Utpol Inviato 18 Luglio 2015 Segnala Inviato 18 Luglio 2015 trucchetto... guardo Heluoè con sguardo ebete facendo sì con la testa mah... bene bene andiamo? ... hei! il draghetto! non è ancora tornato... e mi metto le dita sulle tempie strofinandole energicamente e strizzando gli occhi torna torna! e non farti scoprire!
Dracomilan Inviato 18 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2015 (modificato) Dopo esservi chiariti le idee, con una certa circospezione seguite Shpok verso i quartieri nell'est dell'isola dove si è asserragliato questo Durgher, il Mastro di Guerra. Percorrete tentando di non attirare l'attenzione tutte le grotte aperte ai visitatori stranieri, evitando lo zone riservate ai dworek: per fortuna vi sono visitatori di molte razze, e il vostro gruppo non attira troppe occhiate. Impiegate comunque un'ora per giungere a destinazione, e il primo segno che siete nel posto giusto è una coppia di guerrieri dworek in rare e preziosissime armature complete d'acciaio, di guardia di fronte a una massiccia porta esagonale. Sulla porta di metallo è inciso un simbolo runico che Shpok vi traduce a mezza voce: Guerra. Siete di fronte all'ingresso del quartiere militare di Haddu. E non sembrano ansiosi di darvi il benvenuto. Modificato 18 Luglio 2015 da Dracomilan
The Scarecrow Inviato 18 Luglio 2015 Segnala Inviato 18 Luglio 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata Fate andare avanti me, sussurro ai miei compagni. Mi fermo, quindi, al cospetto dei due possenti guerrieri in armatura e, petto in fuori e tono fermo, esclamo: Shpok del clan Asciaspezzata vuole conferire col Mastro di Guerra. I gambelunghe che mi accompagnano sono guerrieri fidati dal comprovato valore: non uno di loro si è mai tirato indietro davanti al sangue e alla morte. Dite al Mastro che il mio onore parla per me e che posso dimostrarglielo. Ditegli anche che il buon nome del maresciallo Khur è stato ristabilito, e sfioro la mazza cerimoniale stretta al mio fianco in modo da fargliela scrutare. Modificato 18 Luglio 2015 da The Scarecrow
Dracomilan Inviato 18 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2015 Uno dei guerrieri avanza di un passo e scruta Shpok con attenzione, poi annuisce: Il Mastro verrà avvisato della sua visita. Normalmente chiederemmo le armi dei suoi compagni, ma il suo valore è tale - indicando la mazza da maresciallo - che puó garantire per tutti loro. Si volta e batte contro un lato della porta. La parete in quel punto deve essere stata lavorata abilmente per trasmettere le vivrazioni come segnali, perchè il rimbombo si trasmette verso l'interno. Pochi attimi, e la pesante porta esagonale viene alzata dentro la parete, mostrandpvi un lungo corridoio illuminato da torce. Al centro del corridoio un drappello di guardie armate è pronto a ogni evenienza, e vi guida in un dedalo di corridoi fino a una stanza angusta, piena di dworek sudati e stanchi chini su mappe. Un dworek vigoroso ma vicino ai 400 giri alza la schiena per osservarvi: E così il folle Shpok ha raccolto dei mercenari lungo la strada.... Bofonchia a mó di benvenuto.
The Scarecrow Inviato 18 Luglio 2015 Segnala Inviato 18 Luglio 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata Benvenuta sia la follia se può scrivere nella roccia adamatina l'onore del popolo dworek, Mastro Durgher, allungando la mano destra per una stretta vigorosa. Dammi solo un cenno e la mazza del maresciallo Khur verrà riconsegnata per riposare con le sue spoglie, dopodichè faccio una pausa, anche se, col dovuto rispetto, vorrei trattenerla un altro po' perchè avrei ancora parecchie teste da spaccare! ah ah ah ah ah ah!!! Repentinamente passo dal tono allegro a quello serio: Loro sono compagni d'arme di cui avrai sicuramente sentito parlare, Mastro, alla nostra partenza da Atalu settimane orsono su ordine dei nostri superiori. Lungo il nostro percorso abbiamo seminato morte, reclamato onore e raddrizzato non pochi torti e siamo ora qui per conferire con te di una questione urgente... anche questa di sicuro a tua conoscenza, le ultime parole dette con tono basso e rispettoso. Modificato 18 Luglio 2015 da The Scarecrow
Dracomilan Inviato 18 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2015 Durgher vi osserva a lungo accarezzandosi la corta barba, poi sospira: Il mio progetto per voi... compagni d'arme.... era un pó diverso, ma se siete qua siete pur capaci di qualcosa! Ma prima dimmi, anche di loro c'è da fidarsi? E indica i due Forn
The Scarecrow Inviato 18 Luglio 2015 Segnala Inviato 18 Luglio 2015 Shpok Asciaspezzata Di Helouè mi fido perché non ha mai tradito la mia fiducia. Con Dalamar ci andrei cauto perché in passato ha agito diverse volte senza consultare il gruppo, perseguendo scopi personali. La presenza del mezzo-wojiek e del dorato sono, però, una assicurazione più che valida per tenerlo a bada e frenare i suoi eccessi di... zelo.
Dracomilan Inviato 18 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2015 (modificato) Mastro Durgher annuisce e sembra prendere una decisione: Siete i benvenuti! dice infine in Vagran. Siete arrivati nel bel mezzo di una crisi, e la qualità delle persone si valuta in questi momenti. Tenga la mazza di Khur, Shpok Asciaspezzata, e ne faccia buon uso! So che avete parlato con il delegato pellenera.... Vi ha detto cosa stiamo affrontando? Modificato 18 Luglio 2015 da Dracomilan
The Scarecrow Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Shpok Asciaspezzata A questo punto faccio cenno ai miei compagni: Keothi, Helouè, Utpol e... Dalamar, voi eravate con Idahur. Riferite a Mastro Durgher.
HITmonkey Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Inviato 19 Luglio 2015 (modificato) Heloué «Certo, Mastro Durgher» affermo facendo un passo in avanti e schiarendomi la voce «Il delegato Idhaur ci ha spiegato che una delegazione wojiek è arrivata qui sulla vostra isola prima di lui, e che da quando il vostro Re ha conferito con loro sembra avere chiuso il dialogo con il nostro delegato... cosa assai strana, visto il rapporto di alleanza che si era da poco riusciti a formare, come sicuramente saprete... questa è problematica che ci è stata esposta... ma il valoroso Sphok ci ha parlato anche di altri problemi nei vostri tunnel, se non ho capito male, e non so se voi vi riferiate anche a questi nel chiederci se sappiamo cosa state affrontando...» spiego con scioltezza ed eleganza, portando il giusto rispetto al Mastro di Guerra. Non ricordo la sua faccia, ma vista la sua carica sicuramente era presente anche lui con le truppe dworek davanti la Casa di Ata quando è stata forgiata l'alleanza... quindi presumo sappia quanto sia anomalo il comportamento del suo re nei confronti di Idhaur... per quanto in un certo senso la cosa mi diverta... Dopo un istante di pausa riprendo«Se possibile, saggio Mastro, vorremmo poter conferire con il vostro sovrano... sappiamo dell'usanza che solo un altri re, nobile o parigrado può chiedere udienza, e perciò vi metto subito a parte che il mio qui presente compagno Dalamar è di nobili natali, figlio di un lord tra la mia gente... inoltre sappiamo anche che ogni singolo non dworek può entrare nella zona interna dell'isola solo accompagnato da un dworek, e su questo punto ci chiedevamo, come Sphok potrà confermarle. se lei potesse aiutarci, dato che tra le nostre file di dworek ne abbiamo soltanto uno...» Dopo aver concluso il discorso e avanzato la richiesta d'aiuto chino il capo un istante in segno di rispetto prima di tornare a guardare il nano in attesa di una risposta. Modificato 19 Luglio 2015 da HITmonkey
Dracomilan Inviato 19 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Tutti i dworek nella sala hanno ormai smesso di lavorare sulle loro mappe, e sono tutti attenti a quanto vi state dicendo con Durgher. Il Mastro di Guerra riprende a parlare: Quando il Re e i nostri guerrieri si sono recati ad Ata, presso la Casa del Padre Vulcano, per sancire l'alleanza, io sono restato qua con alcuni veterani, la Vecchia Guardia, a sorvegliare... la forgia. (Una evidente bugia, ve ne accorgete tutti, ma i dworek incluso Shpok restano impassibili). Al nostro fianco solo alcune donne guerriere, guidate dalla figlia del Re, Dumera. Non mi aspettavo problemi. Non ci sono mai stati, negli ultimi 2000 Giri. E invece.... È arrivato il wojiek. Apparso, è meglio dire. Non è arrivato via nave, è semplicemente emerso dal nulla nel mezzo della Sala dei Padri. Ha voluto parlare con Dumera da solo, e la sciocca ragazza ha acconsentito. Dopo quel colloquio ci ha guidato... sotto (sembra legata alla bugia di prima questa sua reticenza), dicendo che eravamo sotto attacco e che i wojiek ci stavano avvisando. Bè che eravamo sotto attacco è vero. Il Mastro di Guerra fa venire avanti con un cenno un guerriero così antico da sembrare una statua, tanto la sua faccia e la sua barba sono grigi, e vi indica sulla piastra pettorale della sua corazza lunghi segni, forse scavati da artigli, forse da acido. Siamo stati attaccati non appena aperte le porte sigillate. Esseri chitinosi, dotati di artigli e abili a scavare, che parlano la nostra lingua e conoscono le nostre tattiche! Dumera è stata colpita, ed è caduta in un sogno di incubi. L’abbiamo riportata nelle sue stanze e abbiamo inviato un messaggio ai manshuera, perchè avvisassero il Re suo padre. Ma quando è arrivato invece di agire come un dworek si è chiuso a consiglio con quel wojiek, e dopo mi ha intimato di cessare ogni attacco contro quelle creature. È passata una pentade da allora, e chissà cosa è successo... là sotto. Rimanda il veterano tra le fila dei guerrieri (e vi rendete conto di quanti pochi siano, e di quanto siano anziani) e vi osserva: Faró pervenire al Re la vostra richiesta e non appena accetterà di vedervi vi forniró una scorta fidata per accompagnarvi all’interno. Osserva Dalamar e il suo tatuaggio criminale sulla faccia, poi sospira: Spero di non pentirmene. Potranno volerci delle ore, e devo occuparmi delle difese. Andate pure, vi faró cercare non appena sarà il momento. Se non avete degli alloggi il Mastro dei Mercanti (il dworek che vi ha accolti quando siete sbarcati) ve li assegnerà. Sembra che il colloquio sia finito, e Durgher si immerge nello studio delle mappe coi suoi veterani.
MattoMatteo Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Inviato 19 Luglio 2015 KEOTHI Il racconto di Durgher mi preoccupa parecchio: Il re e sua figlia che si comportano stranamente, e i tunnel che si riempiono di mostri proprio ora... non è un caso, è sicuramente colpa di quel wojiek e della sua maledetta stregoneria!Oh, Konopili, Lanakai... perchè avete insegnato la magia a Kamuikona, perchè non avete visto il suo cuore nero?Appena usciti dalla sala, mormoro agli altri: La chiave di tutto sembra essere quel wojiek che ha stregato il re e sua figlia... Keothi ripete che è meglio ammazzarlo senza indugio, è il modo migliore per risolvere il problema.Una volta morto il maledetto, il re e sua figlia saranno liberi della sua magia nera; allora potremo distruggere anche quei mostri e tornare a dirigerci verso Manara! @ Tutti: Se non usciamo subito, aspetto che usciamo, prima di parlare
The Scarecrow Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Shpok Asciaspezzata Una volta usciti dalla stanza del Mastro di Guerra: Dopo quello che ho sentito, Keothi, sono con te più che mai. Allungo l'avambraccio affinchè il mezzo-gigante lo afferri in segno di amicizia: Fino alla morte! Poi mi volto a guardare gli altri mantenendo la stretta su Keothi: Chi è con noi?
Dracomilan Inviato 19 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Utpol Quando esci dall'incontro e torni nella zona delle grotte mercantili il draghetto è lì che ti attende. Sembra un pó depresso, ed è ad artigli vuoti, ma non è ferito. Ma l'idea era bella, guadagni 1 punto ispirazione. Scare e MattoMatteo Vi siete guadagnati un punto ispiarazione a testa, la scena mi è piaciuta proprio. 2
brok45 Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Inviato 19 Luglio 2015 a me non convincono quelle creature invece, cosa ci fanno qui? cosa sono? come possono sapere così tante cose di voi? e perchè il re ha smesso di combatterle dopo aver conferito coi wojieck, gli stessi che avevano avvertito del pericolo? certamente il re potrebbe essere stregato, ma mi pare strano che nessuno se ne sia accorto... @Draco 1 posso fare un tiro per capire che un incantesimo di controllo non durerebbe così tanto tempo? ed eventualmente di capire cosa sia se è magico? 2 vorrei provare a capire anche cosa ha colpito la figlia, tra effetti magici o veleni di bestia 3 in fine capire che bestie sono
HITmonkey Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Heloué Calmate gli animi dico rivolto a Sphok e Keothi Non eravamo d'accordo di fare un passo alla volta forse?? Non corriamo e non traiamo conclusioni affrettate.. Che il Re possa essere influenzato magicamente è di certo una possibilità, ma non diamolo per scontato, non prima di aver valutato in prima persona la cosa.. cerco di far ragionare i belligeranti E poi non possiamo prendere e andare a spaccare la testa al wojek e basta, dovete pensare a che conseguenze la cosa potrebbe avere.. dobbiamo capire se è un solitario o se è stato mandato da qualcuno, o se addirittura è un emissario dei Signori dei Giganti.. in quest'ultimo caso eliminarlo e basta potrebbe avere conseguenze disastrose per la tua isola, Sphok, pensaci.. E anche Idhaur ci ha suggerito di evitare un'azione diretta, e che vi piaccia o meno ricordate che stiamo lavorando per lui, che è qui come rappresentante dell'alleanza delle razze piccole, l'alleanza che ci ha incaricato della nostra missione! Ve lo ripeto: un passo alla volta.. è una situazione delicata.. e la prossima cosa da fare è andare a parlare con il Re, capire se le sue azioni sono spontanee o controllate in qualche modo, e capire chi è questo wojek e per chi lavora.. Abbiamo qualche ora prima che il Mastro di Guerra ci convochi: approfittiamone per equipaggiarci, se serve, rifocillarci, e magari cercare qualche informazione in giro, se possibile.. insomma, io dico di agire liberamente per un paio d'ore.. senza combinare casini, mi raccomando!!.. e poi ci riuniamo, alla nave o alla tenda di Idhaur, e rimaniamo in attesa di essere chiamati per l'incontro con il Re.. Questa è la mia proposta..
Dracomilan Inviato 20 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Dalamar Sei certo che nessun effetto magico singolo possa inflienzare una creatura per così tanto tempo.... Ció non toglie che il Re possa essere vittima di più incantesimi. La figlia pensi sia stata avvelenata. Il "sonno di incubi" sembra descrivere un delirio di qualche tipo. Infine non hai idea di che creature possano essere. Non hai mai sentito di creature protette da chitina che parlano la lingua dei dworek nel sottosuolo di Kiroll.
Utpol Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 quindi ora possiamo farci un giro al mercato?
Dracomilan Inviato 20 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2015 (modificato) Affrontate parlando tra voi del da farsi il cammino di 1 ora per tornare agli apprpdi commerciali, e quando arrivate nella grotta dove è ormeggiata la Porta Fortuna sono ormai le 19 e la marea sta calando. I dworek non sono intenzionati a chiudere i mercati, peró, quindi potete curiosare tra le merci (se volete) in attesa della convocazione del Mastro di Guerra. Modificato 20 Luglio 2015 da Dracomilan
The Scarecrow Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata @ Tutti (OFF) Che palle, volevo giocarmi la scena alla "Tutti per uno, uno per tutti" ma i due forn hanno spento tutti gli entusiasmi Al mercato Signori, io vado a cercarmi una buona balestra pesante e qualche pezzo di buon acciaio da indossare come spallaccio , magli e schinieri. Via al primo fabbro decente. Chi mi segue? Modificato 20 Luglio 2015 da The Scarecrow
Messaggio consigliato