MattoMatteo Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 KEOTHI Nonostante il fatto che prima ho parlato in suo favore, avere adesso accanto il "piccolo orso" mi preoccupa un pò.Anasai, Lanilua, proteggete Keothi!Senza staccare gli occhi di dosso all'orso-Sphock, mi allontano di un paio di passi, pronto al peggio.
Dracomilan Inviato 30 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2015 (modificato) Quando 'Zmanga la Furia si manifesta, i giovani dworek ammutoliscono stupefatti, poi erompono in un applauso, in urla, in fischi. Il giovane sfregiato si alza in piedi reggendo il suo boccale e urla Prendimi 'Zmanga e insegnami a... a... ferocizzare! termina senza rendersi conto dell'assurdità! Poi ripete la frase in dworek, aggiungendo qualcosa che sembra un pó spegnere gli animi dei suoi compagni. (In dworek) Non come il codardo Ata che si fa adorare anche dai pallidi umani imbelli! I tre dworek anziani che assistono alla scena da lontano si ergono in tutta la loro statura e uno di loro urla ERESIA! Afferrate quella bestia selvaggia e attendete il giudizio di Ata!! A questa frase gli astanti iniziano a defilarsi, la loro voglia di bere improvvisamente sparita, e in pochi istanti restate soli con i cinque giovani dworek e i tre anziani che vi fissano con occhi di fuoco. L'umano che gestisce il locale è sparito dietro il bancone, e sembra si stia lavando le mani in un secchio. Modificato 30 Luglio 2015 da Dracomilan 1
brok45 Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 @Draco a proposito dei miei compagni, sono venuto anche a parlarle di questo.... come avrà capito io ho avuto le mie difficoltà, ma i miei compagni tendono per lo più a non interessarsi della missione... sembra quasi che per loro sia una gita di piacere io credo che dovremmo cercare di attraversare le isole che percorriamo aiutando chi vi si trova lì, mentre purtroppo loro tendono di più a sfruttare gli abitanti a rubare e compiere simili nefandezze... questo potrebbe venirci contro qualora servisse una coalizione delle isole per fermare i Wojiek dopo una breve pausa continuo in più gesti negativi si diffondono più velocemente, per esempio: qui racconto gli avvenimenti accaduti sull'ultima isola, sottolineando come i miei compagni volessero derubare tutti rischiando di farci scoprire e catturare; enfatizzo anche la necessita e prontezza del mio intervento e le condizioni in cui mi trovo a causa di questo (povero in canna) dunque come capirà sono senza mezzi per poter ottenere risorse utili alla missione, mi chiedevo perciò se potesse aiutarmi in qualche modo, se possibile
MattoMatteo Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 KEOTHI Non sò se è stata la frase del giovane dworek o la trasformazione di Sphock, ma ci troviamo di nuovo nei guai... per di più accusati di eresia, qualunque cosa significhi.Digrignando i denti mi rivolgo ai vecchi dworek: Keothi e i suoi amici non hanno fatto nulla di male! Sphock -indicando l'orso- ha anche recuperato un'arma sacra per il vostro popolo! Perchè dovremmo essere arrestati? Chiunque cercherà di catturare Keothi o uno dei suoi amici, farà una brutta fine!Per sottolineare le mie parole, afferro saldamente l'arpione.
The Scarecrow Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata Rimanendo in forma di ghiottone, rimango stranamente calmo, scendo dal tavolo e mi dirigo lentamente, a quattro zampe, verso i due anziani. Giunto al loro cospetto (se non sono fuggiti via nel frattempo), mi alzo sulle zampe posteriori, traggo un profondo respiro e torno alla forma dworek. Dopodichè parlo: Nessuna eresia è in atto, nobili padri. Ata mi ha già giudicato, perché ho sempre invocato il suo nome in battaglia e il cielo e queste cicatrici mi sono testimoni. Lui mi ha giudicato e ritenuto degno di questo potere. Voi qui vi preoccupate solo di adorarlo per non perdere fedeli: a 'Zmanga non interessano queste sottigliezze. 'Zmanga reclama solo il sangue dei suoi nemici e vuole che si squarti in suo nome. Non mi risulta che Ata sia così bestiale e sanguinario per cui il mio spirito furioso non... pesta... i piedi... a nessuno! Ho detto. Quest'ultima frase la dico con tono deciso, scandendo ogni singola parola. E mantengo lo sguardo fisso sugli anziani. E poi penso: O la va o la spacca, vecchio ubriacone! Modificato 30 Luglio 2015 da The Scarecrow
Dracomilan Inviato 30 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2015 (modificato) Nella tenda di Idhaur L'Alto Delegato Forn ti ascolta con attenzione, col volto rigido. Quando hai finito vedi i suoi bianchissimi denti mostrarsi tra le labbra nere: Sarà un piacere per me concedere un misero credito al Casato di Neiren. Un uomo come tuo padre sarà certo obbligato ad onorare il debito, quindi è come non privarsi del proprio denaro, ma anzi investirlo.... Cento volte! RIdacchia. Rovista tra i suoi beni, e ti porge un sacchetto che sembra essere ricolmo di monete: Sono 100 monete di fino oro wojiek, frutto delle razzie in superficie. Basterà firmare un piccolo documento, dove dici che prendi questo denaro e perchè. Scrivilo pure tu, non c'è nessun problema. E ti porge pergamena e calamaio. Non appena rivedró tuo padre avró modo di farglielo vedere. Sorride di nuovo. E in merito ai tuoi compagni... Sono razze inferiori, cosa ti aspettavi? Trattali da Forn, e vedrai che ti rispetteranno! Modificato 31 Luglio 2015 da Dracomilan
HITmonkey Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Heloué DM: «Migliaia... è fuori dalla mia portata... qualche altro oggetto particolare? Non per forza un armatura...» Dico con sincerità, poi di colpo mi accorgo di un dettaglio non da poco che stavo per trascurare.Ehi! Aspetta un attimo! «Ma quindi Mastro Nano, Lei ha visto questo ambasciatore Wojek di cui ho sentito parlare qua in giro, altrimenti non potrebbe conoscerne l'armatura... pensavo se ne rimanesse lontano da sguardi indiscreti, e che fosse qui soltanto per la famiglia reale...»
Dracomilan Inviato 31 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Friggitoria L'anziano deorek che ha interrotto la performance di Shpok risponde sprezzante in dworek (Stavi facendo proselitismo, come mille altri pazzi evangelisti prima di te! E questo sfruttando il nome di Ata! Ora...) Una voce più forte, profonda e calma lo interrompe, in vagran così che lo possiate capire tutti: Ora ci calmeremo tutti, e saremo pazienti come la lava che cova sotto la pietra. Ata non teme certo un'ascia spezzata... Per quanto questa possa essere piena di rabbia. Vedete che l'origine della voce è un anziano dworek a torso nudo, coperto di tatuaggi runici, che si appoggia pesantemente su un bastone, la cui sommità brillo di una forte luce giallastra che illumina i dintorni. È accompagnato dal dworek che si era allontanato dalla friggitoria non appena Shopk aveva comonciato a parlare. Tutti i dworek - compreso il giovane sfregiato - mormorano: Padre... Si avvicina a Shpok e lo scruta criticamente, poi sorride: Non sei posseduto da un demone. Bene. Ma questo è davvero insolito per uno di noi... Raccontami la tua storia.
The Scarecrow Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Shpok Asciaspezzata Riconosco l'autorità vera quando la vedo, non data da diritti di nascita o di prepotenza ma dalla forza spirituale e dal merito in battaglia. Avverto dentro di me una potente sensazione di soggiogamento: chi mi sta davanti emana un'energia profonda come l'oceano e potente come il mare in tempesta. Quelle rune parlano chiaro, Shpok: non fare ca@@ate... per il momento! Mi inchino ai suoi piedi e pongo la mazza cerimoniale al suolo: Padre mio, la mia forza è al tuo servizio. Non alzo lo sguardo e mantengo la testa bassa. Non raccolgo proseliti, non so nemmeno cosa significhi questa parola: io dimostro solo come la furia del mio spirito animale abbia risolto... problemi, mio signore. E VOGLIO continuare a utilizzare la bestia che è dentro di me: per me... abbasso il tono della voce quasi vergognato, è stata come una benedizione...
MattoMatteo Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 KEOTHI La vista di Sphock che si inchina di fronte all'anziano dworek, per me è piuttosto scioccante; capisco subito che il vecchio potrebbe essere un potente alleato -o un pericoloso nemico- e accattivarselo è indispensabile.In un'attimo sono al fianco di Uptol; senza staccare gli occhi dai dworek che parlano, metto un ginocchio a terra, in modo da avere la testa all'altezza di quella del golb.Uptol -gli sussurro ansiosamente- qualunque cosa succeda, parla solo se ti viene fatta una domanda diretta, e cerca di mentire il meno possibile. 2
Utpol Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 guardo il gigante abbassato di fianco a me e ascolto le sue parole con faccia ebete humpf certo io sono quello che racconta sempre balle... humpf... hei! certo che tutto questo movimento mette fame... con voce tremante dico al friggitore alzando l'indice della mano destra p... p... pesce per favore... 3
Dracomilan Inviato 31 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2015 (modificato) Helouè Il Mastro Mercante si tira le trecce delle barbe, un pò imbarazzato, poi sbuffa: Bah, non credo mi taglierai la gola se te lo dirò. I wojiek sono maestri nella forgiatura dell'acciaio, bravi quanto noi, e hanno appreso molte tecniche saccheggiando le rovine Eldar sul Mondo-Isola (Kiroll, NdA), ma per tutti gli oggetti più delicati si rivolgono a noi. Comprano qua le corazze di cuoio, i mantelli e i gioielli. Le loro dita non sono fatte per lavorare in maniera delicata! Quindi la corazza dell'ambasciatore è stata comprata qua, e ho avuto.... diciamo l'onore.... di consegnargliela. Ti guarda quasi con espressione di sfida. Alla friggitoria L'anziano dworek osserva Shpok e la sua mazza, Keothi nella sua posa dignitosa, Utpol con la sua lisca di pesce - e sorride - e Bellamin taciturno e infine annuisce: C'è una qualche forza in voi. Si focalizza su Shpok e prosegue: Asciaspezzata, c'è un forte dolore nel tuo passato, e forse questo spirito ti consentirà di superarlo... o trasformarlo nella tua forza. Alcuni di questi giovani seguiranno il tuo insegnamento, ma è inevitabile... La rabbia porta alla ricerca della pace attraverso la novità. Sappi che quando avrai completato il tuo percorso, Ata sarà pronto ad accoglierti di nuovo al suo focolare.... come fedele o come alleato! Un gruppo di soldati, una ventina almeno, vi si avvicina, e si ferma a rispettosa distanza. L'anziano dworek li osserva con un certo disprezzo e torna a guardarvi: La Guardia Immobile... i soldati del Re. Se sono qua per voi, ma non li stavate aspettando, potete chiedere asilo priesso il Padre. Fatemi sapere se la Casa di Ata deve aprirvi le sue porte. La sua offerta vi spiazza, ma vi rassicura allo stesso tempo. Shpok Hai guadagnato 5 Punti Fede, e 'Zmanga ha guadagnato 10 punti fedeli (ovvero dieci livelli di fedeli) che sommati ai tuoi tre livelli lo portano a 13. Ti mancano 87 punti fedeli perchè il tuo piccolo dio furioso diventi comsapevole e conceda incantesimi! Modificato 31 Luglio 2015 da Dracomilan
The Scarecrow Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Shpok Asciaspezzata Guardo i miei compagni, l'anziano padre e poi i soldati, e a questi ultimi mi rivolgo, rialzandomi in piedi: Se siete qui perchè il re ci vuole al suo cospetto, siamo pronti, se così vogliono anche i miei compagni. Mi volto poi verso l'anziano padre: Padre, la chiesa di Ata ha guadagnato la fedeltà di un valido alleato. Quando avremo terminato con questa, indicando i soldati, scomoda questione, verrò nella tua casa per il giuramento di sangue. 'Zmanga è la furia di Ata, che non osa scatenare la sua ira perchè altrimenti il mondo stesso si spaccherebbe ma il piccolo orso può... anche in suo nome! e chiudo con uno sprazzo di follia e un ghigno sorridente Temo mi sia venuto male l'occhiolino!
brok45 Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 @Draco quanto esattamente è sconveniente il contratto? quanto ci arriva a perdere mio padre? perchè temo di non poter accettare (maledetto bg, se solo fossi stato caotico neutrale )
Utpol Inviato 31 Luglio 2015 Segnala Inviato 31 Luglio 2015 alla vista delle guardie del Re hei, ma questi chi sono... eh no, sono troppi anche per noi... meglio parlamentare... o fuggire... e guardo in giro per un possibile spiraglio quando il prete rivela chi siano: hummm... Guardie del Re... ma ci saranno venute a chiamare? eh può essere... diamo nell'occhio... e ruoto la testa per guardare tutti i miei compagni magari c'è pure lo zampino del Wojiek... ehi un attimo! dove sono le due fate! porc... sempre a dividere il gruppo... bah, magari sono andati a chiamare pure loro... spero... a bassa voce dando di gomito a Keothi hei!, cosa ha detto il vecchio? non ho capito! ...o non ho ascoltato...
Dracomilan Inviato 31 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2015 Dalamar Idhaur ti propone di scrivere di tuo stesso pugno il contratto... ma nello stesso momento in cui cominci a scriverlo ti rendi conto che metteresti un avversario della tua Casata in condizione di chiedere qualcosa ai Neiren - probabilmente non denaro - per cancellare il debito. Solo il fatto che ti abbia offerto dei soldi così facilmente ti ha messo in agitazione.
HITmonkey Inviato 1 Agosto 2015 Segnala Inviato 1 Agosto 2015 (modificato) Heloué DM: Ascolto il nano, stampandomi bene in testa ogni informazione che mi sta dando. «Mpf... no, certo che non ti taglio la gola per qualcosa del genere!»Anzi, io al tuo posto probabilmente avrei fatto lo stesso, se la cosa mi avesse offerto un qualche vantaggio...«Ma non ti conviene dire ad altri forn che commerci con i Wojek... non sono in molti quelli di mente aperta... ma con me caschi bene, tranquillo...» Ora che ho saputo queste cose inizio a studiare bene l'aspetto e i modi di fare di questo dworek.Ha già avuto a che fare con il wojek, non si sa mai che mostrarmi come lui possa tornarmi utile prima o poi... E in tal caso, meglio essere convincenti... «Allora mostrami questa corazza, che ora son curioso quanto meno di vederla... e se hai anche qualcos'altro che non siano corazze tira pure fuori... fammi vedere un po' va...» Mentre finisco di parlare la mia ombra si muove (nonostante io sia sempre fermo nella stessa posizione rispetto alla luce) come se si stesse guardando attorno, deformandosi leggermente un po' di qua e un po' di là. Non mi preoccupo affatto che la cosa venga notata dal mercante o meno. So che non posso permettermela, dato che ha parlato di cifre a 3 zeri, ma intanto voglio quanto meno vederla, per capire di cosa stiamo parlando.E se nel frattempo ha qualche articolo meno caro, fagli tirar fuori pure quello. La scenetta dell'ombra come sempre è solo un effetto scenico di colore. Modificato 1 Agosto 2015 da HITmonkey 1
Dracomilan Inviato 1 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2015 (modificato) Nella friggitoria Mentre l'anziano prete resta immobile di fianco a Shpok, quasi a proteggerlo con la sua luce, uno dei soldati si fa avanti. Ha la barba bianca e rada, ma il naso è fiero e il portamento mostra una grande sicurezza. Sono Gurash Khur, comandante della Guardia Immobile. Il Mastro di Guerra Durgher ha garantito per voi, e mi ha chiesto di portarvi al cospetto del Re. Insieme a me ci sono cinque membri della sua Casata, che vi accompagneranno in ogni momento nelle aree ristrette. Risponderanno con la vita del vostro comportamento. Guarda Shpok, e per un solo secondo lo sguardo gli scivola sulla mazza cerimoniale. Shpok Asciaspezzata, tu ovviamente non avrai accompagnatori. Dice con un tono che implica che per lui non è una buona idea. Poi prosegue: Dove sono gli altri? Mi era stato detto che eravate sei. Helouè Il dworek è troppo preso dale sue merci per notare la tua ombra, e ti mostra con grande orgoglio una leggera veste che sembra di seta. La tocchi, prego. Le tue dita la sfiorano, e senti il morbido materiale cedere sotto le tue dita.... ma sotto senti una realtà diversa, percepibile solo da chi ha sensi fini e abituati a percepire le alterazioni della realtà. Il dworek scuote la veste, e questa diventa un corsetto di cuoio damascato. Lo scuote di nuovo, e diventa un camicione di cotone unto, di quelli usati dai pescatori. Può essere ciò che desidera... Ma non si fidi delle apparenze, è molto robusta. L'Ambasciatore è così: sembra disarmato e indifeso - per quanto può esserlo un wojiek - ma è tutto un inganno. Ecco guardi questo. Ti mostra l'elsa di una spada, apparentemente priva di lama. Il dworek conficca la lama evidentemente invisibile contro una parete di legno. Una nostra spada semincantata. Quasi impossibile da parare. Come fai a sapere dov'è la lama, se non la vedi? Questa costa 100 monete d'oro... Questo invece l'ho comprato da un Learz fuggito dalla schiavitù: un medaglione di manifattura Eldar, deve avere più di tremila giri... Permette di leggere nel pensiero di una creatura. Molte guardie wojiek nelle loro città li indossano... Ah se solo trovassi qualcosa che permette di proteggersi da questa cosa. Comunque ne capisce il valore: costa 3000 monete d'oro, ma dovró chiederle anche qualche oggettino simile... Sa come si dice "la magia compra magia". Modificato 1 Agosto 2015 da Dracomilan
MattoMatteo Inviato 1 Agosto 2015 Segnala Inviato 1 Agosto 2015 (modificato) KEOTHI Quando Uptol ordina il pesce, dopo tutto quello che gli ho detto, alzo gli occhi in un gesto di muta disperazione.Keothi non riesce proprio a capire come ragiona questo golb... sempre che ragioni!Poi rispondo alla sua domanda: Il vecchio dworek è una persona importante, lui e Sphock fortunatamente sono arrivati ad un qualche accordo... è anche disposto a difenderci dalle guardie, ma comunque noi dovevamo andare dal re. Mi alzo e dico: Keothi è pronto ad andare dal re dei dworek. Modificato 1 Agosto 2015 da MattoMatteo
Hakon Inviato 1 Agosto 2015 Segnala Inviato 1 Agosto 2015 Bellamin, Sphok, quando vuoi sono pronto a seguirti al colloquio con il vostro re
Messaggio consigliato