Dracomilan Inviato 23 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Dal mercante (tutti tranne Helouè) Il mercante indica la direzione da cui siete giunti, oltre la tenda di Idhaur. C'è un tempio di Ata qua nelle grotte esterne per i viaggiatori, gestito dal Figlio Prediletto Krela, un mezzosangue. Poi allunga una mano sotto il bancone e vi mostra un'arma che è una via di mezzo tra un'accetta e un'ascia, di ottima manifattura, con incisioni in platino e oro. E questa è l'ascia di cui vi parlavo. Ottimo acciaio dworek, non si spezzerà mai. Lavorata dal Mastro Gurse. Neppure troppo piccola per il suo amico robusto qua, grazie al manico più lungo del normale. Che anzi le consente, insieme al filo particolarmente acuminato, di infliggere colpi poderosi. Solo 50 monete d'oro! (è un'accetta realizzata da un Mastro Dworek, +1 ai danni) Nella tenda (Helouè) Idhaur arriccia il naso con disgusto quando ti vede entrare, ma il tuo racconto lo rende pensieroso: Ti ringrazio, Helouè, le tue informazioni come sempre sono preziose... in fondo. Per quanto tu sappia quanto il vostro rapporto non sia amichevole, vedi che la situazione sta avendo un effetto pesante sul suo carattere. Doveste riuscire ad arrivare di fronte al Re, cercate di capire cosa gli passa per la testa. Questa storia delle creature mi preoccupa, ma anche che vi lasciate prendere la mano e facciate qualcosa di irrimediabile. L'Ambasciatore Wojiek non deve essere toccato! Se morisse i wojiek manderebbero qua degli inquisitori, e certamente si farebbero delle domande vendendo che tutti i guerrieri dworek sono spariti! Coglierli di sorpresa è la nostra unica speranza. Ti squadra a lungo: Tieni a bada i tuoi compagni, soprattutto quel pazzo idealista di Dalamar. Non fosse per suo padre non avrei mai scelto lui per questa missione... Sogghigna in maniera cattiva. Anche se poi vedendo come si sono evolute le cose con le Razze Piccole la scelta gli si è ritorta contro! Se la situazione non fosse maledettamente seria, ci sarebbe da ridere a vedere un erede dei Neiren coinvolto in questa follia.
The Scarecrow Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata Chiedo al mercante di farmi provare l'ascia e la testo a debita distanza eseguendo figure di combattimento con una e due mani e facendola roteare sulla mia testa con entrambe le mani per valutarne il bilanciamento. La reputo migliore della mia attualmente in possesso? @ Master E, soprattutto, ho 50 fottutissime monete d'oro?!?!?!? Modificato 23 Luglio 2015 da The Scarecrow
MattoMatteo Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 (modificato) KEOTHI Le parole del mercante mi risuonano nella testa: C'è un solo wojiek sull'isola, e quelli della sua razza sono interessati a quella lucertola volante...Per la prima volta da quando ce l'abbiamo, fisso con interesse il draghetto sulla spalla di Uptol; anche se pensare troppo non è il mio forte, le tattiche di guerra che ho imparato sulla "Tempesta" stanno tornando utili, perchè un piano si stà formando nella mia testa: Se facciamo finta di voler vendere il draghetto, potremmo avvicinarci a quel maledetto gigante... ma prima Keothi deve sentire anche gli altri, meglio evitare di combinare pasticci. x tutti: L'ascia mostrata dal mercante è per me?No, perchè io come arma principale uso l'arpione, quindi quell'ascia sarebbe sprecata per me... inoltre a me serve un'accetta (1d6 pf), una di quelle leggere abbastanza da poter essere lanciate (se ho un nemico a distanza). Modificato 23 Luglio 2015 da MattoMatteo
Utpol Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 continuo ad accarezzare il draghetto... buono... buono... questa gente non mi piace... hei, ma queste pozioni che dite cosa fanno? Draco prendo una faretra di frecce stordenti
Dracomilan Inviato 23 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Shpok Non sai ancora se hai 50 monete d'oro, dipende dalla divisione dei proventi delle perle ! Shpok e Keothi L'arma è un'accetta ma semi-incantata, quindi fa 1d6+1 danni base, è leggera e puó essere lanciata. Puó andare bene per entrambi, come arma principale per Shpok (rispetto all'ascia da battaglia che fa 1d8 ma non puó essere lanciata) o come secondaria per Keothi. Vedete voi.... Certo che quel +1 ai danni se lo fanno pagare Helouè Per sincronizzarti devi passare un riposo prolungato a concentrarti sull'oggetto. Puoi montare la pietra sulla bacchetta ma - se non sei abile tu - ti serve un artigiano capace di lavorare il legno. Utpol Ok per la faretra
The Scarecrow Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Shpok Asciaspezzata Restituendo l'accetta al mercante: Troppo leggera per me. Ho bisogno di qualcosa di molto piú grosso e micidiale... Come questa, indicandogli l'ascia fissata dietro la schiena, ma piú tagliente e bilanciata.
brok45 Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 mentre osservo i miei "compagni" intenti nei loro acquisti, che compiono usando i soldi che io ho procurato al gruppo una forte rabbia mi ribolle dentro padre hai sempre detto che c'è speranza per tutti, ma sarà vero? questi sono egoisti e avidi, pensano solo a loro stessi; sono disposti a lasciare un membro del gruppo senza equipaggiamento per la loro avidità... scordandosi l'importanza della missione per tutti noi e il mondo intero.. forse solo chi è nobile,saggio e potente merita davvero di regnare... per purificare da costoro, e da tutto il lordume che ho visto fin qui...nessuno cambia per suo volere...solo una forza maggiore può obbligare a farlo... che gli altri Forn avesserò ragione? che ti stessi sbagliando padre? pensate queste cose mi dirigo di nuovo da Idhaur per chiedere il suo aiuto
Dracomilan Inviato 24 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Mercante Il dworek scuote la testa rammaricato. Purtroppo non ho molte armi a disposizione. Vanno ordinate, quasi tutte le mie scorte sono state acquistate dai guerrieri prima di partire per Atalu. Ma forse ho una vera chicca per te: una fiala fi semi di pallos. Possono essere masticati o fumati, e chi li assume cade in un sonno senza sogni... Immaginali buttati nel fuoco di un accampamento nemico! Sono solo 25 pezzi d'argento! Dalamar In silenzio, senza farsi notare, Dalamar si defila e torna verso la tenda di Idhaur. Quando sei a dieci metri dalla tenda, scorgi delle ombre all'interno... Idhaur e Helouè, sicuramente. Stanno parlando vicini tra loro, quasi vi fosse un legame particolare.
The Scarecrow Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Shpok Asciaspezzata Fa nulla, amico. Torneremo quando avrai delle belle ascie da farci vedere. Andiamo via? mi rivolgo agli altri, O tu, gigante, devi ancora deciderti sull'accetta? È una bella arma da lancio, ben bilanciata. Oh, al massimo se non dovesse garbarti... puoi sempre lanciarla via! Ah aaaah ah ah ah ah!
Dracomilan Inviato 25 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2015 (modificato) Il mercante mostra a Keothi un'accetta d'acciaio, senza particolari decorazioni ma ben bilanciata, e annuisce: È un buon pezzo, e non lo troverà da nessuna parte allo stesso prezzo. Solo 15 d'argento! Sicuri di non volere una di queste pozioni toccate dal volere di Padre Ata? Solo 300 pezzi d'argento... Vi osserva critico: Non credo che vi andrà meglio dai sacerdoti! Poi iniziate a svuotarvi le tasche di tutto l'argento, e il dworek si mette a contare con precisione e velocità, consegnando a ognuno il suo controvalore in oro. Infine quelli tramvoi che lo desiderano gli consegnano le perle, che dopo grandi apprezzamenti cambia in oro fino. Utpol, Shpok, Kepthi, Bellamin, Helouè Quindi ognuno di voi si prende 4 perle, equivalenti qua sull'isola di Haddu a 40 monete d'oro. Da quello che ho capito Utpol se le tiene, mentre gli altri le vendono tutte, giusto? Inoltre avete convertito tutto il vostro argento in oro. Dalamar Per ora hai ancora il tuo argento, se vuoi cambiarlo in oro fammelo sapere. Modificato 25 Luglio 2015 da Dracomilan
MattoMatteo Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 (modificato) KEOTHI Maneggio un pò l'accetta, per verificarne il bilanciamento, poi annuisco soddisfatto: A Keothi piace quest'arma, è perfetta!Pago l'arma, poi converto la mia parte delle perle in oro. x master: Me l'aggiorni tu la scheda per i soldi che mi rimangono? Modificato 25 Luglio 2015 da MattoMatteo
HITmonkey Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Heloué - da Idhaur «Beh, per quel che ne sappiamo il Re potrebbe avergli già spifferato tutto... non sarà affatto un compito facile, ma Shartala ci arride...»Quindi tanto per fare, metto mano alla garbanafelthal dell'ombra e gliela faccio vedere, per mostrarla come simbolo del volere della nostra Regina.«Trovata per caso si può pensare... ma non può essere un caso che proprio a me sia finito in mano un oggetto simile... io dico che l'alleanza che avete stabilito e la missione che ci avete affidato compiace la Regina dell'Inganno... anche se continuerò ad essere infastidito in eterno per il fatto che tu abbia mandato proprio me a svolgere questo compito molto probabilmente suicida...» concludo le ultime parole con una smorfia di fastidio. «Riguardo i miei compagni, cerco sempre di tenerli a bada, e spesso ho dovuto ricordare loro per quale motivo ci siamo imbarcati... e le azioni di Dalamar hanno creato molto contrasto nel gruppo... potrà farti piacere sapere che ce l'hanno tutti a morte con lui (non sto qui a raccontarti tutto) e non potrò garantire in eterno per la sua sicurezza, perché il dworek, Sphok, potrebbe saltargli addosso senza alcun pensiero al prossimo fastidio che ci crea... e anche se come hai visto abbiamo un nuovo (grosso e vistoso) collega, perdere Dalamar sarebbe si in parte divertente, ma anche un fastidio per il nostro compito, perché una qualche utilità ce l'ha pure lui, in fondo...»
Dracomilan Inviato 25 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2015 (modificato) Helouè da Idhaur Per un attimo scorgi invidia e cupidigia negli occhi di Idhaur alla vista della pietra, ma poi lasciano spazio alla stanchezza: Shartala quantomeno sorride a te. Non so se i tuoi compagni hanno colto il peso della missione - se non riusceremo a coinvolgere le Razze Piccole nella guerra, temo che i wojiek ci spazzeranno via! Dovessi perdere il giovane Dalamar lungo la strada, ricordati solo di prendergli la pietra che parla consegnatavi ad Atalu... E lascia pure il suo corpo ai corvi! Modificato 25 Luglio 2015 da Dracomilan
HITmonkey Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 (modificato) Heloué «Certo, la pietra... me ne ricorderò...» mi faccio l'appunto mentale, pensando che in effetti ha ragione e io tendo sempre a dimenticarmi dell'esistenza di quella gemma, dato che ce l'ha Dalamar, e sempre ben nascosta «Sui miei compagni non posso darti torto... ho ripetuto loro più volte che non siamo in viaggio per fare i cavoli nostri, ma tutto sommato sono gestibili, fintanto che qualcuno non fa qualche stronz*ata... e finora l'unico a riscuotere rimproveri è stato Dalamar, come dicevo... ma vabbé, il discorso ormai è chiaro...» Finito di discutere su questo punto potrei anche andarmene con molto piacere, ma dato che sono lì ne approfitto per cercare di trarre un piccolo vantaggio.«Andiamo su qualcosa di più materiale, prima che ti lasci e mi riunisca agli altri...» quindi tiro fuori la mia parte di perle, e le 12 monete Wojeck, facendo vedere tutto ad Idhaur «Tutta roba frutto del viaggio fin qui... queste monete Wojeck, che valore hanno all'infuori di Kiroll? E oltre al loro ovvio utilizzo, potranno essermi di una qualche utilità una volta nell'entroterra??» gli chiedo, poi invece indico le perle «Ecco, queste invece sono perle... saresti disposto a cambiarmele tu stesso in monete??... Una volta tornato su Kiroll potresti guadagnarci molto più di quello che mi daresti, e lo sai bene... nelle isole sono comuni, ma più ci si inoltra nell'entroterra più queste sono rare e piene di valore... potresti farci un bel gruzzolo, soldi buoni per migliorare gli equipaggiamenti dei tuoi uomini, o per pagare "la gente giusta per i giusti lavori", o per quello che vuoi... mentre a noi possono tornare utili un po' di liquidità attuali...» gli sorrido con aria sicura. DM: Chiedo a Idhaur info sulle Monete Wojeck. Poi riguardo le mie perle, cerco di farmele cambiare direttamente in pezzi d'oro da lui (sono certo i soldi non manchino ad uno nella sua posizione), perché da dove veniamo noi (sottosuolo di Kiroll, nell'entroterra presumo) le perle sono rare e molto più preziose di qui o anche nella Baia di Loara (parole tue eh xD quindi ora le sfrutto! ), e presumendo che lui abbia parecchi contatti nel popolo forn, se non anche sopra il suolo di Kiroll (intendo all'aria aperta, sotto il cielo), cerco l'affare. Baso il mio tentativo di cambio quindi sul fatto che ora ora mi darebbe X per ogni perla, e poi rivendendole nell'entroterra ne guadagnerebbe X*2 o X*3 o quello che sarà. Se non è molto convinto e se serve sparami tranquillamente un tentativo di Persuasione. Lo scopo è comunque guadagnarci più dei 50 argenti a perla che guadagnerei dal cambiarle presso i dworek.Che so, 60/70 argenti a perla, se non anche 100 come mi darebbero a Manara. Dipende da come va il dialogo e cosa ne pensa Idhaur. Modificato 25 Luglio 2015 da HITmonkey
brok45 Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 @Draco non so se mi convenga dato che ho veramente poco... aspettavo di vedere se Idhaur mi da qualcosa intanto comunque voglio provare a origliare per capire se sento qualcosa della discussione tra Helouè e Idhaur
Dracomilan Inviato 25 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Dalamar fuori dalla tenda La presenza del Cavaliere ti suggerisce di avvicinarti lateralmente, ma non puoi raggiungere una posizione davvero vantaggiosa. Se venissi sorpreso dalla guardia sarebbe una rovina per la dignità della tua posizione, oltre che forse poco sicuro. Riesci però a sentire una frase, pronunciata da Helouè: potresti farci un bel gruzzolo, soldi buoni per migliorare gli equipaggiamenti dei tuoi uomini, o per pagare "la gente giusta per i giusti lavori", o per quello che vuoi. Non ne conosci il contesto, ma evidentemente stanno trattando affari... Strano, perchè dovrebbero odiarsi, da quello che Helouè aveva lasciato capire. Helouè dentro la tenda Idhaur sgrana gli occhi vedendo le perle: Shartala ti sorride DAVVERO. Sì, potrebbero servirmi... Non so quando tornerò a Kiroll, ma è bene avere qualche gingillo come questo, anche solo per stupire le signore. Posso offrirti 300 pezzi d'argento per le quattro perle. Ma già che ci siamo, anche 1000 per il garbanafelthal, dovessi decidere di liberartene!
HITmonkey Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 Heloué Una risatina compiaciuta mi esce spontanea, all'offerta di Idhaur.«No no... la pietra intendo montarla sulla mia bacchetta...» a quelle parole, la mia ombra sembra muoversi in una posizione differente rispetto alla mia, che dovrebbe rispecchiare, come animata dalla prospettiva dell'anima di un'essere dell'Ombra a potenziare le mie capacità «Ma per le perle allora è fatta... così potrò fare qualche acquisto utile forse...» concludo accettando l'altra parte. Concluso questo piccolo affare mi faccio pagare e lascio ad Idhaur le perle. «Bene allora, torneremo dopo che avremo parlato con il Re Dworek, presumo...» dico, mentre gli volto le spalle ed esco dalla tenda. Ottimo!! Ed ora a cambiare queste in oro!... E magari qualcosa di utile...Penso mentre imbosco il sacchetto con le monete Quindi mi dirigo di nuovo verso le zone di mercato. DM: Ora ho un bel gruzzoletto (10 ori + 488 argenti = 107 ori + 3 argenti) !!! Stavolta faccio un giro più serio per il mercato. Le uniche cose del manuale base che al momento possono interessarmi sono:- Armatura di cuoio borchiato (io ne ho una di cuoio normale) - 45 ori da manuale- Kit del Falsario - 15 ori da manuale Mi fai per favore un check per vedere se ho sedere e ne trovo ad un prezzo diverso (magari qualche mercante liquida tutto per chiusura negozio! xD)Inoltre, dato che anche queste 2 cose non sono certo al 100% di comprarle (soprattutto l'armatura) mi puoi dire per favore se trovo qualche oggetto che non sia tra l'equipaggiamento standard?? Chissà se sarò tirchio o deciderò di spendere un po' di grana!
brok45 Inviato 25 Luglio 2015 Segnala Inviato 25 Luglio 2015 @Draco sentendo questo parole continuo ad origliare aspettando di parlare con Idhaur
Dracomilan Inviato 26 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2015 Dalamar fuori dalla tenda Vedi Helouè e Idhaur accostarsi e scambiarsi di mano qualcosa, poi Helouè dice Bene allora ci rivedremo dopo che avremo parlato col Re Dworek.,. Ed esce dalla tenda senza altri convenevoli. Lo guardi mentre si allontana verso il mercato con passo baldanzoso. Bellamin, Utpol, Shpok, Keothi Lasciate il mercante alla ricerca di cibo e bevande. L'attesa potrebbe essere lunga, e ancora non avete mangiato seriamente! Scegliete la tenda di un pescatore Hoa, che frigge il suo pesce in una pastella bagnata nella forte birra dworek: fuori dalla tenda, a poca distanza dal mare che si infrange sulle rocce, lunghe panche sono piene di dworek che mangiano, bevono e si scambiano storie con mercanti di varia provenienza. Un buon posto dove raccontare.... E ascoltare. Prendete posto, e solo in questo momento vi accorgete che anche Dalamar si è allontanato, e nel suo stile non vi ha detto nulla prima di farlo. Helouè Torni verso il mercato, e ti accorgi che molti mercanti hanno già chiuso per la serata. Per fortuna il cambiavalute, che in realtà si occupa anche della vendita di oggetti rari, è ancora aperto. Quando ti avvicini è intimorito dalla tua presenza, e si profonde in un inchino: Sì certo, dice dopo che gli hai chiesto cosa ti interessa, questa è un'ottima corazza con borchie di verargento. Leggera, ma resistente. Sono solo 40 monete d'oro. Ho anche quel kit, ma devo ricordarle che usarlo qua sull'isola è illegale. Ne ho uno solo come curiosità, e costa 15 monete d'oro. E ti strizza un occhio.
The Scarecrow Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Inviato 26 Luglio 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata Mi accomodo e dico agli altri: Ascoltiamo qual é l'argomento principale dei tavoli... @ Master Quanti astanti saranno seduti ai tavoli della taverna, a occhio e croce? Se dovessi offrire un giro di birra a tutti mi svenerei o posso sopportare il colpo? Modificato 26 Luglio 2015 da The Scarecrow
Messaggio consigliato