Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

KEOTHI

Bene, avere l'aiuto dei seguaci di Siakt ci sarà molto utile!

Saluto Soleras con un cenno del capo.

Appena se ne và via mi rivolgo agli altri: Se non vogliamo andare con la loro barca, ma usando la nostra, ci fermiamo alle altre due isole solo lo stretto necessario per comprare i rifornimenti; Keothi non vuole perdere tempo!

Inviato (modificato)

Passate quattro lunghi giorni ad aiutare i modellatori di legno che riparano la vostra nave, mentre intorno a voi centinaia di persone lavorano per ripristinare la città e ricostruire quanto i demoni hanno distrutto.

I seguaci di Siakt sono tutti partiti, e con gli eventi della tragica notte pare che il culto non abbia fatto grandi proseliti tra gli Hoa dell'isola... ma grazie a voi almeno non ha visto distrutta la sua credibilità, in un modo (per aver scatenato dei demoni su degli innocenti) o nell'altro (non è stato rivelato alle masse che il culto di Siakt è nato dalle invenzioni di un approfittatore che voleva vivere di agi).

Il mercato di Adalakamane è di nuovo aperto ed affollato, ma i prezzi sono molto alti, e malgrado le vostre nuove ricchezze decidete saggiamento che è meglio non sprecare denaro. Keothi ripara la corazza di cuoio che aveva riposto nella Porta Fortuna e si compra un robusto arpione, ma nessun altro riesce a ottenere prezzi ragionevoli. Avrete sicuramente miglior fortuna tra i Dworek!

All'alba del ventesimo giorno da quando avete lasciato Atalu per compiere la vostra sacra missione per conto delle Razze Piccole salpate da Adalakamane, mentre il capovillaggio e molti cittadini si sbracciano per salutarvi.

La Porta Fortuna è tornata come nuova, e Bellamin e Keothi la manovrano con estrema sicurezza. Vi dirigete verso Haddu, l'isola-forgia, ansiosi di completare il vostro viaggio, e Sphok resta in piedi a torso nudo sulla prua, inspirando il vento e cantando sottovoce canzoni dworek sconce!

La navigazione procede regolare e senza eventi particolari, e dopo tre giorni di mare seguendo la rotta di Jona avvistate sulla vostra sinistra le spiagge dell'isola-forgia: il cielo è coperto dal fumo delle ciminiere, e intorno all'isola vedete decine di possenti navi simili in tutto e per tutto alla bisca galleggiante di Gelbog... che aveva appunto rubato una nave-fortezza dworek!

Se decidete di proseguire col vento a favore potete essere a Kachi tra i Gare tra un giorno, massimo due...

@ tutti

Salvo diverse indicazioni:
Utpol di vedetta, Sphok al sartiame, Dalamar a pescare, Bellamin al timone e Keothi alle vele.
Turni di guardia in ordine alfabetico da Bellamin a Utpol.

Siete al 23esimo giorno di avventura e siete al largo di Haddu (per Scarecrow, voi siete QUI)

ArcipelagoQUI.thumb.jpg.488f1fac9da36a06

A voi le scelte.

Modificato da Dracomilan
Geografia applicata
Inviato (modificato)

Shpok Ascia Spezzata

Alla via così, sacchi di letame incatramati! Haddu è in vista, siamo arrivati all'Isola-Forgia! esclamo mentre tiro le cime per tendere ulteriormente le vele. Ehi, gigante, rivolto a Keothi dalla parte opposta del ponte, non ti offendi vero? e gli sfoggio un sorriso a 32 denti... marci!

Modificato da The Scarecrow
Inviato (modificato)

KEOTHI

Rispondo alle parole di Sphok con un sogghigno: Tranquillo, dworek, nemmeno a Keothi piacciono molto i Gare... sono viscidi come anguille.
Lancia insulti quasi come Barba-di-fuoco...

Master:

Prima avevi detto che l'isola forgia dei dworek (il tuo popolo) è Haddu, mentre Kachi è l'isola-mercato dei Gare... qual'è quella giusta? :embarrassed:

Modificato da MattoMatteo
Inviato (modificato)

@ tutti 

Mi sa che mi sono incartato io! Nei miei appunti scartabellati ho scritto chiaramente

Haddu, la grande isola-fornace dei Dworek, fonte di ogni arma d’acciaio.

Kachi, l’atollo-mercato dei Gare, i dorati che gestiscono l’intera economia dell’arcipelago.

Poi però ho scritto I dworek abitano l'isola più vicina a Kiroll, quindi mi sono confuso. E dire che il mondo è mio....

Allora, Haddu è l'isola-forgia, modifico il post di sopra e voi siete sostanzialmente arrivati se volete fermarvi qua!

Sorry!

Se potete modificate anche voi, giusto per mantenere il filo.

Modificato da Dracomilan
Inviato

Bellamin avvicina la Porta Fortuna alla riva lentamente, per non allarmare i suscettibili dworek e non attirare l'attenzione tra le decine di navi presenti.

Passate tra alcune navi  che evidentemente stanno pattugliando la baia, e venite affiancati da una lancia che vi accompagna fino a una grotta marina.

L'approdo, come tutti gli altri di Haddu, infatti è dentro a una grotta!

Sphok sembra non stare più nella pelle quando dal pontile coperto e illuminato da torce vi tirano delle gomene per fissare la scherol.

Sul pontile, vestito con un gonnellino di pelle e  con pesanti catene di metallo attorcigliate sul petto, vi attende impassibile un dworek dalla corta barba grigia, con uno stile e una tavoletta cerata in mano.

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

<Salute, fratello dworek. Shpok del clan Asciaspezzata e la sua ciurma variegata di lupi di mare chiede il permesso di approdo per rifornimenti, acquisto di buon acciaio, ottima birra e sane femmine barbute!>

@ Master

In lingua dworek e col saluto tipico della mia razza che non so qual'è OFF game per cui invento e dallo per buono.

Modificato da The Scarecrow
Inviato (modificato)

hei! cosa starà dicendo quello... non so se abbiamo fatto bene a farlo parlare...

intanto accarezzo il draghetto

Modificato da Utpol
Inviato

Il dworek scrive qualcosa sulla tavoletta e rialza la testa. 

In dworek: Benvenuto fratello, tu puoi sbarcare e restare tra noi quanto vuoi. Puoi anche andare ovunque nei tunnel... Tanto non ti perderai arh arh arh! 

Torna serio e prosegue in Vagran: Benvenuti viaggiatori. Potete sbarcare e muovervi liberamente nelle aree per i mercanti - ovvero questa grotta e le altre grotte lungo la costa. Qui ci sono tutti i mercati per le merci a voi riservate. Vi invito peró a non entrare ulteriormente, a meno che non siate accompagnati da un pari numero di dworek.

Osserva i due Forn, e prosegue in Eldar: Siamo onorati della vostra visita. Se volete incontrarlo, il delegato Idhaur è già arrivato da un paio di giorni, e mi ha chiesto di essere informato non appena foste sbarcati.

Con questo si inchina brevemente e si allontana.

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Utpol, che ti prende? Non mi dire che i golb hanno paura delle grotte?!? Qui sei tra amici: nessuno ti tratterà male se mi resti accanto e potrai sfiziarti col miglior equipaggiamento del Mondo Isola.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...