Utpol Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 rispondendo a Dalamar humm... beh secondo me andando nei bassifondi normalmente attireremo talmente l'attenzione da far si che saranno loro ad attaccarci... hehehe... no so, forse non sarà così facile ma l'idea dei prigionieri non mi piace... non mi sembrano gente che fa prigionieri... e poi... Helouè da solo che ci prende tutti? ...hahahahaha... no credo prorio di no... hei Helouè non ti sto sottovalutanto... è solo che 5 contro 1...
Hakon Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Direzione bassifondi allora, il cadavere? Se c'è una pira funebre lo buttiamo sopra?
Dracomilan Inviato 7 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2015 @ Bellamin Nessuna pira, ma se volete potete lasciarlo di fianco agli altri quattro cadaveri. Se ne prenderanno cura i chierico di Siakt.
The Scarecrow Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Sono d'accordo con Utpol: non crederebbe nessuno a Helouè, che da solo ci ha catturati tutti. Però potremmo vestirci di stracci, assumere un'aria sbandata a andare in giro pregando per il perdono e l'illuminazione. Qualche deficiente si farà pure avanti per accoglierci.
Utpol Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 già... bello... rimango vestito come sono e mi avvolgo la sciarpa bianca di Siakt al collo in modo molto evidente sono pronto! ...andiamo!
HITmonkey Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Heloué «E' vero... non crederebbero mai che io vi abbia catturati tutti, per quanto convincente io possa essere c'è un limite anche all'assurdo...» confermo ai miei compagni «Comunque sappiamo si nascondono nei bassifondi, quindi è chiaro che è la che dobbiamo dirigerci...» Dopo aver riflettuto qualche istante, dico «Sarà anche vero che non posso fingere di avervi catturato, ma rimane vero che posso mutare apparendo esattamente come costui...» indico il cadavere del tizio mascherato «Li ho visti muoversi indisturbati per i bassifondi... se io mi trasformassi in questo qua potrei andare avanti e riuscire magari a trovare dove si nascondono i suoi compagni... infiltrarmi insomma... posso fingere di essere fuggito da voi, che nel frattempo arriverete nei bassifondi, magari fingendo di aver seguito le mie tracce..» sghignazzo astuto «Tra l'altro so anche come si chiama questo cadavere... ho sentito i suoi compagni chiamarlo "Tonto", quindi a meno che non sia un nome strano mi fa capire molto su come potesse ragionare... beh, finché era in vita almeno...» Al solito non amo molto l'idea di dover andare a menare le mani, ma i miei compagni sembrano tutti intenzionati a chiarire e sistemare la questione, e inoltre abbiamo promesso protezione a Lanuola e i suoi. Anche il semplice fatto di lasciare una buona impressione qui sull'isola Hoa e farsi questa gente amica come suggeriva precedentemente Sphok mi pare una motivazione sufficiente. Sarò anche individualista di carattere, ma non sono certo uno sciocco, e farsi amici lungo il tragitto può portare giovamento e aiuto. Attendo quindi di sentire risposte dai miei colleghi.
Utpol Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 humm... mah... io eviterei... per me è meglio andare come siamo e basta... senza cammuffamenti o altro.
brok45 Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 non sarebbe necessario fingere che ci hai catturato tutti, Utpol con le sue abillità può tranquillamente scivolare tra le ombre ed io potrei stargli dietro, in più non tutti sono stati riconosciuti; secondo me ti basterebbe fingerti uno di loro e mostrare di aver catturato Keothi dico rivolto a Helouè
The Scarecrow Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Dalamar ha ragione. Se Helouè finge di aver catturato Keothi, Utpol nel frattempo ci segue tra le ombre, per me e Dalamar sarà più facile muoverci in coppia fingendoci degli sbandati. Un conto è muoverci alla luce del sole nei bassifondi in gruppo di cinque, un conto in due con un golb imboscato e due che giocano a guardie e ladri.
HITmonkey Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Heloué A me sembra sempre difficile fingere di aver catturato anche solo Keothi... quando ci avete combattuto sembrava volessero fare prigionieri? E poi uno che si chiama Tonto non mi sembra uno che si mette a fare prigionieri... infine se anche vogliamo fingere io abbia catturato il nostro mezzo-gigante, Keothi dovrebbe avere più di qualche ferita ed essere ben debilitato per poter rendere la cosa credibile... Scuoto la testa non convinto No... rimango dell'idea che una finta del genere sia difficilmente credibile in ogni caso... continuo a pensare che io possa andare avanti con un attimo di anticipo, cercando di infiltrarmi... posso lasciare tracce che potete seguire per trovare la base nemica... Keothi e chi altri non è abile a muoversi nelle ombre può entrare nei bassifondi fingendo di essere sulle mie tracce... Utpol e chi preferisce muoversi non visto può farlo tranquillamente sfruttando il fatto che il gruppo con Keothi dovrebbe attirare l'attenzione parecchio... Inviato dal mio GT-I9301I
The Scarecrow Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Mmmmh, Keothi, ma proprio così grosso dovevi essere?!? <mrumph!> Sembra che non abbiamo alternative valide a quella esposta da Helouè.
Dracomilan Inviato 8 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Dopo aver adagiato il cadavere di fianco agli altri, perchè se ne curino i fedeli di Siakt, e averlo spogliato delle armi ,utili al travestimento di Helouè, vi allontanate senza farvi troppo notare dalla piazza. Per fortuna il draghetto si è appollaiato da qualche parte vicino alla Magione, spaventato dagli scontri, e non vi ha ancora rintracciato, perchè sarebbe stato una ulteriore complicazione. Non appena siete fuori vista Helouè muta forma, divenendo una copia verosimile di Tonto. Con un ultima strizzata d’occhio si dirige nei bassifondi. Keothi e Sphok, con le sciarpe bianche di Siakt ben in vista, si preparano a seguirlo. Dalamar e Bellamin seguono più cautamente... E Utpol l’avete già perso di vista mentre non badavate a lui. Lo strano fenomeno che ha reso Shina così visibile sta per finire. La Linea delle Stelle si richiude lentamente, e passeranno anni prima che la stella sia di nuovo visibile a queste latitudini. @ Helouè Spoiler: Quando entri nei bassifondi vedi che la gentaglia del posto ti lascia spazio, non ti rivolge la parola e cerca anche di non fissarti. Sono in molti a essere ancora svegli e in piedi, magari per il trambusto della notte, ma non vedi altri “demoni” intorno. NOTA: hai con te la scimitarra e il pugnale a due lame di Tonto. @ Sphok e Keothi Spoiler: Il vostro ingresso è più rumoroso e allegro... Ma anche nel vostro caso nessuno osa sfidare la vostra presenza. Il dworek ha uno sguardo ferino negli occhi, e il mezzogigante cammina con la sicurezza di un pirata sulla tolda della sua nave. Alcune donne del mestiere vi guardano, poi scuotono la testa e scompaiono tra i vicoli, timorose delle vostre “sorprese”... @ Dalamar e Bellamin Spoiler: Seguite i vostri compagni tentando di non farvi notare, ma non è facile tra i vicoli. Dalamar riconosce i simboli sparpagliati in giro: Sono cone quelli sulle case che NON hanno attaccato stanotte! Hai visto?Il suo sussurro sembra risuonare come un tamburo. @ Utpol Spoiler: Dai tetti delle baracche si gode una bella vista del tuo gruppo. Helouè è davanti, solo e indisturbato. Tre brutti ceffi stanno invece cpnvergendo su Sphok e Keothi. Non sembrano demoni, ma sono armati di scimitarre e coltelli a doppia lama. Altri tre stanno chiudendo alle spalle Dalamar e Bellamin. Ovviamente nessuno di loro sembra essersi reso conto di nulla....
Utpol Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 hehehe... avevte abboccato... per evitare che la mia posizione sia individuata dai sei "loschi figuri" sparo una freccia nel terreno di fronte a Bellamin e una di fronte a Kheoti in modo da attirare la loro attenzione su un possibile attacco e non farli cogliere di sorpresa. Riesco? è fattibile da dove sono?
Dracomilan Inviato 9 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2015 @ Utpol Spoiler: È fattibile, ma devi fare i conti con la fisica e l'intuizione dei tuoi compagni. Tiri le due frecce - la prima si conficca di fianco a Bellamin, che capisce le tue intenzioni dopo aver riconosciuto la freccia. La freccia contro Keothi gli si conficca invece a dieci metri di distanza, e il mezzogigante non riconoscendola reagisce con allarme, ma non sa cosa sia successo @ Bellamin Spoiler: Una freccia di Utpol appare di fronte a te. Puó essere un segnale di allarme! @ Keothi Spoiler: Una freccia ti fischia di fianco! Qualcuno ti ha appena attaccato!
Utpol Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 beh in un certo modo il risultato l'ho raggiunto: li ho messi in allarme
Hakon Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Allertato dalla freccia di Utpol, intuendo le sue intenzione mi guardo in giro, alla ricerca di gruppi ostili. Se riesco a individuare qualcuno allerto subito Dalamar ( che è il più vicino ) e se posso anche gli altri ( non so a che distanza siamo )
MattoMatteo Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 @ Sphok e DM: Spoiler: Stò cercando di mantenere una certa distanza da Heloue, ma senza perderlo di vista, quando una freccia sibila al mio fianco! Allarmato, mi strappo la sciarpa dal collo, poi afferro il bastone con entrambe le mani e grido a Sphock: Attento nano, ci stanno attaccando! Ruoto rapidamente su me stesso, mentre con lo sguardo perlustro i dintorni alla ricerca dei nostri avversari.
Messaggio consigliato