Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

Fallo entrare, donna! con tono burbero alzando la mano sinistra e agitando indolente tre dita a indicare di farlo avvicinare.

Modificato da The Scarecrow
Inviato (modificato)

Lanuola esce e dopo pochi istanti entra nell'atrio Soleras.

il prete sembra stanco e provato dagli eventi passati, ma tutto sommato sereno.

Vi ringrazio per avermi voluto ricevere. Volevo salutarvi prima di partire. Il culto del Santo Siakt vi deve molto: senza di voi la festa di due notti fa si sarebbe potuta risolvere in una tragedia, e distruggere la credibilità del Santo. Per questo avrete sempre la gratitudine mia e dei miei superiori, e se verrete a trovarci al Tempio Maggiore, a Manara, sarete ricevuti come eroi.

Si siede un attimo e vi scruta in volto seriamente.

Devo peró chiedervi un ultimo favore. So che avete recuperato il diario dell'Evangelista. Prima di impazzire era un uomo molto importante, e lui solo è stato artefice della trasformazione del culto di Siakt da poche leggende metropolitane alla religione che è oggi. Se venisse diffuso potrebbe dare di lui e di Siakt un'idea sbagliata. Vi prego quindi di consegnarmelo. Lo conserveremo al Tempio come una reliquia, ma nessun malintenzionato potrà metterci sopra le mani o usarlo per distruggere Siakt.

Detto questo vi guarda speranzoso.

Modificato da Dracomilan
Inviato

Heloué

Per me non c'è alcun problema, sarebbe in effetti giusto lo teneste voi del culto immagino.. sempre se i miei compagni non hanno nulla da obiettare, ovviamente..

Quindi guardo i miei compagni, Dalamar compreso e rivolto a loro aggiungo 

Che poi, non credo abbiamo motivo di tenerlo.. per noi non ha alcuna utilità, no?

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Non mi interessa tutta sta roba filosofica. Facessero quello che vogliono con quel libro. Piuttosto, prete, dimmi un po': fin dove può arrivare la vostra gratitudine? Sai, abbiamo una nave da riparare e provviste da acquistare per il viaggio. Un aiuto sarebbe gradito. Guardo Dalamar guardingo e scuoto leggermente la testa in segno di ammonimento.

Inviato

si lasciamoglielo pure... sempre che Dalamar lo conservi ancora...

e guardo il forn con fare dubbioso

Ehi Dalamar, il diario l'hai ancora o l'hai buttato ai pesci come quell'altro?

Inviato

Heloué

«Sphok, obiettivamente, non ci servono altri soldi oltre alla lauta ricompensa che il Relk'toa ci ha già dato...»

Guardo il dworek scuotendo la testa, poi torno a guardare Soleras alzando gli occhi e sospirando, come a dire "Sempre uguali, cosa volete farci..."

«Fate come non avesse detto nulla, per cortesia...»

Inviato

Keothi

Manara! -sentendo il nome dell'isola, ho un leggero sussulto- Se hanno un santuario sull'isola, potrebbero aiutare Keothi a trovare la sua vecchia ciurma... e Leilani! Keothi deve cercare di farseli amici.

Fortunatamente gli altri sono già disposti a restituire il libro, quindi il più è fatto: Keothi sarà felice di restituirvi il libro, visto che per voi è così importante... non c'è nemmeno bisogno di aiutare con la nave, visto che si è già offerto di farlo il capovillaggio.

Potrebbe invece servirci il vostro aiuto quando arriveremo a Manara; quando saremo lì, gli altri sacerdoti sapranno già di noi?

Inviato (modificato)

Soleras alza le mani in gesto di scusa: Anche noi preti di Siakt eravamo qua sull'isola come pellegrini, e non abbiamo nulla da offrirvi. Come vi ho detto, potrete venirci a trovare a Manara, invece. E se la vostra nave è danneggiata gravemente, potete viaggiare con noi se lo volete.

Rivolgendosi a Keothi aggiunge: Se dovete fare lunghe riparazioni o prevedete altre tappe credo che arriveremo prima di voi... In caso contrario forse vi toccherà aspettare che arrivi io.

Modificato da Dracomilan
Inviato

Heloué

«La ringraziamo della disponibilità...» commento «Non mi è chiaro quanto tempo occorrerà per riparare la nostra scherol (non sono io l'esperto in materia del gruppo), ma lo faremo e poi riprenderemo il viaggio... presumo quindi arriverete prima di noi, e se la nostra rotta toccherà le coste di Manara verremo di certo a trovarvi...»
E a sfruttare il fatto che vi conosciamo e che abbiamo un'ottima reputazione con voi, ovviamente!!

Inviato (modificato)

prima dell'arrivo del prete ero particolarmente rosso in viso come se stessi per esplodere, tuttavia mi calmo 

per quanto riguarda il diario prima di darvelo ci sarebbe una cosa su cui vorremmo indagare, sarebbe possibile tenerlo fino alla nostra partenza?

@tutti  chiedo scusa per il ritardo, quando caricavo non mi apparivano i nuovi messaggi, credevo fossimo fermi XD

Modificato da brok45
Inviato

Heloué

«Loro devono partire... noi dobbiamo aspettare per sistemare la nave... cos'è, adesso vorresti che loro se ne stiano qui ad aspettare i tuoi comodi??» chiedo a Dalamar, ora davvero scocciato «Cosa dovresti indagare poi? Un po' di chiarezza sarebbe necessaria... e come se ne avessi il tempo poi: lavorerai alla riparazione della nave come tutti noi, non crederai di startene a leggere il tomo mentre noi sgobbiamo?» In realtà sono abbastanza sicuro che sia sua intenzione dare una mano, ma la questione sta diventando fastidiosa.

Poi mi rivolgo a Soleras
«Come vedi anche noi abbiamo i nostri disguidi interni... nessuno è perfetto, e per fortuna aggiungerei!! Noi meno di tutti...»

Inviato

se la cosa non fosse importante non insisterei, stando al diario ci dovrebbe essere una zona segreta del tempio, i cui sacerdoti stessi non sono a conoscenza, potrebbe essere una buona idea indagare

rispondo con fare nervoso

in ogni caso vedi di stare tranquillo, se non vuoi che si sappiano i tuoi veri modi di fronte ad altre persone....

Inviato

Keothi

La storia della zona segreta mi incuriosisce, quindi dico a Soleras: Se andiamo subito al tempio, potremo scoprire velocemente se questa stanza segreta esiste veramente, così tu e gli altri monaci non ritardereste... inoltre, se nella stanza c'è qualcosa di importante per voi, la potrete portare con voi nel viaggio.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...