Dracomilan Inviato 6 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2015 TuttiVedete che il Re si fissa su Helouè, forse per l'insistenza delle sue domande, e un sorriso finto gli appare sulla labbra mentre risponde: Vi racconterà tutto Khur, maledizione! Vi ho detto che non abbiamo tempo per queste cose adesso... guadagnatevi i miei favori e ne riparleremo! Helouè Il Re ti fissa con occhi severi, e un sorrisetto gli appare sul volto. Ti percepisco, Forn. Pensavi che non me ne sarei accorto? Senti che è soddisfatto di averti colto sul fatto, ma anche che non ti è ostile davvero per averlo fatto. Un'ondata di tristezza ti assale: Mia figlia è lontana dal mondo ormai... seguite Khur. Forse senza che il Re lo desideri vedi... vedi un letto con sopra una giovane guerriera dworek, con gli occhi chiusi e il respiro così lento da apparire morta. Un'orrenda ferita la attraversa dal basso ventre fino a sotto la gola. E' stata bendata, ma suppura un liquido verdastro. La connessione si interrompe bruscamente, come se il Re ti avesse chiusa la sua mente, e l'incantesimo si interrompe.. Come da descrizione dell'incantesimo, Ad ogni modo, il bersaglio sa che stai sondando la sua mente e, a meno che non sposti la tua attenzione verso la mente di un’altra creatura, la creatura può usare la propria azione nel suo turno per effettuare una prova di Intelligenza contesa dalla tua prova di Intelligenza; se la vince, l’incantesimo termina. Tutti Il Re ed Helouè smettono di guardarsi in maniera strana... E in quel mentre una voce acuta giunge da una camera laterale: E chi mai sarà così valoroso da meritare i favori della Sua Onorevole Eccellenza? Vi girate in direzione della voce, e vedete un dworek calvo, senza barba, vestito di seta e con un evidente pettorale... uno come quello che già possedete, che avete visto essere usato per contrassegnare i liberti dei wojiek. Alle sue spalle, vestito in ricche sete e ingioiellato, vedete un vero wojiek. Il vostro primo contatto con la razza che possiede la superficie di Kiroll, malgrado i tentativi millenari dei Forn di spodestarli. Un gigante muscoloso alto tre metri, con la pelle dorata che quasi sembra brillare come metallo, gli occhi bistrati e cerchiati di nero, una corta barba decorata con gemme e piena di ricciolini impomatati, gli enormi piedi infilati dentro a sandali ingemmati. Un simbolo di decadenza e opulenza... o forse solo una maschera per nascondere il vero potere. Re Domberfor annuisce in direzione del wojiek, ignorando completamente la presenza del patetico dworek: Ambasciatore Qha Syser Mokart. La sua voce non tradisce alcun sentimento, nè positivo nè negativo. La stavo giusto aspettando. Comandante Khur, accompagni fuori questi mercenari. Hanno un lavoro da fare. Il bizzarro dworek alza un sopracciglio: Vedo dei Forn tra i suoi mercenari, Onorevole Eccellenza. Ne sentivo la puzza sin dal mio alloggio. Non vuole presentarmeli? Vi rendete conto con un brivido che il wojiek parla attraverso il dworek, quasi non volesse sporcarsi a parlare direttamente con le Razze Piccole. Non sapete se questo avvenga per magia, o solo perchè il dworek è così abituato a pensare come il suo padrone da poter esprimere i suoi stessi pensieri. Il Re vi guarda, socchiude gli occhi in segno infinitesimale di avvertimento, e torna a girarsi verso il wojiek: Non mi ricordo neppure i loro nomi, sono insignificanti. Se proprio vuole, possono presentarsi da soli. E vi fa un cenno di invito con la mano.
Utpol Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 uffa uffa sempre parlare... bla bla bla... io sono in nobile di quello ... io il padre di questo ... io il re di quest'altro ... io l'ambasciatore di sto quarzo... .... domande?! ancora domande?!... su su, il Re ha detto andate! che ci aspetta un tesoro... già, ma dove andiamo?
The Scarecrow Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 Shpok Asciaspezzata Col peggior portamento da mercenario che possa assumere, il petto in fuori, entrambi i pollici infilati nel cinturone di cuoio, guardo un attimo il lacchè del wojek e poi l'ambasciatore dritto negli occhi: Shpok Asciaspezzata, tagliagole e pirata al servizio di chi paga meglio... ma per la mia razza faccio lo sconto comitiva!
Utpol Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 (modificato) tutti ovviamente quello che ho detto prima l'ho fatto prima che arrivasse il gigante, non sto a modificare il post (quando ho scritto il post di Draco non era completo) hei ma com'è alto quello! hem... io sono Utpol... piacere! dico con un sorrisone estraendo l'indice dal naso, pulendomi vistosamente la mano sui pantaloni e porgendola verso i nuovi arrivati ma, fatti due passi, mi rendo conto che non danno la mano e la abbasso sommessamente ha già, scusate, dare la mano si usa solo tra noi ladri... immagino che sia sconveniente per voi darmela... Modificato 6 Agosto 2015 da Utpol
MattoMatteo Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 KEOTHI Avverto che è successo qualcosa tra il re e Helouè, ma non capisco cosa; comunque visto che non sembrano esserci conseguenze, lascio perdere.Stiamo appena per partire, quando arriva l'ambasciatore wojiek; non guardo nemmeno il suo aiutante, schiavo, o qualunque cosa sia; il mio occhio è fisso sul volto del gigante, mentre lotto per obbligarmi a non assalirlo.Abominio di Kamuikona, la tua morte è solo rimandata... Keothi un giorno vi sterminerà tutti! Con sforzo evidente gli rivolgo la parola, cercando di mantenere un tono neutro.Il nome di questo guerriero è Keothi; Keothi ha bisogno di soldi per trovare i suoi fratelli, quindi ora andrà a guadagnarseli.Detto questo mi giro ed esco dalla sala prima di tutti gli altri.
HITmonkey Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 Heloué Cogliendomi un po' di sorpresa Re Domberfor mi fa capire che è conscio di quel che sto facendo,ma il fatto che si mostri tranquillo e anzi mi apra parzialmente alle sue sensazioni mi fa capire molto meglio chi ho di fronte.Lascio quindi cadere il potere dell'amuleto e torno ai miei pensieri. Complimenti a lui: ora sono più che certo che questo Re sa il fatto suo, oltre ad avere la situazione sotto controllo...Non c'è altro tempo da perdere... devo restituire questo medaglione, e riprendermi la mia pietra... Sto considerando quanto tempo può essere passato da quando ho lasciato il mercante, che ecco apparire un liberto dworekche apre la strada nientepopodimeno che al fantomatico Ambasciatore Wojek!Quante arie... ed è vero che sembra vestito normalmente... interessante ora sapere che quegli abiti non sono quel che sembrano...Lo guardo serio, con curiosità invece che odio, poi alzo un sopracciglio e sorridendo mi presento anche io.«E' una situazione alquanto bizzarra bisogna ammettere... il mio nome è Heloué, "forn di superficie" ormai da anni...»affermo con naturalezza «E' quasi un dispiacere, ma abbiamo un compito da svolgere, e il tempo è prezioso...»Faccio cenno agli altri che anche per me possiamo andare, continuando però a tenere d'occhio il gigante. "Dispiacere" relativamente... è la prima volta che mi trovo di fronte ad un wojek in carne ed ossa,e già questo mi puzza di subdolo e arrogante a più non posso... se son tutti come lui... DM: Giusto per sicurezza, addosso a questo gigante per caso vedo un medaglione simile a quello che ho usato io poco fa?So che il mercante ha detto che lo usano molte guardie wojiek, non i nobili e gli ambasciatori, ma non si sa mai. E ancora non mi hai detto più o meno quanto tempo è passato dacché ho lasciato il mercante xD
Dracomilan Inviato 6 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2015 (modificato) Helouè Non sembra indossare nessun medaglione, ma tutto in lui è artificio e illusione. Non è ancora passata un'ora, se ti affretti puoi tornare dal mercante prima che termini l'effetto! Tutti Il wojiek resta impassibile, ma il suo minion dworek assume un'espressione sempre più disgustata man mano che parlate. Quando Keothi si allontana mormora: Un abominio! Sua Eccellenza non dovrebbe servirsi di tali aberrazioni! Il Re si erge in tutta la sua altezza, e fa un passo verso il wojiek. La mia isola, la mia legge, Ambasciatore. Vi guarda. Andate, ora. Vi incita a uscire. Modificato 6 Agosto 2015 da Dracomilan
HITmonkey Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 Heloué Fatte le dovute presentazioni, anche il Re ci invita ad uscire, e io senza indugiare oltre lo faccio.Anche perché ora come ora se mi do una mossa dovrei riuscire a tornare dal mercante in tempo! Attendo qualche istante che tutti siano usciti e allontanati quel che basta dalle orecchie del Wojiek e del suo patetico schiavo, poi chiedo«Quindi ora dobbiamo ufficialmente indagare su questi tunnel... Comandante Khur, c'è qualcosa che dovremmo sapere prima che lei ci conduca dove dobbiamo andare??» ma prima di ricevere una risposta aggiungo «In ogni caso, se non vi dispiace io dovrei tornare rapidamente al mercato, questione di pochissimo! Devo... restituire una cosa... ho promesso che sarei tornato in breve tempo, e quindi meglio io vada ora che poi se ci inoltriamo nei tunnel non avrei più modo...» Mi fermo un istante, poi concludo «Datemi un punto in cui ritrovarvi e sarò lì in breve tempo...» sorrido con fare astuto, mentre attendo una risposta a questa specifica frase e una volta ottenuta volo via correndo letteralmente. DM: So bene che nella parte interna dove ci troviamo non potrei muovermi senza un dworek, ma sappiamo bene che per me non è un grosso problema Ovviamente appena mi separo dagli altri, al primo angolo riparato da sguardi indiscreti assumo l'aspetto di un comune dworek servitore e corro via. Se il comandante Khur o gli altri mi chiedono qualcosa a tal proposito fai rispondere Heloué più o meno così: - Un sorriso da canaglia si stampa sul mio volto «Non preoccupatevi di questo... nessuno farà caso al mio passaggio... ho fretta e non ha senso andare in due, devo letteralmente andare di corsa e tornare...» -
MattoMatteo Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 KEOTHI Stò ancora fremendo di rabbia repressa, dopo l'incontro con il wojiek, quando Helouè si allontana rapidamente.Stupido forn, senza scorta verrà ucciso -penso irritato- poi si lamenta quando Dalamar fà lo stesso!Appena torna, Keothi gliene dice quattro!
brok45 Inviato 6 Agosto 2015 Segnala Inviato 6 Agosto 2015 vedendo lo sguardo tra Helouè e il re mi preoccupo: cosa stai combinando helouè?? non avrà mica tentato qualcosa col re... possibile che... l'arrivo del Wojiek ferma i miei pensieri eccolo qui dunque il nostro nemico.... sto per presentarmi ma non faccio in tempo, dato che il re ci allontana velocemente una volta fuori mi limito a seguire gli altri immerso nei miei pensieri
Dracomilan Inviato 6 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2015 Uscite rapidamente dalla stanza del trono seguendo Khur, e tornate dove i vostri garanti attendono, borbottando ansiosamente. Khur li rassicura subito: La Guardia Immobile farà da garante per il Nobile Neiren e i suoi alleati. Tornate dal Mastro di Guerra e ditegli che così ha deciso il Re. Con un inchino si allontanano, e Helouè ne approfitta per allontanarsi con loro. Khur scuotendo la testa gli dice: Ci troveremo alla Statua del Verme, tra un'ora. Sapranno indicartela. Nel frattempo - si rivolge agli altri - vi racconteró ció che vuole il Re. Camminiamo intanto, la strada è lunga e non ho le gambe lunghe di quel Forn maledetto. Dunque da dove posso cominciare... Le creature: non sappiamo quando sono arrivate, ma la verità è che alcuni tunnel profondi erano sigillati da millenni Guarda Shpok quasi a sfidarlo. Quando li abbiamo aperti, per vedere se erano intatti, le creature erano lì. I miei soldati le chiamano Chitine. Sono piccole, dure e intelligenti. La cosa terribile è che parlano dworek, e hanno usato questo fatto per attirarci in più di una trappola. Resistono alle armi da colpo, mentre la magia le terrorizza. Purtroppo ne abbiamo poca, con i guerrieri ad Atalu. Voi potreste cambiare le cose. La principessa: quando i minatori che avevano riaperto i tunnel sono sconparsi, ha guidato una compagnia nel sottosuolo, ma non ha avuto fortuna. Le ferite dei morsi di quelle cose sono velenosi, e mandano la mente in frantumi. Anche dovesse riprendere i sensi, secondo il Patriarca la sua mente è ormai separata dal corpo. L'Ambasciatore: è arrivato subito dopo che la principessa era stata ferita. Dice di essere venuto per le solite merci... Hem, sì, noi commerciamo coi wojiek, gli vendiamo gioielli e altre quisquilie... ma quando il Re è arrivato in conpagnia del Forn le cose si sono messe male. La vostra presenza non avrà aiutato. Ehm... Avete domande?
The Scarecrow Inviato 7 Agosto 2015 Segnala Inviato 7 Agosto 2015 Shpok Asciaspezzata Sì, io. Le armi da colpo non fanno loro nulla ma il fuoco?
Dracomilan Inviato 7 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2015 (modificato) Continuando a camminare avete ormai ripercorso la strada per cui eravate venuti, e state attraversando la grande porta con le rune: Non so, non credo sia stato provato. Dopo la caduta della principessa i tunnel sono stati richiusi, e riaperti solo brevemente, dopo il ritorno del Re, per recuperare i morti. Scuote il capo: Il Mastro di Guerra avrebbe voluto richiamare i guerrieri per affrontare quelle cose.... Il Re non ha voluto farlo col wojiek che curiosa qua attorno. E hanno iniziato a urlare tra loro. Guarda Dalamar: Il vostro Alto Delegato non ha aiutato. Avrebbe voluto essere ospitato nelle sale del Re, vicino al wojiek. Figurarsi! Quando Sua Maestà gliel'ha negato, ha iniziato a strepitare pure lui. Sospira: E tutto mentre sua figlia giace sul letto di morte. Il Re è stato paziente, col Mastro, il Delegato e l'Ambasciatore. Ora silenzio, potrebbero ascoltarci. Proseguite tra i cittadini di Haddu per una serie di corridoi secondari, finchè non giungete in una grotta interna dominata da una statua di.... un drago! Un enorme, mitico drago. Dalle fattezze dovrebbe essere Kedra, il drago dell'arcipelago, che nessuno vede più da almeno duecento anni. Oltre la statua del drago, poggiata su un basamento ottagonale, nella caverna c'è una seconda base ottagonale, quasi avessero pianificato una seconda statua, poi mai costruita. In realtà quello è l'accesso dei tunnel sigillati. Siamo arrivati. Ora attendiamo il vostro compagno. Poi decideremo se volete entrare subito o dopo una notte di riposo. OFF è passata la mezzanotte. Helouè Ti incammini con la comitiva di anziani dworek, ma dopo poco, esasperato dal loro passo, ti defili e muti aspetto. Corri in mankera poco dignitosa per le grotte e i tunnel, finchè non torni al mercato delle grotte esterne. Ormai è passata mezzanotte, e lo stallo del cambiavalute è chiuso... Modificato 7 Agosto 2015 da Dracomilan
The Scarecrow Inviato 7 Agosto 2015 Segnala Inviato 7 Agosto 2015 Shpok Asciaspezzata I chitine restano lì, non vanno da nessuna parte. Noi invece dobbiamo equipaggiarci meglio, se è vero che queste creature resistono alle armi da botta. Ma intendi anche lame e armi perforanti tipo dardi di balestra e frecce?, rivolto sempre a Khur. E dobbiamo procurarci anche olio incendiario, torce e lanterne: qualsiasi cosa possa essere data alle fiamme e scagliata contro di loro... sperando che abbia effetto.
Utpol Inviato 7 Agosto 2015 Segnala Inviato 7 Agosto 2015 ascolto le parole del dworek in silenzio poi dico la mia ha ragione Shpok, dobbiamo equipaggiarci al meglio contro queste bestie... ed andare giù riposati... dicci quindi, le armi da punta? converrà forse equipaggiarci di acido, magari... ... già, quante ne avete contate di quelle bestie?
HITmonkey Inviato 7 Agosto 2015 Segnala Inviato 7 Agosto 2015 Heloué DM: Urgh... E' chiuso! Ma sapeva che sarei tornato presto... se l'incantesimo è ancora attivo mi starà aspettando di certo! E se anche non fosse più attivo sarebbe probabilmente abbastanza incavolato da aspettarmi lo stesso, o comunque restare sveglio... Magari ha una casa dietro o sopra il negozio, dopotutto non credo possa dormire troppo lontano da quegli oggetti di così alto valore... Quindi analizzo un attimo la struttura, per vedere se ci sono porte laterali, piani ulteriori oltre a quello dove ha il negozio, e via dicendo.Supponendo che il nano abiti di fianco, sopra o comunque in uno spazio inerente il negozio cerco quindi di capire dove possa essere la sua dimora.
brok45 Inviato 7 Agosto 2015 Segnala Inviato 7 Agosto 2015 beh questa volta la mia magia del fuoco potrebbe aiutarci molto, tuttavia non è infinita... mi preoccupa anche il Wojiek, sembra essere apparso nel momento a lui più favorevole rifletto poi su un piano e continuo: avete mai provato a catturare una di quelle... cose e interrogarla?
Dracomilan Inviato 7 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2015 (modificato) Helouè Ti ricordi che sul retro della struttura, costruita a ridosso della parete della grotta, avevi intravisto una scala che saliva nella pietra. In effetti forse vive lì sopra. La serratura ti sembra decisamente poco robusta, così come la porta. Del resto l'intera struttura potrebbe essere semi-provvisioria... Magari il dworek si porta Tutte le merci e le monete su per le scale con sè Altri Khur scuote la testa: La corazza di quelle creatire resiste a martellli e mazze, ma subisce le armi da punta, come lance o i quadrelli. Le armi da taglio, come le asce, funzionano molto bene contro le loro zampe. Non abbiamo provato null'altro: il Re ce l'ha impedito. Se volete torce e olio, posso procurarvele. Certo, vi renderanno un bersaglio visibile in tutto il sottosuolo, ma è una vostra scelta. Non sappiamo quante creature ci siano, ma la principessa prima di cadere in coma ha parlato di qualcosa come una Madre, o una Fonte. O forse delirava solo e chiamava sua madre. Se volete riposare, qua vicino c'è un posto di guardia utilizzato quando i tunnel erano aperti. Potete dormire lì. Vi indica un anfratto a una decina di metri, sul lato della grotta. Modificato 7 Agosto 2015 da Dracomilan
HITmonkey Inviato 7 Agosto 2015 Segnala Inviato 7 Agosto 2015 (modificato) Heloué DM: Faccio un paio di tentativi bussando sonoramente, dopodiché se non sento rispondere nessuno, poggio la punta della bacchetta sulla serratura, e controllandomi attorno di non essere visto con aria innocente scaglio un attacco magico per romperla. Modificato 7 Agosto 2015 da HITmonkey Aggiunto nome pg e messo testo sotto spoiler
Messaggio consigliato