Dracomilan Inviato 4 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2015 @ tutti In breve vi rendete conto che il simbolo visto da Helouè in bella mostra nei quartieri più sordidi della città e i simboli scorti da Dalamar prima del tramonto sulle case della città ricca - incisi in maniera quasi invisibile - devono avere la stessa origine. Dalamar ha visto il simbolo di Helouè su alcune case qui vicino e sui magazzini del porto, e non puó essere casuale.
Utpol Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 bene, che si fa ora? ... andiamo al tempio?
The Scarecrow Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Dobbiamo sicuramente vederci chiaro in questa storia. E poi strada facendo, se qualche testa calda oserà alzare le mani verso di noi, avrò una buona scusa per rompere qualche cranio e dissetare la bestia che preme dentro di me per uscire e sbranare! Mi fermo a un certo punto interdetto per quello che ho detto e in parte arrossisco di vergogna vedendo cil volti esterrefatti e a tratti disgustati dei miei compagni.
Dracomilan Inviato 4 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2015 @ Utpol Spoiler: Nella tua infanzia infelice [emoji11] ti sei imbattuto in un simbolo praticamente identico al secondo della fila. È un simbolo usato dai topi d'appartamento per indicare le case dove non c'è nulla di valore da rubare. È troppo simile perchè sia un caso.
Hakon Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 @Tutti, Quindi le opzioni sono 2, tempio o a cercare nei bassifondi, possiamo fare entrambe? verso il tempio passando dai bassifondi? @Master, Spoiler: quelli che sono venuti a bussare prima erano proprio preti o loro guardie, milizia o altro? (per quello che ho potuto capire )
Dracomilan Inviato 5 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2015 @ tutti Spoiler: quelli che sono passati erano pellegrini con armi di fortuna, come se di fronte agli attacchi si fossero organizzati. Non c'erano preti tra loro. I bassifondi sono in direzione della E sulla mappa, il monastero è la A
The Scarecrow Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Io dico il tempio. Voglio verificare se veramente il villaggio è stato tratto in salvo lì, se è come si stanno organizzando e se hanno informazioni sui responsabili dei disordini.
Hakon Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 va bene il tempio, potremmo raccontare quello che abbiano scoperto e dare aiuto se necessario
Utpol Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 ... va bene il tempio... però quei simboli... uno di essi mi ricorda il simbolo usato dai ladri per indicare le case dei pezzenti dove non c'è nulla da prendere... che sia una coincidenza? credo proprio di no...
MattoMatteo Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Keothi dice il tempio... Keothi odia i falsi preti che prendono in giro la gente per bene. @ tutti: Spoiler: Se siamo tutti d'accordo, mi carico in spalla il cadavere.
Dracomilan Inviato 5 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Mentre vi preparate a uscire Lanuola vi guarda con fiducia, circondata dai suoi figli U'lanola, Pak'tel e Lana. Scoprite cosa succede in città e avrete la mia gratitudine. Se avete modo di farlo, cercate di scoprire come stà Mel’ker, il mio servitore, quello che ieri vi ha accompagnato in camera. E’ nuovo dell’isola, e non vorrei si trovasse nei guai. Con un ultimo saluto uscite in strada. Bellamin e Sphok aprono la strada, Keothi si è caricato in spalla il cadavere del demone e li segue: chiudono il gruppo Helouè e Dalamar. Utpol, un pò discosto, tenta di non attirare l’attenzione e si tiene allerta. Adalakamane è in subbuglio. Molta gente è in strada, per la maggior parte impegnata a spegnere diversi incendi che sono stati appiccati a case e magazzini. A lavorare vedete sia i pellegrini con lo scialle bianco che i normali cittadini. Diversi capannelli di cittadini sono inoltre raccolti intorno a pellegrini che proclamano la bontà di Siakt e delle sue profezie, e che la venuta dei demoni ha colpito solo i malvagi - spesso questi incontri sfociano in insulti, che non diventano qualcosa di peggio a causa della natura bonaria degli Hoa. Quando arrivate nella piazza di fronte al monastero vedete che è stato allestito un piccolo ospedale d’emergenza: quattro corpi giacciono coperti da lenzuoli bianchi. Di fianco a uno di questi singhiozza la vicina di casa di Lanuola. Almeno altre venti persone sono ferite. Tra le persone ferite si muovono diversi preti di Siakt, tra i quali notate Soleras, il monaco con cui avete parlato il giorno prima. Per la prima volta dal vostro arrivo, vedete che le porte del monastero di Katalule sono aperte, e alcuni monaci dalle vesti multicolorate (a fasce arancioni, marroni, verdi e azzurre) camminano tra la folla calmando le emozioni di quanti sono più scossi.
Utpol Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Helouè parla tu con i monaci... col tuo braccialetto sei la persona più adatta...
brok45 Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 mentre Helouè mostra i simboli intervengono è ciò che avevo scoperto anch'io, in particolare questo simbolo è quello presente nella casa attaccata rivolgendomi a Helouè: mi pare che tu col tuo grande "coraggio" non abbia risolto tanto di più... dopo che Lanuola ci parla mi rivolgo a lei: se riusciremo a trovarlo e fosse in difficoltà lo aiuteremo quando giungiamo alla piazza e noto i corpi coperti dai teli bianchi: maledizione!! accidenti a quei dannati mostri
Dracomilan Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Shina brilla ancora solitaria nella notte, donandole una strana luce. Soleras vi scorge mentre vi avvicinate e vi si avvicina solerte e si rivolge a Sphok e Bellamin: Benvenuti, che la luce di Siakt vi protegga! Qui nessun demone minaccerà le vostre anime! È chiaro che non ha notato ció che Keothi trasporta...
Utpol Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Hei monaco... siamo noi la vera minaccia per questi demoni... o meglio... finti demoni... guarda un po cosa abbiamo scoperto... (e indico il cadavere)... secondo me è gente che vuole approfittarsi della situazione per creare scompiglio ... o magare per fare dei furti... ... umm... o magari sono stati gli stessi monaci di Siakt a voler ingaggiare dei loschi per creare scompiglio e far credere che la profezia esisteva davvero... humm... meglio che lo dico anche ai miei compari... stiamo attenti... beh... dove sono gli altri finti-demoni?... voglio menare le mani?... e credo anche i miei compgni... questo lo dico ad altra voce e con fare abbastanza teatrale in modo che nopn mi senta solo il monaco ma anche i fedeli attorno
Dracomilan Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Un gruppetto di gente vi sente e inizia a raccogliersi attorno a voi. Il prete guarda il corpo, si avvicina - cautamente - a Keothi, e un'espressione di puro odio gli trasforma il volto. Eresia! Argh... Sput... Mal... Eretici! Per un attimo temete che tanto odio sia rivolto a voi, ma capite che è solo rivolto al finto demone e ai suoi compari! Stravolgono l'insegnamento di Siakt e si impossessano del nome dei suoi demoni! Vi guarda con occhi strabuzzanti: Trovateli e portateceli! La luce di Siakt li purificherà! La gente intorno mormora, e non sapete cosa hanno capito davvero di tutto questo scambio.
The Scarecrow Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Ascolta, prete, vogliamo mettere fuori giochi questi fanatici tanto quanto voi ma dovete aiutarci. Siete riusciti a capire se hanno una sede, un tempio, un centro dove si riuniscono tutti insieme o sono sparpagliati ai quattro angoli dell'isola a fare proseliti da semplici banchetti in legno in stile "Arrivo della fine del mondo"?
Utpol Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 beh la città non è grande... e poi abbiamo la pista di Helouè... i bassifondi...
Dracomilan Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Soleras vi risponde: Davvero non so. Sono arrivati feriti da ogni parte della città. Tranne i quartieri popolari.... Credevo fosse perchè la fede è più diffusa tra gli umili!
brok45 Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Beh allora ho un piano, poimispostolontanodaorecchieindiscreteeloespongoaimieicompagni: basterà che Heloue con i suoi poteri finga di essere uno di loro e di averci catturato dicendo magari che facciamo parte di un gruppo di sabotatori contro il loro piano; girando per i bassifondi in questo modo dovremmo poter ottenere qualcosa
Messaggio consigliato