Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Heloué

@DM

Spoiler:  
Fisso con freddezza il cadavere di Har'Mane per alcuni istanti.

«Lavoro completato con successo dire...» commento semplicemente tra me e me.

Il non vedere i miei compagni però mi lascia spiazzato lì per lì, e vedere che l'accesso ai sotterranei

è bloccato da un crollo mi fa pensare che possano essere rimasti coinvolti nello stesso.

Noto però il foglietto sul tavolo.

Siete ancora vivi eh!... Non so quasi se esserne contento o no...

Mi ritrovo a sorridere divertito e al contempo rassegnato nel fare questo pensiero.

Al porto... cosa ci siete andati a fare al porto mi chiedo...

Devo raggiungerli là e faccio per uscire, ma mi fermo e prima di andarmene do' una rapida

occhiata in giro per vedere se Utpol ha già provveduto a razziare l'edificio e i cadaveri, come immagino,

conoscendo il mio piccolo compagno, oppure se sono andati via di fretta senza esaminare lo stabile.

Spoiler:  
Prima di uscire dall'edifico e dirigermi al porto, dove è attraccata la nostra nave, do' un'occhiata ai cadaveri e all'edificio, perché non so se Utpol e gli altri hanno già provveduto o se magari non hanno potuto per qualche motivo.

Se vedo però palesi segni/tracce di razzia do' una controllata molto rapida e poi esco.

Inviato

@ Helouè

Spoiler:  
Utpol non ti delude... I cadaveri sono stati perquisiti, e nella struttura non vi sono tesori nascosti.

Ti allontani verso il porto, un'ombra tra le altre, e nel frattempo pensi che forse l'incendio al porto è collegato al fatto che i tuoi compagni si siano diretti là.... Anche perchè la vostra nave non era al porto: non avevate trovato posto ed eravate approdati su una spiaggia defilata. Perplesso, ti fermi a valutare questa nuova complicazione.

Inviato

e sia... fai come ti pare Demone... come t'ho detto non siamo degli assassini... puoi andartene con la tua barca, a noi non serve...

anche se potevamo rivenderla...

... non prima ovviamente di aver requisito tutto il tesoro che avete qua sulla barca...

requisisco tutto, cerco passaggi o vani segreti come nella nostra imbarcazione.

lascio il cibo e l'acqua

Inviato

faccio un cenno di assendo caricandomi in spalla la refurtiva (non so ancora cosa e quanto sia!) e mi incammino

humm... abbiamo delle pale? ... il prete... si, lui le avrà delle pale...

humm... forse comprare il gigante può essere stata una bella idea...

Inviato

@ sulla spiaggia

Mentre Utpol arranca dietro di voi, con un grosso sacco sulla schiena (purtroppo grosso solo per lui, ci saranno una cinquantina di monete d'argento), vedete arrivare Dalamar. Il Forn è sporco di fuliggine e vestito di stracci, e in mano ha il diario di Har'Mane.

Quando si ritrovano di fronte il Dworek e il Forn, la temperatura sembra abbassarsi di qualche grado.

Inviato

Heloué

@DM

Spoiler:  
Arrivo al porto mentre inizio a riflettere sulla possibilità che l'incendio

che si era visto provenire da qui fosse in qualche modo collegato alla loro presenza.

Cosa ci saranno venuti a fare al porto? La Porta Fortuna non è ancorata qui...

Spero siano venuti per aiutare a fermare l'incendio... e che non l'abbiano appiccato loro!!

Con Dalamar e la sua mania di dar fuoco alle cose non si sa mai!

L'ultimo pensiero mi fa ridere tra me e me, cosciente che in realtà Dalamar non vorrebbe mai appiccare un incendio a caso,

anche se non escludo totalmente possa capitargli di farlo per errore, visto che la magia arcana è imprevedibile, e spesso gioca brutti scherzetti.

Comunque mi metto a girare un attimo nella zona del porto, cercando di vedere se i miei compagni sono lì in giro,

ma di nuovo non perdo troppo tempo e se non li vedo mi dirigo verso il punto in cui avevamo attraccato la nave.

D'altronde il foglietto che mi hanno lasciato diceva si che si erano diretti qui, ma anche che ci saremmo ritrovati alla nave.

Inviato

@ riunione!

È ormai l'alba, e nessuno di voi ricorderà con grande gioia questa notte, malgrado lo straordinario evento astronomico al quale avete potuto assistere.

Sulla spiaggia di Adalakamane, sporchi e stanchi, finalmente vi riunite a Helouè. La compagnia è di nuovo unita.... fisicamente, almeno.

Inviato

ecco, ci siamo tutti...

andiamo a nanna? io sono stanco...

su Gigante Keothi andiamo a dormire... domani ci aspetta una giornata faticosa... dobbiamo scavare...

Inviato

hummm... giaaaaa.... hai ragione! ... sisi! dobbiamo dire ai preti e a quelli del villaggio che li abbiamo salvati... così diventeremo i loro eroi e ci offriranno da mangiare e bere ... ed anche un buon posto per dormire...

Inviato

Heloué

«Ben ritrovati» saluto i miei compagni camminando verso di loro con passo sicuro

e un sorriso soddisfatto, nonostante la stanchezza sia difficile da nascondere.

«A nanna? Certo Utpol, direi di dirigerci verso la Magione... sono certo che Lanuola sarà lieta di ospitarci ancora... siamo tutti stanchi immagino, dopo questa lunga notte a far di tutto fuorché dormire... Comunque non credo servirà far sapere a tutti quello che abbiamo fatto... sia i monaci locali che quelli del culto di Siakt che seguono il buon Soleras già sanno quello che abbiamo fatto, li ho informati mentre ero là in piazza... dobbiamo solo far sapere loro che è andato tutto bene e il gruppo di rivoltosi è stato fermato, ed Har'Mane eliminato...»

«Per conto mio ho sistemato la questione in piazza... il monastero e la gente attorno erano davvero in pericolo, era stato circondato di barili di combustibile... ma ho risolto... venendo a cercarvi ho visto il cadavere di Har'Mane, direi quindi che non dovrebbero nascere nuovi problemi ora che è morto... non credo i suoi sgherri, se qualcuno è ancora vivo, vogliano proseguire la sua crociata...» spiego così la mia parte di fatti, rispondendo a Keothi «E voi invece? Ho visto la situazione alla base dei "demoni", quindi direi che vi è andata bene... Ma cosa vi ha spinto poi ad andare fino al porto? L'incendio che avevo visto in lontananza forse? E com'è che il sotterraneo della base di Har'Mane è crollato??»

Inviato

lo hanno fatto esplodere per coprirsi la fuga e poi... è bruciato tutto...

... sotto al corridoio però hanno nascosto al refurtiva... in pratica tutta la roba che hanno razziato al villaggio...

... domani si scava... hehehe...

... ah si, e poi noi abbiamo seguito quei due o tre demoni che erano fuggiti su una barca e li abbiamo fatti fuori ... recuperando quel poco che avevano con se...

e mostro la borsa di monete

Inviato

Rivolto a Helouè: Quello che il nostro amico golb ha detto in breve è che ci siamo recati al porto per fare fuori i demoni rimasti fuggiti attraverso il tunnel e lasciarne in vita uno per interrogarlo. L'inseguimento è proseguito per mare e, grazie, all'abilità del mezzo-gigante e di Bellamin, la Porta Fortuna è riuscita a raggiungere la nave dei demoni in fuga e li abbiamo arrembati. Ne abbiamo lasciato vivo giusto uno e l'abbiamo fatto cantare, senza dover ricorrere alla brutte maniere, devo ammettere: si è arreso subito, segno che senza 'Mane il culto è ormai allo sbando. La maggior parte dei demoni, d'altronde, seguiva 'Mane solo per mero denaro, lo stesso denaro che hanno accumulato in enormi quantitá sotto il grande magazzino del porto. Tutto il denaro dell'isola..., e il mio sguardo si perde per un attimo in un sogno di cupidigia a occhi aperti. Poi riprendo: Quando le cose si sono messe male per loro, per rallentarci hanno fatto esplodere la polvere alchemica dei fuochi artificiali facendo crollare i tunnel e innescando un bell'incendio che in effetti ha rallentato tutti... tranne noi, e guardo Bellamin, Utpol e Keothi con ammirazione. Ovviamente il piano dei demoni era di ritornare sull'isola a crisi rientrata e, con pale e schiavi, scavare nei tunnel crollati per recuperare tutto il denaro. Ora, se non vi spiace, mi organizzerei per recuperare io stesso tutto quell'oro e trattenere una grossa percentuale come, beh, ricompensa per i servigi offerti agli abitanti di quest'isola di rammolliti.

Mi fermo un attimo soprappensiero: Che c ¥₩₩ o, però: da quando sto con voi bevo di meno e parlo di più. Mi state civilizzando e non va bene. Per fortuna che ci sono ancora teste da spaccare!

Inviato

Con un sorriso storto, apostrofo il Dworek: A Keothi non dispiace tenersi tutto l'oro, ma tu dicevi che volevi fare qualcosa per farti amici gli Hoa di quest'isola. Keothi non crede che tenersi il loro denaro ti renderà simpatico....

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...