Utpol Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Sisi andiamo dico avvicinandomi ad heloué. Hei, e lui dove lo hai trovato? Dico indicando in draghetto e guardando un po' male e con sguardo dubbioso il Forn.
brok45 Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 si andiamo, sono curioso di capire cosa siano quelle cose
HITmonkey Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Heloué Per TUTTI - La sera prima: Con il draghetto sulla spalla riesco senza troppe difficoltà a raggiungere la parte antica della città dworek, e la statua del verme, dove mi ricongiungo agli altri tornando al mio normale aspetto giusto prima di apparire loro davanti. Una volta salutati tutti con aria compiaciuta, aspetto che rimaniamo soli e poi dico agli altri, parlando a bassa voce, per non evitare di farmi sentire «Prima ero di fretta, e non ho potuto dirvelo, ma l'Ambasciatore che abbiamo incontrato ci è stato presentato come una Qha... quello di "Qha" è un titolo wojek che identifica un incantatore molto potente, l'equivalente di quelli che noi Eldar definiamo Arcimaghi... Perciò attenti, potrà anche non controllare il Re direttamente, ma potrebbe benissimo controllare qualcuno vicino a lui... non fidatevi di NESSUNO, mi raccomando... per tutti noi qui siamo quel che abbiamo concordato: un gruppo di mercenari che ha un compito da svolgere...» Una volta spiegate queste cose, attendo di riuscire a prendermi un momento in disparte con Utpol, dal quale il draghetto è tornato appena ci siamo riuniti. @Utpol «Secondo te dove l'ho trovato?» dico con sguardo furbo, indicando il draghetto e senza aggiungere altro, dato che entrambi conosciamo la risposta.Poi metto la mano in una tasca e ne estraggo il pendente che il drago ha rubato ad Idhaur «Tieni... sarò anche una canaglia, ma quel che è giusto è giusto... questo pendente lo ha sgraffignato il draghetto, e presumo che lo abbia mandato tu là dentro... perciò è tuo...» porgo ad Utpol il pendente in oro «Però io l'ho aiutato ad uscire, quindi direi che potrei meritarmi una percentuale dopo che lo avrai rivenduto... direi che mi accontento del 25%, non mi pare troppo, no?» sogghigno «Ah, e il simbolo che vedi impresso è quello del casato di Idhaur, quindi ti sconsiglio di impegnarlo o darlo via finché siamo su quest'isola... magari una volta arrivati a Manara...» concludo, facendo l'occhiolino al mio compagno e dandogli una pacchetta sulla spalla compiaciuto per il fatto che abbia derubato Idhaur. Il giorno seguente, dopo il risveglio: Come gli altri sono pronto subito a fare quel che va fatto.Una volta tanto sarò costretto a menar le mani anche io, temo, ma tutto sommato ci può stare. Senza dir niente mi mostro pronto a metterci in cammino ed esplorare questi tunnel. DM: Posso aver sfruttato il riposo di questa notte per essermi sintonizzato con la garbanafelthal?Non riesco a ritrovare il post dove mi avevi scritto il funzionamento della sintonizzazione, per cui non ricordo di preciso come fare. 1
MattoMatteo Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 KEOTHI x tutti, la sera prima: Guardo storto Elouhe, stando a braccia incrociate.E dove sei andato, da solo e senza dirci nulla, alla maniera di Dalamar, per raccogliere queste infomazioni su quel maledetto wojiek?C'è altro che dovremmo sapere?
Utpol Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 quando Heloué mi parla lo guardo con espressione corrucciata e in parte dubbiosa: quando però mi dona la collana i miei lineamenti si distendono e faccio un gran sorrisone. Senza proferir parola intasco il prezioso e faccio un semplice cenno di assenso col capo. accarezzando il draghetto e ringraziandolo mentalmente mi dirigo verso l'ingresso del tunnel
Dracomilan Inviato 11 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Tutti - sera Proseguite pure gli scambi della sera prima in spoiler, non voglio frenarvi ma nel frattempo credo siate tutti ansiosi che vada avanti. Tutti - mattina Khur annuisce, e quattro Guardie Immobili si dispongono ai lati del finto piedistallo ottagonale. Ognuna tocca una runa, tentando di non farsi vedere. Ogni runa di pietra si sposta, lasciando libera una fessura. Khur passa tra le guardie, e consegna a ognuna una chiave, apparentemente identica. Le Guardie Immobili intonano un breve canto e a ritmo del canto inseriscono la chiave, la ruotano di un pò, poi di un altro pò in senso inverso e così via finchè il canto non finisce. Quando hanno terminato, si spostano sullo stesso lato e spingono, e il piedistallo sembra ruotare su un perno montato su uno dei lati. Una mezzaluna di oscurità, con una vasta scala che può essere percorsa da sei guerrieri spalla a spalla, scende nel buio. È molto ben lavorata, e non mostra segni di polvere o età, anche se il centro dei gradini è consumato, come se migliaia di dworek li avessero percorsi per secoli. Nel sottosuolo regna il silenzio. Che Ata vi protegga. Sussurra Khur, che ha ora in mano una spada con la lama seghettata e appare molto nervoso.
Hakon Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Bellamin, Off topic, mi sono forse perso qualcosa, ok andiamo e anche senza ripensamenti, non dovevamo fare compere? nei tunnel oltre ai form ( immagino ) chi ci vede al buio?
The Scarecrow Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Shpok Asciaspezzata Vi precedo io? Noi dworek vediamo bene nell'oscurità.
brok45 Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 come vuoi Sphok, anche perchè sei tra i più robusti di noi che possono vedere al buio... in ogni caso per ora cerchiamo di non accendere torce o fare luce se possibile, non vorrei tirarmi addosso tutte quelle creature
Utpol Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Lasciate invece che sia io a precedere il gruppo, magari in coppia con Heloué visto che i Forn vedono molto bene al buio. Io di solito me la cavo abbastanza ad individuare nemici nascosti o eventuali trappole... magari Dalamar puoi condurre per mano Bellamin visto che almeno all'inizio non useremo torce ... Gigante tu come sei messo? Ci vedi la sotto?
The Scarecrow Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 (modificato) Shpok Asciaspezzata Ehi golb, per mano non si prende nessuno!, rispondo stizzito, Ci manca solo che debba fare da balia a qualcuno. Avanti va chi ci vede al buio, può sopportare un assalto improvviso ovvero può individuare trappole. Quindi vai avanti tu e o io o Khur. Keothi è troppo grosso, verrebbe visto subito e da lontano e perderemo qualsiasi fattore sorpresa. Altri in grado di vedere al buio coprono le retrovie per assalti alle spalle, altrimenti saremmo ciechi dietro e voglio vedere a combattere alla cieca contro insetti grossi quanto la capoccia del mezzo gigante! Modificato 11 Agosto 2015 da The Scarecrow
MattoMatteo Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 KEOTHI Scuoto la testa.Keothi non vede al buio. x tutti: Scusate, ma la scurovisione ha una portata limitata (18 m)... quindi è probabile che anche i nani usino le torce in questi tunnel sotterranei.
brok45 Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 potremmo tenere Keothi e Bellamin nella retroguardia con me, ma così rischieremo attacchi alle spalle secondo me chi non riesce a vedere dovrebbe poter stare al centro pronto ad accendere fonti luminose per combattere... anzi di accendere fonti luminose me ne occupo io se serve, basta che mi lasciate una torcia @Draco gioco di prestigio mi permette di accendere una torcia al volo giusto?
HITmonkey Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Heloué Tutti - Sera prima: Alle parole di rimprovero di Keothi non me ne resto zitto, ovviamente«Ah beh, piano con i paragoni...» dico alzando il dito, quasi divertito più che infastidito «Primo: al contrario di Dalamar io non sono andato a denunciarvi!... Secondo: al contrario di Dalamar io ho avvisato che intendevo allontanarmi... Terzo: il motivo del mio andare derivava da un aiuto allo svolgersi del nostro compito... dovevo restituire una cosa che avevo avuto momentaneamente in prestito da un buon mercante...» dico sorridente, senza aggiungere alcun dettaglio ne di COSA ho avuto in prestito, ne di COME l'ho avuto «Eeeeee NO, non c'è altro "dovreste" sapere...» rispondo quindi ala sua ultima domanda. Nei tunnel - Al momento La proposta di Utpol in realtà mi pare la più sensata, ma Sphok sembra più determinato che mai a voler fare di testa sua.Questo scentrato non ha la minima idea di cosa sia un'avanguardia d'esplorazione, altrimenti sarebbe d'accordo con il Golb... «Sphok, lo sai vero che chi sta davanti ha lo scopo di aprire la strada e controllare che non ci siano pericoli, eventualmente individuandoli PRIMA di subirne gli effetti (quali che essi siano)?? Lo scopo sarebbe evitare trappole e assalti, non resistergli... E per farlo ovviamente dovrebbero muoversi agilmente e senza farsi notare, cosa in cui spero tu convenga non eccelli...»Mi fermo alcuni istanti, scuotendo la testa«Ma facciamo come volete... è l'isola della tua gente, e non voglio mettermi a perdere troppo tempo in discussioni ora che siamo in queste gallerie... starò dove preferite, basta che ci muoviamo...» E poi fare l'apripista potrebbe essere un po' troppo pericoloso per la mia salute in questo luogo... per cui tutto sommato non disprezzo il poterlo evitare...
The Scarecrow Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 Shpok Asciaspezzata Ehi fata ma hai sentito quello che ho detto? Avanti va chi può esplorare senza essere visto, può vedere al buio e scoprire eventuali agguati... e quello è Utpol. A seguire chi può resistere a un attacco improvviso e vedere al buio, poi chi non vede nell'oscurità resta al centro e illumina con mezzi comuni o magici, a chiudere il gruppo un altro che veda al buio. Cosa non ti è chiaro di questo concetto? Certamente Utpol non va in avanscoperta con Bellamin mezzo cieco mano nella mano!
Dracomilan Inviato 12 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2015 (modificato) Mentre siete sui gradini Khur vi fa Sccc! per invitarvi ad abbassare la voce: Abbassate la voce stolti! Là sotto c'è l'inferno... E non mettetevi idee strane in testa, io là sotto non ci torno con voi. Devo proteggere il Re da quel maledetto wojiek! Modificato 12 Agosto 2015 da Dracomilan
Utpol Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 Vedendo i miei compagni discutere sulla formazione faccio spallucce e allargo le braccia poi dico: vabbè io sono il primo... Vado! Ciao! .... ... Seguitemi nell'ordine che preferite e mi incammino giù per le scale
MattoMatteo Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 KEOTHI Mentre Helouè e Sphock litigano, io ho usato una corda per legare insieme i due barili di olio, e fabbricare un'imbracatura tramite cui poterli portare sulla schiena senza fastidio.Dopo essermi caricato addosso tutto il trabiccolo, mi rivolgo ai due: Allora facciamo così... davanti Uptol e Sphock, al centro Keothi e Bellamin, dietro Dalamar e Helouè... che ne pensate? Quando vedo il golb partire da solo, alzo gli occhi al cielo e sospiro.Questo gruppo fà davvero pena... Anasai, Lanilua, proteggeteci voi!
The Scarecrow Inviato 12 Agosto 2015 Segnala Inviato 12 Agosto 2015 Shpok Asciaspezzata A me va bene.
Dracomilan Inviato 12 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2015 (modificato) Tutti Iniziate la discesa verso le profondità del sottosuolo senza troppa fiducia nei vostri compagni o nelle informazioni che avete sul nemico... Come da migliore tradizione. La lunga scala scende nelle umide profondità per decine e decine di metri. L'aria sa di salmastro, indice che il mare trasuda attraverso la roccia da qualche parte attorno a voi. I suoni rimbombano, ma sentite solo i vostri piedi mentre scendete, scendete, scendete... Utpol Ti lasci in fretta indietro i tuoi rumorosi compagni, e saltellando giù per i gradini ti avventuri alla ricerca di queste chitine. La scalinata scende per 200 metri buoni prima di arrivare alla fine, quando arrivi all'inizio di un singolo tunnel largo dodici metri e lungo.... Boh. Annusi l'aria, e senti muffe e il sale del mare.... Ma anche odori secchi e pungenti. Qualcuno è stato qua di recente. Qualcuno che vive qua sotto, ma lontano dal mare... Quindi non in questo primo tunnel. Più avanti. E poi senti l'odore del rame: sangue dworek. Feriti o morti. Il che conferma la storia di Khur e del Re. Shpok Non ci credi. Se hai capito bene, stai scendendo nei tunnel segreti della tua razza.... Quelli che vi hanno condotti alla salvezza quando siete dovuti fuggire da Kiroll dopo lo sterminio degli Eldar e la conquista dei wojiek. È un momento solenne, peccato sia disturbato dai tuoi compagni. Modificato 13 Agosto 2015 da Dracomilan 1
Messaggio consigliato