Vai al contenuto

Way of the wicked

GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Inviato

"Ok, ora vado a chiedergli due cose io...e poi ci serve anche l'altra uniforme" disse Hawk al ritorno di Vladymir. S'incamminò verso la cella con la spada sguainata, vestito di tutto punto come una guardia e mentre lo faceva il suo aspetto cambiava, passo dopo passo, fino a sembrare sempre di più ad un umano e meno ad un fetchling. Giunto sulla porta della cella punto` la spada contro la guarda "Tu! Identificati, non ti consoco. Perchè sei legato? Perchè l'uniforme? L'hai rubata? Parla manigoldo... sei uno degli evasi eh?".

@Dm

Spoiler:  
lancio camuffare se stesso per apparire umano. Per un eventuale prova di raggirare ho +7.

• Risposte 768
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hawk osservava la guardia mentre gli diceva quello che purtroppo sospettava "sono troppo pochi, si conosceranno certamente tutti.... sara` alquanto difficile riuscire ad uscire di qui senza combattere", ma questi pensieri non trasparivano dal volto del mago, stava per dargli il colpo di grazia, ma voleva fare ancora un tentativo "se sei una guardia conosci la procedura, eseguila" ribatte` con tono perentorio.

@DM

Spoiler:  
comunque risponda gli do` il colpo di grazia e lo spoglio
Inviato

La guardia si mette a ridere alle parole del fetchling. "Non hai la minima idea di come è regolato l'ordine qui dentro, vero?" Non fa in tempo ad aggiungere altre frasi di scherno perché si ritrova la spada di Hawk in gola. Poi lo spoglia completamente e torna dai suoi compagni di cella.

@Tutti:

Spoiler:  
Come ho scritto qualche giorno fa, dalle guardie recuperate due scudi pesanti di metallo, due randelli di cuoio, due spade lunghe, due archi lunghi, 40 frecce e due chiavi, due uniformi e due giachi di maglia (chainmail) e un corno. Mi potete segnare nel topic di servizio cosa prendete?

Per ora se ho capito bene Hawk prende un corno, un randello e una spada, nella scheda vedo anche che ha segnato un arco e 20 frecce, Theawyn prende un'armatura.

Mi raccomando, segnate quello che prendete nella vostra scheda.

Inviato

"Dannato, muori" fu l'unica cosa che disse Hawk prima di tagliare la gola alla guardia

"Non sarà semplice uscire di qui senza combattere" il mago, come fece con la prima guardia, perquisì e svestì completamente anche questa guardia.

Tornò nella sala principale con il nuovo equipaggiamento "venghino siori siori.... armatura scintillante, fattura nanica, poco usata ad un prezzo stracciato.... spada lunga come nuova, usata solo una volta, non fatevela scappare... arco lavorato a mano con set di frecce elfiche, un pezzo da veri intenditori..." un pensiero lo colse improvvisamente, si voltò verso l'ogre "tu usi armi? O vai di manate libere? Escludo che l'armatura sia della tua taglia, ma lo scudo forse... potresti prenderlo..." il mago guardò lo scudo, quindo l'ogre "...sì non è che ti copra molto"

Inviato

Grumblejack osserva quanto gli viene offerto, scuote la testa ed esclama: "Grumblejack non combatte con gli stuzzicadenti. Grumblejack preferisce le armi vere. Se non ci sono armi vere, Grumblejack usa queste." Mostra le grosse mani, orgoglioso.

Inviato

L'ogre vi osserva mentre vi spartite le spoglie delle due guardie, come se si stesse chiedendo che interesse possiate avere in quegli oggetti così fragili.

"I nuovi amici di Grumblejack sono pronti? Grumblejack vuole uscire dalla prigione."

@Tutti:

Spoiler:  
Come ho detto nel topic di servizio ci sono ancora pochi oggetti che nessuno ha preso. Se siete interessati segnalatelo lì, intanto qui continuiamo con l'azione.
Inviato

Vladimyr

Prendo la spada e le chiavi, rivolgendomi poi ai miei compagni.

"Avete preso tutto? Direi di muoverci il prima possibile: qui sotto ci sono i dormitori, ma non sappiamo per quanto le guardie che ci sono dentro rimarranno a riposo. Se siamo fortunati staranno dormendo, ma è meglio eliminarle il più in fretta possibile, prima che qualcuno vada a chiamarle per fare il cambio."

Inviato

"Uno di voi prenda anche la seconda divisa, è più facile passare inosservati se siamo vestiti da guardie che da civili, almeno in lontananza, visto che qui si conoscono tutti. La fretta è una cattiva consigliera, stabiliamo prima come procedere." Hawk aveva fretta di uscire come tutti gli altri, ma prima di partire all'attacco voleva organizzarsi un minimo "io non sono molto efficace in prima linea, rendo meglio in seconda linea o nelle retrovie a coprire"

Inviato

Arthur Golf Bone

Dopo aver preso il giaco di maglia, ascolto le parole del ragazzo

Non servirà a niente quella divisa, come un testo sacro in mano a un pirata...

Io non la prendo, penso che una compare monco se lo ricorderebbero. dico con un sorriso mentre indico la mia gamba

Io con questi coltelli da formaggio non sono molto bravo, ma diciamo che se c'è da menare le mani me la cavo.

Inviato

Theawyn

Dubito che ci siano guardie donne. Quindi neanch'io posso mettermi la divisa. Decidetevi in fretta, abbiamo perso fin troppo tempo qui, muoviamoci!

Inviato

Vladimyr

"Non riusciremo a passare inosservati per molto, anche indossando quella divisa: qui c'è solo una dozzina di guardie, capiranno subito che non siamo dei loro non appena metteremo piede fuori da questa stanza" dico scrollando le spalle.

"Lasciamo perdere e andiamocene prima che qualcuno venga qui a controllare. Io starò in seconda fila, ho ancora un paio di trucchi che posso usare come supporto."

Inviato

Dopo aver deciso come distribuire il materiale preso alle guardie, scendete dalle scale. Vi ritrovate, un po' stretti, in una piccola stanza illuminata da una torcia. Davanti alla scala una porta di legno blocca la visuale.

Inviato

Theawyn

Finalmente si muovevano. Stare li' dentro la rendeva nervosa. Ogni momento che passa puo' succedere qualcosa e essere scoperti! Quando vedo la porta bloccare il passo, mi rivolgo a chi ci aveva liberato dalle catene. Bisbigliando gli dico: Meglio se controlli la serratura. Non vorrei mai ci fosse qualche trappola per quelli che non sono autorizzati a uscire.

Inviato

Hawk si avvicino` alla porta di legno "hai controllato che non sia aperta? Non penso che sia previsto che i prigionieri escano dalla cella" e nel dirlo pose la mano sulla maniglia e provo` ad apirla, molto lentamente e cercando di fare meno rumore possibile, quel tanto che gli permettesse di vedere cosa vi fosse dall'altra parte.

Spoiler:  
stealth +7
Inviato

La porta si apre e Hawk sbircia dall'altra parte, dove vede un lungo corridoio che termina con un grande portone. Lungo il corridoio ci sono tre porte, due a sinistra e una a destra. Non sembra esserci nessuno in giro.

Inviato

Credo che una di quelle porte vada per il dormitorio, se è cosi allora dovrebbero esservi tre guardie che riposano, probabilmente il portone va dritto all'ingresso, e le altre due porte alle mura, e di conseguenza dovrebbero portare anche sopra il portone, dove vi sono altre due guardie, a detta del nostro amico morto.

Sussurro agli altri, per poi continuare:

Propongo che io e Hawk andiamo a controllare intanto le porte sulla sinistra, se portano alla stessa stanza probabilmente sono i dormitori, e a quel punto potremo eliminare chi dorme senza grossi problemi, se cosi non è, sapremo quantomeno dove portano....Mi spiace Grumblejack, ma credo che dovrai aspettare che arriviamo al portone o sopra le mura per menar le mani.

Inviato

"Sì è un opzione, ma.... potrebbe essere rischioso..." Hawk si passava la mano sul mento in un gesto riflessivo, l'attrito con la barba incolta produceva un suono che l'aiutava a pensare. "Se non ricordo male ci dovrebbe essere qualcosa tipo una finestra nel velo della "moglie" di Vlad... potremmo provare a prenderla e ad appoggiarla su una parete e vedere se si apre un varco da cui uscire per fuggire."

Inviato

Theawyn

Forse sarebbe meglio aspettare ad usare quella "finestra" . Potremo trovarci in una situazione senza vie di uscita e allora rimpiangeremo di non averla conservata. Qui abbiamo diverse uscite. Io dico di andare tutti nel dormitorio, se di quello si tratta e eliminare velocemente e in silenzio le guardie che si trovano li' e poi uscire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...