Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@ Dalamar

@Draco da morente mi pare di non poter far nulla giusto?

Tiri salvezza per evitare la morte. Col primo tiro hai fatto 10 = successo. Al terzo successo sei stabile. Al terzo fallimento, sei morto. Ogni tuo alleato può usare la sua azione per fare una prova di Medicina (Saggezza) con CD 10 per stabilizzarti.

Inviato

Maledizione, che accidenti sta succedendo di fronte?!?, rivolto a Bellamin mentre accarezzo nervosamente il manico della mia ascia (la mazza cerimoniale fissata alla schiena). Ho promesso che avrei protetto questi civili ma i miei compagni potrebbero essere in difficoltà... Mi affaccio dalla porta e urlo: Keothi, Utpol, tutto bene lí?!? Ehiiii, rispondete maledetti cani dei sargassi!

Inviato

@ Helouè

Esci di casa dopo aver mutato saggiamente aspetto e arrivi dietro a Utpol e Keothi. Dalle loro reazioni e dal rumore ció che avviene nella casa di fronte è orribile... Ma nessuno accorre dalle case vicine. Le imposte restano chiuse, e alcune forse sono vuote.

Da lontano continua ad arrivare il mormorio della cantilena di Siakt.

@ tutti

Nuovo round, Utpol e Keothi...

Inviato

@master

Spoiler:  
ho attacco furtivo in quanto un mio alleato è entro 1,5m dal nemico giusto? se è così OK altrimenti uso la mia abilità Azione furtiva gratuita per nascondermi tra le gambe di Keoti e quindi attacco

un rapidissimo sguardo a Dalamar: vivo o morto?

dopo di che sparo con la balestra (non ho l'arco!) sulla bestia

Spoiler:  
+ 5 per colpire / 1d8+3 danno + 1d6 furtivo

@master

Spoiler:  
posso anche lanciare il pugnale come azione bonus? se affermativo lo faccio.

+5 per colpire / 1d4 danni

Inviato

Utpol scaglia il suo quadrello contro la creatura, colpendola in pieno petto. Fatto questo, si nasconde tra le gambe di Keothi, sparendo dalla vista del nemico.

Spoiler:  
Attacco con vantaggio perchè nascosto e furtivo, totale 13 danni, poi con azione bonus ti nascondi - purtroppo non puoi usare l'azione bonus per attaccare ma solo per nasconderti, muoverti ecc

La creatura emette un ringhio di dolore quando viene colpita, e sangue rosso cola attraverso il suo carapace...

Il draghetto si stacca dalla spalla di Utpol e si dirige verso una delle finestre del piano superiore della casa.

Inviato

Keothi avanza all'interno della casa, abbassando leggermente la testa per passare sotto lo stipite.

La creatura sembra ritrarsi di fronte alle dimensioni del mezzogigante, e una terribile randellata la coglie in pieno sul capo.

Il colpo la stordisce, facendola barcollare e disallineandole la testa di scimmia.

Uhm...

Disallineandole la testa?

Spoiler:  
Tiro per colpire 19, critico! Infliggi 11 danni. Percezione ottieni un 7 totale: la testa della creatura si è spostata in maniera strana, ma secondo te è solo a causa della stranezza di questi mostri.

La creatura alza un braccio alla testa e se la raddrizza, poi ti attacca con la stessa sequenza scimitarra-scimitarra-artiglio che ha abbattuto Dalamar. Eviti il primo colpo, ma il secondo ti ferisce a un braccio. Eviti però anche il terzo, e resti saldo di fronte alla creatura senza mostrare timore.

Spoiler:  
Subisci 6 danni dalla scimitarra.

Senti un rumore provenire dal retro della casa, una porta che si apre e poi viene chiusa.

@ Utpol, Keothi,

Sentite in lontananza la richiesta di informazioni di Sphok, ma siete troppo coinvolti per rispondergli

@ Dalamar

Tiro salvezza contro morte 13 = successo. Secondo successo su tre.

@ Bellamin, Sphok, Helouè poi nuovo round Utpol, Keothi

A voi, in quest'ordine

Inviato

@draco

Immagino che il retro della casa da cui hai scritto che Keothi sente un rumore non sia in direzione della casa dove siamo noi?

resto a sorvegliare la locanda. imbracciando l'arco

Inviato

@Bellamin

Spoiler:  
Tu sei decisamente troppo lontano per sentire il rumore di quella porta

@ Bellamin, Sphok ed Helouè

Lanuola vi guarda con gratitudine, e dal piano di sopra il figlio maggiore a un tratto vi grida: C'è un incendio! Deve essere la casa dei Malula!

Da dove siete voi (Bellamin e Sphok) non vedete nulla.

Helouè vede, in direzione del mare, un bagliore arancione.

Inviato

@master

Spoiler:  
sta già a noi? nuovo round?

vai Gigante... finiamo questo finto demone... mi sa che l'altro se n'è scappato con qualche trucchetto...

detto ciò (se sta a noi) attacco come prima; sparo con balestra ma ovviamente non lancio il pugnale che ho già lanciato prima...

Spoiler:  
+ 5 attacco; danno 1d8+3 + 1d6
Inviato

@ Helouè, Utpol e Keothi

Spoiler:  
Manca Helouè, ma dichiarate comunque cosa fate così velocizziamo nel caso non posti oggi

@ Utpol

Spoiler:  
Non hai mai lanciato il pugnale
Inviato

Helouè

Le ombre che vedo proiettarsi dalla casa sono inquietanti.

Il corpo massiccio del mezzo-gigante mi ostruisce la vista, e sento Utpol parlare di demoni.

Al contrario non sento più Dalamar, ma dato che ne Keothi e Utpol non sembrano chiedere aiuto non mi faccio troppi problemi e decido di rimanere fuori, a controllare la Magione dall'esterno: dopotutto la mia promessa è di difendere Lanuola e la sua famiglia, nient'altro.

In lontananza pare ci sia un'incendio, e la cosa fa intuire che molto probabilmente i problemi e i guai si stanno diffondendo rapidamente per la città, rafforzando la mia decisione di assicurarmi la difesa della locanda.

Muovendomi tra le ombre mi aggiro quindi attorno alla Magione, tenendo sotto controllo gli ingressi, mentre Bellamin e Sphok sono saggiamente rimasti all'interno.

Se Keothi e Utpol chiederanno supporto farò comunque presto a raggiungerli da qui fuori...

Penso mentre aguzzo la vista aggirandomi furtivo.

Inviato dal mio GT-I9301I

Inviato

@ Helouè

Spoiler:  
Ancora con le sembianze di un tranquillo Hoa giri intorno al muro della Magione, per tenere sotto controllo la stalla. Non appena giri l’angolo coi tuoi occhi fatati scorgi tre umanoidi in piedi di fianco alla statua votiva eretta al centro del giardino. Hanno teste di scimmia e lunghi spuntoni che sporgono dalla schiena. Due sembrano intenti a danneggiare la statua, il terzo sembra essere appena giunto dalla casa in cui combattono Utpol e Keothi: ha un sacco in mano e senti qualcosa di quello che dice agli altri. Il Tonto ci copre, ma andiamocene, ci sono imprevisti!

@ Utpol

Il tuo quadrello purtroppo manca il bersaglio, passando tra le gambe della creatura, che per tutta reazione sghignazza stupidamente.

Spoiler:  
Anche con vantaggio, quando non si fa più di 5 col dado...

@ Keothi

A te....

Inviato

Incendi che stanno iniziando a scoppiare un po' ovunque, urla, disordini... mi devo preparare al peggio.

Ehi tu, rivolgendomi in modo burbero alla locandiera, incomincia a spostare i tavoli verso l'ingresso. Porta qui anche tutte le sedie che trovi in giro, lenzuola per coprire le finestre e non far guardare da fuori. Mi servono poi chiodi e martelli. Dobbiamo creare delle barricate col mobilio e chiudere tutti gli accessi. Si entra solo da qui, indicando la porta della locanda, o ci sono altri accessi che devo sapere? E ci sono piani superiori?

Inviato

Lanuola guarda Sphok con sorpresa, poi reagisce: La porta della cucina! Lana è di là da sola!

Inizia a muoversi poi si ricorda del resto e indica il figlio: Procuragli quanto ha chiesto e dì a tuo fratello di sopra di chiudere tutte le imposte!

Detto questo corre sul retro.

@ tutti

In lontananza, come pochi attimi fa, sentite un grido terrorizzato che infrange la notte. Questa volta il canto dei pellegrini di Siakt si interrompe.

@ Keothi

La creatura anticipa il tuo attacco e una volta ancora ti si scaglia contro con scimitarra-scimitarra-artiglio. Di nuovo la tua prontezza ti consente di evitare il primo e l'ultimo colpo, ma la scimitarra ti colpisce di nuovo, questa volta a una gamba, scavandoti crudelmente una coscia.

Spoiler:  
Subisci 7 danni. Sono passato avanti per non bloccare tutti nel combattimento. Ora tocca a te.

@ Dalamar

Tiro salvezza verso morte 19 = terzo successo. Sei stabilizzato a 0 PF

@ tutti (di nuovo)

Spoiler:  
Tocca a Keothi poi Bellamin poi Sphok poi Helouè

Prossimo turno Utpol e poi la creatura

Inviato

Lurido mostro, la pagherai per aver ferito Keothi.

Approfittando del fatto che dopo l'attacco è sbilanciata, cerco di afferrare la creatura, per poi colpirla ancora col randello.

@ DM:

Spoiler:  
Uso "Action surge" per poter fare due attacchi.

Col primo cerco di afferrarla: prova di Forza (Atletica) contro Forza (Atletica) o Destrezza (Acrobazia); io ho +5 ad atletica.

Se riesco ad afferrarla, col secondo attacco cerco di colpire col randello: +5 al tpc, 1d4+3 danni (ricordo che faccio critico con 19-20).

P.S.: ieri sera non ho risposto perchè mi era andata in tilt la linea... non è colpa mia.

Inviato

Con un movimento rapido allunghi una mano a e afferri la creatura per il collo. Le tue dita attraversano dello strano pelo duro e secco, poi si stringono intorno alla sua gola.

Fatto questo, tiri una robusta randellata sempre sulla testa della creatura. Questa volta la testa si spacca... E mezza faccia da scimmia cade al suolo, rivela do un volto umano - tatuato e con gli occhi iniettati di sangue.

Spoiler:  
Lo afferri con successo (ora è grappled) e colpisci con 18 infliggendogli altri 6 danni

Il guerriero-creatura si dibatte ferocemente, e decide di ripagarti con la stessa moneta: molla a terra la spada e ti afferra a sua volta. Una volta presi nelle rispettive morse cerca di cavarti un occhio col pugnale.

Spoiler:  
Non usa la sua azione per liberarsi ma per bloccarti a sua volta. Poi ti accoltella e ti infligge 5 danni

@ altri

A voi

Inviato

Bellamin,

nel mio turno,

Spoiler:  
se famigliola felice è riuscita in qualche modo a barricare le entrate come diceva Sphok, valuto velocemente il lavoro fatto ( specialmente al piano terra ) e se lo reputo accettabile continuo a guardare in direzione della casa dove i miei compagni stanno combattendo e resto in guardia nel caso vedessi qualcosa di strano.

Se le barricate non sono pronte o le reputo non adatte provo a migliorare velocemente la situazione. Vorrei comunque restare di guardia verso la casa dove sono i miei compagni.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...