The Scarecrow Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 @ Master, Keothi Spoiler: Dove?!?, sfoderando l'ascia da battaglia e mettendomi spalla a spalla col gigante.
MattoMatteo Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 @ Sphock e DM: Spoiler: Keothi non lo sà, ma qualcuno chi ha scagliato contro una freccia.
brok45 Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 @Draco Spoiler: se non sbaglio vedo al buio, perciò notando la freccia tento una prova di percezione per vedere se noto qualcosa più avanti
Dracomilan Inviato 9 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2015 @ Helouè Spoiler: Senti grida di allarme dei tuoi compagni una ventina di metri dietro di te. Di fronte a te però appaiono due 'demoni'... Il primo dei quali ti parla con calore: Ma allora ce l'hai fatta, lezzo di scemo! Vieni con noi, un paio di pellegrini sono entrati nel nostro territorio, e mò se la vedranno con noi! Proseguono dietro di te, lame in pugno, senza guardare se li segui. @ Keothi e Sphok Spoiler: Con le armi pronte vedete due umani apparire all'inizio del vicolo dove siete. Sono vestiti come straccioni, ma impugnano le stesse armi dei demoni... La loro unica fonte di luce è la lampada a olio che tiene in mano uno dei due. La cerimonia è da un'altra parte, mammolette. Ora per uscire di qua dovrete pagare... vi fanno. @ Dalamar Spoiler: Quando Bellamin ti avvisa della freccia ti guardi intorno con attenzione. Dietro di voi scorgi due sagome e la luce di una lampada che si avvicina.... @ Dalamar e Bellamin Spoiler: Sentite le grida di allarme di Keothi e Sphok una decina di metri davanti a voi nei vicoli, ma tra il buio, i panni sporchi appesi in strada e le frequenti curve dei vicoli non riuscite a vederli
The Scarecrow Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 @ Master, Keothi Spoiler: GDR OFF: Master, abbiamo un problema: i due malviventi ci intimano di pagare un prezzo per il passaggio ma si sono accorti che hanno di fronte un mezzo-gigante armato di bastone pesante e un dworek con l'ascia da battaglia sguainata?!?
Dracomilan Inviato 10 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2015 @ Scare e Matto Spoiler: Assolutamente no. Sono umani, è notte, sono a 15 metri di distanza e hanno una fioca lampada a olio - che traballa pure un pó mentre si avvicinano! Probabile che qualcuno di sentinella li abbia avvisati e la notizia sia passata di bocca in bocca perdendo pezzi prima di arrivare a loro... [emoji12]
The Scarecrow Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 Rimettiamo le armi in fodero, Keothi, bisbiglio al mezzo-gigante prima che i due furfanti si avvicinino di più. Meno diamo nell'occhio e meglio è: se ci bruciamo la copertura ora non potremo più andarcene in giro liberamente per i bassifondi. Risolviamo la cosa a mani nude, dico stringendo le nocche. Una volta che i due sono a portata di raggio della lanterna (e dopo avere rimesso l'ascia in spalla coprendola col mantello), apro leggermente le braccia con le mani aperte e dico: Non vogliamo avere problemi. Siamo solamente in cerca di conforto, in una delle notti più lunghe di Adal. Indicateci il tempio più vicino, per favore.
MattoMatteo Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 Il piano di Sphock non mi piace molto, ma decido di assecondarlo... almeno in parte. Raccolgo la sciarpa e me la rimetto, poi dico: Il mio compagno ha ragione, siamo solo "pacifici pellegrini" -enfatizzando le ultime due parole, per far capire che è meglio lasciarci perdere. @ Scarecrow: Spoiler: L'isola si chiama Adal.
Dracomilan Inviato 10 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2015 @ Sphok e Keothi (e Utpol) Spoiler: I due furfanti avanzano fino a illuminarvi per bene... E si fermano di colpo. Si scambiano uno sguardo e giurereste che stanno confrontando le loro possibilità di sopravvivere a uno scontro con un feroce dworek tatuato e un mezzogigante che, per quanto indossi la sciarpa di Siakt, non sembra rassicurante e piacione. Forse è meglio lasciarli andare.... Ma una voce arriva alle loro spalle, dove arrivano di colpo altre due creature, questa volta vestite da 'demoni': Quello grosso lo conosco! Eliminatelo, idioti! ruggisce una voce irata. I due umani corrono senza altre esitazioni verso di voi con un urlo di guerra e le lame sguainate, mentre i due demoni estraggono dardi di ferro da sotto i vestiti e si avvicinano più cautamente. @ Dalamar e Bellamin Spoiler: I due malfattori alle vostre spalle sentono un urlo di guerra provenire dal vicolo di fronte e subito lo imitano, caricandovi @ Sphok, Keothi, Dalamar, Bellamin, Utpol INIZIATIVA Spoiler: Oggi posto la mappa tattica. Nel frattempo ordine Sphok Bellamin Malfattori (tutti quelli vestiti da straccioni, davanti a Sphok e Kheoti e dietro Dalamar e Bellamin) Utpol Dalamar Keothi Demoni (i due davanti a Sphok e Keothi) @ Helouè Spoiler: Non appena dichiari cosa fai dopo aver incrociato i "demoni" ti aggiorno la situazione tattica
Hakon Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 Alla mia iniziativa, spade alla mano, attacco lo straccione più vicino a me! ( se nel frattempo non cambiano le cose ) +5 tiro x colpire. 1d6+3 mano primaria. 1d6 mano secondaria. Se posso uso anche spazza orde.
Dracomilan Inviato 10 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2015 MAPPA TATTICA Spoiler: http://arcipelagoeterno.tumblr.com/image/118599423656 Mi spiace ma per qualche motivo non riesco a caricarla su DL
HITmonkey Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 MAPPA (postata direttamente qui sul forum, senza link) Spoiler: @Draco Se volevi caricarla come allegato, occhio a non aver finito lo spazio allegati disponibile. Comunque se hai problemi con caricamenti di immagine o altro chiedi pure a me. Heloué Spoiler: Dopo aver studiato per bene il cadavere di Tonto ne assumo l'aspetto, alcune ferite comprese per simulare il combattimento da lui sostenuto coi miei compagni, e mi incammino rapido verso i bassifondi, guardandomi bene attorno e seguendo la strada già percorsa in precedenza durante il mio pedinamento, almeno fino al punto in cui ho perso di vista il gruppo di finti demoni. Ho un po' di vantaggio sui miei compagni, e dovrebbe bastarmi. Sono fortunato, e ci metto poco a incrociare un paio di "miei compagni demoni". Come uno dei demoni mi apostrofa di seguirli, lieto di vedermi, grugnisco mormorando qualche parola a bassa voce e facendo un cenno d'assenso con la testa. Non appena mi superano dandomi le spalle però un ghigno astuto mi si stampa in faccia, nascosto dalla maschera. Rimanendo dietro di loro di qualche passo, estraggo la bacchetta assicurandomi di farlo mentre continuano a darmi la schiena, e sussurro alcune parole magiche, scagliando un ammaliamento sul "demone" che poco fa sembrava contento di rivedermi. @DM Spoiler: Lancio Charme sul finto demone che mi aveva parlato con calore. Appena castato l'incantesimo faccio un check di Rapidità di Mano per rinascondere velocemente la bacchetta, così anche in caso l'incantesimo fallisse il bersaglio voltandosi mi vedrebbe armi in pugno intento a seguirli e posso dissimulare più facilmente di essere stato io. Ora, a vedere la mappa e vedendo che hai messo uno spoiler intitolato INIZIATIVA direi che gli altri stanno per iniziare un combattimento. Se l'incantesimo entra però avviene prima dello scontro, dato che lo faccio subito dopo che inizio a seguirli. In caso positivo quando i due demoni arrivano a vedere i miei compagni bisbiglio nell'orecchio a quello charmato che è meglio lasciare gli "invasori" agli straccioni e all'altro nostro compagno demone, mentre io e lui andiamo ad avvisare alla nostra tana di questo problema. In questo modo intendo farmi condurre al loro covo, per scoprire dove questo gruppo si nasconde, di quanti membri si nasconde, eccetera. In caso lo charme fallisse seguo comunque i due demoni fino all'incontro con i miei compagni.
Dracomilan Inviato 10 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2015 @ Helouè, Keothi e Sphok Spoiler: Quando la voce del "demone" dice ai due umani di caricare, con un pó di sorpresa vedete che il suo compagno estrae un dardo di ferro, ma dopo un attimo di indecisione si gira e svanisce nella notte. Dietro ai due straccioni ora c'è un solo demone. @ Helouè Spoiler: Vedi con soddisfazione che il tuo incantesimo ha avuto l'effetto sperato. Il demone lascia solo il suo compagno e torna da te silenziosamente. Torniamo a casa, sono un pó stanchino.... Si incammina lontano dal combattimento.
HITmonkey Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 Heloué @DM Spoiler: Ottimo! E ora portami alla base tua base... Gli altri se la caveranno bene anche da soli... Intanto io vado a raccogliere qualche informazione e aprir loro la strada... «Certo...» rispondo a bassa voce al mio "nuovo amico" «...torniamo... anche io stanco e ferito...» Quindi lascio che sia lui a fare strada, mentre cammino con lui cercando però di fargli mantenere un passo svelto, per non perdere tempo.
The Scarecrow Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 Sono troppi ora per cavarmela a mani nude e non faccio in tempo a estrarre l'ascia Mentre penso questo porto la mano al fianco ed estraggo velocemente la mazza cerimoniale dworek per difendermi dalle lame nemiche: Ehi gigante, siamo 3 contro 2, probabilmente in aumento... e contrattacco contro il primo avversario che entra nella mia guardia, cercando più di colpire la mano che impugna l'arma che non ferirlo mortalmente. Voglio cercare di ridurre la letalità dello scontro.
Dracomilan Inviato 10 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2015 @ Sphok Il tuo attacco sorprende l'umano vestito da straccione e che impugna in una mano la scimitarra, mentre con l'altra tiene la lanterna. Il tuo bastone si infrange sulle sue nocche, facendogli cadere l'arma e lasciandolo disarmato. Spoiler: Attacco contro prova di Acrobazia dell'avversario. Riesci, ma disarmare non infligge danni. @ Bellamin Avanzi di tre passi entrando nell'area illuminata dalla lampada dei tuoi nemici e scateni una raffica di colpi contro di loro. In pochi secondi le tue corte lame li tagliano crudelemente. Spoiler: Usando spezza orda colpisci due volte il primo avversario e una volta il secondo- E contro il secondo è un critico! Infliggi 11 danni al primo e 13 danni al secondo! @ Malfattori I due malfattori che affrontano Sphok e Keothi esitano, poi quello disarmato agita la lampada di fronte alla faccia del dworek, accecandolo per un secondo mentre il suo compagno lo attacca. La scimitarra si insinua sotto guardia del dworek e lo colpisce, mentre il pugnale a due lame passa a pochi centimetri dalla sua gola. Spoiler: Quello disarmato aiuta l'altro, che ottiene vantaggio e colpisce, infliggendo 10 danni a Sphok. Col secondo attacco manca I due malfattori con Bellamin tra loro cercano di approfittare della posizione, ma solo uno riesce a colpirlo - la combinazione scimitarra/pugnale è peró micidiale. Spoiler: Bellamin viene colpito due volte e subisce 14 danni
Dracomilan Inviato 10 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2015 @ Helouè Spoiler: Vi addentrate nei bassifondi, superando spesso rivoli di liquame. Quando vi siete allontanati già di una trentina di metri dal combattimento il "demone" si ferma: Devo dirtelo... Il capo non è contento. La sua voce sembra davvero preoccupata: Abbiamo razziato centinaia di gioielli e monete a non finire, ma non è contento. Lui voleva che questi pagliacci sorridenti si ribellassero ai cappucci bianchi, e invece niente! Quindi sappilo... è irritabile più del solito!
Utpol Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 tocca a me giusto? sparo una freccia verso uno dei due straccioni feriti da Bellamin (uno a caso tanto al mio occhio sono feriti allo stesso modo) dono in vantaggio perchè in posizione soprelevata? Spoiler: attacco +5 danni 1d8+3 +2d6 danni per eventuale vantaggio
Dracomilan Inviato 11 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2015 @ Utpol La tua freccia si conficca nettamente nell'occhio del malfattore con in mano la lampada (scelto a caso). Il poveraccio cade a terra morto sul colpo, mentre l'olio della lampada produce un piccolo fuoco a terra. Spoiler: Critico! Gli fai 2d8+4d6+3 danni = 30 danni, uccidendolo sul colpo!
Messaggio consigliato