Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

grido

stiamo bene!... abbiamo accoppato uno di quei demoni ma sono finti!... sono Goa travestiti... credo che qualcuno voglia approfittarsi della situazione...

...un nostro compagno è stato ferito... qualcuno di voi può aiutarlo?

vediamo se siete anche voi dalla loro parte o siete dalla nostra...

e mi preparo con la balestra armata ma non puntata su nessuno

Inviato

Prendendo Keothi per un braccio e spingendolo (vabbè sí, facendo giusto la parte di spingerlo per indicargli di seguirmi), indico ai miei compagni di seguirmi per parlare un attimo in disparte lontani dalle orecchie della locandiera e della donna salvata per strada: Amici miei, qui non è questione di fare i buoni della situazione: non ho alcun interesse in questo perché noi abbiamo già una missione. Quello che però mi sta a cuore é lasciare quest'isola confidando nel fatto che ci lasceremo alle spalle anche dei potenziali alleati, come è successo coi Forn e come, invece, non è successo coi Golb. Facciamoci ben volere: facciamo vedere che ci diamo da fare per questa crisi in atto e lasciamo che qualcuno o più (tutta la popolazione, se necessario) ci sia riconoscente, e poi proseguiamo il nostro viaggio. Keothi, tu non puoi capire perché non sai quello che abbiamo passato finora ma, credimi, ci siamo fatti tanti amici quanti nemici nel nostro breve viaggio e mi piacerebbe chiudere il conto in attivo, non in passivo.

Inviato

Heloué

Quando vedo le strane creature mi blocco, rimanendo nascosto, e le osservo curioso.

Che strano aspetto... cosa saranno? creature demoniache? di certo non figli di Shartala!

Poi però le sento parlare in lingua comune, e la cosa mi insospettisce, dato che creature demoniache o comunque inumane

parlerebbero tra loro in un loro personale linguaggio, difficilmente nella lingua usata per i dialoghi interculturli.

Dato che sembrano volersi allontanare a causa della nostra presenza imprevista decido che è il caso di seguirli,

in questo modo potrei capire da dove vengono e se magari chi c'è dietro tutto questo, perché ho i miei dubbi si tratti davvero

del risultato della profezia Hoa tanto attesa.

Fortunatamente Sphok è fuori mentre sto per allontanarmi, così riesco facilmente a passargli accanto e bisbigliargli le mie intenzioni

prima di andarmene cercando di non perdere di vista i miei obiettivi.

@Sphok

Spoiler:  
Mentre sei fuori dalla casa, quindi temporalmente prima del tuo rientro assieme a Kheoti, Utpol e Dalamar mezzo morto, io mi sono avvicinato a te furtivamente e ti ho avvisato che ho trovato una pista che seguirò nell'ombra fino a che mi sarà possibile, poi tornerò con informazioni.

Ti chiedo anche di avvisare gli altri e difendere la Magione almeno fino al mio rientro.

@DM
Spoiler:  
Come previsto seguo furtivamente le creature.

Porta pure avanti la scena finché non è richiesto un mio intervento diretto.

Inviato

@ Helouè

Spoiler:  
Avvolgendoti nel mantello Hoa segui con cautela le tre creature. Queste si allontanano con una certa baldanza, le armi in pugno. Si dirigono verso ovest, verso il quartiere più popolare della città, lontano dal monastero e dall’assembramento dei fedeli di Siakt. Quando vedono qualche cittadino in strada, magari richiamato dalle urla di allarme, i tre emettono in coro uno stridio inumano che porta i pacifici Hoa a fuggire in casa.

Al tuo orecchio addestrato lo stridio sembra peró un banale verso... Non un suono realmente alieno.

Solo quando giungono nel quartiere popolare le tre creature cambiano atteggiamento – diventano più circospette e cessano di fare rumore. Qui non ci sono più case, ma solo tende e baracche. Cerchi di seguirle ancora, ma entrano in un dedalo di vicoli puzzolenti, e dopo poco ne perdi le tracce.

In questa zona non ci sono stati attacchi e non ci sono seguaci di Siakt in giro, mentre ci sono dei brutti ceffi in strada, e il tuo aspetto pacifico sembra attirare l’attenzione.

@ nella Magione

Spoiler:  
I seguaci di Siakt si avvicinano e si fermano solo quando scorgono la razza di chi è all’interno della casa. Rivolgendosi chiaramente a Lanuola il capo dice: Mia signora, mi chiamo P’lamas e guido questo gruppo per portare la pace del profeta. Ci sono già stati segnalati altri attacchi come quello che dite. Ma nessuno puó opporsi ai demoni venuti a punire i peccatori. Siete sicura di essere uno sguardo rivolto al Golb, al Mezzo Gigante e al Dworek ...al sicuro? Possiamo condurre lei e i suoi... ehm... i suoi alla piazza se lo desiderate. Noi ci stiamo radunando là. Purtroppo non abbiamo guaritori con noi, ma in piazza ci saranno. Là, tra i veri fedeli, la luce di Shina veglierà su di voi mentre la notte trascorre.

Lanuola lo guarda con disgusto, poi guarda voi: io non lascio la mia casa per accettare la protezione di questi! Voi cosa volete fare?

La sua vicina di casa sembra incredula: e tu preferisci restare qua in compagnia di costoro? Io verró con voi, pellegrini, e insegnatemi a pregare Siakt perchè ho peccato e non voglio che i demoni tornino a cercarmi! la donna corre dai seguaci di Siakt, che la accolgono e la confortano.

Lanuola scuote il capo e vi parla a bassa voce, indicando il “demone”: Vi ho sentiti, prima. È una feroce burla, un inganno nei confronti di noi, che siamo pacifici e creduloni. Ma questo è criminale. Chi ha fatto ció merita di essere scoperto e punito.

Inviato

Amici... avere amici significa avere alleati che ti aiutano quando ne hai bisogno, anche per cercare i tuoi vecchi compagni.

Annuisco a Sphock e poi a Lanuola: Keothi vi aiuterà a trovare i responsabili di questo trucco e a punirli... ma a Keothi servono la sua armatura, che è sulla nave, ed una vera arma! -dico indicando con disgusto il mio randello- A Keothi basterebbe un bastone lungo e robusto.

Inviato

Hai sentito la donna. Lei non vuole venire con voi ma usufruire della nostra protezione, mi rivolgo bruscamente al portavoce dei seguaci di Siakt. Lei ora verra` via con noi e lasceremo questo quartiere ma non per dirigerci in piazza ma in un altro posto dove sara`piu` sicura..., dopodiche` volgo le spalle agli stranieri guardando fugacemente i miei compagni e Lanuola e strizzando un occhio in segno di intesa: Preparate i bagagli, andiamo via di qui... dopo che i signori avranno lasciato questo lurido locale..., volgendomi nuovamente verso i seguaci e accarezzando il manico della mia ascia.

@ Check

Spoiler:  
Eventuale check per non farmi beccare che sto bluffando non so, fai tu, master, se serve.
Inviato

@ nella Magione

I seguaci di Siakt si allontanano: Come volete. Siete miscredenti, ma non vogliamo vi accada alcun male. Doveste cambiare idea, ci troverete di fronte al Monastero.

@ Keothi

Spoiler:  
Fammi sapere se vuoi riposarti o andare a recuperare la corazza
Inviato

Una volta allontanatisi i seguaci di Siakt mi rivolgo nuovamente ai miei compagni e a Laiola: Donna, credono che tu vada via da questo posto. Ora puoi barricarti qui senza correre il rischio che vengano a cercarti. Su hai una via di fuga nel caso dovessero appiccare il fuoco alla locanda: sfruttala! Noi invece che facciamo ora? Non possiamo restare qui ancora per molto, guardando il gruppo con aria interrogativa.

Inviato

@ nella magione

Spoiler:  
in attesa di Helouè passa un'ora. Dalamar si riprende e puó usare i suoi Dadi Vita per curarsi.

Keothi recupera Second Wind e Action Surge.

@ Helouè

Spoiler:  
Muti aspetto per apparire sporco e lurido e ti avventuri nel quartiere. L'odore è terribile, e man mano che ti avvicini al centro peggiora. Sembrano liquami... Sono liquami! Tutti gli scarti della cittadina vengono raccolti in una vasca artificiale, dove i poveracci cercano qualcosa da salvare prima che vengano dispersi in mare lontano dalla vista dei quartieri bene.

Non sei peró riuscito a recuperare le tracce dei tre. Noti invece che molti luoghi mostrano un simbolo, spesso tracciato rozzamente su stracci o tavole di legno.

30383b0dbb56d4913687bf3cb88b72da.jpg

Non credi che troverai altro, ed è ormai quasi un'ora che sei via...

Inviato

Bellamin,

Visto che i pellegrini che stanno passando di casa in casa girano così tranquilli e predicano che non è possibile opporsi ai demoni direi... andiamo alla piazza dove si stanno radunando, ma non certo per farci convertire. Cerchiamo se c'è qualche legame fra pellegrini e falsi demoni.

Inviato

vada per la piazza...

si, portiamo dietro il morto... può venir buono... hehehe...

ehi... e adesso non mi diranno mica che è un'azione malvagia... ... ...è già morto...

Inviato

emergendo dal mio sogno senza sogni

ahi mi fa male tutto, che diavolo mi è successo?!!

comincio pian piano a ricordare sono stato colpito!! come sta la donna? l'avete salvata?? e l'uomo che era con lei?

avete sconfitto quei mostri??!!!

@draco

Spoiler:  
uso i dadi vita per curarmi
Inviato

Heloué

@DM

Spoiler:  
Cambio il mio aspetto e cerco di rintracciare i tre, ma il tempo che perdo tra il tenermi nascosto e cambiare

aspetto mi fa perdere le loro tracce, e non conoscendo affatto questo quartiere schifosamente disastrato e puzzolente

non ha senso nemmeno perdere troppo tempo a cercarli.

Noto comunque tracciato spesso qua e là un simbolo ricorrente,

per cui mi faccio un preciso appunto mentale sulla sua forma, in modo da saperlo riprodurre,

e poi mi volto e torno sui miei passi, ripercorrendo la strada fatta per tornare alla Magione.

Sono infastidito per aver perso le tracce del gruppetto, ma almeno so che si nascondono in quella zona orrenda del paese.

Vediamo come stanno quei quattro buzzurri dei miei compagni...

Penso mentre mi avvicino alla Magione.

Una volta arrivato nei pressi della Magione mi nascondo in una zona d'ombra e torno al mio aspetto originale,

quindi mi faccio notare o busso per farmi aprire dai miei compagni.

«Aprite, svelti... ho novità...» dico a quelli all'interno, annunciandomi.

Inviato

Ora che Dalamar si è svegliato, e Helouè è tornato, spiego concisamente ad entrambi quanto è accaduto nella casa di fronte e alla locanda (mostro loro anche il cadavere); poi aspetto che anche Helouè dica quanto ha scoperto.

Inviato

Helouè

《Potevi parlare prima di correre incontro alla morte》 commento senza curarmi troppo delle parole di Dalamar.

《Comunque...》 mi rivolgo poi a tutti per spiegare 《mentre ero qui fuori ho individuato i 3 compagni di quello che avete accoppato intenti a sfregiare la statua qua dietro... ho sentito uno dire agli altri di andarsene, perché la nostra presenza non prevista creava loro problemi.. sono rimasto allora nell'ombra e li ho pedinati.. sono andati nei bassifondi, tra brutti ceffi, criminali e accattoni.. una volta lì purtroppo ho dovuto cambia aspetto ma così facendo li ho persi di vista e più ritrovati.. però in quei luoghi disagiati e puzzolenti ho visto spesso tracciato su stoffe e pezzi di legno, anche rozzamente, un simbolo ricorrente...》

Quindi mi metto a tracciare il simbolo per mostrarlo agli altri.

《Qualcuno lo conosce o sa cosa significhi??》

Chiedo a tutti, compresa Lanuola e la sua famiglia, che in quanto locali potrebbero saperne di più.

@Tutti

Spoiler:  
Lascio al DM il compito di postare il simbolo che Heliuè vi mostra.

Inviato dal mio GT-I9301I

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...