Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

mi avvicino a  Sphok e Utpol  e gli parlo in modo silenzioso

cercate di calmarvi, se insultate  e mancare troppo di rispetto a Idhaur il guerriero qua fuori vi farà a pezzi e io non potrei impedirglielo, ma solo morire con voi...

 continuo poi rivolto ad Idhaur:  perdoni il loro comportamento, non sono abituati ai modi regali... sono più tipi...diretti 

proseguo dopo una piccola pausa in ogni caso, mio signore, non intervenendo potremmo rischiare che i nemici sappiano della nostra missione; io credo si debba fare qualcosa, anche se non confido in un' azione di forza

@tutti

se fosse per me (non per Dalamar) manderei il combattente fuori dalla tenda ad eliminare nel sonno i Wojiek e quel pusillanime di re :dwarf:

Modificato da brok45

Inviato

Idhaur sogghigna maligno e passa al vagran, la lingua comunemente parlata nell'arcipelago:  Il Mastro di Guerra puó essere un buon contatto. Si è rifiutato di ricevermi, ma forse parlerà con .... Shpok, giusto? Magari lui e qualcuno dei suoi vi accompagnerà, permettendovi di vedere il Re tutti insieme - ricordate, nell'interno dell'isola-forgia un non dworek puó entrare solo con un dworek al seguito. Io voglio che voi - e indica Dalamar ed Helouè - arriviate dal Re e torniate da me per dirmi se è inpazzito, controllato magicamente o solo un traditore. Saputo questo sapró come regolarmi - ma voi non potete rischiare di rimanere invischiati nelle mie beghe politiche. 

Si alza dai cuscini di meditazione: Non ve l'avrei neanche chiesto se non fosse perchè questo singolo evento rischia di sbriciolare un'alleanza che ho impiegato due Giri a forgiare....

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Andiamo via di qui, ho bisogno di pensare. Dobbiamo agire senza stravolgere ancor più l'equilibrio dell'Isola-Forgia, già abbastanza compromesso da quello che sto sentendo. Torniamo sulla Porta Fortuna e parliamo lì: non mi fido di orecchie indiscrete, che potrebbero essere dappertutto.

Inviato

fuori dalla tenda mi gratto il collo guardando il guerriero di guardia e sentendo le parole che i miei compagni e Idhaur si stanno ancora rivolgendo

bella quella gemma... magari fosse mia...

accidenti! mi sono dimenticato che dovevo fregare qualcosa al forn... me ne sono dimenticato maledizione! ... mi rifarò...

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

hei... leggi nel pensiero tu?...

si, entra nella tenda portami un ricordino... senza farti vedere eh!?

Modificato da Utpol
Inviato

Bellamin,

Come ha giustamente suggerito Sphok, andiamo in un posto tranquillo, che sia la porta fortuna o altro, riuniamo le informazioni che abbiamo raccolto e decidiamo come muoverci. 

 

Inviato (modificato)

Con inchini o cenni del capo, a seconda della vostra razza, estrazione sociale e affabilità, vi separate da Idhaur e vi allontanate dalla sua tenda.

Vi radunate in un angolo della grotta dove non vi sono navi attraccate, a poca distanza dalla Porta Fortuna ma senza risalire a bordo - cosa che potrebbe attirare indebite attenzioni - e finalmente tentate di decidere come procedere.

Utpol

Il draghetto è rimasto indietro. Hai la sensazione che ci metterà un pò a fare quello che vuoi.... ma gli piacciono tanto gli oggetti brillanti....

Modificato da Dracomilan
Inviato

Shpok Asciaspezzata (nella grotta con gli altri)

Dai fratelli dworek ho saputo solo informazioni vaghe sulle condizioni del re: se ne sta rinchiuso nella sua caverna e sembra che i wojek lo abbiano influenzato o stregato. La situazione non è chiara. Certo é che i dworek sono preoccupati e vorrebbero liberare tutte le caverne sottostanti dalla presenza dei giganti e di altri mostri... non specificati. Io inizierei col recarmi dal Mastro delle Guardie: ho buone credenziali (mostrando la mazza cerimoniale) e inizio a godere di una certa fama fra i miei fratelli per cui ascolterà ciò che ho da dirgli e noi ascolteremo lui.

Voi cosa avete sapete da quel viscido di Idahur?

Inviato

KEOTHI

 

Mi rivolgo a Sphok: Se i dworek hanno paura della reazione dei wojiek, possiamo pensare noi ad eliminarli; così poi il re e il maestro delle guardie potrenno dire sinceramente che la colpa è stata di un gruppo di stranieri.
Spero che Sphok e gli altri accettino la mia proposta... non vedo l'ora di ammazzare un pò di maledetti!

Inviato

Shpok Asciaspezzata

No, Keothi, questo è da escludere! I dworek non hanno paura di nessuno, men che meno dei wojiek. É che senza una guida si vedono persi, fra il re improvvisamente rinco&£€onito e il mastro delle guardie ritiratosi forse per organizzare una contromossa. Possiamo avere dei validi alleati questa volta, Keothi, alleati che conoscono bene la rete sotterranea. Agiremo di comune accordo con i miei fratelli (ed io prenderó il posto del re!)

Inviato

Heloué

«Non elucubriamo troppo prima del necessario... facciamo un passo alla volta e ne usciremo bene anche questa volta... prima di tutto dovremmo andare a parlare con questo "Mastro delle Guardie", su questo sono d'accordo con Sphok... magari lui ha informazioni più dettagliate, e forse può farci conferire con il Re in gruppo... anche perché l'avete sentito Idhaur, vuole che siamo presenti sia io che Dalamar, non solo uno dei due... poi ottenute altre informazioni e dopo aver parlato con il Re dovremo capire per certo se si tratta di coercizione (magica o meno) o di tradimento vero e proprio, e valuteremo il da farsi passo per passo in base alla situazione...»

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

Allargo un braccio in segno di aaccoglienza verso Helouè e annuisco: Cosí mi va bene. Vi chiedo solo di fare il possibile per preservare l'onore della mia gente. Se il re dovesse capitolare e le altre razze dovessero scoprirlo, si creerebbe una instabilità politica senza precedenti e il popolo dworek potrebbe essere vulnerabile a colpi di stato e invasioni. Qualsiasi cosa faremo, dovrà essere fatto in modo silenzioso e pulito... e dovremo trovare un nuovo reggente prima che Idahur venga a saperlo. So che forse sto volando troppo con la fantasia ma è meglio essere preparati al peggior scenario possibile.

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Bellamin,

forse per una volta riusciamo a muoverci come gruppo, almeno fino al maestro delle guardie.

Sphok, come funzionano le cariche con voi nani? conquistate con il sangue e il valore o sono pura politica?
 

Inviato (modificato)

Heloué

«Beh Utpol, come dicevo la prospettiva migliore sarebbe quella di incontrare il Re tutti assieme, nel caso sorgessero problemi durante l'incontro... e l'unica possibilità che abbiamo di farlo credo sia parlando con questo Mastro... altrimenti, senza l'aiuto di questo potrebbero andarci solo Dalamar accompagnato da Sphok... eh, beh... con ogni probabilità anche io con un'altro di voi, con qualche piccolo "trucchetto"...» sghignazzo al pronunciare le ultime astute parole «ma tentiamo le vie corrette prima di tutto, con i dworek credo sia meglio così...»

Modificato da HITmonkey
Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

Rivolto a Bellamin: A rigor di logica dovrebbe essere con l'onore e col sangue ma la politica sta prendendo sempre più il sopravvento nelle nostre faccende.

 

@ Master

Master, la sto sparando così perchè non so nulla della cultura dworek in real. Mi sto rifacendo all'Impero Klingon per le battute. Se hai qualche info, posso correggere il tiro ;)

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...