterai un piccolo aiuto ad un amico. Mi occorre solo qualche innocua informazione... Parlami della porta e delle scale che ci sono nell'altra stanza, per esempio. Dove conducono?"

Inviato

La guardia sembra un po' perplessa. "E io come sono finito in catene? E perché tu sei libero? Ti hanno riconosciuto innocente? Accidenti, la mia testa... In ogni caso sono contento di vederti libero, non meritavi la galera."

Dopo qualche istante di attesa riprende: "Dunque, la porta conduce nella stanza degli interrogatori, dove hai ricevuto la visita di tua moglie. Le scale invece portano al piano di sotto, all'uscita dal castello. Chissà come sarà contenta la tua sposa sapendo che stai per tornare da lei!"

@Zyloth:

Spoiler:  
Il giaco di maglia in inglese è chainmail.
Inviato

Vladimyr

"Proprio così, sono stato dichiarato innocente e mi hanno liberato! Sapevo che c'era stato un equivoco. Non posso credere di poter riabbracciare mia moglie... Purtroppo non posso dire lo stesso dei miei compagni di cella: loro la galera se la meritavano eccome" dico scuotendo la testa con aria di disapprovazione.

"Non ho idea di come abbiano fatto, ma a quanto pare ti hanno tramortito e incatenato e ora sono in fuga. Per fortuna sono riuscito a nascondermi, altrimenti non credo che ora sarei qui a parlare con te. Non andranno tanto lontano, comunque... immagino che ci saranno un sacco di altre guardie qui dentro, no? Per non parlare dell'uscita: scommetto che è ben difesa, dico bene, amico mio?"

Inviato

"Quelle belve feroci sono evase? Suona il corno o corri di sotto a dare l'allarme. L'entrata del castello è controllata da due guardie, ma sicuramente ce ne sono altre a riposo nel dormitorio qui sotto che possono accorrere. Anche il sergente dovrebbe essere da queste parti. Presto, corri!"

Inviato

Hawk stava ascoltando con un orecchio l'interrogatorio di Vladimyr "Però, ci sa fare il ragazzo". Prese il corno e lo sistemò alla cintura, assieme ad un randello di cuoio, doveva sembrare una guardia in tutto e per tutto. Decise però di attendere ancora... voleva lasciare gestrire la cosa a Vladimyr, ma se la guardia si fosse agitata ancora sarebbe intervenuto...

Inviato

Vladimyr

"Va bene, vado subito, tu cerca di resistere e non fare rumore, o quei farabutti potrebbero tornare indietro a finire il lavoro e questa volta non si limiterebbero ad una botta in testa. Hai detto che ci sono altre guardie, ma quante ce ne sono in tutto, di preciso? Se sono in tante, posso mandare qualcuno a liberarti intanto che gli altri si occupano dei fuggitivi."

Inviato

"Dunque, c'è il sergente, le due guardie all'entrata, le tre a riposo, due di pattuglia sui muri, due che controllano il ponte dall'alto e due al cancello, oltre a me e al mio collega. A proposito, lui è ancora vivo?"

Inviato

Vladimyr

"Credo di sì, dal mio nascondiglio non ho visto nessun altro a parte te e i fuggitivi" dico con aria pensierosa "Ora vado a dare l'allarme; cercherò anche il tuo amico. Nel frattempo cerca di fare il meno rumore possibile, intesi? Appena posso manderò qualcuno a liberarti."

Detto questo scivolo fuori dalla cella, mantenendo un passo veloce ma circospetto, come se davvero non volessi attirare attenzioni indesiderate. Appena entro nella stanza dove mi aspettano i miei compagni mi rilasso immediatamente e faccio un gran sorriso, ripetendo quello che mi ha rivelato la guardia.

"Adesso è tutto vostro, ragazzi. Leviamocelo dai piedi e usciamo di qui."

Inviato

Theawyn

Indossata la mia nuova armatura, mi sento piu' sicura. Rimango in attesa che l'interrogatorio finisca, sperando che facciano in fretta. Ogni minuto che passava c'era il rischio sempre piu' grande che qualcuno venisse a controllare e desse l'allarme.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...