Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bah, dannato gigante, ora non ricordo più... ho... ho la mente corta, ecco!, bofonchio irritato in direzione di Keothi. Se recuperiamo l'oro, gli isolani non se ne accorgeranno mai perchè per loro ormai è già bello che andato. Ma so per certo che qui nel gruppo qualche scassa-palle vorrà restituirlo e allora io dico che sta bene ma prima tratteniamo per noi una lauta percentuale e dopo diciamo agli isolani che la restante parte, beh, è tutto quello che siamo riusciti a recuperare e anzi, state a vedere che per loro sarà anche una sorpresa ritrovare il maltolto: la parte mancante la imputeremo alle razzie dei demoni. Se a qualcuno di voi pesa mentire, si ritirasse nella Porta Fortuna che ci penso io a fare la faccia di c@lo. Una cosa, però, è sicura, e qui indico con fare bellicoso tutti i miei compagni, Shpok Asciaspezzata non torna in mare aperto a tasche vuote e sicuramente non sono il solo a pensarla così.


Inviato

ci pensiamo domani dai... e prima però lo dobbiamo scavare fuori l'oro... prima di decidere cosa farne...

huaaaahhh (sbadiglio) che sonno!... andiamo a dormire...

Inviato

ascolto in silenzio il discorso dei miei compagni, senza dire una parola, dalla faccia appaio stanco per la fatica e stanco delle loro azioni, rivolte al mero interesse personale

il villaggio dovrebbe baciarvi i piedi? il villaggio dovrebbe impiccarvi!!!

possibile che non riescano a capire quanto siano sbagliate le loro azioni!!!

dannazione questa volta avranno la giusta punizione

fate come volete, per quanto mi riguarda ho ancora diverse cose da fare...

detto questo me ne vado

@Draco

Spoiler:  
per prima cosa intendo andare dalle guardie cittadine e dir loro dove si trova la refurtiva

@Tutti

Spoiler:  
chiarificazione necessaria: Dalamar non vuole denunciare il gruppo, però evita che vengano derubate delle persone

per capirci dirà: "qui si trova la refurtiva recuperatela" non si sogna minimamente di denunciare il gruppo

se qualcuno ha suggerimenti su come dovrebbe comportarsi un Neutrale Buono in questo caso mi faccia pure sapere, tuttavia dubito che accetterebbe di derubare la gente (tra l'altro vittima di un incendio importante) solo perchè il gruppo ha deciso che si deve fare

in ogni caso sto sentendo col master su come cambiare allineamento, cosa che credo possa andare meglio per il nostro gruppo :D

Inviato

Heloué

@Tutti tranne Dalamar

Dalamar che ci lascia fare? O si è rassegnato o è troppo stanco per discutere secondo me!

«Beh, comunque sia direi che siamo d'accordo sul riposare... beh, tutti tranne Dalamar a quanto pare!»

Quindi guardo gli altri e chiedo loro «Dove sta andando adesso??»

«Comunque questa notte è stata fin troppo movimentata... torniamo verso la piazza, avvisiamo del successo Soleras e il monaco con cui ho parlato prima, il Guardiano delle Ceneri, e poi dritti alla Magione a fermarci un po'... la stanchezza è tale che quasi mi passa pure la voglia di parlare... a me... vedete un po'...» sghignazzo divertito, ma fiacco.

Inviato

@ tutti (tranne Dalamar)

Con passo lento e pesante vi recate in piazza, dove ormai la situazione si è calmata. I villici piangono i loro morti, i monaci curano i feriti, i fedeli di Siakt si riprendono da una notte che si è svolta molto diversamente dalle attese.

Soleras vi vede arrivare e richiama con un cenno il Guardiano della Cenere, poco lontano. Insieme vi vengono incontro: È un piacere rivedervi. Si rivolge a Helouè: Grazie ancora per averci avvisato: la piazza è ora sicura. Il Guardiano della Cenere ha rintracciato i ragazzini.

Il monaco annuisce: Erano stati assoldati da un certo Mal'ker, un Gare che aveva trovato lavoro alla Magione. Non l'abbiamo più visto da ieri sera, magari i suoi compagni hanno notizie su di lui. Com'è andata la vostra notte? chiede a Bellamin, in piedi vicino a Utpol, Sphok e Keothi.

@ Dalamar

Spoiler:  
Da solo, stanco sporco e vestito di stracci, torni verso la zona dell'incendio. Avevi visto degli abitanti che portavano le corazze di cuoio della guardia cittadina, e pensi di ritrovarli. In effetti è così: un paio di guardie controllano la zona per evitare azioni di sciacallaggio. Ti avvicini, e ti guardano con sospetto.
Inviato

@ HIT

Spoiler:  
Mi sa che non ti ho mai risposto sui sacchetti dei ragazzini. Erano 6 sacchetti di polvere d"artificio e 6 micce, meno 1 sacchetto che hai consegnato al Guardiano della Cenere quindi hai 5 sacchetti e 6 micce. I sacchetti se a contatto col fuoco (es una miccia) esplodono con raggio 3 metri causando 1d6 danni.
Inviato

Il Guardiano annuisce spddisfatto: La popolazione sarà al sicuro, bene. A questo punto io e i miei fratelli possiamo tornare alla nostra vita di sempre. Saranno i rappresentanti di Adalakamane a manifestarvi la loro soddisfazione. E credo anche il culto di Siakt.

Con un ultimo inchino, si gira e si allontana, fino a tornare nel monastero.

Soleras scuote la testa: Strano uomo davvero.... Sarete stanchi, sapete dove dormire? Possiamo fornirvi dei giacigli se non avete dove andare. Un pó di sonno non vi potrà che far del bene. Oggi Adal tornerà alla vita di sempre, e sarà anche grazie a voi!

Inviato

@Draco

Spoiler:  
mi avvicino alle guardie con un sorriso triste e dico: buonasera signori, forse mi avrete visto prima mentre davo una mano a spegnere l'incendio che quei maledetti demoni hanno causato, vi stavo cercando perchè durante la loro fuga ho visto dove hanno sepolto il frutto delle loro scorribande faccio una pausa

accidenti a loro, un pò di quelle ricchezze potrebberò esserci utili, ma almeno così non se le terranno tutte per se e potranno giovarne anche i più deboli... però una piccola parte in fondo se la meritano... maledizione sono troppo buono!!

e continuo queste ricchezze dovrebberò aiutare la città a riprendersi dall'incendio, tuttavia fossi in voi ne darei una parte ai valorosi eroi che hanno scacciato e addirittura inseguito con la loro nave i demoni a questo punto indico alle guardie dove si trova il tesoro (o almeno dove io penso si trovi ) e il luogo in cui si trovano i miei compagni, i "valorosi eroi"

poi stanco morto me ne torno indietro a riposare: vi ringrazio ancora dell'attenzione e speriamo il futuro sia migliore, ora col vostro permesso andrei a coricarmi, la giornata di oggi è stata molto faticosa

Inviato

@ Utpol, Bellamin, Keothi, Sphok, Helouè

Spoiler:  
Soleras nota la vostra spossatezza e sorride comprensivo: Se mi ricordo bene eravate alloggiati alla Magione. Tornate pure alla locanda e dormite tranquilli per tutto il giorno. Stasera avrete modo di raccontare i dettagli alla guardia cittadina, che per tutta la notte è stata impegnata al porto sotto la guida del capovillaggio Rekl’toa. Buon riposo.

Tornate alla Magione con passo stanco, e Lanuola vi accoglie come eroi, rimboccandovi le coperte e ringraziandovi profusamente.

@ Cure

Spoiler:  
Chi vuole puó usare Dadi Vita per recuperare PF. Dopo il sonno – riposo lungo - recuperate 1 DV. I vostri PF sulle schede sono aggiornati a prima delle cure.

@ Helouè

Spoiler:  
Dopo il riposo i tuoi Punti Depravazione sono 2. Shartala ti sorride.

@ Dalamar

Spoiler:  
Le guardie ti ascoltano stupefatte, guardandosi tra loro quasi a decidere che fare. Quando ti giri per andartene una ti apostrofa: Hei non così in fretta! Se stavi spegnendo l’incendio come fai a sapere tutte queste cose?

Un suo compagno sussurra (e lo senti grazie ai tuoi sensi sviluppati): È un Forn, non è umano.... L’ho visto ieri notte che cercava di parlare con le donne....

Riprende quello di prima: Dovrai parlare con Rekl’toa, ed essere molto convincente... Come hai fatto a cedere che lasciavano il tesoro dentro al magazzino in fiamme? Chi ci dice che non sia un trucco e non fossi insieme ai demoni?

Una piccola folla si è raccolta intorno a boi: Già e se si fosse attardato solo per distogliere l’attenzione da sè?

Un mormorio minaccioso si solleva intorno a te: State attenti, è pur sempre un maledetto Forn... Chiamate Rekl’toa e ditegli che abbiamo una sorpresa per lui!

Tre guardie spianano le lance contro di te: Seguici!

@ PX

Spoiler:  
Assegnati PX
Inviato

@ Utpol, Bellamin, Keothi, Sphok, Helouè

Al vostro risveglio è ormai il tramonto, e Lanuola e i suoi figli vi hanno preparato una cena sontuosa: frutta fresca, pane, frittelle, noci di tutti i tipi, uova bollite, arrosto e kavu caldo.

Vi sentite ritemprati, e consci di aver fatto un buon lavoro. Ancora non c'è traccia di Dalamar, ma la vostra attenzione è concentrata sulla vita in strada.

I cittadini di Adal sono tornati alla vita: i mercanti sono alla ricerca di clienti, i i fedeli di Siakt si stanno preparando a ripartire il mattino dopo e le opere di ricostruzione dopo la devastazione sono già in pieno svolgimento.

Lanuola vi guarda sorridendo: Quel tizio di Siakt ha raccontato al capovillaggio cosa avete fatto, e anche io gli ho raccontato quanto siete stati coraggiosi. Stanotte credo vi manderà a chiamare per darvi una ricompensa di qualche tipo. Nel frattempo cosa volete fare? Posso darvi qualche nome affidabile tra i mercanti dell'isola?

Inviato

con ancora il cibo in bocca...

mercanti...? si ci possono servire... hum... ci servirebbero anche degli uomini per poter riparare la nostra barca... però questo lo dirà Bellamin, lui è più esperto di me in queste cose...

Bellamin come è messa la nostra barca?

... una ricompensa eh?... hehehe... strofinandomi le mani...

beh, ragazzi, aspettiamo gli emissari del prete, che sicuramente arriveranno tra non molto... e poi decidiamo il da farsi va bene?

poi riprendo a mangiare

Inviato

Nel sentire le parole di Lanuola istintivamente stringo l'impugnatura dell'ascia poggiata al mio fianco mentre con l'altra mano continuo a fare finta di sorseggiare la birra: Non mi piace... puzza di trappola!

Mi alzo: Ehi, mezzo-gigante dai piedi puzzolenti, sforzandomi di ridacchiare, devo svuotare la vescica e lo sai che è peccato mortale farlo senza compagnia. Unisciti al coro dei sifoni, ah ah ah ah ah!. Allargo un braccio per invitarlo a seguirmi e per un attimo il mio volto si fa serio e faccio un occhiolino di intesa a Keothi sperando che capisca.

Inviato

Alzo un sopracciglio, sentendo la strana richiesta di Sphok, ma lo seguo.

Appena a distanza di sicurezza, gli chiedo sottovoce: Cos'è questa storia di dover pisciare insieme? E' forse una tradizione delle tue parti?

Spero non sia uno di quei tizi a cui piacciono gli altri uomini... -penso disgustato al ricordo dell'occhiolino.

Inviato

@ Keothi

Una volta allontanatici a distanza di sicurezza: Ehi gigante, stai attento perchè so quello che stai pensando!, puntandogli un dito accusatorio in faccia... Pisciare in compagnia è sempre cosa gradita nella mia tradizione ma è cameratismo, non passaggio all'altra sponda. Si dice così anche in wojek, sì? Ad ogni modo, ascolta, non mi piace quello che ha detto Lanuola: siamo in pieno giorno, tutta l'isola è in festa, frizzi lazzi e sollazzi... e il capovillaggio vuole incontrarci stanotte per darci una "ricompensa di qualche tipo"?!? Incontrarci di giorno con tutti gli onori del caso no, eh? Di notte sì, quando tutti dormono e sono ignari di quello che potrebbe succedere. Te lo dico io, gigante: questi qui vogliono farci la festa ma a modo loro e non so per quale ca@@o di motivo! Anticipiamoli e raggiungiamo il capovillaggio ora: davanti a tutti non potranno farci nulla, se la popolazione è con noi. Oppure potrebbero approfittare della piazza per condannarci pubblicamente. Non so, sono nervoso e preoccupato... e quando sono nervoso spacco teste facilmente!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...