MattoMatteo Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 @ dm: Spoiler: Ok, non avevo capito... in tal caso ho modificato il mio precedente post.
HITmonkey Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Heloué @DM Spoiler: Il vedere il mio ammaliato compare così intimorito mi preoccupa. Mi levo la maschera in modo da mettere in vista il volto di Tonto, simulando uno sguardo non proprio intelligente. Dopo un istante di esitazione gli rispondo, bisbigliandogli a bassa voce nell'orecchio «Sì... dovresti entrare tu... io non bravo a fare rapporto... io Tonto, e pure ferito...» gli faccio con un sorriso amichevole «Io faccio giro di guardia attorno a casa per vedere che non ci sono altri come quelli che abbiamo trovato poco fa... tu dovresti entrare e spiegare a capo che un gruppo si è inoltrato qui nei bassifondi, ma che se ne stanno già occupando il nostro compagno e un po' dei locali... digli che non sono un problema e tra poco torneranno con le loro teste... noi siamo tornati per avvisare... io faccio un giro di controllo poi rientro...» lo guardo un istante, poi aggiungo «Tu fa così e vedrai che capo non si arrabbia con te... e anche se si arrabbia niente paura... Tonto ti aiuta a filare via se serve... Noi amici...» Una volta che il mio amichetto è entrato faccio un rapido giro della casa, controllandone dimensioni effettive ed eventuali accessi secondari o altre vie d'ingresso, poi entro anche io, con stampata bene in volto l'espressione poco sveglia che presumo Tonto avesse quando era in vita. Spoiler: Se possibile vorrei cercare di capire: - Quali e quanti accessi ci sono alla casa (porte o altre vie) - Le dimensioni approssimative della casa - Quanti piani ha la casa? (dall'esterno è possibile capire se ha un piano interrato o qualcosa del genere?) Comunque vorrei fosse il tipo a fare rapporto al capo, non io. In modo che se si deve arrabbiare con qualcuno può farlo direttamente con lui . Io una volta dentro mi mostro debilitato dalle ferite e mi tengo in disparte se possibile.
Dracomilan Inviato 12 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2015 @ Keothi e Dalamar Keothi si avventa contro il finto demone e gli sferra un poderoso colpo di bastone che gli rigira gli occhi all'indietro. Il finto demone cade sul ginocchio della gamba ferita, che gli è crollata sotto al peso del colpo. Sarebbe ancora in grado di reagire, quando una saetta di fuoco lo colpisce direttamente sulla maschera animale, dandogli fuoco. Con un urlo di dolore il 'demone' muore. Spoiler: Keothi con un 19 ottiene un critico - devo cambiare app, vi fa fare davvero troppi critici - per un totale di 15 danni. Dalamar finisce il nemico infliggendogli 8 danni.Q Troppo tardi vi ricordate della richiesta di Utpol.... @ tutti eccetto Helouè Non avete più nemici attorno, e il malfattore ha fatto perdere le sue tracce. Il vicolo resta silenzioso, ma immaginate che dalle baracche molte persone vi stiano osservando. @ Helouè Il tuo nuovo amico annuisce riluttante, ma entra senza di te. Va bene amico... Ma non metterci troppo. poi entra mentre inizi a perquisire con attenzione l'esterno della casa. Noti che la struttura, di circa 6 mentri per sette, ha sicuramente un piano sotterraneo, dato che delle feritoie portano aria al piano -1. Non c'è un piano superiore, e il tetto è sfondato: non vi sono finestre aperte al piano terra: le due che esistevano un tempo, entrambe sul fronte della casa, a destra e sinistra della porta, sono sbarrate da tempo. C'è invece una porta secondaria sul retro, chiusa con un chiavistello elaborato. Dopo il tuo giro di perquisizione entri circospetto e fingendoti ferito. Ti ritrovi in un'anticamera che un divisorio di carta decorata con disegni floreali stilizzati separa dal resto del piano terra - giusto in tempo per sentire una voce cavernosa e disumana urlare oltre il divisorio: Bestia! Quindi non sai se li hanno uccisi o meno? E quindi COSA sei venuto a riferire? Sei SCAPPATO! Quest'ultima accusa viene seguita da uno scoppio e un grugnito di dolore. Attraverso il divisorio vedi un'ombra mostruosa incombere sulla sagoma mascherata da demone che dovrebbe essere del tuo 'amico'.
HITmonkey Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Heloué @DM Spoiler: Faccio il mio giro di controllo, e rientro giusto in tempo per sentire quanto accade al demone che ho ammaliato. La voce di quello che presumo sia il capo mi sorprende a sufficienza da farmi rabbrividire. Non sembra qualcuno che voglio incontrare da solo... Il tipo non scherzava quando alludeva alla rabbia di questo loro leader! Mi spiace per il mio amico, ma non credo proprio lo aiuterò come avevo detto... scherzavo... non mi spiace nemmeno un po'! Meglio evitare il contatto diretto per ora, almeno finché sono solo... Però rimango curioso... Quindi come sono entrato, esco e dato che ho già fatto tutto il giro attorno alla casa torno a passo veloce sul lato più in ombra e scuro, quindi impugno la bacchetta, recito un incantesimo e con un'iniziale livello di incertezza appoggio un piede al muro della casa. Sentire il muro ben saldo sotto il mio piede inizia a farmi calare pian piano l'incertezza, quindi inizio aiutandomi anche con le mani mi decido e poggio anche l'altro piede, e in un attimo prendo confidenza con la cosa. Grazie Shartala per questi tuoi doni, questo servo continuerà a mostrarsi degno... Mentre ringrazio la dea degli inganni prendo a scalare la parete con la stessa facilità con cui potrebbe farlo un ragno, e sfrutto queste mie nuove movenze e il tetto sfondato per sbirciare dentro la casa senza essere visto. Spoiler: Come avverto il pericolo esco così come sono entrato! . Una volta fuori faccio come descritto: vado verso il lato più in ombra e lancio Spider Climb. Quindi cammino sulla parete di pietra e intendo sfruttare il tetto sfondato per osservare gli interni della casa. Se nessuno mi nota mi muovo tranquillamente cambiando anche punto se altre zone mi garantiscono visuali migliori. Cammino però sempre sulle pareti di pietra, evitando di andare su quel che resta del tetto, per evitare di finire su punti fragili e crollare dentro la casa in modo imprevisto. Se invece vengo individuato da qualcuno mentre spio descrivimi la scena e ti dico cosa faccio. Se riesco a spiare vorrei cercare di vedere: - La composizione della casa (intendo come sono divisi gli interni, le stanze, dato che dal tetto dovrei poter vedere) - Se vedo un accesso al piano inferiore evidente (scale o botole in vista, perché se non lo vedo presumo ci sia un accesso nascosto) - Quanti altri "demoni" popolano la struttura - Questo fantomatico "capo" (perché sembra una creatura abbastanza spaventosa)
Utpol Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Scendo dal tetto e constatato che non c'è più nessuno da interrogare, perquisisco il demone. Al di là di quello che trovo, estraggo dalla mia borsa 5 pezzi d'argento e li mostro ben in vista sulla mia mano alzata e dico a voce alta: questi pezzi saranno di chi saprà indicare con esattezza il covo di questi demoni! E mi giro intorno convinto che molti occhi mi stiano guardando
Dracomilan Inviato 13 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2015 @ Helouè Spoiler: cammini con cautela sul tetto, evitando più di una volta solo all'ultimo di inciampare nelle macerie. Eviti anche di fare rumore, e arrivi a un'apertura attraverso la quale riesci a vedere l'interno - in particolare la zona dietro il paravento. Un uomo deforme, con la pelle rossastra e segnata dalle cicatrici di una strana malattia e la schiena piegata in due, è chino sul tuo amico.... Sul cui petto fuma un segno bruciato a forma di mano. Due "demoni" osservano la scena senza intervenire. Nella stanza c'è una botola aperta, con una scala a pioli che scende di sotto verso una stanza buia. @ Utpol Spoiler: Il silenzio più assoluto accompagna il tuo gesto....
Utpol Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 figli di sultana... avete visto come li abbiamo fatti fuori con facilità! ... e faremo fuori anche gli altri, liberandovi per sempre! ... offro 10 pezzi! e rivolto ai miei compagni a voce più bassa avete altre idee? la perquisizione? cosa ho trovato?
brok45 Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 @Draco Spoiler: cosa vedo dalla posizione sopraelevata(immagino sia il tetto di un edificio) in cui sono salito? se non sbaglio vedo Keothi dato che l'ho supportato con la saetta
MattoMatteo Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Il silenzio che segue l'offerta di Uptol mi riempie di rabbia verso gli isolani. Miserabili smidollati... non solo non sono in grado di difendersi da soli, ma non hanno nemmeno il fegato di chiedere aiuto! Mi avvio nella direzione presa da Heloue e l'altro falso demone, cercando di trovare e seguire le loro tracce. @ dm: Spoiler: ho +3 sia a Saggezza (percezione) che a Saggezza (sopravvivenza); mi possono servire per seguire le tracce di Heloue? In caso affermativo, avverto gli altri di seguirmi.
HITmonkey Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Heloué La vista dello strano umanoide deforme mi blocca qualche istante, e mi ritrovo a fissarlo curioso. Che creatura è? Non credo di averne mai viste prima... sembra che la sua mano possa bruciare ciò che tocca: magia o sua capacità? Dopo essermi posto queste domande e aver osservato la scena e l'ambiente scendo dal muro e torno a terra, iniziando a percorrere a passo svelto la strada a ritroso fino a ricongiungermi ai miei veri compagni. @DM Spoiler: Come descritto, quanto ho visto mi basta e preferisco non andare a cercar guai da solo. Torno indietro per trovare i miei compagni. Rimango in forma di Tonto e mantengo Spider Climb finché mi è possibile (durata max = 1 ora). Inviato dal mio GT-I9301I
The Scarecrow Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 @ Utpol, Keothi Continuiamo a camminare, non restiamo fermi o ne arriveranno degli altri. La voce di quello che è successo correrà di casa in casa stanotte, vedrete. Non tutti sono codardi: è solo che... devono digerire la cosa.
Utpol Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 sbuffando e strisciando i piedi mi incammino insieme ai mie compagni seguendo la strada che hanno fatto Helouè e il Demone humpf... che cretini... glieli avrei dati davvero qei soldi... beh! meglio per me! hehehe... ... meglio che mi metta a cercare eventuali tracce... ma non sarà semplice...
Dracomilan Inviato 13 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2015 @ Helouè Spoiler: Muovendoti il più silenziosamente possibile scendi dalla casa e torni verso la direzione da cui venivi. Il dedalo di vicoli non aiuta il tuo orientamento, ma dopo cinque minuti vedi un mezzogigante che ti viene incontro, e sorridi @ Keothi, Utpol, Sphok, Bellamin, Dalamar Nel totale silenzio Keothi si china verso terra e appoggia due dita a un'impronta lasciata tempo prima da Helouè. Con un grugnito si rialza e inizia a camminare nel fango tra le capanne. Dalamar lo vede allontanarsi, e prontamente scende dal tetto della baracca e raggiunge i compagni, indicando loro di seguirlo. Stringendosi le costole doloranti Sphok e Bellamin lo seguono. Utpol scalcia un mucchietto di fango e chiude la fila, con in mano ancora le sue 5 monete. @ Utpol Spoiler: Il "demone" aveva 14 pezzi d"argento e una collana con una bella pietra, probabilmente frutto delle razzie della notte @ Keothi Spoiler: Precedendo il gruppo noti per primo un singolo demone che si dirige verso di voi - con un passo alquanto elastico e scattante
Utpol Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 intasco tutto: segni tu? si può aggiungere un foglio nella scheda? foglio "Tesoro del Gruppo" hei ragazzi... ci facciamo una cena alla sua faccia!
MattoMatteo Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Vedendo il demone che si avvicina mi fermo di botto, guardandomi attorno alla ricerca di altri nemici. Impugno saldamente il bastone, e lo punto verso di lui: Fermo dove sei, e fatti riconoscere. @ DM: Spoiler: Quasi sicuramente è heloue, ma preferisco evitare brutte sorprese.
HITmonkey Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Heloué Ritrovare la via percorsa è più difficile del previsto, ma ad un certo punto per fortuna vedo Keothi più distante, facilmente riconoscibile dalla stazza, e gli vado incontro baldanzoso. Il mezzo gigante sembra intuire che posso essere io, e mi intima di farmi riconoscere. Senza fermarmi quindi mi levo la maschera che mi ero rimesso per muovermi tra i vicoli e facendgli l'occhiolino con un ghigno rispondo Andiamo Keothi... sono io, Tonto, no? Quindi una volta vicino gli dico a voce bassa Riuniamoci agli altri... ho trovato la loro base e ci ho anche dato un occhio... Inviato dal mio GT-I9301I
HITmonkey Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Inviato 14 Maggio 2015 Heloué Ci riuniamo con gli altri e subito li informo a bassa voce di quanto ho visto. Mi sono fatto portare alla loro base.. è una struttura fatiscente su 2 piani, un piano terra e un piano interrato.. le finestre sono tutte sbarrate da assi di legno, ma ci sono 2 porte da cui poter entrare, una principale e una secondaria sul retro.. quella sul retro mi pareva avesse una serratura complessa... ah, e il tetto dell'edificio è sfondato, quindi volendo può essere un'altra via d'accesso... al piano interrato si accede attraverso una botola che ho già individuato dentro l'edificio... Il piano terra è molto semplice, la porta principale dà su un ingresso separato da una stanza più grande con un paravento a trama floreale... mentre il piano interrato non ho potuto visitarlo... Però ho visto il loro capo... era strano, non so se fosse un vero umano... una figura imponente, sembrava un umano deforme... e vi assicuro che è qualcuno di molto tendente alla rabbia... non sembra qualcuno con cui poter dialogare e trattare... tanto che come ha assalito senza pensarci il finto demone che mi ha condotto là... non so che capacità abbia, ma sembra pericoloso: ha lasciato sul petto del suo stesso uomo una brutta ustione a forma di mano... non so se fosse un incantesimo o altro, perché non ho visto la scena... ah, e pare che l'obiettivo di questo "essere" sia far rivoltare gli hoa contro gli adoratori di Siakt, mentre credo che ai suoi sgherri importi più che altro il poter razziare le case e creare confusione... pare anzi siano riuscire a far su già un bel bottino da quello che mi è stato detto... Inviato dal mio GT-I9301I
brok45 Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Inviato 14 Maggio 2015 dobbiamo intervenire subito prima che le loro scorribande peggiorino e facciano altre vittime prendo un pò di tempo per elaborare un piano e poi lo espongo secondo me potremmo tentare di dividerci all'interno del loro covo, cercando di sistemare prima gli sgherri e solo successivamente ingaggiare il loro capo, che se è forte come dici può rappresentare un bel problema @Draco Spoiler: l'attacco usato dal loro capo mi dice niente? posso ricondurlo a qualcosa di magico, qualche incantesimo in particolare?
The Scarecrow Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Inviato 14 Maggio 2015 Chi se la cava con le serrature fra noi?
Utpol Inviato 14 Maggio 2015 Segnala Inviato 14 Maggio 2015 serrature?... bah, non saprei... forse potrei provare io... di solito non è così difficle, la gente lascia sempre le porte aperte... ... io sono contrario a dividere il gruppo, lo abbiamo già diviso in passato e non ci è andata benissimo... questa sera stessa, tu Dalamar sei stato abbattuto perchè il gruppo era diviso... no, non lo dividerei proprio... soprattutto se vi sarà da menare le mani... ... io propongo di muoverci insime... vedere le porte... se c'è la possibilità di scassare le serrature bene... altrimenti le sfondiamo... (e guardo Keothi) ... tanto probabilmente verranno presto a conoscenza dei nostri movimenti e difficilmente li coglieremo di sopresa...
Messaggio consigliato