Dracomilan Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 @ Bellamin e Sphok Insieme aiutate Lanuola e i figli a bloccare ogni entrata eccetto quella principale. La donna e i figli si radunano nell'atrio sotto la sorveglianza di Bellamin, e fatto questo Sphok esce in strada a controllare come se la passano i compagni. @ Sphok Dalla casa di fronte arriva un rumore di lotta, al porto ci sono degli incendi, le preghiere dei pellegrini in piazza si sono interrotte... Arrivi in mezzo alla strada e da là vedi Helouè, nella sua forma Hao, all'angolo della Magione, e l'ombra enorme di Keothi invece nell'atrio della casa di fronte. Non fai in tempo a chiederti perchè si siano separati che vedi tre piccoli umanoidi correre verso di te. Sono una donna Hao con due bambini, e sembrano in lacrime. Stanno fuggendo dal porto diretti verso la Grande Casa al centro del villaggio. @ tutti iniziativa Spoiler: Utpol tocca a te, nuovo round. poi la creatura, Keothi e Sphok. Helouè, Bellamin potete agire fuori dall'iniziativa, ormai è evidente che non siete coinvolti nel combattimento. Dalamar è stabile ma inconscio
Utpol Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 sarebbe utile prenderlo prigioniero e non ucciderlo... magari stordendolo... bah, forse la prossima volta... sparo un dardo di balestra Spoiler: +5 attacco 1d8+3 danno + 1d6 vantaggio quasi quasi se non bastasse gli lancio anche un pugnale (ora che non ho fatto altro posso lanciarlo vero?) Spoiler: + 5 attacco 1d4 danno
The Scarecrow Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Poggio l'ascia al suolo e fermo la signora tenendola per un braccio cercando di non terrorizzarla ulteriormente: Signora, mi ascolti, cosa sta succedendo? Da cosa fuggite?
Dracomilan Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 @ Nella casa con la creatura Utpol si mette in posizione, sporge la lingua, chiude un occhio e scocca un quadrello che si conficca nella gola della creatura, di fianco alle dita di Keothi. Uno zampillo di sangue investe il figlio della pietra e la creatura gli si affloscia tra le dita. È morta, e solo la sua presa la tiene ancora in piedi. @ Utpol Spoiler: 1d8+2d6+3=17 danni, ottimi tiri!
MattoMatteo Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Ora che la creatura è morta riprendo un'attimo fiato; poi mi carico in spalla lei e Dalamar, e torno verso la locanda. Vieni Uptol, dobbiamo riunirci con gli altri e decidere il dafare. Keothi non ci capisce niente... cos'è questa creatura? E' solo un uomo mascherato, o un vero demone, visto com'è scomparso l'altro? @ DM: Spoiler: Uso "Second Wind" per riguadagnare 1d10+3 pf. Dimmi tu quanto faccio.
Dracomilan Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 @ Keothi Spoiler: Recuperi 13 PF. Ti carichi in spalla la creatura e Dalamar, e ti allontani mentre la donna in lacrime si avvicina al corpo del marito col cranio spezzato. La donna vi urla dietro: Chi siete? Chi sono queste cose? Cosa abbiamo fatto? Quando uscite in strada vedete Sphok in mezzo alla via, una donna e due bambini che si avvicinano di corsa e Helouè in un angolo.
Hakon Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Bellamin, mi avvicino alla porta principale della casa, in direzione di Sphok e delle persone cui sta dando assistenza in questo momento a gran voce: Sphok, da questa parte, venite da questa parte, sarete al sicuro. Nel frattempo continuo ad osservare la zona visibile di fronte alla casa, per capire meglio cosa sta succedendo. I fedeli hanno smesso di cantare, perchè? per quello che sta succedendo o perchè minacciati? Case che bruciano, sono assediate? sono case isolate? Cosa sta succedendo, era un isola tranquilla fino a ieri.
Utpol Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 hehehehehe... mah... sarà stata un'azione malvagia fare fuori questo... hem... coso... mentre era quasi immobilizzato da Keothi??? ...bah chisseneimporta ... tanto Dalamar non mi ha visto... hehehe... sto per trotterellare al fianco del gigante verso la locanda quando sento la signora in lacrime signora... venga con noi qui non è al sicuro... non sappiamo chi siano questi fanatici ma forse... sono solo dei fanatici... venga, venga con noi la proteggeremo... e le porgo una mano rassicurante. Spoiler: se viene bene, altrimenti non mi curo molto della cosa e la lascio stare una volta volta giunto alla locanda e dopo essermi accorto del canto dei fedeli che si è sopito e del fuoco al porto Hei... qusti tizi vestiti da finti demoni hanno accoppato un vecchio... erano in due ma uno è scappato... secondo me sono dei fanatici che vogliono creare il caos in città eliminando magari i non credenti alla loro linea di pensiero... qualunque essa sia... Che facciamo? ... restiamo qua e andiamo a menare le mani verso il porto o verso il tempio? ... aspetta un attimo... Keothi butta giù il cadavere che voglio vedere se porta qualche simbolo ...tanto sarà anche un pidocchio, figurati se avrà con sè del denaro...tze!... ah già.. e poi Dalamar è morto... beh... quasi morto... abbiamo delle bende? Signora della Locanda? una tovaglia? ...
Dracomilan Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 @ tutti La donna in lacrime risponde a Sphok Siamo stati aggrediti.... eravamo al porto e sono arrivati dei mostri mascherati. Mio marito ci ha detto di fuggire alla Grande Casa e così abbiamo fatto. quando dalla casa di fronte emergono un omone ricoperto di sangue con due cadaveri sulle spalle, un Golb a fianco e un'anziana in lacrime. La donna si blocca, avvicina a sè i figli e si nasconde dietro al Dworek. E' la notte dei demoni! Siatki aveva ragione! @ Sphok Spoiler: Dimmi tu se vuoi portarla nella Magione Keothi e Utpol entrano nella locanda e depongono Dalamar a terra. Lanuola si affretta a bendarlo, e ordina a Lana di andare a cercare gli impiastri medici al piano di sopra. Vi chiede: Cosa accade davvero? Siamo in pericolo? La sua vicina singhiozza prima che possiate dire nulla: Demoni! Sono Demoni! Utpol si avvicina al bestio e gli toglie il pezzo residuo di maschera, rivelando un Goa, un dorato della stirpe dei mercanti. Alto, muscoloso e dall'aria molto stupida - e molto morta - ma certo non un demone. Il carapace è una corazza di pelle dura, con delle spine incollate alla schiena. E' una mascherata, evidentemente. Da una ricerca approfondita non ha simboli o oggetti strani, a parte l'artiglio... un pugnale a doppia lama che impugnava nella sinistra. Lanuola scuote la testa: Cosa vogliono da noi questi assassini?
Utpol Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 con fare pensieroso dopo aver esaminato il cadavere ed ascoltato la donna venuta dal porto io propongo di andare al tempio... in qualche modo dobbiamo fermarli...
The Scarecrow Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Lanuola, prendi questa donna e i suoi figli con te e barricatevi in casa. Aprite solamente a noi o quando tutto si sarà calmato. Dopodichè, voltandomi verso i miei compagni in tono risoluto: Ci sono delle teste di c@**& in città che vogliono approfittare della profezia per divertirsi: abbiamo delle teste da spaccare, amici miei. Dalamar si può rimettere in sesto o fuori gioco?
brok45 Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 @Draco Spoiler: io sono ancora svenuto giusto?
Dracomilan Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Lanuola incarica i suoi figli di prendersi cura dei profughi, poi si china su Dalamar. Dopo una decina di minuti si rialza: La santa Kua si rifiuta di aiutarlo... Qualcuno di voi puó invocare gli dei per aiutarlo? Altrimenti impiegherà almeno un'ora per rimettersi in piedi... @ tutti Spoiler: Se aspettate un'ora Dalamar puó usare i suoi Dadi Vita per curarsi. Altrimenti vi occorre qualcuno con un dio disposto a curarlo...
Utpol Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 non so bene come funzioni ma non credo che il mio dio Akko gli voglia tanto bene visto che gli accoppato un sacerdote...
MattoMatteo Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Le urla della donna mi infastidiscono, ma sono troppo concentrato sul problema dei fanatici per zittirla. Alla fine mi rivolgo a Sphock: Teste da spaccare, dworek? Si, ma quante? 100, 200? In ogni caso troppe, per noi. Molto meglio raggiungere la nave e andarcene... se moriamo quì, non potremo mai portare a termine la nostra missione. Mi rivolgo alla gente nella locanda: E Keothi consiglia la stessa cosa anche a voi. @ tutti: Spoiler: Vista la mitologia del mio popolo, dubito che i miei dei accetterebbero di curare un Forn... e, oltre questo, io non sono un chierico.
Hakon Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Draco Spoiler: Il mio personaggio ha qualche possibilità di portarlo almeno a 1? unico incantesimo che conosco adatto sono le bacche, ma deve essere vigile per poterle mangiare Keothi sono d'accordo con te che non possiamo fermare centinaia di persone, ma questo non vuol dire che possiamo andarcene senza cercare di fermare questo macello. Cerchiamo di capire un po' melgio cosa sta succedendo, e se esiste un capo, un organizzatore di tutto ciò, proviamo a fermare lui.
Utpol Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 rimango allibito di fronte alle parole del gigante ehi... ma che diavolo di schiavo abbiamo comprato? ... ma non doveva aiutarci in battaglia? ... scappando... "valente guerriero"... mah, mi sa che abbiamo buttato via dei soldi... Hei... certo non sono un suicida... tutt'altro... e certo... abbiamo in realtà un'altra missione piuttosto cha aiutare questi tizi... però ecco... fuggire via in questo modo... non mi sembra "onorevole"... si dice così?... no assolutamente, io non mollo il colpo... io sono per andare a combattere... humm... siamo in quattro a decidere... vediamo di non andare a pari vero?... ma Dalamar conta? ... se andiamo a pari mi sa che ci tocca svegliarlo in qualche modo... eppoi... ma uno schiavo ha diritto di voto? ... o siamo noi i cretini a dare seguito alle sua parole... gli altri poi... lo trattano in modo strano... come dire... non da schiavo... humm che gente dagli strani costumi... certo che però sa combattere bene e insieme possiamo essere una bona macchina da guerra... io nascosto tra le sua gambe... hehehe... si forse inizierò a trattarlo come gfli altri... magari si usa così... mah...
brok45 Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 @Draco Spoiler: giusto per capire Dalamar sa perchè Kua non lo cura? c'è un motivo particolare a lui noto? posso suggerire a Bellamin le bacche frullate e iniettate via endovenosa?
Dracomilan Inviato 29 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2015 @ Hakon Spoiler: Purtroppo non puoi ingozzarlo di bacche hai ragione.
Dracomilan Inviato 30 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2015 @ tutti I minuti passano, e fuori la situazione cambia rapidamente. Le grida in lontananza diminuiscono, e Bellamin - ancora sulla porta - vede un nutrito gruppo di seguaci di Siakti armati di bastone passare casa per casa. Quando vedono la porta spalancata della casa di fronte alcuni di loro si dirigono dentro guardinghi. Altri tre vedono la luce della Magione e si avvicinano. Quello che sembra al comando grida: Non abbiate paura, la luce di Siakt scaccerà i demoni! State bene?
Messaggio consigliato