Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nonostante la mia mole, scatto rapido alla porta principale, tirando fuori il manganello.

Keothi avrebbe dovuto prendere l'armatura... ma se riesce a non far entrare nessuno, forse non gli servirà.

Se non sento rumori che si avvicinano, la socchiudo sbirciando fuori.

Non vi preoccupate, nessuno supererà la guardia di Keothi!

Inviato

scatto repentino su per le scale rivolgendo prima la parola alla signora di casa: c'è un balcone in questa locanda? se si dov'è?

@Draco

Spoiler:  
mi dirigo ad un balcone o terrazzo o tetto e cerco di vedere cosa accade in direzione dell'urlo
Inviato

@ tutti

Spoiler:  
Mappa della Magione

post-12648-14347053422779_thumb.jpg

1 - portico

2 - atrio, scale che portano ai piani di sopra e aun magazzino sotto

3 - cucina

4 - stalle

5 - deposito

6 - statua di Katalule

7 - direzione da cui arriva l'urlo

Dopo il primo urlo il suono costante dei pellegrini torna a riempire la notte. Se qualcosa è successo, non è stato sufficiente a disturbare la concentrazione dei fedeli.

Dalamar esce sul portico per guardare fuori, ma non sente (nè vede) nulla di strano: Keothi gli copre le spalle insieme a Utpol, tenendo socchiusa la porta.

Inviato

copritemi le spalle, vado a dare un' occhiata

@Draco

Spoiler:  

mi avvicino verso l'urlo, in modo da raggiungere il punto più esatto da cui esso è partito, in caso non noti niente di strano, chiedo a qualche passante:

ehi voi!! avete sentito l'urlo di prima?? cos'è successo??!!

se nessuno mi risponde (come tempo accadrà), tento una prova di percezione al fine di sentire rumori di lotta o urli strozzati (tipo nel caso di un rapimento o disordini simili)

se questo esito fosse negativo, tento di notare tracce di lotta oppure impronte che prima ferme e tranquille cominciano a spostarsi rapidamente verso una direzione (una prova di investigazione per intenderci)

Inviato

Bellamin,

Ancora una volta Dalamar agisce di istinto senza preoccuparsi del gruppo.

Ancora una volta si allontana senza informarci di quali siamo le sue intenzioni o di quello che aveva vista prima e che lo aveva fatto ritornare così trafelato!

Chiedo alla signora: Che case ci sono in quella direzione? c'è qualcosa di particolare? miscredenti? mercanti? ricchi che potrebbero essere attaccati solo per denaro?

Ottenuta un risposta ( qualsiasi essa sia ) mi posiziono ad una finestra pronto con l'arco.

Parlando con i miei amici,

cerchiamo di coordinare le posizioni. Il gigante e il golb stanno osservando in direzione delle urla. noi 3 posizioniamoci ognuno su un lato diverso della casa. Manteniamoci in contatto a voce!

Inviato

@ Keothi, Utpol

Spoiler:  
vedete Dalamar che si allontana dalla casa circospetto. Per un pò resta visibile, illuminato dalla luce di Shina, ma appena esce dal cortile lo perdete di vista.

@ Dalamar

Spoiler:  
Avanzi verso la fonte dell'urlo, che sembra provenire da una casa vicina. La porta è aperta, e una luce di torce esce in strada. Non c'è nessuno in giro per rispondere alla tua domanda, e ti rendi conto di essere lontano dalla copertura dei tuoi compagni.

Dall'interno della casa senti però un rumore di collutazione.

@ Bellamin, Sphok, Helouè

Spoiler:  
Alla domanda di Bellamin Lanuola risponde veloce: Questo è un quartiere rispettabile, uno dei più antichi di Adalakamane. I miei vicini sono tutti mercanti di antiche famiglie... difficile che adorino Siakt. Perchè questa domanda?
Inviato

Bellamin

Spoiler:  
Luanola, cercavo solo di capire chi potesse essere il nostro "avversario" se qualche fanatico religioso che approfittando della profezia vuole essere certo che tutti adorino Siakt o qualche sciacallo che vuole diventare ricco approfittando della situazione.

Nel secondo caso potrebbe trattarsi di pochi sbandati, se invece fosse un attacco supportato da fanatismo religioso le cose potrebbero essere più difficili

Inviato

Keothi raggiungimi subito!!! grido al mio compagno e detto questo entro

@Draco

Spoiler:  
prima di entrare guardo se ci sono i famosi segni sulla porta e in caso quale segno in particolare
Inviato

@ tutti

Spoiler:  
Mappa della città

post-12648-14347053423847_thumb.jpg

A - Monastero di Katalule

B - Piazza (invasa dai fedeli di Siakt)

C - Grande Casa

D - La Magione

@ Dalamar

Spoiler:  
Ti avvicini alla porta rapidamente, conscio che se qualcuno di ostile è all'interno, ora sa certamente del tuo arrivo. Prima di varcare la soglia osservi lo stipite e noti uno dei simboli che hai visto su altre case. Nello specifico questo:

post-12648-14347053424168_thumb.jpg

Con determinazione, entri. Il tuo sguardo si posa su una scena raccapricciante. Un anziano Hoa è a terra con la testa immersa in una pozza di sangue. Una donna Hoa con i capelli bianchi è a terra con le braccia alzate a proteggersi. Due creature alte quanto te, con neri carapaci lucidi dai quali sporgono grandi spine, sovrastano la donna. Entrambe hanno la testa di scimmia, e mentre una impugna una spada dalla lama ricurva e dentata, sporca di sangue, l'altra ha le mani avvolte in fiamme che non la bruciano. Entrambe le creature ti osservano con piccoli occhi crudeli. Quella con le mani infuocate proclama con voce tonante: I demoni di Siakt sono giunti a punire i miscredenti! Prega o scappa di fronte alla nostra furia!

Inviato

@Draco

Spoiler:  
Demone... osi minacciare un Neiren!!??

torno all'inferno da cui sei uscito, oppure sarai tu a bruciare dinanzi a me!!!

Spoiler:  
vorrei fare una prova di intelligenza o simile, per capire se ho mai sentito parlare di demoni simili o visto qualcosa nei miei libri

poi mi preparo a lanciare raggio rovente ,mentre parlo, su quello che non ha le mani ricoperte di fuoco:

uso incantesimi potenziati insieme a raggio rovente anche marea del caos per ottenere vantaggio al tiro d'attacco:

Crei tre raggi di fuoco e li proietti verso tre bersagli a gittata. Puoi proiettarli contro lo stesso bersaglio o bersagli diversi. Effettua un tiro di attacco con incantesimo a gittata per ciascun raggio. Se colpisci, il bersaglio subisce 2d6 danni da fuoco

se non sbaglio il tiro d'attacco si basa sul carisma dov'è possiedo un bonus di 3 che con quello di competenza fa un bel 5

Inviato

@ tutti

Sentite le urla in lontananza, di Dalamar e di qualche essere sconosciuto, e vi rendete conto che è in corso un combattimento!

INIZIATIVA

Spoiler:  
La tiro per tutti poi decidete cosa fare con calma. In ordine siete:

- Utpol

- Keothi

- Creature

- Dalamar

- Bellamin

- Sphok

- Helouè

@ Dalamar

Spoiler:  
Arrivi da una società dove gli esterni sono comunque rari, ma ben studiati. Le creature che hai di fronte sono strane, hanno elementi dei bar-lgura e altri dei diavoli spinati... Un incrocio? Ti pare molto strana come ipotesi.

La tua azione alla tua iniziativa.

Inviato

essendo il primo nell'iniziativa ecco cosa faccio.

grida... rumori... Dalamar... combattimento!

vado o resto... vado o resto... vado!

corro a tutta velocità verso la fonte dei rumori (la casa) sempre arco alla mano.

giungo sulla scena? ho ancora azioni?

Inviato

Le urla, il rumore di lotta, il fatto che uno dei miei nuovi compagni sia in pericolo... in un'attimo la mia mente si focalizza su un solo pensiero, "Keothi deve sconfiggere i suoi nemici!", escludendo tutti gli altri.

Spalanco la porta della locanda e attraverso di volata la strada, rischiando di calpestare Uptol nella fretta di entrare nella casa di fronte.

@ tutti:

Spoiler:  
Noi eravamo nella stanza 2 della Magione, giusto?
Inviato

@ Dalamar e altri lontani

Spoiler:  
Chi è alla magione impiega tutto il round per raggiungere la casa vicina.

@ Keothi

Spoiler:  
Sì eravate ancora tutti - tranne dalamar - nella stanza 2
Inviato

Heloué

Come sentiamo l'urlo provenire da fuori, poco lontano, Dalamar si precipita fuori senza nemmeno pensare.

Fortuna che dovevamo difendere questo luogo...

Non mi aspettavo di meno comunque dal pazzo che ci stiamo portando appresso.

Successivamente il nostro compare provvede a chiamare Keothi a gran voce, urlando senza un minimo di senno.

Benissimo! Giusto quello che ci voleva per non attirare l'attenzione!

Penso con sarcasmo, infastidito.

Mentre Utpol e Keothi si precipitano fuori rivolgo a Bellamin e Sphok uno sguardo evidentemente sconsolato,

perché per l'ennesima volta stiamo muovendoci con talmente tanta discrezione da rimaner basiti.

Tuttavia la situazione richiede che non perda tempo a lamentarmi e decida cosa fare.

Davanti agli occhi di chi è presente il mio aspetto inizia a cambiare, e di colpo al posto della mia figura alta e magra

c'è un Hoa alto e grassoccio, con i tatuaggi e i vestiti che ho visto tutto il giorno e la sera prima addosso ai fanatici di Siakt.

«Non temete...» faccio quindi rivolto a Lanuola e i suoi parenti, che potrebbero non capire quanto accaduto.

«Sono sempre io, questo servirà solo a dare meno nell'occhio...» spiego loro con un sorriso astuto.

«Vi proteggeremo come promesso.»

Con i pugnali nascosti tra i vestiti esco in strada.

@DM

Spoiler:  
Con un'azione uso l'invocazione Mask of Many Faces come descritto sopra.

Appaio ora come un Hoa fanatico di Siakt, per attirare meno l'attenzione di eventuali passanti.

Avendo solo metà turno avanzato poi penso di poter arrivare a metà strada con il movimento (correggimi se sbaglio).

Mi porto quindi proprio in strada, tra la Magione e la casa verso cui vedo correre i miei compagni.

Dal punto in cui arrivo riesco a capire qualcosa di ciò che accade nella casa?

Inoltre mi guardo attorno per vedere se dalla strada sopraggiunge gente attirata dalla confusione.

Inviato

@ Sphok, Bellamin

Lanuola vi guarda con occhi sgranati: Non potete lasciarci soli!

@ Utpol, Keothi

Arrivate di fronte all'ingresso della casa, Keothi davanti e Utpol, protetto dalla mole del mezzogigante, che si sporge dietro a un polpaccio con l'arco in pugno. Giungete in tempo per vedere una creatura demoniaca caricare Dalamar con una crudele scimitarra in mano.

@ creature

La creatura con la scimitarra carica il Forn dopo uno sguardo d'intesa con l'altra.

Dalamar con fortuna e abilità riesce ad evitare i due colpi di scimitarra, ma viene colto di sorpresa dall'artiglio che lo colpisce in pancia.

Nello stesso istante l'altra creatura, dimentica della donna a terra, estrae dal nulla un pesante dardo di ferro e lo scaglia contro il Forn, colpendolo alla spalla. Il dardo brucia in maniera innaturale.... Con un rantolo Dalamar cade a terra esanime, privo di sensi e morente

Fatto questo la creatura svanisce lasciando sola quella con la scimitarra.

Spoiler:  
i primi due attacchi ti mancano - ma il terzo ti infligge 6 danni. La seconda creatura col dardo di ferro ti infligge 14 danni e pensi di essere stato avvelenato. OPS NON ME NE ERO ACCORTO - non pensi a nulla cadi a terra in una pozza di sangue, sei a -1 .

@ iniziativa

Spoiler:  
Tocca a

- Dalamar (morente)

- Bellamin

- Sphok

- Helouè (già dichiarata)

Poi

- Utpol

- Keothi

Inviato

Bellamin,

Non si preoccupi signora, non la lasceremo sola.

Imbraccio l'arco ( attacco + 5 danno + 3 [ credo ] ) mi posiziono in direzione verso cui sono corsi i miei compagni, cerco di mettermi in copertura pronto ad attaccare se vedo arrivare qualcuno con intenzioni ostili.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...